Premier League
Tottenham contestato, Postecoglou “fugge”: e ora c’è la Roma
Sconfitta shock del Tottenham (1-2) in casa contro il neopromosso Ipswich. Il tecnico degli Spurs “sfugge” al confronto con i tifosi.
Se Atene piange, Sparta non ride. Al ritorno dalla sosta per le nazionali ci sarà Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League. Una partita che si prospetta decisiva per entrambe le squadre, ma se i giallorossi sono avviluppati in una crisi senza fine nel quartiere ebraico di Londra non se la passano certo meglio.
Tottenham, Postecoglou “fugge” dai tifosi
Il Tottenham è attualmente decimo in classifica in Premier League, con 16 punti racimolati in 11 giornate. Una squadra contraddistinta da una discontinuità cronica, che ha portato a risultati esaltanti ma anche a debacle difficili da comprendere e da spiegare come quella di ieri pomeriggio in casa contro il neopromosso Ipswich.
Una sconfitta che arriva dopo la batosta di Istanbul, 3-2 sul campo del Galatasaray, e che è stata la prima sconfitta europea della campagna degli Spurs. Al termine della gara contro i Tractors, dal Tottenham Stadium sono volati numerosi fischi e rimostranze di dissenso nei confronti del tecnico greco e della sua squadra.
Dopo il fischio finale, alcuni tifosi (seduti sugli spalti posti limitrofi al tunnel che conduce verso gli spogliatoi) hanno detto qualcosa ad Ange Postecoglou: che ha chiaramente fatto finta di non vederli. E’ stato poi “costretto” ad un confronto con loro prima di lasciare lo stadio con il pullman, ma la sostanza non cambia.
La lune di miele fra i tifosi del Tottenham e l’allenatore ellenico sta per finire e il loro rapporto scricchiola pericolosamente. Risultati deludenti in campionato, nessun trofeo e la sensazione che per vedere la propria squadra ai vertici del calcio inglese ci vorranno ancora molti anni: le prossime gare saranno decisive.
FULL-TIME: Tottenham 1-2 Ipswich.
A fan shouted something at Ange Postecoglou at the final whistle, he clearly didn’t like what he heard.There were a lot of boos at the final whistle.#COYS #THFC pic.twitter.com/O7AC7ohC4v
— Chris Cowlin (@ChrisCowlin) November 10, 2024
Premier League
Liverpool-Fulham, le probabili formazioni e dove vederla
Liverpool-Fulham è uno dei match validi per la 16^ giornata di Premier League, ed è in programma sabato 14 dicembre alle 16:00 ad Anfield
Liverpool-Fulham è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica diversa e hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. I Reds cercheranno di la vittoria per confermarsi in testa alla classifica mentre il Fulham proverà a fare l’impresa per rimanere attaccato al treno che può portare all’Europa.
Qui Liverpool
In vista del match contro il Fulham mister Slot metterà in campo un 4-2-3-1 con Alisson tra i pali e il quartetto difensivo formato da Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk e Robertson. In mediana ci sarà la coppia Gravenberch–Jones mentre sulla trequarti alle spalle di Diaz agirà il terzetto formato da Salah, Szoboszlai e Gakpo.
Qui Fulham
In vista del match contro il Liverpool mister Marco Silva schiererà un 4-2-3-1 con Leno tra i pali e il quartetto difensivo composto da Tete, Diop, Cuenca e Robinson. In mediana ci sarà la coppia Lukic–Berge mentre sulla trequarti alle spalle di Jimenez agirà il terzetto Traore, Smith-Rowe e Iwobi.
Probabili formazioni di Liverpool-Fulham
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Gravenberch, Jones; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Diaz. Allenatore: Slot.
Fulham (4-2-3-1): Leno; Tete, Diop, Cuenca, Robinson; Lukic, Berge; Traore, Smith-Rowe, Iwobi; Jimenez. Allenatore: Marco Silva.
Dove vedere Liverpool-Fulham
Il match Liverpool-Fulham in programma sabato 14 dicembre alle 16:00 sarà visibile in esclusiva su Sky
Premier League
Arsenal-Everton, le probabili formazioni e dove vederla
Arsenal-Everton è uno dei match validi per la 16^ giornata di Premier League, ed è in programma sabato 14 dicembre alle 16:00 all’Emirats Stadium.
Arsenal-Everton è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica diversa ma hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. I ragazzi di mister Arteta devono trovare la vittoria per rimanere nel gruppone in testa alla classifica e trovare la quarta vittoria nelle ultime cinque gare, mentre l’Everton vuole fare un altra partita perfetta dopo il successo casalingo contro il Wolverhampton.
Qui Arsenal
In vista del match contro l’Everton mister Arteta metterà in campo un 4-3-3 con Raya tra i pali e il quartetto difensivo composto da Timber, Saliba, Gabriel e Lewis-Skelly. In mezzo al campo ci sarà il terzetto formato da Odegaard, Partey e Rice mentre il tridente offensivo sarà composto da Saka, Havertz e Martinelli
Qui Everton
In vista del match contro l’Arsenal mister Dyche schiererà un 4-4-1-1 con Pickford tra i pali e il quartetto difensivo formato da Young, Tarkowski, Branthwaite e Mykolenko. In mezzo al campo ci sarà il quartetto formato da Ndiaye, Gueye, Mangala e McNeil mentre l’uncio riferimento sulla trequarti alle spalle di Calvert-Lewin sarà Doucoure.
Probabili formazioni di Arsenal-Everton
Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Magalhaes, Lewis-Skelly; Odegaard, Partey, Rice; Saka, Havertz, Martinelli. Allenatore: Arteta.
Everton (4-4-1-1): Pickford; Young, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Ndiaye, Gueye, Mangala, McNeil; Doucoure; Calvert-Lewin. Allenatore: Dyche.
Dove vedere Arsenal-Everton
Il match Arsenal-Everton in programma sabato 14 dicembre alle 16:00 sarà visibile in esclusiva su Sky.
Premier League
Manchester City-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla
Manchester City-Manchester United, match valido per la 15esima giornata di Premier League: la sfida è in programma domenica 15 dicembre alle ore 17.30.
In Premier League è tempo di Manchester City-Manchester United. Il derby di Manchester è una delle sfide maggiormente sentite del campionato di calcio inglese, più di una semplice partita, ricca di storia e carica di significati che travalicano il rettangolo verde come tutte le stracittadine che si rispettino.
Il match vede di fronte due squadre in difficoltà. Da un lato i Citizens di Pep Guardiola, che hanno incassato ben 7 sconfitte nelle ultime 10 partite in tutte le competizioni (solo una vittoria contro il Nottingham Forest e due pareggi con Feyenoord, in Champions, e Crystal Palace in Premier).
Dall’altra parte lo United, che da metà novembre è passato nelle mani di Ruben Amorim dopo l’esonero di Erik Ten Hag e il saluto dato all’allenatore ad-interim Ruud Van Nistelrooy, non se la sta passando meglio. Dopo aver ottenuto due vittorie (Bodo-Glimt in Europa League ed Everton in Premier) e un pareggio (Ipswich) nelle prime tre gare alla guida dei Red Devils, Ruben Amorim è incappato in due pesanti sconfitte di fila in campionato contro Arsenal e Nottingham Forest.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.
Qui Manchester City
Il Manchester City sta attraversando una fase complicata. Nelle ultime sei partite di Premier League, la squadra di Pep Guardiola è riuscita a vincerne soltanto una, scivolando al quarto posto in classifica con un ritardo di 8 punti dal Liverpool capolista. Il bilancio diventa ancora più preoccupante se si considerano le competizioni internazionali e le coppe nazionali: solo una vittoria negli ultimi dieci incontri, un dato che sottolinea il momento critico per i campioni in carica.
Qui Manchester United
Nemmeno il Manchester United sta vivendo un periodo sereno. Dopo l’addio a Erik Ten Hag, i Red Devils hanno affidato la panchina a Ruben Amorim, ex tecnico dello Sporting Lisbona. Amorim ha esordito con una convincente vittoria per 4-0 sull’Everton, ma il cammino successivo è stato in linea con quello del suo predecessore, con due sconfitte consecutive contro Arsenal e Nottingham Forest. La classifica rispecchia le difficoltà della squadra: tredicesimo posto con 19 punti, a 8 lunghezze dai rivali cittadini e ben 16 dalla vetta.
Manchester City-Manchester United, le probabili formazioni
Manchester City (4-2-3-1): Ortega; Walker, Dias, Simpson-Pusey, Gvardiol; Kovacic, Silva; Savinho, De Bruyne, Nunes; Haaland. All. Guardiola.
Manchester United (3-4-2-1): Onana; Mazraoui, de Ligt, Martinez; Diallo, Mainoo, Ugarte, Dalot; Fernandes, Garnacho; Hojlund. All. Amorim.
Dove vedere il match
Manchester City-Manchester United, in diretta dalle 17:00 di domenica 15 Dicembre alle ore 17:30 dall’Etihad Stadium, sarà visibile in diretta sul canale Sky Sport Calcio e in streaming su NOW TV/Sky GO.
-
Serie A6 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A4 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie5 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Serie A3 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter
-
Calciomercato3 giorni fa
Colpo Fiorentina: arriva l’attaccante del futuro