I nostri Social

Saudi Pro League

Saudi Pro League: l’Al-Ettifaq ha trovato il sostituto di Henderson: è un’ex Real Madrid!

Pubblicato

il

Saudi Pro League

L’Al-Ettifaq, club allenato da Steven Gerrard, ha trovato il sostituto di Henderson, volato in Olanda. Arriva direttamente dalla Saudi Pro League.

L’Al-Ettifaq ha trovato il sostituto di Jordan Henderson, volato in Olanda sponda Ajax. Il club militante in Saudi Pro League si trova attualmente in ottava posizione grazie alle 6 vittorie, alle altrettante sconfitte e a 7 pareggi.

Saudi Pro League

Il sostituto arriva direttamente dallo stesso campionato, in particolare dall’Al-Taawoun, squadra in cui milita anche Musa Barrow. Si tratta di Alvaro Medran.

L’ex Real Madrid ha firmato un super contratto di tre anni. Il classe 1994 ha indossato anche le maglie di Getafe, Valencia, Alaves e Rayo Vallecano.

 

Saudi Pro League

Al Ittihad, esonero Gallardo: buonuscita da record

Pubblicato

il

Al Ittihad

Marcelo Gallardo è a un passo dal lasciare l’Al Ittihad. L’allenatore argentino ha concordato con il club la rescissione e la buonuscita. Cifra monstre.

Al Ittihad, Gallardo ricoperto d’oro per lasciare il club

Ingaggiato a fine 2023, l’ex tecnico del River Plate ha avuto qualche difficoltà ad ambientarsi in Arabia Saudita tanto che la sua avventura medio orientale finirà dopo soli 8 mesi.

Infatti, Gallardo è arrivato ai ferri corti con la società tanto da concordare l’addio anticipato (inizialmente previsto per giugno 2025). La notizia sorprendente riguarda però la cifra che l’argentino incasserà dal club come buonuscita.

Al-Ittihad gallardo

Nonostante ormai il fondo PIF abbia abituato gli appassionati a certe cifre, ogni volta che si infrange un record c’è ancora da stupirsi. Questa volta la cifra monstre sborsata per un singolo individuo corrisponde a 28 milioni di euro, che finirà nelle tasche dell’allenatore tra qualche settimana.

Al Ittihad, tentazione Allegri: la situazione

Nelle scorse settimane il club saudita aveva contattato l’ex Juventus per proporgli un contratto d’oro per sposare la causa giallonera ma la risposta era stata negativa.

Il motivo era la volontà da parte del tecnico di continuare a lavorare in Italia ma con ormai tutte le panchine delle grandi assegnate, il rischio di un anno sabbatico è sempre più concreto.

Allegri potrebbe riconsiderare nelle prossime settimane l’offerta dell’Al Ittihad e valutare il trasferimento. Nuovi sviluppi attesi a breve.

Continua a leggere

Saudi Pro League

Al Nassr, Ronaldo in lacrime: la King Cup va all’Al Hilal

Pubblicato

il

Cristiano Ronaldo Al Nassr King Cup

Ancora nessun titolo arabo per Cristiano Ronaldo che nella serata di ieri è uscito sconfitto con il suo Al Nassr dalla finale di King Cup contro l’Al Hilal.

King Cup, Al Hilal – Al Nassr 2-1 (d.c.r.)

Al Hilal

Un partita tutto sommato equilibrata per quello che si è visto in campo, decisa esclusivamente dall’infernale lotteria dei calci di rigore. I campioni d’Arabia passano subito in vantaggio con Mitrovic e controllano la gara fino all’intervallo.

Qualche sussulto di CR7 non basta e l’Al Hilal va più volte vicino al gol del raddoppio ma l’imprecisione risulta decisiva. La svolta arriva al 56′ con l’espulsione di Ospina per un tocco di mano fuori dall’area di rigore a causa di un’uscita a valanga su Malcom.

Dentro dunque Abdullah che in un paio di volte risulta decisivo e i suoi sforzi vengono ripagati all’88′ quando da una rimessa laterale lunga Yahya svetta più in alto di tutti, siglando l’1-1.

Il match prosegue ai tempi supplementari fino ai calci di rigore dove risultano decisivi gli errori di TellesAl Hassan Al Nemer per l’Al Nassr nonostante quelli di Ruben Neves e Abdulhamid per l’Al Hilal.

L’errore di Al Nemer fa scattare la festa per Mitrovic e compagni mentre Cristiano Ronaldo scoppia in lacrime per aversi visto sfumare l’ennesimo titolo da sotto il naso.

Cristiano Ronaldo Al Nassr King Cup

Continua a leggere

Saudi Pro League

Gerrard: “Non sono in Arabia per soldi.”

Pubblicato

il

Saudi Pro League

Il tecnico dell’Al Ettifaq Steven Gerrard ha fatto diverse precisazioni in merito alla scelta di andare ad allenare in Arabia Saudita.

Le parole di Gerrard

“Sono stato finanziariamente al sicuro per molto tempo, non ho problemi economici. Pertanto posso dire di non essere venuto in Arabia Saudita per soldi.

Certo, i soldi ovviamente sono sempre un fattore all’interno di una decisione di vita e anche stavolta è stato così, ma non èp stata questa l’unica cosa che mi ha spinto a farlo ad allenare l’Al Ettifaq. Mi era stata offerta l’opportunità di tornare in Premier League, dove una squadra aveva pochissimo tempo a disposizione, dove una squadra aveva bisogno di avere quello slancio e quella reazione, ma era troppo tardi.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europei7 minuti fa

Italia, Pellegrini: “Dobbiamo tirare fuori il meglio”

Visualizzazioni: 55 Il numero dieci dell’Italia ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la brutta prestazione contro la Spagna. Leggi con noi...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato26 minuti fa

Calciomercato Hellas Verona, si guarda in casa Genoa per l’attacco

Visualizzazioni: 62 Calciomercato Hellas Verona, Kelvin Yeboah, attaccante classe 00′, nella scorsa stagione con la maglia del Standard Liegi ha...

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Notizie47 minuti fa

Italia, Ranieri: “Noi sparring partner, pensiamo a battere la Croazia. Su Spalletti…”

Visualizzazioni: 93 In un’intervista concessa alla Rai, Claudio Ranieri ha parlato anche della sconfitta dell’Italia contro la Spagna e di...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Calciomercato1 ora fa

Juventus: fatta per il primo acquisto dell’era Motta

Visualizzazioni: 144 E’ tutto fatto per il trasferimento del primo acquisto della nuova Juventus targata Thiago Motta.  Juventus, il primo...

Europei1 ora fa

Olanda, Koeman: “Dobbiamo crescere. Sulla Francia…”

Visualizzazioni: 72 Il ct dell’Olanda Ronald Koeman ha analizzato il pareggio contro la Francia al termine del match. Di seguito...

Nacho, Real Madrid Nacho, Real Madrid
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato: fatta per Nacho all’Al-Qadsiah

Visualizzazioni: 81 Il capitano del Real Madrid arriva a parametro zero alla squadra araba in questa sessione di calciomercato. Nelle...

Notizie1 ora fa

Italia, allarme Dimarco: non si allena ed è in dubbio per la Croazia

Visualizzazioni: 117 Federico Dimarco ha saltato la seduta di allenamento odierno ed è da considerarsi in dubbio per la partita...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Focus1 ora fa

La Georgia si aggrappa a Mikautadze: è lui il vero “fenomeno”, non Kvara

Visualizzazioni: 96 Se la Georgia coltiva ancora qualche flebile chance di accedere alla fase a eliminazione diretta di Euro2024, lo...

Fiorentina, Como Fiorentina, Como
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato: fatta per Belotti al Como

Visualizzazioni: 126 L’attaccante ex viola ha accettato l’offerta del Como ed è pronto per una nuova avventura: dalla cessione di...

Chelsea Chelsea
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Chelsea: ufficiale Estevao

Visualizzazioni: 88 Tutto fatto per il passaggio dell’attaccante brasiliano del Palmeiras al Chelsea, che sbarcherà per la sua nuova avventura...

Le Squadre

le più cliccate