I nostri Social

Europa League

Atalanta – Rakow: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

L’Atalanta ospita il Rakow, campione di Polonia, per la prima gara del gruppo D di Europa League. A completare il girone lo Sporting Lisbona e lo Sturm.

Per il ritorno in Europa Gasperini deve fare i conti con le pesanti assenze in attacco: a El Ebilal Tourè si è aggiunto l’infortunio muscolare di Scamacca.

Per dimenticare la sconfitta di Firenze, Gasperini non ha in programma troppo turnover: almeno dall’inizio dovrebbe tornare in porta Musso, poi i giocatori di movimento dovrebbero essere gli stessi del Franchi contro la Fiornetina.

Atalanta – Rakow, le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman.

RAKOW (4-3-3): Kovacevic; Racovitan, Kovacevic, Rundic, Tudor; Papanikolau, Kochergin, Plavsic; Nowak, Piasecki, Cebula.

Atalanta – Rakow, dove vederla

La sfida del Gewiss Stadium di domani sera alle 21 sarà trasmessa in tv da Sky. Si potrà seguire la gara anche in streaming con le piattaforme per abbonati DAZN e Now.

Europa League

Bologna-Celtic, formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Tutto pronto al Dall’Ara per il calcio d’inizio di Bologna-Celtic, gara valida per la 7° giornata di League Phase dell’Europa League, in programma alle 18:45.

Nella 7° giornata di Europa League, penultima della fase campionato, il Bologna ospita gli scozzesi del Celtic. La formazione rossoblù, dopo un periodo difficile in campionato, vuole tornare alla vittoria davanti al pubblico di casa. Un successo permetterebbe alla squadra di Vincenzo Italiano di tenere aperte le speranze di entrare nelle prime 8, evitando così gli spareggi playoff. Dall’altra parte c’è il Celtic, squadra in ripresa da quando è tornato in panchina il leggendario Martin O’Neill. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori per il match delle 18:45.

Bologna-Celtic, le formazioni ufficiali

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Casale, Heggem, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Odgaard, Rowe; Dallinga. (da confermare). All: Italiano.

Celtic (4-3-3): Schmeichel; Ralston, Trusty, Scales, Tierney; Engels, McGregor, Hatate; Yang, Maeda, Tounekti.  (da confermare). All: O’Neill.

 

Continua a leggere

Europa League

Feyenoord-Sturm Graz: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Feyenoord-Sturm Graz é una partita importante della 7a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 22 gennaio al Feyenoord Stadion.

Ultima chance per il Feyenoord. La squadra di Robin Van Persie é attualmente al trentesimo posto in Europa League con una vittoria e 4 sconfitte. Una sconfitta in casa contro lo Sturm Graz vedrebbe i De Kuip eliminati dal torneo con un turno d’anticipo, e neanche un pareggio potrebbe bastare. Anche lo Sturm Graz si gioca la qualificazione, si trova al ventinovesimo posto (a +1 proprio sul Feyenoord) e sogna il colpaccio per provare ad agganciare la zona playoff.

Qui Feyenoord

Van Persie é costretto a rinunciare agli infortunati Trauner, Beelen, Read e Jeng: da valutare, invece, le condizioni di Diarra, Smal e Nieuwkoop. Per quanto riguarda la formazione titolare, in porta dovrebbe esserci Wellenreuther, con davanti a lui una difesa a 4 formata dai due centrali Watanabe e Ahmedhodzic, affiancati dai terzini Bos e Lotomba. Centrocampo a due affidato alla coppia Valente-Hwang mentre in attacco, alle spalle della punta Shaqueel Van Persie, dovrebbe esserci Steijn come centrocampista offensivo affiancato dagli esterni Sauer e Moussa.

Qui Sturm Graz

Europa League, Feyenoord-Sturm Graz

L’unico giocatore indisponibile per lo Sturm Graz di Fabio Ingolitsch é Leon Grgic, fuori da dicembre per essersi rotto il legamento del crociato. Vanno invece valutate le condizioni di Borkovic e Lavalée. In porta dovrebbe esserci Khudyakhov, mentre la difesa dovrebbe essere a 4 con Aiwu ed Oermann come centrali, e Mitchell e Karic come terzini. A centrocampo dovrebbe esserci la coppia Stankovic-Rozga, mentre l’attacco dovrebbe essere affidato a Jatta. Alle sue spalle dovrebbe esserci Kitieshvili come centrocampista offensivo affiancato da Horvat e Malone come esterni.

Probabili formazioni

Feyenoord (4-2-3-1): Wellenreuther; Bos, Watanabe, Ahmedhodzic, Lotomba; Valente, Hwang; Sauer, Steijn, Moussa; Shaqueel Van Persie. All. Robin Van Persie

Sturm Graz (4-2-3-1): Khudyakhov; Mitchell, Aiwu, Oermann, Karic; Stankovic, Rozga; Horvat, Kitieshvili, Malone; Jatta. All. Ingolitsch

Dove vedere Feyenoord-Sturm Graz

La partita Feyenoord-Sturm Graz sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 18:45.

Continua a leggere

Europa League

Roma-Stoccarda, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La Roma torna di scena in Europa League. I giallorossi ospiteranno domani sera all’Olimpico lo Stoccarda nella 7° giornata della League Phase.

La Roma si prepara all’ultima gara casalinga di questa prima fase dell’Europa League. I giallorossi riceveranno all’Olimpico il temibile Stoccarda, squadra che assieme ai capitolini è in piena lotta per entrare nelle prime 8 nella classifica generale, evitando così i playoff. Entrambe le compagini hanno fin qui raccolto 12 punti, a -1 dall’ottava posizione.

La squadra di Gian Piero Gasperini, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia agli ottavi di finale contro il Torino, spera di fare più strada possibile in Europa, senza accantonare il campionato. Possibili rotazioni per il tecnico giallorosso nel corso della gara, visto l’imminente big match di Serie A contro il Milan.

Dall’altra parte c’è lo Stoccarda di Sebastian Hoeness. Gli Svevi, reduci dal pari interno contro l’Union Berlino, hanno avuto un buon inizio di 2026, ottenendo successi importanti negli scontri diretti contro Eintracht e Bayer Leverkusen. tedeschi che però non hanno un grande feeling con le trasferte europee: 2 sconfitte su 3 in questa Europa League, e più in generale solo 2 vittorie ottenute fuori casa delle ultime 9 trasferte in Europa.

Qui Roma

Nella conferenza stampa di oggi, Gasperini ha parlato delle condizioni dei giocatori fuori contro il Torino, portando buone notizie. Ad eccezione di Dovbyk e di Hermoso, i giallorossi potranno contare su tutta la rosa a disposizione. Restano out anche Baldanzi e Gollini, non presenti nella lista UEFA, e i nuovi innesti Malen e Vaz, non utilizzabili in Europa fino a febbraio.

Nel consueto 3-4-2-1 della Roma è attesa qualche variazione, con qualche titolare che verrà preservato in vista della gara di Serie A contro il Milan. Davanti a Svilar la linea a 3 sarà composta da Mancini, Ziolkowski e Ghilardi. Sulle fasce riposo per Wesley, al suo posto chance per Tsimikas o Rensch, mentre a centrocampo toccherà a Cristante rifiatare, in favore di Pisilli. Torna El Aynaoui, che potrebbe giocare uno spezzone di gara. Sulla trequarti torna Soulé, al fianco di Pellegrini, alle spalle di Ferguson.

NICCOLO PISILLI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Stoccarda

Per la trasferta nella Capitale, Hoeness non potrà contare su Zagadou, Jacquez, Lazar Jovanovic e su Bilal El Khannouss, squalificato. In dubbio anche la presenza del regista Angelo Stiller.

Stoccarda che scenderà in campo con il 4-2-3-1. Davanti a Nubel ci saranno Assignon, Hendriks, Chabot e Mittelstadt. In mediana André prenderà il posto di Stiler al fianco del capitano Karazor. Sulla trequarti agiranno Leweling, Nartey e Fuhrich. In attacco ballotaggio tra Undav e Demirovic (ma non è escluso che possano giocare entrambi dall’inizio, in questo caso si passerebbe al 4-4-2) con il primo favorito sul secondo.

Stoccarda

Roma-Stoccarda, le probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Ghilardi; Celik, Koné, Pisilli, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Ferguson. All: Gasperini.

Stoccarda (4-2-3-1): Nubel; Assignon, Hendriks, Chabot, Mittelstadt; Karazor, Andres; Leweling, Undav, Fuhrich; Demirovic. All: Hoeness.

Roma-Stoccarda, dove vederla

La partita di Europa League tra Roma e Stoccarda sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 21.00 del 22 gennaio 2026.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 1, probabili formazioni Ligue 1, probabili formazioni
Ligue 18 minuti fa

Auxerre-PSG, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Nella 19° giornata di Ligue 1 il PSG va in scena sul campo dell’Auxerre, allo stadio Abbe-Deschamps. Calcio...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato39 minuti fa

Brighton, inserimento di un club per Coppola: italiane beffate?

Visualizzazioni: 46 Il Paris FC avanza con il Brighton per il prestito di Diego Coppola. Il difensore classe 2002, in...

Chelsea Chelsea
Calciomercato58 minuti fa

Chelsea, Here we Go per il giovane terzino Yisa Alao

Visualizzazioni: 28 Il Chelsea chiude l’accordo per il giovane talento Yisa Alao dello Sheffield Wednesday. Un nuovo acquisto per il...

Europa League1 ora fa

Bologna-Celtic, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 34 Tutto pronto al Dall’Ara per il calcio d’inizio di Bologna-Celtic, gara valida per la 7° giornata di League...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Lucca dice sì al Nottingham Forest: le cifre finali

Visualizzazioni: 42 Il Napoli sta definendo la cessione di Lorenzo Lucca al Nottingham Forest in prestito con diritto di riscatto....

pedri pedri
Liga2 ore fa

Il Barcellona perde Pedri per infortunio

Visualizzazioni: 27 Grave battuta d’arresto per il Barcellona: Hansi Flick avrà Pedri fuori almeno un mese per l’infortunio muscolare accusato...

parma sohm fiorentina parma sohm fiorentina
Serie A2 ore fa

Bologna, ufficiale: ecco Sohm dalla Fiorentina

Visualizzazioni: 37 Nuovo acquisto ufficiale del Bologna. I rossoblù si assicurano l’arrivo di Simon Sohm dalla Fiorentina con la formula...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Catanzaro, Bettella in uscita: interesse da club di B

Visualizzazioni: 37 Davide Bettella, difensore centrale del Catanzaro, potrebbe lasciare la squadra: Pescara tra i club di Serie B interessati...

Roma, Massara Roma, Massara
Calciomercato2 ore fa

Roma, accordo raggiunto con Venturino: sarà la contropartita nell’affare Baldanzi

Visualizzazioni: 86 Definito lo scambio Roma-Genoa: Tommaso Baldanzi passa in rossoblù, mentre Lorenzo Venturino, attaccante classe 2006, farà il percorso...

Milan Milan
Serie A3 ore fa

Milan, verso Roma: a rischio la presenza di Saelemaekers

Visualizzazioni: 71 Il Milan si prepara verso lo scontro diretto contro la Roma. A rischio la presenza del grande ex...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android