I nostri Social

Esteri

UEFA, il calcio europeo ritorna a crescere

Pubblicato

il

Benzema

Secondo un report dell’UEFA pubblicato venerdì, il calcio europeo in termine di ricavi, è tornato a crescere: circa 29 miliardi di euro nel 2023/24.

Secondo un report dell’UEFA pubblicato venerdì, il calcio europeo in termine di ricavi, è tornato a crescere: circa 29 miliardi di euro nel 2023/24: il Real Madrid si distingue come il primo club europeo della storia a superare la soglia del miliardo di euro di ricavi.

UEFA, dopo 5 anni il calcio europeo è tornato a crescere: ben 29 miliardi di euro di ricavi nella stagione 2023/24

PALLONE EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

UEFA, dopo 5 anni il calcio europeo è tornato a crescere: ben 29 miliardi di euro di ricavi nel 2023/24

Il calcio europeo è tornato a crescere in termine di ricavi dal 2019, prima della pandemia COVID-19: secondo un report dell’ UEFA “The European Club Finance and Investment Landscape”, pubblicato venerdì, il calcio europeo ricavato ben 29 miliardi di euro nella stagione 2023/24.

Parlando per i singoli club, c’è da registrare il fatturato del Real Madrid: le merengues sono il primo club europeo della storia superare il miliardo di euro di ricavi, ben  1073 miliardi di euro nella stagione 2023/24, rispetto ai 757 milioni di euro registrati nel 2019, ultimo anno prima della pandemia usato come riferimento dalla UEFA.

Dietro i Blancos, si piazzano il Manchester City e PSG, 854 e 808 milioni di euro, con anch’essi una crescita di ben 200 milioni di euro in più rispetto al 2019. Per quanto riguarda i club italiani, occupano una presenza significativa nei primi 20 club per ricavi: il Milan risulta essere il miglior club italiano con 406 milioni di euro per ricavi, l’Inter con 401 milioni di euro e la Juventus con 360 milioni di euro, quest’ultima ha subito una diminuzione rispetto al 2019, complice l’assenza dei bianconeri nelle coppe europee la scorsa stagione.

Bene soprattutto i club inglesi, oltre al già citato Manchester City: l’Arsenal ha ricavato ben 715 milioni di euro nel 2024, il Liverpool 714 milioni di euro e il Chelsea 519 milioni di euro, con i Gunners che hanno superato Reds e Blues nel giro di 5 anni come aumento di fatturato.

Quindi, per il calcio europeo il periodo legato alla crisi pandemica sembra passato, giudicando i ricavi, soprattutto i dati del Real Madrid e dell’Arsenal sono significativi, anche quelli dei club italiani, esclusa solo la Juventus ma il risultato è inerente agli avvenimenti sportivi e non alla pandemia.

 

Premier League

Brentford, Igor Thiago è il tuo bomber: 2⁰ miglior marcatore in Premier League!

Pubblicato

il

wissa brentford

Il Brentford ha visto andar via un allenatore come Thomas Frank, oltre a calciatori da 39 gol in due come Wissa e Mbeumo. Ciò nonostante, Igor Thiago non li sta facendo rimpiangere.

Keith Andrews, il nuovo allenatore del Brentford, sta svolgendo un lavoro eccellente sulla panchina del club. Non era affatto semplicemente riuscire a dare continuità ad una stagione ben oltre le aspettative come quella dell’anno scorso, specialmente dopo i numerosi addii. Ha rivitalizzato un Igor Thiago che, l’anno scorso, aveva realizzato la miseria di 8 presenze. Ora? È il 2⁰ miglior marcatore della Premier League, con 16 reti in 22 partite ed 1 assist. Sta mettendo ancor più in risalto le qualità di Kevin Schade, che vanta 6 gol e 3 assist in sole 24 presenze da ala. La punta brasiliana ha realizzato 5 gol nelle ultime 3 partite: tripletta contro l’Everton e doppietta contro il Sunderland.

Brentford

Brentford, chi è Igor Thiago

Carlo Ancelotti potrebbe convocarlo ai Mondiali 2026, se il calciatore dovesse continuare a mantenere questo rendimento. È il 4⁰ miglior marcatore tra i top 5 campionati europei. Si è messo in mostra nella stagione 2023/24 al Club Brugge, al suo primo anno in Belgio con 29 gol e 7 assist in 53 partite disputate.

Igor è un attaccante centrale di circa 191 cm, è bravo nel gioco aereo e nelle sponde. Grazie al suo fisico imponente protegge efficacemente la sfera e permette ai compagni di squadra di risalire velocemente il campo per completare l’azione offensiva. Difficile da marcare sui calci piazzati, Thiago riesce sempre a posizionarsi tra i due centrali avversari anticipandoli, colpendo la sfera. Il Brentford ha scoperto un altro gioiello in zona offensivo e, probabilmente, in estate arriveranno delle offerte ricchissime per il classe 2001. Al momento le “bees” pensano solamente a godersi il calciatore e il 7⁰ posto in campionato.

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, Mainoo al centro del progetto Carrick

Pubblicato

il

Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli

Kobbie Mainoo rimane al Manchester United: il centrocampista sente la fiducia del nuovo allenatore Michael Carrick.

Il futuro di Kobbie Mainoo: fiducia e sviluppo

Kobbie Mainoo, giovane talento del Manchester United, ha deciso di restare al club inglese dopo aver ricevuto la fiducia immediata da parte di Michael Carrick. Inizialmente, Mainoo stava considerando un prestito per giocare con maggiore regolarità e svilupparsi ulteriormente, ma non ha mai pensato a un trasferimento definitivo lontano dall’Old Trafford. La situazione contrattuale del giovane centrocampista rimarrà una questione cruciale nei prossimi mesi, poiché il club e il giocatore lavorano per garantire un futuro promettente per entrambe le parti.

L’importanza della gestione dei giovani talenti

La decisione di Mainoo di restare al Manchester United evidenzia l’importanza della gestione dei giovani talenti all’interno dei club di calcio. La fiducia mostrata da Carrick è un segnale positivo per il giovane centrocampista, che ora avrà l’opportunità di crescere e affermarsi sotto la guida di un allenatore esperto. Questa situazione potrebbe servire da esempio per altri giovani calciatori che cercano di trovare il giusto equilibrio tra sviluppo personale e opportunità di gioco.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Mbappé difende Bellingham: “Accettiamo che i tifosi siano insoddisfatti, ma i fischi dovrebbero essere per tutti, non è colpa di Jude o di un singolo giocatore”

Pubblicato

il

Real Madrid

Kylian Mbappé difende il suo compagno di squadra, Jude Bellingham: “Nessuno dubita della sua qualità. Quando è in forma, è tra i migliori al mondo”.

Kylian Mbappé prende posizione a favore di Bellingham

Kylian Mbappé è intervenuto per difendere il compagno di squadra Jude Bellingham dopo che i tifosi hanno fischiato il giovane talento. Durante una recente intervista, l’attaccante francese ha sottolineato che nessuno dovrebbe mettere in discussione la qualità di Bellingham, affermando che quando è in forma, è senza dubbio uno dei migliori giocatori al mondo. Mbappé ha inoltre evidenziato come la situazione sia difficile per tutti, accettando che i fan possano essere insoddisfatti, ma suggerendo che i fischi non dovrebbero essere diretti esclusivamente a Bellingham.

Il giovane centrocampista inglese è stato recentemente oggetto di critiche da parte dei sostenitori, nonostante le sue prestazioni abbiano spesso dimostrato il suo valore in campo. Mbappé ha espresso il suo sostegno, affermando che è ingiusto incolpare un singolo giocatore per le difficoltà della squadra. Il messaggio di Mbappé invita i tifosi a supportare l’intera squadra, riconoscendo che il calcio è uno sport di squadra e che le responsabilità devono essere condivise.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atletico Madrid Atletico Madrid
Calciomercato6 ore fa

Marsiglia, Nwaneri e Timber arriveranno mercoledì

Visualizzazioni: 34 Ethan Nwaneri e Quinten Timber pronti a sbarcare a Marsiglia per rinforzare la squadra con il loro talento...

Coppa d’Africa 20256 ore fa

Marocco battuto: rigore sbagliato e ricorso federale

Visualizzazioni: 33 Marocco perde contro il Senegal: la finale AFCON 2025 doveva essere un trionfo, ma si trasforma in una...

Napoli Napoli
Focus7 ore fa

Napoli, accadde oggi: Cavani ne fa 100 in Serie A

Visualizzazioni: 39 Oggi, 13 anni fa, il Napoli faceva visita alla Fiorentina per la 21a giornata della Serie A 2012/13....

Champions League7 ore fa

Benfica, Mourinho: “Allenerei la Juventus? Certo”

Visualizzazioni: 43 Il tecnico del Benfica, José Mourinho, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa in vista della prossima...

Champions League7 ore fa

Napoli, Conte: “Perché Vergara titolare? Lo merita più di altri”

Visualizzazioni: 31 Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla partita contro il...

Bremer Bremer
Calciomercato7 ore fa

Juventus, si complica Mateta: accelerata per En-Nesyri

Visualizzazioni: 46 La Juventus accelera sul mercato per il nuovo attaccante: viste le difficoltà per Mateta, ora in pole c’è...

Inter, Sommer-Svilar Inter, Sommer-Svilar
Serie A7 ore fa

Inter, il post Sommer è il Dibu Martínez? Contatti in corso!

Visualizzazioni: 45 L’Inter sta già ragionando sul futuro sostituto di Yann Sommer e, uno dei primi nomi, potrebbe essere quello...

Champions League8 ore fa

Copenaghen-Napoli, formazioni ufficiali: Vergara o Lang?

Visualizzazioni: 42 Il Napoli torna di scena in Champions League. Gli azzurri si preparano alla decisiva trasferta sul campo del...

Genoa Genoa
Serie A8 ore fa

Genoa, ufficiale: Bijlow è un nuovo giocatore dei rossoblù!

Visualizzazioni: 34 Il Genoa ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo dell’estremo difensore olandese, Justin Bijlow. Arriverà dal Feyenoord per 200mila...

Champions League8 ore fa

Inter-Arsenal, formazioni ufficiali: la scelta su Sucic

Visualizzazioni: 113 Tutto pronto a San Siro per l’affascinante sfida di Champions League tra Inter e Arsenal. Di seguito le...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android