I nostri Social

Esteri

PSG campione, Al-Khelaifi: «Fieri di questo titolo»

Pubblicato

il

psg

Il patron del PSG, Nasser Al-Khelaifi, , ha rilasciato un’intervista dopo la conquista della Ligue 1 da parte del club parigino.

Nasser Al-Khelaifi  patron del club transalpino ha rilasciato un intervista sui canali ufficiali del PSG della vittoria della Ligue 1.

Ecco le sue dichiarazioni:

«Ovviamente è un momento storico per il Paris Saint-Germain.

Questo undicesimo titolo francese premia tutto il lavoro svolto ormai da dodici anni.

Raggiungere l’apice della storia della Ligue 1 e superare una leggenda come quella del Saint-Etienne è cosa di cui andiamo fieri.

Mi sento di premiare tutti coloro – dirigenti, giocatori, staff e tifosi – che, soprattutto a partire dal primo scudetto nel 1986, hanno contribuito a fare di questo Club un punto di riferimento.

Questo primato è necessariamente anche il loro.

Ringrazio anche tutti coloro che hanno contribuito in questa stagione alla conquista di questo undicesimo titolo, i giocatori, lo staff e tutti i collaboratori del Club che stanno lavorando duramente per raggiungere questo obiettivo.

E’ stato difficile ma ci siamo arrivati. Ora non vediamo l’ora di celebrare questo titolo sabato prossimo al Parc des Princes durante la partita contro il Clermont».

psg

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Esteri

Klopp come Allegri: “Domanda un po’ stupida”

Pubblicato

il

Klopp

Il tecnico del Liverpool, Klopp, ha risposto in maniera stizzita alla domanda di un giornalista: in seguito ha abbandonato l’intervista.

Klopp

Klopp

Tema di discussione, assoluto, l’intervista rilasciata da Massimiliano Allegri ai microfoni di ‘Sky Sport‘ nel post JuventusGenoa, caratterizzata da un acceso scambio di battute con l’opinionista Gianfranco Teotino.

Ma… anche in Inghilterra è accaduto qualcosa di simile.

Il protagonista é stato Jürgen Klopp, innervosito dal k.o. rimediato dal suo Liverpool ai Quarti di Finale di FA Cup per mano del Manchester United.

L’allenatore tedesco ha risposto in maniera parecchio stizzita alla domanda di un giornalista: per poi abbandonare, successivamente, l’intervista tra lo stupore generale.

Indice

Le parole di Jürgen Klopp

Alla domanda del giornalista di ‘V Sport‘ sul perché fosse mancata l’intensità al Liverpool durante i tempi supplementari della sfida dell’ Old Trafford, Klopp ha risposto con evidente fastidio:

Devo dire che questa domanda è un po’ stupida, se tu guardi i nostri incontri… Abbiamo giocato non so quante partite di recente a differenza dello United. È lo sport. Sono davvero deluso da questa domanda, ma hai pensato il contrario e quindi va bene”.

Abbandono dell’intervista

Quando il giornalista è passato a un altro argomento, senza riconoscere il disappunto del tecnico, Klopp ha sorpreso tutti andandosene via:

“Dai non sei in forma, non ho parole per te”.

Le parole di Allegri

Lo stesso Allegri si era espresso in maniera simile, pretendendo una “domanda più intelligente” in merito allo scarso rendimento della Juventus nelle ultime 8 giornate di campionato:

“Tridente offensivo come ‘mossa politica’? Io non faccio il politico ma l’allenatore. I risultati non arrivano? Siamo momentaneamente terzi in classifica: lei sa come si fa l’allenatore? Io non so come si fa il giornalista.

Non vado dietro al pubblico, il mio compito è lavorare per il bene della squadra. Perché nelle ultime otto partite sono arrivati sette punti? Potrei anche chiederle perché nelle prime diciannove ne sono arrivati 46. 

Mi faccia una domanda più intelligente e magari rispondo. Io sono il primo a sbagliare, ma faccio le scelte per il bene della squadra. Voi non potete capire, potete fare solo le domande“.

Continua a leggere

MLS

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #4

Pubblicato

il

Born in the MLS

Quarto appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla MLS. Ecco il punto sul 4° weekend.

In un paese dove il calcio non la fa da padrone, c’è una competizione che unisce tutti gli stati da Est a Ovest. La Major League Soccer non è, come molti credono, la pensione del calcio europeo; bensì è una festa, un momento di aggregazione, il modo di vivere lo sport in maniera genuina gustandosi allo stesso tempo un grande spettacolo.

Il gioco importato dall’Europa sta spopolando e oggi più che mai sta toccando il suo picco di popolarità. Tante star e talenti emergenti sono pronti a scendere in campo. This is MLS.

Indice

PARTITA FOLLE A CHICAGO, MIAMI MANTIENE LA VETTA. GIAKOUMAKIS INFERMABILE, PRIMA VITTORIA PER NEW YORK CITY, NASHVILLE E HOUSTON.

Chicago Fire – CF Montrèal 4-3 (8′, 12′ Cóccaro, 45’+8 Haile-Selassie, 70′ Iankov, 84′ Gutiérrez, 90’+5 Cuypers, 90’+9 Acosta)

Chicago fire mls

Succede di tutto a Chicago dove i Fire ospitano Montrèal. Entrambe le squadre sono in forma e vogliono vincere.

Primo quarto d’ora infuocato con gli ospiti che si portano sullo 0-2 grazie alla doppietta di Còccaro dal dischetto.

Chicago non reagisce fino all’ultimo minuto di recupero del primo tempo. Lancio dalla difesa di Czichos per Selassie che controlla e batte Sirois sul primo palo.

Nella ripresa tornano in cattedra gli ospiti che non riescono però a chiudere il match. La svolta arriva al 70′ quando da una rimessa laterale Iankov riceve e si incunea in aream scambio con Martìnez e da due passi non sbaglia.

Quando la partita sembrava aver preso una direzione definita ecco la reazione dei Fire. L’assedio porta prima a un calcio di rigore con espulsione per Montrèal, Gutiérrez dal dischetto fa 2-3.

Poi nel recupero da calcio d’angolo, torre di Teràn per Cuypers che controlla e scarica sotto la traversa il pallone del pareggio.

Infine, accade l’impensabile. Con tutti e 22 nella metà campo di MontrèalAcosta lancia da metà campo alla disperata ricerca di una deviazione. Il pallone assume una traiettoria parabolicaSirois è fuori dai pali e viene scavalcato. Risultato: palla in porta e 4-3 Chicago all’ultimo secondo.

DC United – Inter Miami 1-3 (14′ Stroud, 24′ Campana, 72′, 85′ Suarez)

inter miami

Washington si presenta l’Inter Miami orfano ancora di Messi e reduce dalla sconfitta con Montreal. Padroni di casa che vengono dal pareggio di Cincinnati.

Il vantaggio del D.C. United arriva poco prima del quarto d’ora con Klich che dalla trequarti imbuca per Stroud, l’attaccante vede la porta e calcia sul secondo palo battendo Callender.

Pareggio che però non si fa attendere. Redondo va in percussione centrale e scambia con Gomez ma non riesce a controllare, il pallone rimane vagante al limite dell’area sul quale si avventa Campana che col sinistro fulmina Bono.

Nella ripresa altri squilli dei padroni di casa con Benteke ma si rivelano un nulla di fatto.

20 dalla fine Redondo guida la ripartenza, arrivato al limite smista per Campana che di prima serve Suàrez. Remuntada completata e ancora gol per l’uruguagio.

Tuttavia non finisce qui, l’ennesima ripartenza culmina con l’ex Barcellona solo davanti a Bono; troppa esitazione gli fa perdere l’attimo, la difesa recupera ma Suàrez si libera e cerca il pallonetto col sinistro, il portiere tocca ma non basta. 1-3 e partita chiusa.

Seattle Sounders – Colorado Rapids 1-1 (11′ Ruidìaz, 88′ Cabral)

seattle sounders

Seattle arrivano i Rapids che arrivano da una bella vittoria sul campo di Salt Lake City.

I padroni di casa la sbloccano praticamente subito grazie a un calcio di rigore viziato da un fallo di mano. Dal dischetto Ruidìaz fa uno a zero.

Colorado domina per tutta la prima frazione ma non riesce a pareggiare i conti.

Nella ripresa continua il monologo degli ospiti che al 67′ hanno la possibilità di rimettere tutto in equilibrio. Calcio di rigore per fallo di Ragen. Dagli 11 metri va Mihajlovic che si fa ipnotizzare da Thomas.

Vantaggio per Seattle che persiste fino all’88’ quando lo stesso Mihajlovic colpisce il palo su calcio di punizione ma il pallone rimane sulla linea di porta e Cabral non sbaglia per il più facile dei tap-in. Parità a Seattle.

Columbus Crew – New York Red Bulls 3-0 (13′ Cucho, 56′ Russell-Rowe, 66′ Morris)

columbus crew

Columbus cerca ulteriori conferme dopo le ottime prestazioni delle prime partite di MLS. La sorpresa Red Bulls vuole confermarsi.

Match che parte subito forte per i padroni di casa, Yeboah lanciato in profondità serve Cucho al centro dell’area che in spaccata insacca il vantaggio. Terzo gol in MLS per lui.

Nella ripresa ancora Cucho protagonista in contropiede con un assist che Russel-Rowe sfrutta per presentarsi davanti a Coronel, l’attaccante incrocia e trova il raddoppio.

Poco dopo arriva anche il tris da calcio d’angolo, cross di Rossi e spizzata di Zawadzki che libera Norris per il colpo di testa decisivo.

Altra vittoria per Columbus che si porta a 10 punti.

New York City – Toronto FC 2-1 (7′ Marshall-Rutty, 24′ Santiago Rodríguez, 65′ O’Toole)

new york city

New York i padroni di casa cercano la prima vittoria della stagione, arriva Toronto reduce da 2 vittorie consecutive.

I canadesi partono forte e dopo 7 minuti sono già in vantaggio. Lancio dalla difesa di Coello che si trasforma in un assist per Marshall-Rutty che aggira anche Freese e appoggia a porta vuota.

Le occasioni per New York City arrivano ma il pallone non entra. Ci pensa allora Santiago Rodrìguez direttamente su calcio di punizione a paraggiare i conti.

Nonostante i continui attacchi dei padroni di casa il vantaggio non arriva e la stessa cosa accade nella ripresa.

Tuttavia al 65′ un’azione insistita di New York culmina con la trivela mancina di Fernandez che disegna una parabola sulla testa di O’Toole. Traversa-gol e partita ribaltata.

Prima vittoria per New York City.

Austin FC – Philadelphia Union 2-2 (14′ Gazdag, 56′ Rubio, 58′ Gallagher, 65′ Uhre)

Austin FC

Austin ancora a secco di vittorie cerca la prima gioia contro Philadelphia che ha saltato il turno precedente di MLS a causa del meteo avverso.

Match che si mette subito in discesa per gli Union grazie a un calcio di rigore fischiato per fallo di mano. Dal dischetto si presenta Gazdag che spiazza Stuver.

Primo tempo che si chiude senza altre emozioni. Ripresa che invece si apre col pareggio di Austin, grazie al cross dalla trequarti che attraversa tutta l’area di Jimenez a pescare Rubio che di testa fa 1-1.

Passa appena 1 minuto Austin la ribalta. Incursione dalla destra di Wolf che mette in mezzo un pallone rasoterra su cui in due mancano l’aggancio, fortunatamente sul secondo palo arriva Gallagher che di prima apre il piattone e ribalta il risultato.

Philadelphia però non molla e arriva al pari grazie al lavoro di Martìnez che apparecchia per l’arrivo di Harriel sulla destra, palla forte in mezzo e respinta corta della difesa; porta spalancata e Uhre appoggia in porta il 2-2. Termina così il match in Texas.

FC Dallas – Vancouver Whitecaps 1-3 (25′ Laborda, 29′ White, 40′ Lletget, 42′ Fafà Picault)

vancouver whitecaps

Dallas non tira buona aria, 1 sola vittoria e prestazioni non a livello. Vancouver ancora imbattuta cerca un altro successo.

Gli ospiti guidano il gioco e sfiorano il vantaggio in diverse occasioni. Il gol però arriva per mano di Laborda che rifinisce una splendida azione tutta di prima.

Whitecaps che raddoppiano sopo soli 3 minuti grazie al colpo di testa di White su cross di PicaultDallas non molla e reagisce poco prima dell’intervallo con Lleglet che incorna alla perfezione un cross di Ferreira da calcio di punizione.

Altalena di emozioni che continua anche nel recupero. Raposo raccoglie una respinta della difesa di casa e si porta sul fondo, cross per la testa di Picault che stacca in terzo tempo e grazie anche al palo cala il tris.

Seconda frazione equilibrata con Dallas alla ricerca del gol che riaprirebbe la questione ma l’assalto si rivela in un nulla di fatto. Whitecaps che si portano a 7 punti.

Houston Dinamo – Portland Timbers 1-0 (43′ Aliyu)

houston dinamo

Houston per rialzare la testa e dare un segnale, Portland per consolidare la prima posizione in MLS.

Al tramonto del primo tempo i padroni di casa la sbloccano. Carrasquilla trivella per Aliyu, il difensore Mosquera non si capisce col portiere Crepeau e l’attaccante insacca a porta sguarnita.

Nel secondo tempo Portland si getta disperatamente all’attacco alla ricerca del pareggio ma peccando di precisione e freddezza il match si conclude con la vittoria dei dinamo.

Prima vittoria per Houston Portland che comunque rimane nelle zone nobili della classifica.

Minnesota – Los Angeles FC 2-0 (16′ Lod, 88′ Hlongwane)

minnesota

In Minnesota arriva LAFC. Dopo la vittoria al cardiopalma a Orlando i padroni di casa cercano conferme, gli ospiti non hanno iniziato bene questa MLS e vogliono punti.

Parte forte Minnesota che dopo un quarto d’ora di gioco è già in vantaggio. Calcio di punizione dalla lunga distanza, Murillo prova ad allontanare ma il colpo di testa finisce sui piedi di Lod che batte Lloris.

La partita continua con LA che cerca il pareggio ma deve fare i conti con un St. Claire in stato di grazia. All’88′ arriva anche il colpo di grazia.

Il match winner di Orlando Hlongwane sfrutta un grosso errore della difesa ospite che non riesce a gestire un lancio da metà campo (doppio liscio) e a tu per tu con Lloris fa 2-0.

3 punti che valgono il primo posto a Minnesota con 10 punti totali.

Nashville SC – Charlotte 2-1 (32′ Surridge, 40′ Muyl, 45’+4 Dejaegere)

Nashville

Nashville si affrontano due squadra dagli umori diversi, i padroni di casa infatti non hanno ancora perso in MLS ma la vittoria è diventata un’ossessione. Per gli ospiti 2 sconfitte nelle ultime 2.

Squadra di casa che sblocca il risultato dopo mezz’ora di gioco. Cross dalla sinistra di Washington e colpo di testa meraviglioso di Surridge che non da scampo a Kahlina.

Nashville si ripete poco dopo con un altra azione dalla fascia (stavolta di Moore) che alza il pallone trovando la testa di Muyl che buca un’altra volta il portiere ospite e fa 2-0.

Charlotte reagisce e al tramonto del primo tempo trova il gol che riapre la partita. Fa tutto Uronen che si inserisce in area e con un rimpallo e lo scambio con Agyemang si presenta davanti a Wills, appoggio per Dejaegere che da due passi non può sbagliare.

Ripresa caratterizzata da tante occasioni da entrambe le parti (le più pericolose le ha avute Nashville) senza però che il tabellino dei marcatori venisse aggiornato.

Sporting Kansas City – San José Earthquakes 2-1 (11′ Costa de Brito, 18′ Rosero, 29′ Pulido)

Sporting kansas city

A Kansas City arrivano gli Earthquakes di San José ancora a 0 punti in MLS. Dopo 3 pareggi i padroni di casa vogliono i 3 punti.

Ospiti che vanno quasi subito in vantaggio, calcio d’angolo di Espinoza Costa de Brito colpisce al volo col sinistro.

Il pareggio non si fa attendere e 5 minuti dopo un altro corner, dalla parte opposta, di Rodrìguez trova la testa di Rosero che batte Daniel.

Poco dopo arriva anche il raddoppio di Kansas. Azione dalla destra di Russel che si porta al limite dell’area e scambia con Davis, arriva sul fondo e tocca al centro per Pulido che al volo col sinistro sigla il vantaggio.

San José va molto vicino al pareggio ma Melia chiude la saracinesca. Il gol arriverebbe anche all’82′ ma il VAR annulla per offside. Altra sconfitta per gli ospiti.

Los Angeles Galaxy – St. Louis City 3-3 (3′ Joveljic, 27′ Ostrak, 51′ Paintsil, 60′ Nilsson, 88′ AG McCarthy, 90’+5 Yoshida)

LA Galaxy

Entrambe le squadre arrivano imbattute in MLS all’incontro di Los Angeles. I Galaxy arrivano dal pareggio di NashvilleSt. Louis da quello di Austin.

I padroni di casa la sbloccano dopo appena 3 minuti con la progressione di Aude che scambia con Fagùndez e si presenta in area, palla per Joveljic che fulmina Burki.

A metà primo tempo arriva il pari degli ospiti. Puig si incarta durante la costruzione e Ostrak recupera grazie al pressing alto, si spalanca un’autostrada verso la porta che il n°7 sfrutta per insaccare.

Nella ripresa i Galaxy tornano avanti grazie a una palla filtrante di Delgado che serve il solito Paintsil, l’attaccante si presenta davanti a Burki e lo fredda per la seconda volta.

Passano pochi minuti e da un corner battuto da Jackson Adeniran fa da torre per Nilsson che in rovesciata volante sigla il 2-2.

2 minuti dalla fine St. Louis va addirittura in vantaggio, ancora un corner decisivo col pallone che finisce nel cuore dell’area piccola dove il portiere McCarthy (leggermente pressato) si butta il pallone in porta nel tentativo di respingere di pugno.

Los Angeles non ci sta e al 5′ di recupero pareggia ancora grazie al calcio di punizione di Brugman deviato in porta dall’ex Samp Yoshida.

Imbattibilità salva per entrambe.

New England Revolutions – Cincinnati 1-2 (52′ Kubo, 54′ Acosta, 62′ Vrioni)

Cincinnati

Cincinnati sta attraversando un gran momento e vuole confermarsi, New England ancora a secco di punti in MLS.

La partita la fanno i padroni di casa nel primo tempo con tante occasioni e un palo. Nella ripresa però sono gli ospiti a salire in cattedra e sbloccare il match.

Calcio d’angolo di Acosta che attraversa tutta l’area e arriva sul secondo palo a Kubo che di testa indirizza verso la porta vuota (uscita a vuoto di Ravas) col pallone che viene salvato sulla linea proprio dal portiere di casa.

Dopo un lungo check (assenza goal line tecnology) viene assegnato il gol a Cincinnati.

Un paio di minuti più tardi ci pensa lo stesso Acosta a raddoppiare. Calcio di punizione dalla sua mattonella che l’argentino indirizza sotto la barriera e sorprende ancora il portiere di New England.

Succede di tutto in avvio di ripresa quando anche i padroni di casa si iscrivono al tabellino grazie a Vrioni, che recupera palla dopo un retropassaggio folle di Santos, e col sinistro infila Celentano per l’1-2.

Altri 3 punti per Cincinnati che si porta a esattamente al 2°posto. Ancora notte fonda per i Revolution.

Atlanta United – Orlando City 2-0 (9′ Lobjanidze, 71′ Giakoumakis)

Atlanta United

Torna in campo un Atlanta molto ambizioso che vuole confermare e consolidare il trend positivo delle ultime partite. Orlando cerca il riscatto dopo la sconfitta all’ultimo secondo contro Minnesota.

I padroni di casa colpiscono subito in ripartenza dopo 9 minutiGiakoumakis dalla sinistra trivela per Lobjanidze che sfida Rafael Santos, va sull’esterno e incrocia spiazzando il portiere Gallese.

Prima frazione caratterizzata dai continui attacchi di Atlanta ma Gallese si oppone egregiamente.

Nella ripresa continua il monologo dei padroni di casa e a 20 minuti dalla fine arriva il raddoppio. Lunga sgroppata di Rafael Santos che si fa tutta la fascia destra, arriva al limite dell’area e tocca a rimorchio per Giakoumakis che colpisce di prima intenzione colpendo la traversa e siglando il 2-0.

Quarto gol in MLS per il greco. Altri 3 punti per Atlanta seconda vittoria consecutiva.

Classifica e prossimo turno di MLS

EASTERN CONFERENCE

Squadra P V P P G+ G- Punti
1 Inter Miami 5 3 1 1 13 5 10
2 Columbus Crew 4 3 1 0 7 2 10
3 Cincinnati 4 2 2 0 4 2 8
4 Montreal Impact 4 2 1 1 8 7 7
5 Toronto 4 2 1 1 3 2 7
6 New York RB 4 2 1 1 4 5 7
7 Atlanta United 3 2 0 1 6 2 6
8 Nashville 4 1 3 0 5 4 6
9 DC United 4 1 2 1 6 6 5
10 Chicago Fire 4 1 1 2 8 9 4
11 Charlotte FC 4 1 1 2 3 4 4
12 New York City 4 1 0 3 3 6 3
13 Philadelphia Union 3 0 3 0 5 5 3
14 Orlando City 4 0 1 3 2 10 1
15 New England Revolution 4 0 0 4 3 10 0

WESTERN CONFERENCE

Squadra P V P P G+ G- Punti
1 Minnesota United 4 3 1 0 8 4 10
2 Vancouver Whitecaps 3 2 1 0 6 2 7
3 Portland Timbers 4 2 1 1 8 5 7
4 Los Angeles Galaxy 4 1 3 0 9 7 6
5 St. Louis City 4 1 3 0 8 6 6
6 Sporting Kansas City 4 1 3 0 4 3 6
7 Colorado Rapids 4 1 2 1 5 7 5
8 Real Salt Lake 4 1 1 2 5 5 4
9 Houston Dynamo 3 1 1 1 3 3 4
10 Los Angeles FC 4 1 1 2 2 6 4
11 Dallas 4 1 0 3 5 8 3
12 Austin FC 4 0 3 1 5 6 3
13 Seattle Sounders 3 0 2 1 2 3 2
14 San Jose Earthquakes 4 0 0 4 3 9 0

PROSSIMO TURNO

Sabato, 23 Marzo 2024
New England Revolution 19:00 Chicago Fire
New York RB 19:00 Inter Miami
Domenica, 24 Marzo 2024
Charlotte FC 00:30 Columbus Crew
Cincinnati 00:30 New York City
Orlando City 00:30 Austin FC
Toronto 00:30 Atlanta United
Vancouver Whitecaps 00:30 Real Salt Lake
Sporting Kansas City 01:30 Los Angeles Galaxy
St. Louis City 01:30 DC United
Colorado Rapids 02:30 Houston Dynamo
Los Angeles FC 03:30 Nashville
Portland Timbers 03:30 Philadelphia Union
San Jose Earthquakes 03:30 Seattle Sounders

 

Continua a leggere

Premier League

Premier League: cosa è accaduto nei quattro match del 29° turno

Pubblicato

il

All Eyes On Me

Il 29° turno di Premier League ha subìto un dimezzamento in termini di match disputati a causa dei quarti di FA Cup in cui si sono ritrovate coinvolte ben sei squadre della massima divisione.

In virtù di questo le gare andate in scena nella 29° giornata del campionato inglese sono state appena quattro. Di seguito un resoconto di quanto accaduto.

Ventinovesimo turno: Crolla il Tottenham, Luton e Burnley ancora vivi. Zaniolo assicura un punto pesante al Villa.

All Eyes On Me

WEST HAM 1-1 ASTON VILLA (29′ Antonio, 79′ Zaniolo)

Dopo aver ottenuto l’accesso rispettivamente ai quarti di Europa e Conference League, West Ham e Aston Villa non vanno oltre il pareggio.

Ad uscire dal campo con più rimpianti sono sicuramente gli Hammers che vedono annullarsi due gol dal Var, entrambe per un involontario tocco di braccio, una volta di Antonio e l’altra di Bowen a recupero inoltrato.

Entrano nel tabellino due marcatori anomali, pur essendo attaccanti: da una parte Antonio, a secco dal 26 agosto, dall’altra Zaniolo, al suo secondo centro in Premier, il primo del 2024. Tutte e due le realizzazioni risultano essere piuttosto analogo.

La formazione di Moyes resta, dunque, al settimo posto, così come quella di Emery al quarto a +3 sul Tottenham con una partita in più.

FULHAM 3-0 TOTTENHAM (42′, 61′ R. Muniz, 49′ Lukic)

Quarto successo nelle ultime sei per il Fulham che supera il Tottenham nel derby per la prima volta in dieci anni, dopo averlo eliminato ai rigori in Coppa di Lega lo scorso agosto, e si avvicina sensibilmente alla parte sinistra della classifica.

Il risultato finale rende merito al cinismo dei Cottagers, ma risulta fin troppo severo per gli Spurs che sprecano molto davanti a Leno, specie con Brennan Johnson e Werner nella ripresa.

Dopo un avvio difficile i ragazzi di Marco Silva la sbloccano con il preciso diagonale destro di Rodrigo Muniz, perfettamente imbeccato dal cross teso di Robinson, e sempre con il brasiliano, che fa sette gol nelle ultime sette partite, chiudono definitivamente i conti al 61′. Proprio in occasione del 3-0, però, l’attaccante di casa si fa male dopo un duro contrasto con Dragusin e lascia spazio al rientrante Raul Jimenez.

Tra i due acuti del brasiliano arriva anche quello dell’ex Torino Sasa Lukic, al primo centro con la maglia del Fulham, che irrobustisce ulteriormente il divario tra le due squadre.

I Cottagers si portano, quindi, a quota 38 in graduatoria, mentre la formazione di Postecoglu incassa il primo ko esterno del 2024 e non riesce ad avvicinarsi al quarto posto.

BURNLEY 2-1 BRENTFORD (10′ (rig.) Bruun Larsen, 62′ D. Fofana, 83′ Ajer)

Prima vittoria del nel 2024 del Burnley che raccoglie gli stessi punti messi a referto nelle ultime dieci uscite di campionato superando a fatica un Brentford ridotto in dieci uomini dal minuto otto.

Il destinatario del cartellino rosso via revisione al Var che altera gli equilibri del match è Reguilon, reo di aver fermato irregolarmente Vitinho, già pronto a fare gol in area. Dal dischetto la sblocca Bruun Larsen, a secco dallo scorso due dicembre.

Nonostante il vantaggio e l’uomo in più i Clarets rischiano grosso: prima O’Shea cerca di sabotare il tutto con un retropassaggio che per poco non si infila in porta, poi Wissa si lascia ipnotizzare nell’uno contro uno da Muric, estremo difensore di casa schierato a sorpresa al posto di Trafford.

Il raddoppio arriva al 62′ con il quarto centro in campionato, il secondo consecutivo, di Datro Fofana, bravo a superare l’uscita bassa di Flekken con un morbido tocco sotto. Le Bees riescono solamente ad accorciare nel finale con il notevole stacco aereo di Ajer, primo gol in questa Premier, incassando una pesante sconfitta, la quinta nelle ultime sei, che le risucchia concretamente nella lotta salvezza.

La formazione di Kompany prova con questi tre punti a dare un altro taglio al proprio finale di stagione anche se il quartultimo posto resta comunque molto distante.

LUTON 1-1 NOTTINGHAM FOREST (34′ Wood, 89′ Berry)

Ancora un punto strappato nel finale dopo quello di settimana scorsa a Selhurst Park per il Luton che riscatta, quantomeno parzialmente, la clamorosa rimonta 0-3/4-3 incassata dal Bournemouth nel match di recupero mercoledì scorso.

Gli Hatters tengono vive le speranze salvezza bloccando sul pari la diretta concorrente Nottingham grazie al primo centro in carriera in Premier League di Luke Berry, bravo a correggere in porta la sponda aerea da corner di Burke.

Il Forest è certamente la squadra ad uscire dal campo con maggiori rimpianti: dopo il vantaggio iniziale di Wood, tornato a segnare dopo quasi due mesi, gli ospiti, infatti, producono svariate opportunità da gol sventate a turno da Kaminski e Mengi, decisivo nel salvare sulla linea di porta lo 0-2 di Elanga che avrebbe chiuso sia la partita che, probabilmente, la rincorsa salvezza degli arancioni.

Nonostante il pari finale, però, il Luton scavalca comunque il Forest in classifica: è di pochi minuti fa, infatti, l’ufficialità dei quattro punti di penalizzazione inferti alla formazione di Espirito Santo per aver violato delle regole di redditività e sostenibilità del massimo campionato inglese, qualcosa che si è già visto col caso occorso all’Everton.

Classifica e prossimo turno

1

Arsenal*

64 28 20 4 4 70:24 +46
2

Liverpool*

64 28 19 7 2 65:26 +39
3

Manchester City*

63 28 19 6 3 63:28 +35
4

Aston Villa

56 29 17 5 7 60:42 +18
5

Tottenham*

53 28 16 5 7 59:42 +17
6

Manchester United *

47 28 15 2 11 39:39 0
7

West Ham

44 29 12 8 9 46:50 -4
8

Brighton*

42 28 11 9 8 50:44  +6
9  Wolverhampton* 41 28 12 5 11 42:44 -2
10 Newcastle* 40 28 12 4 12 59:48 +11
11 Chelsea** 39 27 11 6 10 47:45 +2
12

Fulham

38 29 11 5 13 43:44 -1
13

Bournemouth*

35 28 9 8 11 41:52 -11
14

Crystal Palace*

29 28 7 8 13 33:48 -15
15

Brentford

26 29 7 5 17 41:54 -13
16

Everton*

25 28 8 7 13 29:39 -10
17

Luton Town

22 29 5 7 17 42:60 -18
18

Nottingham Forest

21 29 6 7 16 35:51 -16
19

Burnley

17 29 4 5 20 29:63 -34
20

Sheffield United*

14 28 3 5 20 24:74 -50

– Everton 6 punti di penalizzazione

– Nottingham Forest 4 punti di penalizzazione

* Una partita in meno

** Due partite in meno

Prossimo turno:

Sabato 30 marzo

Newcastle 13:30 West Ham

Chelsea 16:00 Burnley

Sheffield United 16:00 Fulham

Nottingham 16:00 Crystal Palace

Tottenham 16:00 Luton

Aston Villa 18:30 Wolverhampton

Brentford 21:00 Manchester United

Domenica 31 marzo

Liverpool 15:00 Brighton

Manchester City 17:30 Arsenal

Continua a leggere

Ultime Notizie

La Fiorentina La Fiorentina
Notizie17 minuti fa

Fiorentina, Commisso atteso a Milano

Visualizzazioni: 38 Fiorentina: il presidente viola tornerà in Italia a causa delle condizioni di salute di Joe Barone, il presidente...

Milan Milan
Notizie37 minuti fa

Milan, Allegri lascia per Conte? La posizione dei rossoneri e la parola data

Visualizzazioni: 547 Milan, potrebbe scatenarsi un intreccio tra i due club in merito alla destinazione del tecnico leccese per la...

Serie B58 minuti fa

Venezia, Pohjanpalo e Gytkjaer non si fermano più: Vanoli gode e sogna la A

Visualizzazioni: 200 Venezia, Joel Pohjanpalo e Christian Gytkjaer si stanno confermando l’ago della bilancia che spostano verso l’alto le ambizioni...

Gruppo Cagnacci 2024 Gruppo Cagnacci 2024
Notizie9 ore fa

Cena di beneficienza del Gruppo Cagnacci, in favore di Maria Letizia Verga

Visualizzazioni: 453 Cena di beneficienza-Venerdi 22 Marzo, alle ore 20, presso l’agriturismo Agrimania di Garbagnate Milanese, avrà luogo la Cena...

Milan Milan
Le interviste10 ore fa

Milan, Ravezzani su Pioli: “Attira fastidi”

Visualizzazioni: 739 Sul futuro del Milan e più nello specifico sul futuro di Pioli, ha parlato Fabio Ravezzani direttore di...

Lazio, Zaccagni Lazio, Zaccagni
Notizie11 ore fa

Lazio, ag Zaccagni sul rinnovo: “Le decisioni verranno prese a breve insieme”

Visualizzazioni: 363 Lazio: Mario Giuffredi, l’agente di Mattia Zaccagni, in occasione della Palermo Football Conference ha parlato del rinnovo in bianco...

Notizie11 ore fa

Acerbi rischia una maxisqualifica: le parole dell’ex procuratore FIGC

Visualizzazioni: 433 Acerbi è stato tolto dalla lista dei convocati della Nazionale di Spalletti in partenza per gli Stati Uniti,...

Salernitana Salernitana
Serie A11 ore fa

Salernitana, dietrofront su Inzaghi: ecco chi sarà il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 434 Ultim’ora in casa Salernitana dopo l’esonero di Liverani. Ci si aspettava il ritorno di Inzaghi ma non ci...

Arthur Arthur
Serie A12 ore fa

Pastorello: “In estate tornerà alla Juventus”

Visualizzazioni: 594 In occasione di TransferRoom, evento in corso a Roma per gli addetti ai lavori, Federico Pastorello ha parlato...

Argentina gruppo A in Copa America Argentina gruppo A in Copa America
Mondiali12 ore fa

Argentina U23, le convocazioni. La scelta su Soulé e Beltràn

Visualizzazioni: 462 La Federazione albiceleste ha pubblicato le convocazioni per l’Argentina U23. Presenti alcuni elementi della nostra Serie A, la...

Le Squadre

le più cliccate