I nostri Social

Esteri

Sporting, Varandas: “Gyokeres parte solo se…”

Pubblicato

il

Gyökeres, attaccante dello Sporting Lisbona

Il Presidente dello Sporting CP ha parlato del gioiello Viktor Gyokeres e della sua possibile partenza. Il cannibale ha fame di gol e potrebbe partire in estate.

L’esplosione dell’attaccante è in nella sua fase massima, tuttavia già nella scorsa stagione lo svedese aveva dimostrato il suo straordinario talento da punta centrale. Il presidente ha detto la sua.

Sporting, le parole di Varandas su Gyokeres

In questa stagione il cannibale, chiamato così per la sua singolare esultanza a mimare le maschere che vengono adottate per tappare la bocca ai cannibali, ha già segnato 16 goal in 11 partite di campionato e non intende fermarsi qui. Inoltre in Champions League ha già timbrato il cartellino 5 volte in 4 partite, con una tripletta al Manchester City di Guardiola.

I portoghesi hanno vinto tutte le partite e si trovano al momento in testa alla Liga Portugal con 33 punti, d’altra parte però l’addio repentino di Amorim potrebbe stravolgere le carte in tavola.

Gyokeres

Viktor Gyokeres, Sead Kolasinac during UEFA Europa League 23/24 game between Sporting CP and Atalanta BC at Estadio Jose Alvalade, Lisbon, Portugal. (Maciej Rogowski)

Attualmente Gyokeres ha un contratto in essere con lo Sporting fino al 2028 e solo in caso di pagamento della clausola rescissoria da 100 milioni di euro potrebbe lasciare il Portogallo. Queste le parole del presidente Varandas sulla questione: “Non posso promettere nulla, se un club arriva e paga la clausola e lui vuole andare, andrà via. In ogni caso non penso possa accadere a gennaio“.

Dunque arriva la smentita su alcune voci che avrebbero voluto l’approdo dello svedese al Manchester United insieme al suo ormai ex allenatore. Tutti i discorsi sembrerebbero rinviati al prossimo calciomercato estivo.

Ligue 1

Lione, Thiago Almada e i suoi fratelli: tutti gli affari “sospetti” con il Botafogo

Pubblicato

il

Ligue 1, Olympique Lione

Il Lione ha chiuso per Thiago Almada, stellina del Botafogo ed ex-Atlanta United. A renderlo noto il presidente dei francesi, John Textor.

Mezzo miliardo di euro di debiti e non sentirli. Il Lione ha recentemente chiuso per l’acquisto di Thiago Almada dal Botafogo, dove ha vinto il campionato brasiliano e la Copa Libertadores, a partire da Gennaio.

Lione-Botafogo, asse caldissimo: tutti gli affari

La stellina argentina si era trasferita la scorsa estate dall’Atlanta United al Botafogo, “solo” per vincere Copa Libertadores e il Campeonato Brasileiro di Série A e poi trasferirsi (dopo sei mesi) al Lione. Un trasferimento che sembrava programmato sin dall’inizio, al punto tale che appare difficile non pensare che il suo passaggio in Brasile (tra l’altro in una società “affiliata” ai francesi) non sia stato semplicemente un periodo di transizione.

Il Botafogo, infatti, appartiene alla holding Eagles Capital. Fondo d’investimento sportivo che fa capo proprio a John Textor, plenipotenziario de “Les Gones“. Almada, infatti, non è il primo giocatore a percorrere la tratta Rio de Janeiro-Lione. Il primo era stato Jeffinho, all’epoca stellina del club brasiliano e passato oltralpe nel Gennaio del 2023. Un trasferimento molto contestato dai tifosi del Botafogo, che hanno accusato Textor di utilizzare la squadra come “serbatoio” per rinfoltire le fila del principale club della holding.

Dal Botafogo al Lione è passato anche Lucas Perri, attuale portiere titolare dei transalpini. Un passaggio di consegne abbastanza controverso, in quanto è arrivato (in maniera improvvisa e inaspettata) a discapito della leggenda lionese Anthony Lopes. Difensore della porta del Lione da dieci anni e messo alla porta da una stagione all’altra, finendo prima sul mercato e poi fuori squadra: senza trovare posto neanche in panchina.

Lione

Mezzo miliardo di debiti e non sentirli

Assieme a Perri, nella stessa sessione di mercato, è arrivato anche Adryelson. Appena tre presenze con la maglia del Lione, da Gennaio a Giugno, di cui una sola da titolare. 45 minuti in Coupe de France contro il Bergerac, squadra militante nel Championnat National 2: l’equivalente della nostra C2. La sua partita è durata appena 45 minuti, prima di essere sostituito all’intervallo per poi non vestire più la maglia del Lione.

Nell’estate successiva tornerà a vestire la maglia del Botafogo in prestito. Stessa sorte era toccata l’anno prima allo stesso Jeffinho. Entrambi torneranno alla casa base nel Gennaio del 2025, assieme al nuovo acquisto dei francesi Thiago Almada. Stesso percorso fatto da Mohamed El Arouch, prodotto del centro di formazione lionese trasferitosi a parametro al Botafogo (con cui ha rescisso dopo pochi mesi) la scorsa estate.

Curioso è soprattutto il modo in cui John Textor (che ha indirettamente “ufficializzato” la trattativa) ha avviato i canali negoziali per portare Almada al Groupama. L’uomo d’affari americano ha dichiarato di aver “scoperto” il giocatore grazie al commento di un tifoso su Twitter, che lo invitava a visionare il ragazzo. L’imprenditore avrebbe scorto il messaggio (fra i tanti ricevuti) e avrebbe deciso di seguire Almada.

Un colpo di fulmine improvviso, che in poco tempo (come dichiarato da lui stesso tramite una storia su Instagram) ha portato ad una vera e propria trattativa. Una versione dei fatti a cui è obiettivamente difficile credere e che getta ulteriori ombre sulla gestione societaria di un club che continua a spendere, nonostante debba rientrare di 500 milioni di debiti entro il prossimo 30 Giugno per evitare di retrocedere.

Continua a leggere

Esteri

PSG, vittoria in tribunale contro Mbappé

Pubblicato

il

PSG

PSG, la Commissione disciplinare dichiara inammissibile il reclamo del giocatore. Evitata la penalizzazione per i parigini e la multa da pagare.

A circa ventiquattr’ore dalla vittoria in Champions League contro il Lipsia, il Paris Saint-Germain ha affrontato una sfida altrettanto cruciale fuori dal campo. Oggi, infatti, la Commissione disciplinare della Lega Calcio Professionistica (LFP) ha stabilito che il reclamo di Kylian Mbappé contro il suo ex club per il mancato pagamento di bonus e stipendi è “inammissibile“. La decisione rappresenta una svolta in una vicenda complessa e dal forte impatto mediatico, che ha accompagnato l’addio di Mbappé ai parigini per approdare al Real Madrid a parametro zero.

PSG, il nodo da contendere: 55 milioni euro

La controversia riguardava il presunto mancato pagamento di 55 milioni di euro che l’attaccante francese riteneva dovuti dal PSG. In precedenza, la Commissione d’appello superiore, operante sotto l’egida della Federcalcio francese, aveva dato ragione al giocatore, obbligando il club al versamento della somma. Tuttavia, il PSG aveva presentato ricorso, portando la questione al tribunale giudiziario di Parigi.

La svolta è arrivata oggi, quando la Commissione disciplinare della LFP ha accolto il ricorso del PSG, ribaltando la decisione iniziale. Secondo quanto riportato da L’Equipe, il verdetto ha escluso qualsiasi obbligo di pagamento da parte del club nei confronti del giocatore.

PSG

Se la decisione iniziale fosse stata confermata, il PSG avrebbe rischiato pesanti ripercussioni sportive, tra cui il divieto di effettuare trasferimenti per un certo numero di sessioni di mercato e, in alternativa o in aggiunta, una penalizzazione in classifica da scontare nel campionato in corso. Entrambe le sanzioni avrebbero potuto compromettere seriamente il percorso sportivo della squadra.

Continua a leggere

Premier League

Arteta: “Saka sorprende, è un talento raro”

Pubblicato

il

Grecia-Inghilterra

Bukayo Saka sta sorprendendo il mondo del calcio con prestazioni straordinarie in Champions League: 14 contributi in 14 partite.

Saka

L’ascesa di Bukayo Saka in Europa

Bukayo Saka continua a stupire e a brillare sotto i riflettori della Champions League, confermandosi come uno dei talenti emergenti più promettenti del calcio europeo. Con 14 contributi tra gol e assist in altrettante partite, il giovane talento dell’Arsenal sta dimostrando una qualità eccezionale che non smette di sorprendere nemmeno il suo allenatore, Mikel Arteta.

In una recente dichiarazione Arteta ha elogiato il suo pupillo, affermando: “Continua a sorprenderci, ma è proprio quello che vuole fare. È molto difficile fare quello che sta facendo”. Parole che sottolineano non solo il talento, ma anche la determinazione e la dedizione di Saka nel migliorarsi costantemente e nel lasciare il segno in ogni partita.

Le prospettive future dell’inglese

Con un rendimento così elevato, le aspettative su di lui sono altissime. I tifosi dell’Arsenal sperano che il giovane continui a crescere e a portare il suo contributo decisivo anche nelle fasi più avanzate della competizione. La sua capacità di incidere nelle partite importanti rende Saka un giocatore fondamentale non solo per il presente dell’Arsenal, ma anche per il suo futuro.

Le sue prestazioni non passano inosservate nemmeno agli occhi dei grandi club europei, che potrebbero presto manifestare interesse per il suo talento. Tuttavia, l’Arsenal è determinato a trattenere la sua stella e a costruire intorno a lui una squadra in grado di competere ai massimi livelli.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 1, Olympique Lione Ligue 1, Olympique Lione
Ligue 155 secondi fa

Lione, Thiago Almada e i suoi fratelli: tutti gli affari “sospetti” con il Botafogo

Visualizzazioni: 0 Il Lione ha chiuso per Thiago Almada, stellina del Botafogo ed ex-Atlanta United. A renderlo noto il presidente...

Europa League12 mins fa

Olympiakos-Twente, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Per il 6° turno di Europa League, va in scena Olympiakos-Twente. I greci sono reduci da un pareggio,...

mancini roberto mancini roberto
Le interviste15 mins fa

Francesco Pietrella: “Roma soluzione ideale per Roberto Mancini”

Visualizzazioni: 8 “Roma sarebbe soluzione ideale per mister Roberto Mancini”. Queste le parole di Francesco Pietrella, giornalista de ‘La Gazzetta...

Europa League22 mins fa

PAOK Salonicco-Ferencvaros, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 4 Oggi  si gioca PAOK Salonicco-Ferencvaros, valida per 6° turno della fase a campionato dell’Europa League, con gli ungheresi...

Europa League32 mins fa

Slavia Praga-Anderlecht, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Slavia Praga-Anderlecht è uno dei match validi per la 6^ giornata di Europa League, ed è in programma...

editoriale51 mins fa

“Più libri più liberi” fra stand e polemiche

Visualizzazioni: 35 Dal 4 all’8 Dicembre del 2024 a Roma si è tenuta la fiera “Più Libri Più Liberi”, uno...

Udinese Udinese
Serie A56 mins fa

Udinese, ansia Runjaic: si ferma anche un centrocampista

Visualizzazioni: 30 Dopo Davis e Okoye arriva un altro stop in casa Udinese. Dopo la vittoria di Monza la squadra...

Europa League1 ora fa

Ludogorets-Az Alkmaar, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 4 Ludogorets-Az Akmaar è uno dei match validi per la 6^ giornata di Europa League, ed è in programma...

Rugani Rugani
Europa League2 ore fa

Ajax-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 63 Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12 dicembre alle ore...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, fiducia a Fonseca? La dirigenza continua ad essere assente

Visualizzazioni: 171 Milan, stride la continua assenza della dirigenza la quale ha deciso di lasciare il tecnico portoghese completamente da...

Le Squadre

le più cliccate