I nostri Social

Europa League

Europa League, Inter Getafe 2-0: Nerazzurri ai quarti

Pubblicato

il

L’Inter di Antonio Conte, nel campo neutro della Veltins Arena di Gelserkinchen vince per  2-0 un ostico Getafe e porta a casa la qualificazione ai quarti di finale di Europa League. 

Inzio di gara favorevole agli spagnoli, che mettono subito in apprensione Handanovic: su cross dalla destra di Damian Suárez, svetta a centro area Nemanja Maksimovic che costringe il portiere nerazzurro alla deviazione in calcio d’angolo. L’Inter soffre i primi venti minuti la pressione spagnola, ma pian piano prende fiducia e inizia a rendersi pericolosa con Lautaro Martínez.

Prima costringe Soría alla respinta su un bel tentativo in diagonale, poi scalda nuovamente le mani del portiere avversario con una forte conclusione da fuori area che l’estremo difensore controlla in due tempi.

I nerazzurri prendono campo e al 33′ vanno in  vantaggio: verticalizzazione di Bastoni per lo scatto di Lukaku, che controlla il pallone sulla sinistra dell’area, e con un tiro di sinistro insacca nell’angolino basso più lontano.

Nel secondo tempo i nerazzurri sfiorano il raddoppio con una conclusione da fuori di Barella deviata in corner e poco dopo con una bella girata di D’Ambrosio che impegna Soría: sulla respinta non perfetta del portiere spagnolo, arriva sul secondo palo Godin che manca il colpo vincente.

Poi però il Getafe si fa pericolo, con Jaime Mata che su cross da destra di Nyom impegna Handanovic alla deviazione in corner. L’arbitro, dopo la consultazione del VAR, assegna un rigore agli spagnoli per un tocco col braccio in area di Godin. Il riogre viene calciato da Molina che lo sbaglia, calciando incredibilmente a lato sulla sinistra.

Poi  la squadra di Conte  chiude i giochi all’83’ con il nuovo entrato Eriksen, bravo ad approfittare di un errato disimpegno di Djené su cross dalla destra di D’Ambrosio e a battere Soría per il 2-0. I nerazzurri gestiscono bene anche i minuti finali, nei quali non corrono particolari rischi.

l’inter va avanti nel torneo europeo dopo una buona prestazione.

IL TABELLINO

INTER-GETAFE 2-0 (1-0)

MARCATORI:  33′ R. Lukaku, 83′ Eriksen

INTER (3-5-2):  Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; D’Ambrosio (84′ Biraghi), Barella, Brozovic (82′ Brozovic), Gagliardini, Young; R. Lukaku, Lautaro Martínez (70′ Alexis Sánchez).  All.  Conte

GETAFE (4-5-1):  Soría; Damian Suárez, Djené, Etxeita, M. Olivera (88′ Portillo); Cucurella, Timor, Arambarri (88′ Hugo Duro), Maksimovic (56′ Ángel Rodríguez), Nyom (70′ Jason); Jaime Mata (69′ Molina). All.  Bordalás

Arbitro: Anthony Taylor (Inghilterra)

Ammoniti:  Damian Suárez (G)

Note: rigore fallito da Molina al 76′

 

Europa League

Montella su Roma-Milan: “De Rossi ha le stimmate del grande allenatore. Leao o Dybala? Scelgo…”

Pubblicato

il

Montella

Il doppio ex della sfida, Vincenzo Montella, ha detto la sua in vista del ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Roma e Milan.

In vista del ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Roma e Milan, Vincenzo Montella, attuale ct della Turchia e doppio ex della sfida, ha rilasciato una breve intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. L’Areoplanino ha vestito giallorosso sia da giocatore che da allenatore, mentre con i rossoneri solo in panchina.

Roma

Roma – Milan, le parole di Montella

“All’andata, non appena sono atterrato, ho rivisto la partita. La Roma ha giocato da grande squadra. Ma guai a parlare di favoriti. In partite così non esistono”.

Dopo aver vinto il derby, De Rossi ha spiazzato Pioli: El Shaarawy a destra ha mandato in tilt Leao.

“Che avesse le stimmate del grande allenatore lo si capiva anche quando giocava. Daniele però è riuscito a fare tutto in pochissimo tempo, il suo arrivo ha avuto un impatto incredibile sui giallorossi. La sua Roma è coraggiosa ma sempre logica, ha grande equilibrio”.

Meglio Leao o Dybala?

“Sono diversi. E ammetto che per Dybala ho un debole, un po’ mi rivedo in lui. Anche se Paulo gioca più lontano dalla porta”.

Tra i fattori che hanno mandato in crisi Leao, contro la Roma, c’è stato un certo Celik…

“Il classico giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero in squadra: sempre pronto, rispetta le consegne tattiche e dà equilibrio”.

Continua a leggere

Europa League

Atalanta – Liverpool: designato l’arbitro del match

Pubblicato

il

Atalanta

La UEFA ha diramato le designazioni arbitrali per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Per il match dell’Atalanta scelto un francese.

La UEFA ha reso noti gli arbitri che dirigeranno il ritorno dei quarti di Europa League. L’Atalanta, forte del 0-3 di Anfield, è pronta a compiere una seconda impresa, buttando fuori dalla competizione il temibile Liverpool di Kloop.

Appuntamento giovedì 18 aprile alle 21:00 al Gewiss Stadium.

Atalanta - Liverpool

Per la gara di Bergamo è stato disegnato il fischietto francese François Letexier. Ad assisterlo gli assistenti Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni. Quarto uomo sarà Pierre Gaillouste, mentre al VAR e all’AVAR ci saranno Jérôme Brisard e Willy Delajod.

Continua a leggere

Europa League

Verso Roma-Milan: la designazione arbitrale sorride ai rossoneri

Pubblicato

il

europa league

Mancano poco più di 48 ore alla sfida di ritorno tra Roma e Milan che decreterà la semifinalista di Europa League 23/24. La Uefa svela chi arbitrerà il match.

Milan - Roma

Roma-Milan sarà una partita tesissima, la Uefa si affida ad un fischietto di grande esperienza internazionale

La Uefa ha reso noto chi sarà l’arbitro per il match di ritorno tra Roma e Milan valido per i quarti di finale di Europa League e non è un caso che si tratti di uno dei fischietti più esperti in campo internazionale.

La partita già di per se appesa ad un filo per il risultato dell’andata (0-1 per i giallorossi, ndr), sarà resa ancor più spinosa dal clima incandescente dell’Olimpico che per l’occasione sarà sold out.

Una serie di fattori che ha portato a decretare il polacco Szymon Marciniak come giudice di gara per la sfida di giovedì 18 aprile ore 21.

Marciniak ritrova il Milan dopo i quarti di finale di Champions League dello scorso anno, quando i rossoneri si guadagnarono l’accesso alle semifinali grazie all’1-1 maturato sul campo del Maradona, dopo l’1-0 dell’andata a San Siro.

La squadra arbitrale completa sarà composta da:

Szymon Marciniak (arbitro), Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik (assistenti), Paweł Raczkowski (quarto uomo), Tomasz Kwiatkowski (VAR), Bartosz Frankowski (assistente VAR).

Continua a leggere

Ultime Notizie

francia francia
Amichevoli31 minuti fa

Francia, ufficializzate le amichevoli pre-Europeo

Visualizzazioni: 142 La Francia, finalista dell’ultimo mondiale, ha ufficializzato le amichevoli di Giugno pre-Europeo. I ragazzi di Deschamps affronteranno il...

Juventus Cambiaso Juventus Cambiaso
Serie A51 minuti fa

Juventus, Cambiaso: “La Juve è un punto d’arrivo”

Visualizzazioni: 225 Cambiaso, presente all’evento allo store Adidas di Milano organizzato il collaborazione con la Juventus, ha risposto ad alcune...

Champions League58 minuti fa

Borussia Dortmund – Atletico Madrid, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 164 Una sfida di grande livello e spettacolo nella quale si decide tutto. Borussia Dortmund – Atletico Madrid, si...

Barcellona - PSG Barcellona - PSG
Champions League1 ora fa

Barcellona – PSG, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 164 Si entra nella fase più interessante e delicata della Champions League. Questa sera andrà in scena lo spettacolo...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Torino: due assenze importantissime contro il Frosinone

Visualizzazioni: 300 Torino: Ivan Juric e Samuele Ricci salteranno per squalifica il match contro il Frosinone, con il centrocampista assente...

Calciomercato2 ore fa

Torino: si cerca un rinforzo sulle fasce

Visualizzazioni: 310 Il Torino inizia a pensare alla prossima stagione soprattutto riguardante il mercato sulle fasce, uno dei punti di...

walid cheddira walid cheddira
Serie A2 ore fa

Napoli: la Pizza Cheddira conquista Pressing (Mediaset)

Visualizzazioni: 177 Davvero una grande sorpresa nella celebre trasmissione ‘Pressing’ di Mediaset. La Pizza Walid Cheddira dedicata all’attaccante di Loreto...

Calciomercato2 ore fa

Juventus: fumata grigia per il rinnovo di Wes

Visualizzazioni: 237 Tra la Juventus e McKennie i nervi sono sempre più tesi. Nonostante sia stato uno delle rivelazioni di...

Champions League3 ore fa

Kane: “Finora stagione deludente. Adesso all-in sulla Champions.”

Visualizzazioni: 168 L’attaccante del Bayern Monaco Harry Kane ha parlato alla vigilia della sfida di ritorno contro l’Arsenal. Di seguito...

Ibrahimovic Ibrahimovic
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Milan: fissato incontro per il difensore centrale

Visualizzazioni: 634 Con la stagione che volge a lunghi passi verso la conclusione, si intensificano i contatti di mercato per...

Le Squadre

le più cliccate