I nostri Social

Saudi Pro League

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap della 26° giornata. CR7 da favola!

Pubblicato

il

NON USARE!

21° appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata alla Saudi Pro League, il campionato più chiacchierato dell’estate.

Nuovo appuntamento con la Saudi Pro League assieme a Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di massima serie saudita.

La 26° giornata, che coincide con il primo turno infrasettimanale, si apre con la grande sfida per la terza posizione tra l’Al-Ahli di Firminio e l’Al-Ittihad di Benzema, che ha visto trionfare i neroverdi. L’Al Nassr ha travolto l’Abha di Tatarusanu con un netto 8-0 con un Cristiano Ronaldo in grande spolvero: seconda tripletta consecutiva e due assist in appena 45 minuti di gioco.

L’Al Hilal continua a non conoscere sconfitta e allunga a 30 il conto delle vittorie consecutive. Vince anche l’Al-Taawoun nel rocambolesco match contro l’Al-Tai.

Saudi Pro League

26° giornata: Ronaldo da favola, fuga Al-Ahli. Allungo Al Hilal

Al-Ahli 1 – 0 Al-Ittihad

Il primo turno infrasettimanale del 2024 apre le danze con il derby tra l’Al-Ahli e l’Al-Ittihad, a soli due punti di distanza tra loro. In un King Abdullah Sports City completamente strapieno, la gara non regala moltissime emozioni e viene sbloccata dalla formazione di casa con la rete di Al-Buraikan alla mezz’ora di gioco.

L’ex Liverpool Firminio viene servito sulla sinistra dell’area di rigore, il quale mette in mezzo una palla rasoterra al centro per l’attaccante saudita che in girata batte l’estremo difensore dell’Al-Ittihad.

Vittoria molto importante per i padroni di casa che confermano la terza posizione in classifica ed allungano proprio sull’Al-Ittihad e sull’Al-Taawoun, entrambe in quarta posizione. Situazione opposta per Benzema e compagni che ora devono guardarsi le spalle anche dai Lupi.

Immagine

Al-Hazem 0 – 0 Damac

Pareggio a reti bianche in quel di Al-Rass tra i padroni di casa dell’Al-Hazem, ultimo in classifica, e Damac, in crisi in questo 2024. La gara si gioca su ritmi molto bassi con la formazione allenata da Carreño che ci prova di più degli ospiti a trovare a portarsi a casa i tre punti.

Con questo pari l’Al-Hazem interrompe la striscia di tre sconfitte consecutive, mentre Damac torna a fare punti dopo le sconfitte nelle ultime due.

Immagine

AL Raed 0 – 1 Al-Khaleej

Vittoria esterna per l’Al-Khaleej, che conferma l’ottimo periodo di forma, in casa dell’AL Raed. Gli ospiti collezionato il sesto risultato utile consecutivo (miglior striscia dal 2015/2016) grazie alla rete di Narey, al suo terzo goal nelle ultime quattro gare.

Cross dalla destra in mezzo all’area di rigore, la difesa rossonera spazza sui piedi dell’attaccante del Togo che di prima fa partire una bordata dove l’estremo difensore avversario non può far nulla.

Trionfo importante per il club ospite che sale a quota a 34 punti, conquistando il nono posto in classifica, a meno due punti dall’Al-Ettifaq sesto, mentre l’AL Raed rimane al 13°, a cinque punti dalla zona retrocessione.

Immagine

Abha 0 – 8 Al Nassr

Vittoria più larga nella storia del club e CR7 show. Si può sintetizzare così la gara al Prince Sultan bin Abdul Aziz Stadium di Abha. Primo tempo marchiato Cristiano Ronaldo: il fenomeno portoghese aggiorna nuovamente le proprie statistiche con l’ennesima tripletta (la 65° della sua carriera e a 72 ore di tempo dall’ultima) e due assist.

L’ex Real Madrid regala tre perle incredibili ai tifosi presenti all’impianto saudita. Prima due punizioni, una con la complicità di Tatarusanu, l’altra all’angolino basso, poi un magnifico pallonetto dalla trequarti a scavalcare l’ex portiere del Milan. Nei primi 45 minuti, l’asso portoghese mette a segno anche due assist per chiudere la prima frazione sul pesante risultato di 5-0. Assistiti da CR7 Manè e Al Sulayhim.

Nel secondo tempo, visto l’ampio margine, si abbassano i ritmi della gara con l’Al Nassr che comunque mette a referto altre tre reti. A segno Gharib e Al Elewai, autore della doppietta finale.

Con questa larga vittoria CR7 e compagni salgono a 62 punti in classifica, confermandosi sempre di più al secondo posto. Interrotto nel peggiore dei modi l’ultimo periodo dell’Abha che aveva conquistato due vittorie ed un pareggio, oltre ad una sconfitta.

Immagine

Al-Fayha 1 – 2 AL Wehda

Rialza la testa l’AL Wehda, dopo tre sconfitte consecutive, in casa dell’Al-Fayha, che invece raccoglie la seconda sconfitta di seguito. La gara si apre e si chiude nel giro di circa 10 minuti ad inizio secondo tempo. A sbloccare il match ci pensano gli ospiti con la rete dell’ex difensore dell’Espanyol Duarte (47′).

I padroni di casa non si scompongono e trovano la rete del pareggio 6 minuti dopo con la grande azione personale di Sakala. L’esterno zambiano riceve il pallone fuori area, scarta mezza difesa avversaria e scarica un destro rasoterra che sbatte sul palo e si infila in rete. Neanche il tempo di festeggiare che l’AL Wehda si riporta in vantaggio con la rete di Anselmo, al terzo goal nelle ultime due gare.

Sale all’undicesimo posto la squadra di La Mecca, mentre i padroni di casa dell’Al-Fayha scendono al 10°.

Immagine

Al Hilal 3 – 0 Al-Okhdood

30 vittorie consecutive per la squadra di Jorge Jesus che abbatte tra le mura amiche anche l’Al-Okhdood. Assente importante delle gara l’attaccante ex Newcastle Mitrovic: il serbo causa infortunio rimarrà ai box per le successive sei settimane.

Gli Squali partono subito forte e sbloccano il match al 16′. Tiro dalla distanza di Ruben Neves, sulla traiettoria si intromette Al-Shehri, che di testa indirizza in porta la rete del vantaggio.

La gara, messa sui binari giusti, viene chiusa dagli uomini di Jorge Jesus nella seconda frazione con un uno due micidiale. Al 66′ Malcom, ex Barcellona e Zenit, con un coast to coast fulmineo si presenta davanti all’estremo difensore avversario e mette a segno l’undicesima marcatura in campionato. 360 secondi dopo l’Al Hilal cala il tris: sgaloppata sulla destra di Ruben Neves che mette un cross perfetto sul secondo palo dove sbuca Al-Dawsari, il quale batte con un piattone sul primo palo Al Awardi.

Quattordicesimo clean sheet raccolto per Bono e 74 punti collezionati per la capolista, sempre più vicina a conquistare il titolo. Rimane a due punti dalla zona retrocessione l’Al-Okhdood, arrivata alla quarta sconfitta nelle ultime 5.

Immagine

Al-Tai 2 – 3 Al-Taawoun

Sfida pirotecnica in quel di Ḥaʼil tra i padroni di casa dei Cavalieri del Nord e l’Al-Taawoun. Pronti e via e la gara si mette subito sui binari giusti dell’Al-Tai con l’autorete del difensore centrale Andrei. Molto sfortunato il centrale che si infila il proprio pallone in porta per antipare il movimento a rete dell’attaccante avversario.

Al 30′ arriva il raddoppio dei padroni di casa con Dugandzic: azione sulla destra di Semedo, il quale arriva sul fondo e mette in mezzo per l’inserimento perfetto del classe 94′ croato, al suo secondo timbro in campionato.

Verso la fine del primo tempo gli ospiti rientrano in gara, dimezzando le distanze con la rete di Al Shammari. Sgasata sulla destra di Al Kwikbi, che salta un avversario e poi mette in mezzo per il colpo di testa preciso del numero 9 dei Lupi.

Nel secondo tempo la gara cambia totalmente con gli ospiti completamente buttati in avanti a trovare il pari: saranno ben 28 i tiri verso la porta a fine match. Il pareggio arriva sempre di testa: cross dalla sinistra di Flavio indirizzato sul primo palo dove è appostato João Pedro, che allunga verso il secondo palo e infila in rete.

Gli uomini di Chamusca ci credono sempre di più nella definitiva rimonta che arriva 4′ dal termine. Altro cross dalla sinistra per il secondo palo, Flavio colpisce ma prende il palo: sulla ribattuta si lancia di testa Al Kwikbi che da pochi passi non sbaglia e fa esplodere la panchina dei Lupi.

Vittoria importante per l’Al-Taawoun che sale al quarto posto raggiungendo l’Al-Ittihad a quota 46. Seconda sconfitta consecutiva per l’Al-Tai, che si conferma al 16° posto in classifica, in piena zona retrocessione.

Immagine

AL Fateh 1 – 0 Al-Ettifaq

Vittoria interna per l’AL Fateh nel delicato match contro l’Al-Ettifaq di Steven Gerrard. Gli uomini di Bilic si giocano la possibilità di conquistare il sesto posto in classifica in caso di vittoria, ai danni proprio dell’Al-Ettifaq.

La gara si gioca su ritmi molto blandi con i Cavalli che non arrivano neanche una volta a calciare nello specchio della porta. La rete che regala i tre punti ai padroni di casa arriva a 10′ dal termine. Cross dalla sinistra, sull’altro lato si presenta il giovane esterno Al Othman, il quale salta sul fondo un paio di difensori e tira in porta. L’estremo difensore avversario, uscito per tempo, respinge il tiro ma lo fa rocambolare sui piedi di Zelarrayán, che da due passi non sbaglia.

Vittoria importante per l’AL Fateh che conferma quanto di buono visto nell’ultima gara e sale a quota 37 punti. Scivola al settimo posto l’Al-Ettifaq di Gerrard.

Immagine

Al-Shabab 1 – 0 Al-Riyadh

26° giornata che si chiude con il derby di Riyadh tra l’Al-Shabab (11°) e l’Al-Riyadh (14°). Sfida di bassa classifica con i Leoni che si dimostrano, durante il match, più vogliosi di portare a casa un ottimo risultato.

La gara si stappa alla mezz’ora di gioco con un incredibile autogoal: lancio nello spazio per il giovane centrocampista Al Juwayr, sul pallone interviene il difensore avversario Al Shuwayyi, che per spazzare via infila in maniera goffa e beffarda il pallone nella propria porta.

Vittoria decisiva per l’Al-Shabab che rialza la testa dopo la sconfitta dell’ultima giornata e sale a quota 31 punti in classifica. Situazione opposta per l’Al-Riyadh che si trova a soli 3 punti di distanza dalla zona retrocessione.

Immagine

Saudi Pro League: classifica e prossimo turno

POS.   PTS P W L D GF GA GD
1 Al Hilal Saudi FC 74 26 24 0 2 79 16 63
2 Al Nassr FC 62 26 20 4 2 79 34 45
3 Al Ahli SC 51 26 15 5 6 52 27 25
4 Al Ittihad FC 46 26 14 8 4 51 35 16
5 Al-Taawoun FC 46 26 13 6 7 46 30 16
6 Al Ettifaq FC 37 26 10 9 7 43 38 5
7 Damak Club 36 26 9 8 9 32 28 4
8 Al Fateh SC 35 26 9 9 8 38 32 6
9 Al-Fayha 34 26 9 10 7 30 34 -4
10 Al Khaleej Club 32 26 8 10 8 33 43 -10
11 Al-Shabab FC 31 26 8 11 7 31 35 -4
12 Al Raed Club 30 26 9 14 3 40 46 -6
13 Al Wehda 27 26 7 13 6 33 40 -7
14 Al-Riyadh SC 25 26 6 13 7 23 47 -24
15 Al Okhdood 24 26 7 16 3 22 42 -20
16 Al-Tai 22 26 6 16 4 27 55 -28
17 Abha Club 22 26 6 16 4 29 68 -39
18 Al Hazem 16 26 2 14 10 25 63 -38

Prossimo turno:

Venerdì 5 aprile

Al-Khaleej 21:00 Al Hilal

Damac 21:00 Al Nassr

AL Wehda 21:00 Al-Ahli

Al-Ittihad 21:00 Al-Taawoun

Sabato 6 aprile

Al-Ettifaq 21:00 Al-Riyadh

Al-Tai 21:00 Al-Shabab

Domenica 7 aprile 

Abha 21:00 AL Fateh

Al-Fayha 21:00 Al-Okhdood

AL Raed 21:00 Al-Hazem

Saudi Pro League

Al Nassr, Cristiano Ronaldo vicino ai 1000 gol in carriera

Pubblicato

il

Cristiano Ronaldo

L’Al Nassr ha battuto 4 a 1 l’ Al Khaleej  con Cristiano Ronaldo che ha segnato in rovesciata allo scadere:  il portoghese vicino il record 1000 gol in carriera.

L’Al Nassr ha battuto 4 a 1 l’Al Khaleej  con un gol di Cristiano Ronaldo davvero spettacolare, al 96′ minuto in rovesciata: per il portoghese sono 954 gol in carriera, si avvicina il record dei 1000 gol.

Al Nassr, vittoria per 4 a 1 contro l'Al Khaleej con una rete in rovesciata di Cristiano Ronaldo al 96' minuto vicino il record dei 1000 gol in carriera

KYIV, UKRAINE – OCTOBER 14, 2019: Portugal’s Cristiano Ronaldo during the Euro qualifying soccer match between Ukraine and Portugal at the Olympic stadium in Kyiv

Al Nassr, strepitoso gol in rovesciata di Cristiano Ronaldo: sono 954 gol in carriera, vicino il record dei 1000 gol

Nel campionato saudita, l’ Al Nassr  di Cristiano Ronaldo ha vinto 4 a 1 contro l’Al Khaleej  portandosi 4 punti di vantaggio dall’Al Hilal di Simone Inzaghi. Una rotonda vittoria per la squadra dell’asso portoghese, che ha segnato un gol d’antologia allo scadere in rovesciata. Oltre alla grande prodezza, l’ex di Juventus e Manchester United si avvicina sempre più al record che gli manca per entrare definitivamente nella storia del calcio mondiale: quello dei 1000 gol in carriera.

Con il gol segnato con l’Al Khaleej, in totale fanno 954 gol, mancano al traguardo 46 gol, visto il ritmo del campionato saudita ed altre competizioni, il traguardo si fa sempre più possibile. In classifica marcatori, Ronaldo è quota 10 gol, uno in meno del capocannoniere Joao Felix che nella sfida ha segnato pure lui.

Insomma, un altra grande pagina di quella che insieme a Lionel Messi rimangono le stelle assolute del calcio mondiale, con il record che si fa sempre più vicino, per entrare definitivamente nella leggenda.

Continua a leggere

Saudi Pro League

Al-Nassr, Ronaldo: “Facile segnare in Arabia? Farei gli stessi gol anche in Premier…”

Pubblicato

il

Ronaldo

Cristiano Ronaldo raggiante: “Tanti gol in Arabia Saudita? Potrei fare gli stessi anche in Premier League…” Le parole dell’attaccante dell’Al-Nassr.

Al-Nassr

Al-Nassr, le parole di Cristiano Ronaldo

Un legame indissolubile

Passano gli anni, ma Cristiano Ronaldo non perde il vizio del gol. Sono infatti nove i gol segnati quest’anno (in 10 partite) con la maglia dell’Al-Nassr. Sollecitato da alcune malelingue, intente a sindacare sull’attendibilità del suo score in un campionato poco probante come la Saudi Pro League, l’asso portoghese ha recentemente dichiarato che, se giocasse ancora in Premier League, riuscirebbe a mantenere lo stesso livello di realizzazione in termini di gol.

Questa affermazione arriva in un periodo in cui il campione portoghese si trova a giocare lontano dai riflettori del calcio europeo, ma la sua fiducia nelle proprie capacità non sembra essere diminuita neppure a quarant’anni suonati. Ronaldo ha sempre mantenuto un forte legame con la Premier League, dove ha vissuto alcuni dei momenti più brillanti della sua carriera con il Manchester United. La sua dichiarazione solleva interrogativi su come si rapporterebbe oggi con un campionato che continua a evolversi rapidamente.

Possibile ritorno in Europa?

Le parole di Ronaldo non passano inosservate, specialmente in un contesto di calciomercato sempre in fermento. L’idea che il portoghese possa tornare a calcare i campi della Premier League stuzzica la fantasia di molti appassionati e addetti ai lavori. Nonostante l’età avanzata per un calciatore professionista, Ronaldo continua a dimostrare una forma fisica e una mentalità competitiva che potrebbero consentirgli di essere ancora un protagonista nel calcio di alto livello.

Nonostante questa ipotesi molto suggestiva che è stata fatta rimbalzare da diversi ambienti, il fuoriclasse lusitano ha recentemente dichiarato che “il suo ritiro arriverà presto”. Ronaldo non ha specificato quando questo avverrà, ma questo annuncio, unito ad una carta d’identità non proprio illibata, sembra spegnere ogni speranza di vederlo nuovamente in azione in uno dei principali campionati europei. I mondiali che si giocheranno quest’estate in Nord-America potrebbero essere “The Last Dance” per CR7, ma mai dire mai…

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Saudi Pro League

Al Hilal, ufficiale il rinnovo di Bounou fino al 2028

Pubblicato

il

Inter

Al Hilal, il club arabo ha ufficializzato la permanenza del portiere marocchino, vincitore dell’Europa League del 2023 contro la Roma di Mourinho

Siviglia, Al Hilal

Depositphotos_121296868_S

Al Hilal, Bounou rinnova

L’Al Hilal ha annunciato ufficialmente il rinnovo del portiere, che rimarrà in Saudi Pro League fino al 2028. Determinante è stata la proposta economica, che ha notevolmente alzato lo stipendio dell’estremo difensore. Niente da fare quindi per il Siviglia, che ha sperato in un ritorno del giocatore a scadenza del contratto. Il club spagnolo e Bono hanno vinto insieme l’Europa League del 2023 contro la Roma, con il portiere che parò i rigori di Mancini e Ibanez. Di seguito la nota del club:

“His Highness signed the contract extension with Bounou this Thursday evening at the club’s headquarters.

Bounou has delivered outstanding performances with Al-Hilal, contributing alongside his teammates to winning four championships, including the Custodian of the Two Holy Mosques Cup, two Saudi Super Cups, and Saudi Roshn League. He also played a key role in Al-Hilal’s impressive results during the 2025 FIFA Club World Cup, where the team reached the quarterfinals of the tournament”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 minuti fa

Lazio-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 68 Alle 18 di domani sera scenderanno in campo, allo stadio Olimpico, Lazio e Bologna per la quattordicesima giornata...

Calciomercato28 minuti fa

Ancelotti su Neymar: “Se avrà meritato la convocazione, verrà al Mondiale”

Visualizzazioni: 42 Carlo Ancelotti chiarisce le voci su Neymar: “Se merita, giocherà il Mondiale”. L’allenatore scioglie i dubbi sul futuro...

Calciomercato38 minuti fa

Jeremie Boga vuole tornare in Italia: occasione per diversi club

Visualizzazioni: 93 Dalla Francia può arrivare una ghiotta occasione per la Serie A: Jeremie Boga vuole lasciare il Nizza e...

Lille Lille
Calciomercato47 minuti fa

Lille, rinnovo e cessione per Bouaddi? Pronta l’asta in estate

Visualizzazioni: 85 Ayyoub Bouaddi rinnova con il Lille fino al 2029: diverse big europee sono interessate al talento del centrocampo...

14°Giornata 14°Giornata
Livinmantra1 ora fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 139 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, si avvicina il rinnovo di Basic | I dettagli

Visualizzazioni: 95 Toma Basic vicino al rinnovo con la Lazio. Ecco tutti i dettagli del nuovo accordo che lo legherà...

Ricci Milan Ricci Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Ricci: “Io in rossonero grazie al Torino. Modric è spaziale. Su Allegri…”

Visualizzazioni: 85 Il centrocampista del Milan ha parlato del suo momento personale e delle sensazioni nel ritrovare per la prima...

Lazio Lazio
Notizie2 ore fa

Lazio, Lotito denuncia minacce e pressioni: “Costretto a rivolgermi alle istituzioni”

Visualizzazioni: 63 Il presidente della Lazio presenta denuncia dopo intimidazioni, campagne diffamatorie e notizie false tese – secondo i pm...

Italia Italia
Calciomercato2 ore fa

Milan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori

Visualizzazioni: 169 La dirigenza rossonera avrebbe avviato i dialoghi con l’entourage di Giacomo Raspadori per gennaio: l’ipotesi sul tavolo è...

Bundes Bundes
Bundesliga2 ore fa

Stoccarda-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 83 Nel 13° turno di Bundesliga andrà in scena una grande classica del calcio tedesco, Stoccarda contro Bayern Monaco....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android