I nostri Social

Premier League

Vardy manda il Tottenham all’Inferno: Big Ange ora rischia

Pubblicato

il

Cremonese

Il Leicester risorge, il Tottenham sprofonda. Jamie Vardy decide il più improbabile fra gli “scontri salvezza”: Postecoglou a rischio.

La “rivalità” fra Tottenham e Leicester non ha radice storiche o geografiche. E’ nata nella stagione 2016-2017, quando la nuvola nera che aleggia attorno agli Spurs ha permesso la nascita della più grande favole calcistica della storia contemporanea. Da quel momento in avanti, non è più stata una partita come le altre.

Tottenham-Leicester, antologia di una rivalità nata “per caso”

Nessuno avrebbe aspettato che Tottenham-Leicester, alla 23esima giornata, sarebbe stata uno scontro salvezza. Ha segnato, come sempre, Jamie Vardy. Decima rete agli Spurs, che diventano la sua seconda vittima preferita: solo ad Arsenal e Watford (11) ha segnato di più. Un vero e proprio incubo per la squadra londinese, con il nove delle Foxes che quando la incontra è come un toro che ha appena visto rosso.

I tifosi del Tottenham questo lo sanno e soffrono l’irriverenza del nativo di Sheffield come pochi altri giocatori di Premier League. Ne è stata una dimostrazione la gara d’andata, terminata 1-1, quando Vardy, sollecitato dai tifosi ospiti accorsi al King Power Stadium, ha mostrato loro il badge della Premier League. Il labiale e il body language poi sono stati eloquenti. “Io l’ho vinta, voi no“: in riferimento a quel titolo da cui tutto è iniziato.

Spurs e Foxes sembravano destinati a vivere una stagione antitetica, con obiettivi e proclami iniziali quasi opposti. Eppure, ironia della sorte, a metà campionato il fato calcistico li ha messi ancora una volta gli uni contro gli altri, nell’ennesimo capitolo di una rivalità che ha fatto la storia recente del calcio inglese. La Blue Army ha sbancato per 2-1 il London Stadium, facendo sprofondare Postecoglou a +8 sulla terzultima.

Vardy

Vardy manda in crisi il Tottenham: Postecoglou a rischio?

Grazie al cielo esiste il Tottenhamhanno scritto sui social i tifosi del Leicester, che, dopo l’euforia per una vittoria che in campionato mancava da otto giornate, hanno avuto come primo pensiero quello di farsi beffe dei loro rivali acquisiti. Anche in un periodo storico complicato per le Foxes, gli Spurs non riescono a rimarcare una differenza che, per status e forza economica, dovrebbe apparire lapalissiana.

Il Tottenham, infatti, non batte il Leicester da quasi tre anni. In mezzo c’è stata la retrocessione delle volpi in Championship, che ha tolto almeno un anno di incroci, ma l’ultima vittoria degli Spurs risale addirittura al 17 Gennaio del 2022. In mezzo due vittorie per i blu e un pari. Vardy e compagni ora distano “solo” 7 punti da Big Ange, che in Premier League non vince addirittura dal 15 Dicembre.

Quella volta affrontava il Southampton, ultimo in classifica (con 6 punti) e che ha perso 19 delle 23 partite giocate in campionato. Per trovare un’altra vittoria dobbiamo tornare addirittura al 23 Novembre, ovvero alla clamorosa vittoria sul campo del Manchester City di Guardiola. Sembra passata un’eternità e per, certi versi, 1 vittoria in 11 partite è un bottino sufficiente per farsi cantare “You will be sack in the morning“.

Premier League

Manchester United, ora tocca a Carrick: chi è il nuovo mister dei Red Devils?

Pubblicato

il

Manchester United

Manchester United – Dopo l’esonero di Amorim, il club affida la panchina fino a fine stagione all’ex mediano, il cui debutto avverrà nel derby contro il City.

Il Manchester United sceglie di ripartire dal proprio passato per provare a raddrizzare una stagione complicata. Dopo l’esonero di Amorim e la breve parentesi di Darren Fletcher, i Red Devils hanno deciso di affidare la panchina a Michael Carrick, chiamato a traghettare la squadra fino al termine dell’annata.

Carrick ha superato la concorrenza di un’altra icona del club, Ole Gunnar Solskjaer, grazie a una conoscenza profonda dell’ambiente di Old Trafford e a un profilo ritenuto ideale per gestire uno spogliatoio delicato. Per l’ex centrocampista si tratta di un ritorno a casa: già nel 2021 aveva guidato lo United per tre gare da allenatore ad interim, ottenendo due vittorie e un pareggio prima dell’arrivo di Ralf Rangnick.

Manchester United, un vecchio veterano per la panchina

Da calciatore Carrick è stato uno dei pilastri dell’era Ferguson, collezionando 464 presenze, 24 gol e 35 assist e vincendo tutto: Champions League, Mondiale per Club, cinque Premier League ed Europa League. Pupillo storico di Sir Alex, il 44enne ha mantenuto negli anni un legame fortissimo con il club, testimoniato anche dalla presenza del figlio Jaycey nell’Academy dello United.

Manchester United

Conclusa la carriera nel 2018, Carrick ha iniziato subito ad allenare come vice di Mourinho e Solskjaer, prima di mettersi alla prova da primo allenatore al Middlesbrough, portato dal 21° al 4° posto in Championship nel 2022/23. L’esperienza si è chiusa al termine della stagione 2024/25.

Ora la sfida più grande: riportare serenità e risultati a Manchester. Carrick non rivoluzionerà lo staff, non ha richiesto bonus legati alla Champions e punta su equilibrio e pragmatismo, con il 4-2-3-1 come modulo di riferimento. L’esordio, però, è subito da brividi: sabato 17 gennaio, derby di Premier League contro il Manchester City. Una prova di fuoco per il nuovo traghettatore dei Red Devils.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michael Carrick (@carras16)

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, contatti positivi con Carrick

Pubblicato

il

Manchester United

Michael Carrick vicino alla panchina del Manchester United: contatti positivi con la dirigenza per diventare il nuovo allenatore ad interim.

Un Nuovo Capitolo per il Manchester United

Il Manchester United è pronto a voltare pagina con un nuovo allenatore ad interim, e il nome in pole position sembra essere quello di Michael Carrick. Secondo le ultime indiscrezioni, l’ex centrocampista dei Red Devils ha avuto dei contatti positivi con INEOS e la dirigenza del club, avanzando nella corsa per assumere il ruolo di guida temporanea della squadra.

Carrick, già noto per la sua esperienza da giocatore e per il suo recente ruolo nello staff tecnico, è fiducioso di ottenere l’incarico, mentre la società si prepara ad annunciare il nuovo allenatore entro la settimana. Ole Gunnar Solskjær, attuale tecnico, attende con interesse la decisione finale del club.

Le Aspettative per il Futuro

La scelta di Carrick potrebbe rappresentare una svolta significativa per il Manchester United, in cerca di nuova linfa e di risultati positivi in campionato. La sua conoscenza approfondita del club e del calcio inglese potrebbe essere un vantaggio fondamentale per portare stabilità e innovazione tattica. Gli appassionati attendono con trepidazione l’annuncio ufficiale, sperando che Carrick possa guidare la squadra verso nuovi successi.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Premier League

Arsenal, proseguono i rinnovi: blindato Saka fino al 2031

Pubblicato

il

Arsenal

L’Arsenal ha raggiunto l’accordo con Bukayo Saka per il rinnovo fino al 2031. L’esterno numero 7, cresciuto nelle giovanili dei Gunners, prolunga il suo legame con il club.

L’Arsenal si gode la vetta della classifica in Premier League. Anche il pareggio dell’Emirates per 0-0 con il Liverpool di ieri sera è da considerarsi tutto sommato positivo, viste le non vittorie di Manchester City e Aston Villa. Se il campo sorride ai Gunners, la dirigenza prosegue la sua campagna di rinnovi per blindare tutti i maggiori talenti presenti nella squadra allenata da Mikael Arteta. Dopo aver raggiunto negli scorsi mesi accordi contrattuali con William Saliba e Gabriel Magalhaes, sembra essere arrivato il momento di Bukayo Saka.

Come riportato dal The Athletic, Star Boy, come viene soprannominato dai tifosi dei Gunners, è in procinto di firmare un nuovo accordo valido fino al 2031. L’ala inglese, cresciuto proprio nelle giovanili del club del nord di Londra, prolungherà la sua permanenza all’Emirates di altre 4 stagioni rispetto all’attuale scadenza fissata nel 2027. Un’ulteriore notizia positiva in questo inizio di 2’26 per la capolista del campionato inglese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato27 minuti fa

Lazio, obbiettivo Rayan nonostante il muro del Vasco da Gama: Lotito non molla

Visualizzazioni: 31 Lazio, sogno Rayan dal Vasco da Gama: richiesta da 50 milioni frena l’affare. Lotito tenta lo sconto, ma...

Inter Miami Inter Miami
Calciomercato47 minuti fa

Inter Miami, Sergio Reguilón sbarca in Florida

Visualizzazioni: 24 Sergio Reguilón approda all’Inter Miami, ufficiale l’arrivo del difensore spagnolo ex Tottenham nella squadra di Lionel Messi. Un...

Serie A57 minuti fa

Hellas Verona-Bologna, formazioni ufficiali: la scelta su Orsolini

Visualizzazioni: 444 Al Bentegodi va in scena il terzo recupero della 16° giornata tra Hellas Verona e Bologna. Di seguito...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato1 ora fa

Milan, il giovane centrocampista Mancioppi sceglie Facchinetti come agente

Visualizzazioni: 44 Il giovane talento del Milan, Tommaso Mancioppi, ha scelto Francesco Facchinetti come nuovo agente, segnando una svolta nella...

Calciomercato1 ora fa

Spezia, ad un passo Skjellerup dal Sassuolo

Visualizzazioni: 28 Incontro decisivo per il trasferimento di Laurs Skjellerup dal Sassuolo allo Spezia: l’attaccante pronto a a ripartire dal...

Bari Bari
Calciomercato2 ore fa

Bari, cercasi regista: contatti con Marko Rog

Visualizzazioni: 34 Il Bari punta Marko Rog, centrocampista croato che ha appena rescisso il suo contratto con il Cagliari. I...

Inter Inter
Focus2 ore fa

Inter, fattore Pio Esposito: incide sempre nelle gare in bilico

Visualizzazioni: 38 Francesco Pio Esposito firma la pesante vittoria dell’Inter contro il Lecce. Ancora una volta il numero 94 nerazzurro...

Udinese Udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, il caso Mandragora si chiude con il patteggiamento

Visualizzazioni: 40 L’Udinese ha scelto di patteggiare a seguito dell’inchiesta federale riguardante il trasferimento di Rolando Mandragora dalla Juventus al...

Lecce Lecce
Calciomercato2 ore fa

Lecce, cercasi attaccante: focus in Serie A

Visualizzazioni: 26 Buona prova a San Siro ma zero punti: il Lecce guarda avanti e accelera sul mercato, a caccia...

Serie A3 ore fa

Juventus, tornano in gruppo Gatti e Conceicao: out Yildiz

Visualizzazioni: 42 La Juventus si prepara verso la prossima trasferta di Cagliari. I bianconeri ritrovano in gruppo Federico Gatti e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android