I nostri Social

Esteri

Squadra in Thailandia: tutti salvi!

Pubblicato

il

Una storia a lieto fine!! I ragazzi e il loro coach sono tutti salvi. Sono stati giorni, settimane di apprensione soprattutto per le loro famiglie e anche per tutto il mondo in attesa di notizie. Il tutto è iniziato con una bella iniziativa, una squadra di calcio dei “Cinghiali” 12 ragazzini il loro allenatore vogliono  festeggiare il compleanno di uno dei ragazzini con una sorta di rito iniziatico, ma restano intrappolati a causa degli allagamenti causati dalle forti piogge monsoniche.

La mamma di uno dei ragazzini lancia l’allarma la sera del 24 giugno, iniziano così le ricerche nella zona ed all’ingresso principale delle grotte di Pattya Beach vengono ritrovate le biciclette ed altri oggetti. Le ricerche continuano ma le condizioni atmosferiche purtroppo non aiutano; si scava un foro nella roccia e si tenta di entrare dall’altro per introdurre cibo e medicinali anche se si ignora la posizione esatta del gruppo. Una piccola tregua delle piogge permette ai Navy Seal thailandesi di inoltrarsi nella grotta, si uniscono team di soccorso americani, britannici, belgi, tedeschi, australiani, danesi, cinesi e giapponesi.

Finalmente il 2 luglio vengono ritrovati tutti vivi da tre sub inglesi a circa 1000 metri di profondità. Hanno trovato rifugio e stazionati in un’aerea asciutta, una sorta di spiaggia sotterranea, all’interno della grotta; presentano segni di denutrizoni ma le loro condizioni possono definirsi buone. Vengono consegnate scorte alimentari acqua e medicinali per un lungo periodo poichè la situazione è critica, ma il team di soccorso vuole tentare il tutto per tutto per il recupero il prima possibile. Purtroppo nessuno dei ragazzi sà nuotare, dovranno percorrere un percorse di 5 ore con ripetuti periodi d’immersione in acque melmose e sono previste nuove piogge.

Il livello di ossigeno nella grotta scende del al 15% (il livello normale è circa del 21%) il 06 luglio, purtroppo, un soccorritore perde conoscenza e muore durante un’immersione e nel medesimo giorno fallisce il tentativo di trivellare un cunicolo alternativa. E’ una corsa contro il tempo. L’8 luglio iniziano le operazioni di recupero e finalmente 4 ragazzi vengono tratti in salvo e portati in ospedale, il giorno successivo altri 4 ragazzi vengono recuperati e con oggi alle ore 13.30 ora italiana l’incubo durato 18 giorni è terminato.

La Fifa ha invitato i ragazzi a partecipare alla Finale della Coppa del Mondo in programma per domenica 15 luglio, ma i medici hanno comunicato che non sarà loro possibile a causa delle loro condizioni di salute.

Auguriamo a questi ragazzi una pronta ripresa anche se rimarrà un ricordo indelebile nella loro memoria per sempre.

 

Click to comment

Premier League

Niente Italia per Emery: ufficiale il rinnovo con l’Aston Villa

Pubblicato

il

L’allenatore dell’Aston Villa Unai Emery ha rinnovato nella giornata di oggi il contratto con la società di Birmingham. Chiuse le porte per l’approdo in Italia.

Aston Villa, Emery rinnova fino al 2027

Complici gli straordinari risultati raggiunti con i Villains Unai Emery ha firmato il rinnovo di contratto fino al 2027 (il precedente accordo sarebbe scaduto nel 2026). L’allenatore spagnolo è deciso a continuare a lungo la sua avventura in Inghilterra dove è riuscito ad affermarsi attraverso idee e gioco frizzante.

Pau Torres Unai Emery

La semifinale di Conference League e il quarto posto a +6 sul Tottenham rappresentano due traguardi storici che possono culminare in altrettante pagine di storia per il club inglese.

Nel suo palmarès una semifinale di Champions League e un’ Europa League. Si tratta di uno dei talenti più importanti del panorama allenatori in Europa. A lui anche il merito di aver condotto all’esplosione totale giocatori come WatkinsDiabyDouglas Luiz.

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco, l’obiettivo per la panchina parla austriaco

Pubblicato

il

bayern monaco eberl

Nuovi sviluppi per quanto riguarda il prossimo allenatore del Bayern Monaco. Dopo il no di Nagelsmann la dirigenza punta forte sul C.T. dell’Austria.

Bayern Monaco, il futuro si chiama Ragnick?

Continua il casting della squadra baverese per trovare in anticipo l’allenatore per le prossime stagioni. Da settimane il candidato principale è sempre stato Julian Nagelsmann ma da quando l’ex Lispia Bayern ha deciso di rinnovare con la nazionale tedesca, i piani sono cambiati.

De Zerbi resta sempre un nome in lizza per sostituire Tuchel ma nelle ultime ore un altro nome ha sorpassato le preferenze. Si tratta di Ralf Ragnick, il Commissario Tecnico della nazionale austriaca è da tempo nel mirino del Bayern e le possibilità che il tutto accada non sono così remote.

bayern monaco

LEIPZIG, GERMANY – APRIL 13: Ralf Ragnick, head coach of Leppzig looks on prior to the Bundesliga match between RB Leipzig and VfL Wolfsburg at Red Bull Arena on April 13, 2019 in Leipzig, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Bongarts/Getty Images)

Infatti, l’ex Lispia, che aveva attirato anche le attenzioni del Milan, pare abbia dato il primo OK di massima per cominciare la trattativa. Ragnick è legato all’Austria fino al Mondiale 2026 e solo sotto il pagamento di un indennizzo economico alla Federazione.

Alcuni insider fanno sapere che la dirigenza bavarese è molto ottimista sulla buona riuscita dell’operazione e avrebbe intenzione di affidare al nuovo allenatore anche qualche incarico amministrativo date le molteplici competenze.

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, un Clasìco per dominare la Liga

Pubblicato

il

Ancelotti Brasile

Il Real Madrid vince il Clasìco contro il Barcellona

Il 3 a 1 al novantunesimo targato Jude Bellingham ha regalato i tre punti alla squadra guidata da Carlo Ancelotti ed ha portato a 11 la lunghezza sui catalani in classifica a sei giornate dal termine della Liga. Difficile individuare i peggiori della squadra di Madrid, seppure Antonio Rudiger e Eduardo Camavinga non abbiano dato lustro al match. La chiave di volta è arrivata dal centrocampo che si è distinto per tenacia e costanza lungo tutti i novanta minuti delle ostilità. Se la corsia sinistra ha sofferta, lo stesso non si può dire di quella destra che ha trovato un Lucas Vazquez in pieno controllo della fascia di competenza.

Sottotono Rodrygo che di fronte aveva un non irresistibile Jules Koundè. Chi continua a stupire è Lamine Yamal che ha giocato un bellissimo classico ad appena 16 anni. Percentuale di passaggi riusciti incredibile con un bellissimo ottantuno percento. In avanti è stato l’uomo più pericoloso dei blaugrana, pur non riuscendo ad incidere adeguatamente. Xavi si è, comunque, detto soddisfatto della prestazione ma lo stesso non si può dire del risultato. Che sia il momento di dare la svolta decisiva per il Barcellona?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Calciomercato27 minuti fa

Liverpool: contatti diretti per il post Klopp

Visualizzazioni: 148 Dopo otto anni Jürgen Klopp ha deciso di lasciare il Liverpool. Il tedesco vorrebbe regalare ai suoi tifosi...

atalanta atalanta
Coppa Italia48 minuti fa

Atalanta, Hien: “Sappiamo di avere le qualità giuste per vincere”

Visualizzazioni: 203 Hien, in vista del prossimo impegno di Coppa Italia contro la Fiorentina, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali...

Milan-Roma, Daniele De Rossi Milan-Roma, Daniele De Rossi
Serie A1 ora fa

Roma: un attaccante non recupera per l’Udinese

Visualizzazioni: 244 Roma: i giallorossi sono subito tornati al lavoro questa mattina dopo il passo falso contro il Bologna, ora...

Serie A2 ore fa

Milan, Adli: “Se la società vuole vincere dobbiamo avere giocatori forti”

Visualizzazioni: 360 Il calciatore del Milan Adli ha parlato ai microfoni ai microfoni di Sport Mediaset dopo la sconfitta nel...

Roma, Ndicka Roma, Ndicka
Serie A2 ore fa

Roma, esami ok per Ndicka: quando può tornare

Visualizzazioni: 29 Il difensore della Roma ha svolto questa mattina gli esami di idoneità per stabilire i tempi del suo...

Atalanta - Fiorentina Atalanta - Fiorentina
Serie A3 ore fa

Fiorentina, i convocati di Italiano in vista dell’Atalanta

Visualizzazioni: 20 Il mister della Fiorentina Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di  di...

Udinese, cioffi Udinese, cioffi
Serie A3 ore fa

Udinese, Cannavaro: “Bisognerà avere fame da subito, l’aspetto mentale sarà fondamentale”

Visualizzazioni: 26 Il nuovo mister dell’Udinese Fabio Cannavaro ha parlato nelle conferenza stampa di presentazione dopo l’esonero di Cioffi arrivato...

Premier League3 ore fa

Niente Italia per Emery: ufficiale il rinnovo con l’Aston Villa

Visualizzazioni: 218 L’allenatore dell’Aston Villa Unai Emery ha rinnovato nella giornata di oggi il contratto con la società di Birmingham....

Lazio Lazio
Serie A3 ore fa

Lazio, i convocati di Tudor in vista della Juventus

Visualizzazioni: 281 Il mister della Lazio Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di ritorno...

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei3 ore fa

Euro2024, designata la classe arbitrale: ci sono anche due italiani e Taylor…

Visualizzazioni: 176 Il Comitato Arbitrale UEFA ha diramato la lista dei 18 arbitri che prenderanno parte ad Euro2024. Ci sono...

Le Squadre

le più cliccate