I nostri Social

Esteri

Roma 4-0 Zorya: Zaniolo ed Abraham tornano al gol

Pubblicato

il

Roma

La Roma ritrova il sorriso anche in Europa. Dopo lo 0-2 marchiato Afena-Gyan contro il Genoa i giallorossi mettono a referto quattro reti contro gli ucraini dello Zorya in Conference League. Il successo ottenuto, però, non ha permesso ai ragazzi di Mourinho di tornare al comando considerata la vittoria del Bodo Glimt con il CSKA Sofia per due gol a zero.

Se la ricerca del primo posto è destinata a protrarsi quantomeno per altre due settimane, quella della realizzazione per quanto riguarda Zaniolo ed Abraham ha conosciuto il termine della propria procrastinazione rispettivamente al 33′ ed al 46′.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Roma-Torino: probabili formazioni e dove vederla

Nel dettaglio

Roma

La Roma, come detto in precedenza, rialza la testa anche in Europa dopo due prestazioni con il Bodo Glimt che definire opache è quasi un complimento.

La non eccelsa qualità dello Zorya miscelata ad un’incisività e tenacia dirompente da parte dell’undici romanista ha dato vita ad un match a senso unico sublimato con le reti di Carles Perez e Zaniolo nel primo tempo, rifinite poi dalla doppietta di Abraham nella ripresa. Unica macchia il secondo rigore consecutivo fallito da Veretout.

Il numero 22 giallorosso ritrova l’ormai sopito feeling con il gol e lo fa alla sua maniera: incursione palla al piede che divelle la difesa avversaria e destro secco sul secondo palo. La sua presenza nel tabellino dei marcatori mancava da tre mesi, dal preliminare di ritorno di Conference League con il Trabzonspor. Il golden boy capitolino ha, inoltre, regalato indicazioni importanti al suo mister: sembra, infatti, trovarsi a proprio agio come seconda punta al fianco di Abraham.

Anche l’inglese, dopo un avvio di gara da dimenticare, si è reso protagonista della serata. Una doppietta, la prima a tinte giallorosse, per scacciare i malumori e trafiggere le malelingue che lo porta a quota 4 marcature europee e 7 stagionali. Ora la speranza è che l’ex Chelsea riesca a sorreggere il peso del reparto offensivo senza farsi schiacciare dalle eccessive pressioni extra-campo.

Esteri

È nata una stella? Ratkov fissa un nuovo record in Austria

Pubblicato

il

Atalanta

Petar Ratkov, nuovo attaccante del Salisburgo, si fa notare per il gol più veloce d’Austria, segnato dopo soli 6 secondi. Il suo idolo è Mitrovic.

Petar Ratkov sta facendo parlare di sé nel mondo del calcio. Il giovane attaccante ha recentemente firmato per il Salisburgo e ha già dato prova del suo talento. Ha infatti segnato il gol più veloce d’Austria, dopo soli 6 secondi dal fischio d’inizio. Un record che lo ha subito lanciato sotto i riflettori.

Chi è Petar Ratkov?

Nato in Serbia, Ratkov ha sempre avuto una grande passione per il calcio. Da piccolo, il suo idolo era l’attaccante serbo Aleksandar Mitrovic, noto per le sue prestazioni con la Fulham e la nazionale serba. Ora, con il suo trasferimento al Salisburgo, Ratkov ha l’opportunità di seguire le orme del suo idolo e di farsi un nome nel mondo del calcio.

Il gol più veloce d’Austria

Il record di Ratkov è stato segnato durante una partita di campionato. Appena dopo il fischio d’inizio, Ratkov ha ricevuto il pallone, ha dribblato alcuni avversari e ha calciato verso la porta, segnando così il gol più veloce d’Austria. Un’impresa che ha subito attirato l’attenzione dei media e dei tifosi.

ratkov

Waving flag with FC Red Bull Salzburg football club logo. Editorial 3D

Per altre notizie sul [calciomercato, clicca qui]

Fonte: [Gianluca Di Marzio]

Continua a leggere

Esteri

Maldini, offerta dall’Arabia: la risposta della leggenda rossonera

Pubblicato

il

Milan

La leggenda rossonera Paolo Maldini ha rifiutato un’offerta allettante da un club saudita, ribadendo e confermando la sua fedeltà al Milan.

Paolo Maldini e la fedeltà ai colori rossoneri

Negli ultimi giorni, una notizia ha catturato l’attenzione degli appassionati di calcio: Paolo Maldini, ex direttore tecnico del Milan e leggenda del club, ha rifiutato una proposta allettante da parte di un club saudita. Nonostante le cifre considerevoli messe sul piatto, Maldini ha deciso di non accettare l’offerta, ribadendo la sua intenzione di non lavorare per nessun altro club che non sia il Milan.

Questo gesto di lealtà e passione ha ulteriormente consolidato la sua immagine di icona rossonera, dimostrando ancora una volta quanto il legame con la squadra sia inscindibile. La decisione di Maldini non sorprende chi lo conosce bene; la sua carriera è stata dedicata interamente al Milan, e la sua coerenza nel rispettare i propri valori è un esempio per molti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Esteri

Xabi Alonso elogia la partita di Endrick: “Ha grandi qualità. Ha giocato bene”

Pubblicato

il

endrick, real madrid, Lione

Xabi Alonso elogia Endrick: “Grande cambio di ritmo, esplosivo e verticale”. Il giovane talento brasiliano ha impressionato il tecnico spagnolo.

Endrick, il giovane talento brasiliano, continua a stupire gli appassionati di calcio e gli esperti del settore. Recentemente, il tecnico del Real Madrid Xabi Alonso ha espresso il suo entusiasmo per la prestazione del giovane attaccante contro il Talavera.

“Endrick ha fatto molto bene, voglio congratularmi con lui. Grande cambio di ritmo, esplosivo, verticale”, ha dichiarato Alonso.

Il futuro promettente di Endrick

Il futuro di Endrick appare sempre più luminoso, e non sorprende che molti club europei stiano tenendo d’occhio la sua crescita, con il Lione ormai a un passo dal prestito per sei mesi a gennaio. Mentre i tifosi e gli analisti attendono con ansia le sue prossime mosse, Endrick continua a lavorare duramente per affinare le sue abilità e consolidare la sua posizione tra i talenti emergenti del panorama calcistico mondiale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato30 minuti fa

Milan, rinnovo Maignan più vicino? Allegri la chiave

Visualizzazioni: 84 Mentre il Milan prepara la sfida contro il Napoli di questa sera, tiene banco all’interno della società la...

Lazio Lazio
Serie A59 minuti fa

Noslin, l’inversione di rotta: da partente a certezza

Visualizzazioni: 22 In attesa di chiarimenti sul mercato di gennaio, Sarri trova una soluzione interna: Noslin, vicino all’addio in estate,...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Supercoppa Italiana1 ora fa

Inter, Chivu: “Non penso all’avversario in finale, l’obiettivo è vincerle tutte. Per me è un onore allenare questo gruppo. Calhanoglu ci sarà ma…”

Visualizzazioni: 50 Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Bologna, semifinale di Supercoppa Italiana. Il tecnico ha...

hellas verona hellas verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, niente 16° giornata: un bene o un male?

Visualizzazioni: 22 L’Hellas Verona non scenderà in campo per la 16° giornata insieme alle altre squadre per via della Supercoppa...

PSG, Parco dei Prinicipi PSG, Parco dei Prinicipi
Calciomercato2 ore fa

PSG, prolungato il contratto di Mbaye fino al 2028

Visualizzazioni: 41 Ibrahima Mbaye rinnova con il PSG fino al 2028, confermata la sua importanza nel progetto a lungo termine...

Coppa Italia2 ore fa

Bologna-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 75 Bologna-Inter, semifinale di Supercoppa Italiana: probabili formazioni, orario, dove vederla in TV e streaming e ultime sulle due...

Hellas Verona Hellas Verona
Notizie2 ore fa

Ultim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro

Visualizzazioni: 148 Brutte notizie per l’Hellas Verona e i suoi tifosi, che non potranno presenziare a San Siro per la...

Atalanta Atalanta
Esteri2 ore fa

È nata una stella? Ratkov fissa un nuovo record in Austria

Visualizzazioni: 62 Petar Ratkov, nuovo attaccante del Salisburgo, si fa notare per il gol più veloce d’Austria, segnato dopo soli...

Thiago Silva Thiago Silva
Calciomercato2 ore fa

Thiago Silva, addio al Fluminense: da ora è svincolato

Visualizzazioni: 91 Thiago Silva lascia il Fluminense con effetto immediato: il difensore è ora un free agent disponibile sul mercato...

Milan Milan
Calciomercato3 ore fa

Milan, non solo Leao: il Barcellona guarda alla difesa | Affondo in estate?

Visualizzazioni: 242 Il Milan è concentrato alla semifinale di Supercoppa Italiana in programma questa sera contro il Napoli. Il mercato...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android