I nostri Social

Esteri

Psg, guai per il quasi ex Galtier: ecco cosa è accaduto

Pubblicato

il

PSG, Galtier

Psg, Cristophe Galtier è quasi giunto alla rottura con il club parigino. Con un tempismo davvero impressionante, il tecnico francese è stato appena arrestato.

Il suo rapporto con il Paris Saint Germain è in fase di liquidazione: presto gli succederà Luis Enrique.

Ora, Christophe Galtier si trova ad affrontare guai ben più seri della mancanza di una panchina: proprio stamattina, infatti, il francese è stato arrestato insieme al figlio e accusato di discriminazione razziale.

Le accuse risalgono ai tempi in cui allenava il Nizza. Le accuse riguardano presunti insulti razzisti rivolti ai propri giocatori durante il suo mandato come allenatore.

Un’indagine preliminare era stata aperta a metà aprile per presunta discriminazione basata sulla razza o l’appartenenza religiosa.

Le accuse sono state sollevate dopo la divulgazione di una e-mail in cui il direttore generale del Nizza riferiva che Galtier avrebbe fatto osservazioni discriminatorie sulla presenza di giocatori di colore e musulmani nella squadra.

Al momento, il francese è in custodia presso la polizia giudiziaria di Nizza dalle 8:45 di oggi. L’arresto è stato confermato ad AFP dal procuratore Xavier Bonhomme.

Premier League

Chelsea, James saluta Pochettino: “Volevo giocare di più”

Pubblicato

il

Il capitano del Chelsea, Reece James, ha salutato sul suo profilo Instagram l’ormai ex allenatore Pochettino.

Tramite il proprio profilo Instagram ufficiale, James ha voluto salutare e ringraziare Pochettino ed il suo staff. Ci ha tenuto a sottolineare che il loro rapporto fosse fantastico, nonostante sembrava aver perso fiducia nell’ultimo periodo.

Queste le dichiarazioni di James nei confronti del tecnico argentino: “Grazie di tutto boss. Abbiamo avuto un rapporto fantastico dal momento in cui ci siamo conosciuti. Non ho mai giocato quanto avrei sperato sotto la tua gestione, una cosa che mi dispiace ma anche qualcosa che non è dipesa da me. Hai creduto in me e mi hai dato una grande responsabilità quando molti altri hanno dubitato di me. Una menzione speciale anche allo staff che ha avuto un’importanza enorme: Jesus Perez, Toni Jimenez, Miguel D’Agostino, Sebastiano Pochettino. Grazie a tutti e buona fortuna per il futuro!”Pochettino

 

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Lewandowski: “Dalla prossima stagione vogliamo iniziare a vincere titoli”

Pubblicato

il

Lewandowski

L’attaccante del Barcellona, Robert Lewandowski, ha parlato ai microfoni di Mundo Deportivo, facendo il punto della situazione sulla stagione attuale.

Barcellona, le parole di Lewandowski

Barcellona

Di seguito le parole dell’attaccante del Barcellona Robert Lewandowski, rilasciate ai microfoni di Mundo Deportivo:

“In questa stagione aspiravamo a fare di più del secondo posto, sono sicuro che potevamo fare di più ma ora ho la sensazione che vorremmo prepararci bene per la prossima stagione.

Sappiamo che abbiamo un grande potenziale nella squadra, con ottimi giocatori e possiamo vincere più partite e vincere titoli la prossima stagione.

Posso segnare anche più gol rispetto alla scorsa stagione perché mi sento molto bene fisicamente. Inoltre quest’anno abbiamo giocato con tanti giovani e penso che per loro sia stata una bellissima esperienza.

Questa esperienza, da affrontare la prossima stagione, sia per i giovani che per tutta la squadra, ci aiuterà a vincere le partite che quest’anno abbiamo perso.

Dobbiamo imparare che, se ci sono partite che non possiamo vincere, dobbiamo cercare di non perderle. Senza quei punti siamo arrivati ​​secondi nella Liga. Sono sicuro che se siamo concentrati su noi stessi possiamo pensare sicuramente ai titoli, alla Liga e alla Champions League, anche se lì dipende anche dalla fortuna.

Quest’anno abbiamo avuto sfortuna anche con gli infortuni. Sono sicuro che potremmo aspirare a qualcosa di più del secondo posto, ma la sensazione nello spogliatoio è che vorremmo già iniziare la prossima stagione per vincere i titoli”.

Continua a leggere

Premier League

Guardiola nominato miglior allenatore della Premier League per la quinta volta

Pubblicato

il

Premier League, Pep Guardiola

Pep Guardiola è stato nominato miglior allenatore della Premier League per la quinta volta da quando siede sulla panchina del Manchester City.

Solo Ferguson meglio di Guardiola: il dato

Nei giorni scorsi il tecnico spagnolo è stato nominato miglior allenatore della Premier League. E’ la quinta volta che Guardiola vince questo riconoscimento e per lui è la quinta volta. Soltanto Alex Ferguson ha fatto meglio di lui: avendo ottenuto questo riconoscimento undici volte nel corso della sua carriera.

La Hall of Fame degli allenatori della Premier League, quindi, è equamente divisa fra i due tecnici che hanno fatto la storia della città di Manchester. L’ex-allenatore del Bayern Monaco ha anche dato un indizio sul suo futuro. Nell’intervista successiva alla premiazione, infatti, ha dichiarato che “difenderà questo riconoscimento nel corso della prossima stagione“.

Di seguito, la classifica dei cinque allenatori più vincenti in questa categoria:

Guardiola

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League6 ore fa

Atalanta-Leverkusen 3-0, Lookman padrone e la Dea e’ campione | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 62 Atalanta-Leverkusen 3-0, la Dea conquista l’Europa League ai danni dei tedeschi, imbattuti fino a questa sera. Protagonista assoluto...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Serie A8 ore fa

Di Cintio: “L’Inter non corre rischi”

Visualizzazioni: 79 L’esperto avvocato di diritto sportivo si è espresso sulla situazione in casa Inter, con la nuova proprietà targata...

Premier League9 ore fa

Chelsea, James saluta Pochettino: “Volevo giocare di più”

Visualizzazioni: 52 Il capitano del Chelsea, Reece James, ha salutato sul suo profilo Instagram l’ormai ex allenatore Pochettino. Tramite il...

Bologna Bologna
Calciomercato9 ore fa

Bologna: scambio di portieri con il Napoli?

Visualizzazioni: 75 Nonostante l’annata memorabile quasi conclusa, il Bologna sta già lavorando per l’anno prossimo. Uno dei primi obiettivi del...

Bologna-Juventus, Kenan Yildiz Bologna-Juventus, Kenan Yildiz
Calciomercato9 ore fa

Juventus, rinnovo e numero 10 per Yildiz?

Visualizzazioni: 86 La Juventus è sempre più convinta delle potenzialità di Kenan Yildiz. Per questo vorrebbe blindarlo affidandogli anche la...

Gasperini Gasperini
Calciomercato10 ore fa

Atalanta, i possibili sostituti di Gasperini

Visualizzazioni: 116 Mentre cresce l’attesa per la finale contro il Bayer Leverkusen, l’Atalanta ha già iniziato a programmare il futuro...

Depay Depay
Calciomercato10 ore fa

Calciomercato Atletico, Depay non rinnova: andrà via a zero

Visualizzazioni: 324 Memphis Depay non rinnoverà il suo contratto con l’Atletico Madrid. Non è stato trovato l’accordo economico: l’olandese lascerà...

Atalanta - Bayer Leverkusen Atalanta - Bayer Leverkusen
Europa League10 ore fa

Atalanta vs Leverkusen: le scelte ufficiali

Visualizzazioni: 115 Ultimo atto per quanto riguarda la finale di Europa League, a Dublino si affrontano l’Atalanta di Gianpiero Gasperini...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A10 ore fa

Fiorentina: i convocati per la trasferta di Cagliari

Visualizzazioni: 141 Fiorentina: i convocati viola per la trasferta di Cagliari contro i rossoblù in programma domani, giovedì 23 maggio,...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Calciomercato11 ore fa

Stallo Inter? Il Napoli ne approfitta: prova il blitz

Visualizzazioni: 507 Il Napoli potrebbe approfittare dello stallo in casa Inter dopo il passaggio di proprietà da Suning a Oaktree....

Le Squadre

le più cliccate