I nostri Social

Esteri

Real Madrid-Barcellona: un Clàsico proiettato al futuro

Pubblicato

il

È giunto il momento di mettere le birre in frigo e ordinare la pizza. Stasera, alle ore 21:00, c’è il Clàsico, c’è Real Madrid-Barcellona.

Real Madrid-Barcellona: un Clàsico proiettato al futuro

La partita, più attesa. La più vista in tutto il mondo. Una sfida sul campo ma anche fuori, tra la squadra fedele alla Corona e gli indipendentisti catalani.

Un Clàsico che non vedrà in campo i due uomini con più presenze, Messi e Ramos (45), ma che si presenta come la sfida dei giovani.

In copertina, su tutti, da una parte Vinicius Jr, esterno funambolo brasiliano che richiama a Neymar e, dall’altra Pedri, il ragazzo destinato a essere il miglior centrocampista del prossimo decennio.

Per quanto riguarda la situazione in classifica, non si prospetta un Clàsico decisivo.

Il Real sta dominando La Liga. Miglior attacco con 59 gol segnati e miglior difesa con 21 gol subiti e primo posto in solitaria a +10 sulla seconda.

Il Barcellona, con l’arrivo di Xavi, ha alzato il livello, complice anche un ottimo mercato invernale, ed è tornata tra le prime quattro e a 3 punti dall’Atletico, terzo ma che ha due partite in più.

Dove vederla e le probabili formazioni

Sarà il Clàsico numero 247 nonché la terza sfida stagionale tra le due squadre dopo le due vittorie del Real per 2 a 1 in campionato e 3 a 2 in semifinale di Supercoppa di Spagna.

Verrà trasmesso, in Italia, in esclusiva sull’app di DAZN con telecronaca di Stefano Borghi e commento tecnico di Emanuele Giaccherini.

Le probabili formazioni della sfida sono:

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Alaba, Nacho; Casemiro, Modric, Kroos: Asensio, Vinicius, Rodrygo.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Eric Garcia, Piqué, Jordi Alba; Frenkie de Jong, Busquets, Pedri; Adama Traoré, Aubameyang, Ferran Torres.

Esteri

Thiago Silva lascia il Chelsea: ha l’accordo con il Fluminense

Pubblicato

il

Chelsea

Dopo Felipe Anderson, un altro brasiliano lascia l’Europa per tornare in patria. Si tratta di Thiago Silva, che va al Fluminense.

Thiago Silva-Fluminense, i dettagli

Dopo le parole rilasciate nei giorni scorsi da Mario Bittencourt, presidente del Fluminense, il destino di Thiago Silva appariva già chiaro e definito. Il 39enne centrale brasiliano, il cui contratto con il Chelsea scadrà il prossimo 30 Giugno, ha già ricevuto comunicazione dalla dirigenza dei Blues sul fatto che quest’ultima consideri concluso il rapporto di collaborazione sportiva fra le part.

Un ritorno in patria, parimenti a quanto successo al suo ben più giovane connazionale Felipe Anderson, è sempre stata l’opzione più probabile e, come ribadito dallo stesso Bittencourt: “Se tornerà in Brasile, allora verrà da noi“. La notizia, già nell’aria da diversi giorni, oggi ha ricevuto una conferma ufficiosa.

Stando a quanto riportato dall’edizione brasiliana di Goal.com, l’ex-difensore di Milan e PSG avrebbe raggiunto un accordo verbale con il Fluminense per un trasferimento a titolo gratuito al termine della stagione.

Si tratterebbe del secondo colpo importante della diplomazia brasiliana, dopo il tentativo (riuscito) di riportare in patria Marcelo lo scorso anno dopo lo svincolo dal Real Madrid. L’esperienza londinese del brasiliano è giunta al termine e questo lo sa lui in primis, come testimoniato dalle lacrime a fine gara dopo l’eliminazione dalla F.A. Cup in semifinale per mano del Manchester City: ultima occasione per vincere un (altro) trofeo con i Blues.

Thiago Silva

Paris Saint-Germain’s Brazilian defender Thiago Silva celebrates at the end of the UEFA Champions League Group C football match between Paris Saint-Germain (PSG) and Liverpool FC at the Parc des Princes stadium, in Paris, on November 28, 2018. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo credit should read FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Continua a leggere

Premier League

Niente Italia per Emery: ufficiale il rinnovo con l’Aston Villa

Pubblicato

il

L’allenatore dell’Aston Villa Unai Emery ha rinnovato nella giornata di oggi il contratto con la società di Birmingham. Chiuse le porte per l’approdo in Italia.

Aston Villa, Emery rinnova fino al 2027

Complici gli straordinari risultati raggiunti con i Villains Unai Emery ha firmato il rinnovo di contratto fino al 2027 (il precedente accordo sarebbe scaduto nel 2026). L’allenatore spagnolo è deciso a continuare a lungo la sua avventura in Inghilterra dove è riuscito ad affermarsi attraverso idee e gioco frizzante.

Pau Torres Unai Emery

La semifinale di Conference League e il quarto posto a +6 sul Tottenham rappresentano due traguardi storici che possono culminare in altrettante pagine di storia per il club inglese.

Nel suo palmarès una semifinale di Champions League e un’ Europa League. Si tratta di uno dei talenti più importanti del panorama allenatori in Europa. A lui anche il merito di aver condotto all’esplosione totale giocatori come WatkinsDiabyDouglas Luiz.

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco, l’obiettivo per la panchina parla austriaco

Pubblicato

il

bayern monaco eberl

Nuovi sviluppi per quanto riguarda il prossimo allenatore del Bayern Monaco. Dopo il no di Nagelsmann la dirigenza punta forte sul C.T. dell’Austria.

Bayern Monaco, il futuro si chiama Ragnick?

Continua il casting della squadra baverese per trovare in anticipo l’allenatore per le prossime stagioni. Da settimane il candidato principale è sempre stato Julian Nagelsmann ma da quando l’ex Lispia Bayern ha deciso di rinnovare con la nazionale tedesca, i piani sono cambiati.

De Zerbi resta sempre un nome in lizza per sostituire Tuchel ma nelle ultime ore un altro nome ha sorpassato le preferenze. Si tratta di Ralf Ragnick, il Commissario Tecnico della nazionale austriaca è da tempo nel mirino del Bayern e le possibilità che il tutto accada non sono così remote.

bayern monaco

LEIPZIG, GERMANY – APRIL 13: Ralf Ragnick, head coach of Leppzig looks on prior to the Bundesliga match between RB Leipzig and VfL Wolfsburg at Red Bull Arena on April 13, 2019 in Leipzig, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Bongarts/Getty Images)

Infatti, l’ex Lispia, che aveva attirato anche le attenzioni del Milan, pare abbia dato il primo OK di massima per cominciare la trattativa. Ragnick è legato all’Austria fino al Mondiale 2026 e solo sotto il pagamento di un indennizzo economico alla Federazione.

Alcuni insider fanno sapere che la dirigenza bavarese è molto ottimista sulla buona riuscita dell’operazione e avrebbe intenzione di affidare al nuovo allenatore anche qualche incarico amministrativo date le molteplici competenze.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie8 minuti fa

Dall’Argentina: Carlos Tevez ricoverato in ospedale

Visualizzazioni: 25 È di pochi minuti fa il comunicato dell’Independiente che annuncia il ricovero in ospedale dell’allenatore Carlos Tevez. L’Apache...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A18 minuti fa

Bologna, a vele spiegate verso l’Europa

Visualizzazioni: 145 Il Bologna ha un progetto europeo Si sono ammirati diversi lavori ambiziosi ma – ad oggi – nessuno...

De Rossi De Rossi
Serie A38 minuti fa

Roma, niente sosta per i giallorossi

Visualizzazioni: 229 La Roma non può permettersi pause La sconfitta in casa contro il Bologna non può essere un’attenuante per...

Serie A42 minuti fa

Inter, il rinnovo di Barella procede spedito: il punto

Visualizzazioni: 229 Archiviata la seconda stella, è tempo di pianificare la prossima stagione e sciogliere i nodi dei rinnovi di...

Calciomercato57 minuti fa

Milan, anche il Chelsea su Maignan: emissari inglesi al San Siro

Visualizzazioni: 318 Milan, come avevamo scritto noi di Calcio Style diversi giorni fa, il futuro del portiere francese sembra essere lontano da...

Allegri Allegri
Coppa Italia1 ora fa

Juventus, Allegri: “I tifosi sono stati straordinari. Alla Juventus lavoriamo tutti con l’ambizione di vincere. Su Cambiaso e Yildiz…”

Visualizzazioni: 282 Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo la qualificazione alla finale di Coppa Italia. L’allenatore ha voluto...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Coppa Italia1 ora fa

Lazio, Tudor: “Il mercato non l’ho fatto io, perciò sono orgoglioso di come abbiamo giocato. Su Castellanos…”

Visualizzazioni: 394 Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa in seguito all’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Juventus. L’allenatore...

chelsea chelsea
Serie A1 ora fa

Roma, Pochettino apre nuovi scenari su Lukaku

Visualizzazioni: 263 Roma, Romelu Lukaku, attaccante belga classe 93′, in questa stagione con la maglia giallorossa ha collezionato 41 presenze...

Notizie2 ore fa

Milan, prime frizioni con Ibrahimovic: non si escludono clamorose novità

Visualizzazioni: 881 Milan, le notizie che arrivano in redazione non sono propriamente confortanti. Andiamo qui di seguito a leggere cosa...

Serie B2 ore fa

Spezia, D’Angelo perde Cassata: l’esito degli esami medici e i tempi di recupero

Visualizzazioni: 161 Spezia, i liguri perdono per alcune settimane Francesco Cassata. Andiamo a leggere l’esito degli esami medici a cui...

Le Squadre

le più cliccate