Premier League
Ronaldo a Ten Hag: “Devi puntare alla Premier League”
Ronaldo torna a criticare l’allenatore e sottolinea l’importanza di mantenere alta l’ambizione per un club prestigioso come i Red Devils.
Il campione portoghese torna a esprimersi sul Manchester United e, ancora una volta, non risparmia critiche al manager Erik ten Hag.
Manchester United, le parole di Ronaldo
Durante un’intervista a FiveUK, l’attaccante portoghese ha esortato il suo ex allenatore a puntare senza esitazione al titolo di Premier League: nonostante il club si trovi in una fase di ricostruzione.
Le sue parole: “Se sei il tecnico del Manchester United non puoi dire che non combatterai per la Premier o la Champions, ma che almeno ci proverai“.
Le dichiarazioni di Ronaldo arrivano a distanza di quasi due anni dall’acceso litigio con Ten Hag, che segnò la fine del suo secondo periodo all’Old Trafford nel dicembre 2022 tra polemiche e malumori.
Sebbene abbia voltato pagina, il campione dimostra di nutrire ancora un certo risentimento nei confronti del manager olandese: accusato di mancare di ambizione.
Per Ronaldo la storia e il prestigio del club richiedono di lottare sempre al massimo, a prescindere dalle difficoltà.
James Segreto
Premier League
Il futuro di Ten Hag è in bilico?
Secondo quanto riportato dal Manchester United Evening, proseguono i momenti di riflessione in quel di Manchester, sponda Reds. In bilico il futuro di Ten Hag.
Ten Hag in bilico, idea Tuchel
Sir Jim Ratcliffe, proprietario dei Red Devils starebbe riflettendo da tempo ormai su possibili sostituti, qualora l’allenatore olandese non inverta il senso di marcia. Lo United infatti sta deludendo le aspettative per l’ennesima stagione e si trova momentaneamente 14° in Premier League con soli 8 punti conquistati finora. L’indiziato principale per la panchina sembra essere proprio Thomas Tuchel.
Premier League
Paquetà rischia di essere radiato dalla FA: ecco perché
Continuano i guai per Lucas Paquetà. Dopo il caso relativo alle scommesse, il brasiliano ex-Milan è al centro di nuove indagini.
Il centrocampista del West Ham, Lucas Pasquetà, era stato recentemente accusato dalla Premier League di aver scommesso sulle partite della sua squadra quando lui era in campo. Le partite incriminate sono tutte relative alla stagione 2022-2023, ovvero quelle contro Leicester, Aston Villa, Leeds e Bournemouth.
FA, le accuse nei confronti di Paquetà
Il brasiliano aveva scommesso sulla sua ammonizione, sanzione poi effettivamente comminata. Tuttavia, le accuse mosse nei confronti del centrocampista non si fermano qui. Infatti, durante le indagini le autorità locali avevano requisito lo smartphone del giocatore: nel tentativo di reperire ulteriori prove.
Al termine delle suddette, il telefono era stato restituito all’ex-Milan: che nel frattempo ne aveva acquistato un altro. Quando le autorità competenti lo hanno richiesto al calciatore, quest’ultimo ha risposto loro che non era più reperibile in quanto lo aveva buttato nel frattempo.
Una risposta che ha aggravato la sua situazione, facendo aggiungere alle accuse previamente esistenti anche quella di ostacolo alle indagini. Paquetà sarà ascoltato il prossimo Marzo e, verosimilmente, la sentenza non arriverà prima del 2025.
Il sud-americano potrebbe quindi terminare la propria stagione con gli Hammers, ma poi rischierebbe una squalifica a vita. Qualora questo scenario dovesse concretizzarsi, il calciatore avrebbe già in mente un’alternativa. Ovvero quella di dedicarsi totalmente al Surf, sport che pratica già da qualche anno.
Premier League
Liverpool, tegola Alisson: starà fuori 6 settimane
Il Liverpool sarà costretto a fare a meno di Becker per le prossime partite contro Arsenal, Chelsea, Brighton e Aston Villa in Premier League, nonché due sfide fondamentali di Champions League.
Sabato sera era arrivata una vittoria fondamentale per il Liverpool di Arne Slot, che ha battuto 1-0 il Crystal Palace grazie a un gol decisivo di Diogo Jota nei primi minuti della partita. I reds aveva dominato gran parte del match a Selhurst Park, ma la gioia per i 3 punti era stata offuscata dall’infortunio di Alisson Becker. Oggi l’esito degli esami.
Liverpool, le condizioni di Alisson
Il portiere brasiliano era uscito dal campo al 79′, sostituito dal terzo portiere Jaros, poiché il secondo Kelleher era indisponibile per malattia.
Gli esami effettuati questa mattina hanno rivelato che Alisson ha riportato una lesione al tendine del ginocchio destro e potrebbe rimanere fuori dai campi fino alla prossima pausa internazionale, prevista a metà novembre.
Una brutta notizia per il Liverpool, che ora dovrà affrontare settimane cruciali senza il suo estremo difensore titolare.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Sarri aspetta: altra spaccatura nella dirigenza | Furlani caldeggia un altro nome
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, David a gennaio è più che un’idea: Ibrahimovic chiude il cerchio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, la decisione della proprietà: Theo Hernandez non l’ha passata liscia
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, si apre a un Kalulu bis? Contatti con la Juventus per Tomori | Tutti i dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, regna il caos più totale: dirigenza ai ferri corti | E Cardinale sta perdendo la pazienza
-
Notizie3 giorni fa
Fonseca, giornata cruciale: alcuni atteggiamenti discutibili | E Sarri aspetta
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: che stangata per Theo!
-
Serie A4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, il Milan blocca Sarri: decisione entro mercoledì