I nostri Social

Premier League

Tottenham, Venkatesham: “Paratici per un successo duraturo”

Pubblicato

il

Tottenham

Tottenham, il club di Premier League ha da poco annunciato ufficialmente il ritorno in dirigenza di Fabio Paratici, incaricato di riportare gli Spurs al top.

Tottenham, parla Venkatesham

È notizia di oggi il ritorno di Fabio Paratici al Tottenham, dopo la squalifica di due anni e mezzo, dovuta al caso plusvalenze-Juve. A commentare il rientro del Direttore Sportivo è l’Amministratore delegato degli Spurs, Vinai Venkatesham:

“Questa è un’importante evoluzione nel nostro modo di operare. La portata del ruolo di Direttore Sportivo oggi è vastissima, e unendo due leader eccezionali come Johan (Lange, anche lui direttore sportivo del club) e Fabio, stiamo ponendo le basi per un successo duraturo. Entrambi hanno menti calcistiche eccezionali, con expertise complementari e forti track record.

Questa struttura riflette la nostra ambizione e la nostra determinazione a competere ai massimi livelli per i nostri tifosi. Insieme, Fabio e Johan guideranno con uno scopo ben preciso: costruire non solo una squadra maschile competitiva, ma un ecosistema calcistico connesso in cui ogni dettaglio contribuisca alla nostra ambizione condivisa: rendere il nostro Club un punto di riferimento per l’eccellenza nel calcio mondiale”.

Bodo-Glimt-Tottenham, Tottenham

Il comunicato del club

Sui propri canali ufficiali, il Tottenham ha comunicato così la nuova assunzione di Paratici, dopo il primo periodo in carica tra il 2021 e il 2023:

“Siamo lieti di annunciare il ritorno di Fabio Paratici nel Club come Direttore Sportivo. Fabio collaborerà con Johan Lange, promosso anch’egli a ricoprire il ruolo di Direttore Sportivo. Questa nomina fa parte di una nuova struttura per la nostra men’s football operation, concepita per rafforzare la leadership, la collaborazione e il processo decisionale a lungo termine in tutti i settori del calcio maschile, dalla prima squadra ai ragazzi. Insieme, guideranno la strategia calcistica maschile e daranno il via a un nuovo, ambizioso capitolo per il Club. Questa evoluzione è parte del continuo investimento del Club in strutture calcistiche maschili e femminili di livello mondiale, volte a garantire un successo duraturo sul campo”.

Premier League

Manchester United, ecco la rivoluzione invernale di Amorim

Pubblicato

il

Manchester united

Il tecnico del Manchester United vuole creare una rosa modellata sulla propria visione tattica, non adattandosi ai giocatori già presenti in rosa.

Secondo quanto riportato da CaughtOffside, il Manchester United sarà una delle squadre più attive nel mercato di gennaio, con diversi giocatori pronti a lasciare Old Trafford alla ricerca di nuove opportunità. Gli addetti ai lavori parlano di una vera e propria “rivoluzione” invernale.

Roma

Joshua Zirkzee of Manchester United gives his team instructions during the Premier League match Manchester United vs Tottenham Hotspur at Old Trafford, Manchester, United Kingdom, 29th September 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

I giocatori in uscita dal Manchester United

Uno dei giocatori papabili a non vestire più la maglia dello United è il centrocampista uruguaiano Manuel Ugarte. Acquistato ad agosto 2024 per 50 milioni di euro dal Psg, Ugarte non ha mai convinto del tutto. Quest’anno è partito titolare solo in due occasioni e sembra disposto a trasferirsi per trovare più continuità. Il rapporto con Amorim non è dei migliori: il tecnico cerca un centrocampista in grado di dettare i tempi di gioco e gestire il pallone sotto pressione, un vero “regista” e non un semplice interdittore difensivo. Lo United è disposto a cederlo solo se arrivasse un’offerta adeguata.

Un altro possibile partente è il portiere Altay Bayindir, arrivato dal Fenerbahce nel 2023. Spesso relegato in panchina e impiegato principalmente nelle coppe nazionali, il club inglese vuole evitare che le poche apparizioni influiscano sul valore di mercato, aprendo alla possibilità di una cessione.

La situazione di Mason Mount è più complessa. Nonostante l’investimento importante, infortuni e incompatibilità tattica hanno impedito al nazionale inglese di esprimersi al meglio. Amorim non lo vede adatto né come mezzala offensiva né come esterno di attacco invertito nel suo sistema di gioco.

Sulla fascia sinistra, Tyrell Malacia sembra destinato a lasciare Old Trafford. Il tecnico portoghese cerca un esterno dominante dal punto di vista fisico, capace di sostenere sprint ripetuti per tutta la partita. Caratteristiche che Malacia non sembra possedere pienamente.

Infine, anche Joshua Zirkzee potrebbe lasciare il club. Amorim predilige un attaccante più letale in area di rigore e, con Juventus, Milan e Roma interessate alla sua situazione, lo United potrebbe reinvestire l’eventuale ricavato su un centravanti d’area di rigore e votato al gol.

Con l’avvicinarsi di gennaio, la strategia di Ruben Amorim appare chiara e audace. Per ridare allo United un’identità vincente, il tecnico sembra pronto a plasmare la squadra interamente intorno alle sue idee tattiche, con una rivoluzione totale dell’organico a sua disposizione.

Continua a leggere

Premier League

Chelsea, Garnacho: “Non importa se iniziamo o entriamo dalla panchina: l’obiettivo è aiutare la squadra”

Pubblicato

il

Manchester United

Alejandro Garnacho: “A volte inizi le partite, a volte entri dalla panchina, ma l’importante è aiutare la squadra in ogni momento”.

Le parole di Garnacho

Alejandro Garnacho, talento argentino del Chelsea, ha recentemente condiviso il suo punto di vista sulla sua flessibilità in campo. In un’intervista, ha sottolineato l’importanza di essere sempre pronti a contribuire, indipendentemente dal fatto di partire titolare o di entrare a partita in corso. “Non ci concentriamo su chi inizia o chi no”, ha affermato Garnacho, “cerchiamo solo di aiutare la squadra quando è necessario e lottare per ogni obiettivo”.

L’attaccante ha anche espresso la sua determinazione nel continuare a combattere per gli obiettivi stagionali. Garnacho ha sottolineato come la squadra sia focalizzata e pronta a dare il massimo per raggiungere i traguardi prefissati. Le sue parole riflettono un atteggiamento positivo e una mentalità vincente che può solo giovare al suo club nel lungo termine.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Chelsea, problema muscolare per Estevão: salta il Newcastle

Pubblicato

il

estevao chelsea

Estevão non sarà disponibile per il prossimo match di Premier del Chelsea contro il Newcastle a causa di un piccolo problema muscolare.

Problemi fisici per Estevão

Il giovane talento brasiliano Estevão dovrà fermarsi temporaneamente. Secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, Estevão non sarà in campo nel prossimo incontro del Chelsea contro il Newcastle. Il motivo è un piccolo problema muscolare che lo costringe a restare fuori dai giochi.

Impatto sull’organico del Chelsea

L’assenza di Estevão rappresenta un duro colpo per la squadra londinese, che dovrà fare a meno delle sue abilità tecniche e della sua creatività in campo. L’allenatore del Chelsea dovrà quindi rivedere le strategie e trovare soluzioni alternative per affrontare il Newcastle senza il contributo del brasiliano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Barcellona-Eintracht Francoforte Barcellona-Eintracht Francoforte
Calciomercato6 minuti fa

Barcellona, no di Lewa all’Inter Miami: il Milan spera

Visualizzazioni: 8 Robert Lewandowski esclude un passaggio in MLS a stagione in corso. Resterà al Barcellona almeno sino a fine...

Allenatori svincolati, Zinedine Zidane Allenatori svincolati, Zinedine Zidane
Calciomercato20 minuti fa

Real Madrid, Zidane punta solo alla panchina della Francia

Visualizzazioni: 36 Zinedine Zidane punta alla panchina della nazionale francese dopo il Mondiale, nonostante le voci su un interesse del...

Immobile Immobile
editoriale35 minuti fa

Serie A, a quanto oscilla il prezzo degli infortuni?

Visualizzazioni: 71 Uno studio inglese rivela l’impatto economico degli stop fisici nei top campionati europei: in cinque anni il calcio...

Milan Milan
Supercoppa Italiana1 ora fa

Milan, meritato riposo per Bartesaghi: spazio ad Estupinian

Visualizzazioni: 30  Milan: Bartesaghi si ferma dopo la doppietta col Sassuolo: contro il Napoli spazio a Estupiñán nella Supercoppa. Ecco...

Serie A, Dovbyk della Roma Serie A, Dovbyk della Roma
Serie A2 ore fa

Roma, Dovbyk ancora lavoro a parte in vista della Juventus

Visualizzazioni: 37 Roma in rifinitura a Trigoria verso la sfida con la Juventus: Dovbyk ancora a parte, Gasperini verso la...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Ibrahimovic Jr firma il primo contratto da professionisti

Visualizzazioni: 71 Vincent Zlatan Seger Ibrahimović firma il suo primo contratto da professionista con il Milan ed entra nel Progetto...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, chi in attacco? Tutti i nomi sondati

Visualizzazioni: 91 La Roma si guarda intorno per capire chi inserire in attacco e si sta provando per Zirkzee, ma...

Notizie3 ore fa

Come leggere una partita di calcio in tempo reale

Visualizzazioni: 32 Il calcio non è mai una storia che si può raccontare prima del fischio finale. Le formazioni iniziali,...

Nocerina Nocerina
Competizioni3 ore fa

Spagna-Argentina, UFFICIALI data e luogo della “finalissima”

Visualizzazioni: 51 Sono stati resi noti i dettagli concernenti la Finalissima Spagna-Argentina, torneo con cadenza quadriennale istituito da UEFA e...

Milan Milan
Serie A3 ore fa

Milan, Jashari dal primo minuto contro il Napoli: il piano di Allegri

Visualizzazioni: 112 Milan in campo alle 20 per la Supercoppa Italiana: assenze pesanti, possibile panchina per Modrić e chance dal...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android