I nostri Social

Premier League

Premier League, ecco il Boxing Day: il programma completo

Pubblicato

il

Manchester United

È arrivato uno dei giorni più caratteristici del calcio inglese, il Boxing Day. Ecco il programma completo della 18° giornata della Premier League.

È ora di Boxing Day in Inghilterra. L’iconica giornata giocata nella giorno di Santo Stefano sta per aprire i battenti. A far iniziare le danze alle 13:30 ci penserà Pep Guardiola ed il suo City, alla ricerca di una vittoria per scacciare il bruttissimo periodo che stanno passano i Citizens, finiti addirittura al settimo posto in classifica a -12 dal Liverpool capolista.

Il Chelsea di Maresca, secondo in classifica, ospiterà in uno dei tanti derby londinesi a Stamford Bridge il Fulham, che arriva da tre pareggi. Interessante statistica il fatto che i Cottagers non vincono in casa dei Blues dal 1979, un’eternità.

A chiudere il 26 dicembre ci penserà invece la banda di Arne Slot contro il Leicester di Vardy. Il Liverpool cercherà i tre punti per diventare già campione d’inverno, mente situazione completamente diversa in casa Foxes, dove Van Nistelrooy è alla ricerca del primo successo esterno.

A concludere invece la giornata ci sarà l’Arsenal, impegnato nel posticipo contro l’Ipswich Town.

Premier League, Manchester City

Premier League, il programma del Boxing Day

Giovedì 26 dicembre
13:30 Manchester City – Everton
16:00 Bournemouth – Crystal Palace
16:00 Chelsea – Fulham
16:00 Newcastle – Aston Villa
16:00 Nottingham – Tottenham
16:00 Southampton – West Ham
18:30 Wolves – Manchester Utd
21:00 Liverpool – Leicester

Venerdì 27 dicembre
20:30 Brighton – Brentford
21:15 Arsenal – Ipswich

Premier League

Premier League, è sempre più lotta a 3 per il titolo

Pubblicato

il

Premier League

In Premier League continua il duello a distanza tra Arsenal, Manchester City e Aston Villa. Le 3 squadre restano separate da 3 punti in classifica.

Nessun passo falso nella 18° giornata di Premier League per quanto riguarda le squadre in lotta per la vetta. Il weekend del calcio inglese ci regala una classifica molto avvincente, con 3 squadre in appena 3 punti. In prima posizione c’è ancora l’Arsenal: i Gunners hanno battuto all’Emirates Stadium il Brighton per 2-1, rispondendo alla vittoria del Manchester City di Guardiola arrivata a Nottingham contro il Forest con lo stesso risultato. Ma la vera notizia è il clamoroso ritmo che sta tenendo la cosiddetta terza in comodo, l’Aston Villa.

Premier League, l’Aston Villa tiene il passo

Manchester City

Unai Emery, Aston Villa

La squadra di Emery ha infilato l’11 vittoria di fila in tutte le competizioni, imponendosi a Stamford Bridge, difficile campo del Chelsea. Vittoria in rimonta per i Villans in uno scontro diretto, arrivata grazie ai cambi del tecnico spagnolo. Nonostante l’assoluto dominio dei Blues per larghi tratti della gara, i Villans riescono a portarsi a casa i 3 punti con la doppietta di Ollie Watkins, in uscita dalla panchina, nel finale.

La 18° giornata conferma quindi che la squadra di Birmingham fa sul serio, e può davvero insinuarsi tra Arsenal e City nella lotta al titolo. E pensare che la stagione dell’Aston Villa era partita con tutt’altro scenario, con una squadra che sembrava arrivata alla fine del ciclo Emery, viste le dimissioni del ds Monchi e le zero vittorie nelle prime cinque partite di campionato. A 3 mesi di distanza i tifosi possono sognare in grande.

Prima di chiudere l’anno i Villans sono attesi da un altro test rivelatore: la squadra di Emery sarà ancora impegnata in trasferta a Londra, contro l’Arsenal prima in classifica martedì 30 dicembre. Il Manchester City, in campo giovedì 1 gennaio in trasferta a Sunderland,guarderà ovviamente con interesse il risultato dell’Emirates.

 

 

Continua a leggere

Premier League

Liverpool, Slot incensa Wirtz: “Ha creato molte occasioni”

Pubblicato

il

woltemade bayern monaco

Il tecnico del Liverpool, Arne Slot, ha parlato in conferenza stampa a margine della vittoria per 2-1 contro il Wolverhampton.

Liverpool

Liverpool, le parole di Arne Slot

Florian Wirtz, il talento che brilla

L’allenatore del Liverpool, Arne Slot, ha parlato a margine della vittoria (2-1) in Premier League contro il Wolverhampton. Il tecnico ha posto particolare enfasi sulla prestazione di Florian Wirtz, che ha finalmente trovato il suo primo gol con i Reds proprio contro l’ultima in classifica. Durante la consueta conferenza stampa di fine partita, Slot ha sottolineato quanto Wirtz abbia già contribuito al successo della squadra. Non solo creando numerose occasioni da gol, ma anche dimostrando una maturità di gioco rara per la sua età.

“Ha già fatto molto per noi,” ha dichiarato Slot, “creando occasioni e avvicinandosi così tanto al gol.” La fiducia dell’allenatore nei confronti del giovane talento denota un potenziale che potrebbe portare Wirtz a diventare uno dei protagonisti del calcio internazionale nei prossimi anni.

Un futuro promettente per il tedesco

Slot non ha nascosto l’ottimismo riguardo al futuro di Wirtz, affermando che il giovane continuerà a segnare molti più gol per la squadra. “Penso che Florian abbia fatto più di segnare oggi,” ha aggiunto Slot, suggerendo che il contributo di Wirtz va oltre le sole statistiche. La fiducia dell’allenatore nel giovane è palpabile e sembra preannunciare una stagione ricca di soddisfazioni sia per il giocatore che per la squadra. È chiaro che Slot vede in Wirtz un elemento chiave per i successi futuri del club della Merseyside.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Premier League

Anfield ricorda Diogo Jota: il calcio si ferma, il ricordo resta [VIDEO]

Pubblicato

il

Liverpool

Anfield rende omaggio a Diogo Jota prima di Liverpool-Wolverhampton: fiori, canti, emozione e gesti simbolici per ricordare il campione portoghese.

Anfield si è fermato, trattenendo il respiro, prima del fischio d’inizio tra Liverpool e Wolverhampton. Le due squadre che hanno segnato la carriera in Premier League di Diogo Jota si sono ritrovate idealmente unite in un unico abbraccio: fuori dallo stadio, i tifosi hanno deposto fiori, sciarpe e messaggi per ricordare il campione portoghese, scomparso lo scorso 3 luglio in un tragico incidente stradale.

Poi il silenzio si è trasformato in canto. Van Dijk è entrato in campo mano nella mano con i figli di Jota, mentre Anfield si è alzato in piedi sulle note di You’ll Never Walk Alone, un coro diventato preghiera. E quando Gravenberch ha trovato il gol, il gesto non è stato solo un’esultanza: è stata la replica di quella di Diogo, un segno, un messaggio. Perché certi giocatori se ne vanno, ma restano per sempre dove il calcio incontra la memoria e il cuore.

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A55 secondi fa

Inter, Chivu: “Non mi interessa di quello che dice Conte”

Visualizzazioni: 0 Vittoria importante per l’Inter che batte l’Atalanta a Bergamo grazie ad un gol di Lautaro Martinez. Per i...

Inter Inter
Serie A29 minuti fa

Atalanta-Inter 0-1: la decide Lautaro Martinez

Visualizzazioni: 39 Finisce 0-1 il big match di Serie A, Atalanta-Inter, grazie a un gol di Lautaro Martinez. La squadra...

perugia perugia
Serie C3 ore fa

Serie C, finisce la pausa natalizia: si riparte dal 3 gennaio con la 20ª giornata

Visualizzazioni: 27 Serie C, finisce la sosta natalizia: si riparte dal 3 gennaio con la 20ª giornata e il programma...

Juventus Juventus
Serie A3 ore fa

Juventus, fattore Bremer: con lui in campo nessun ko

Visualizzazioni: 64 La Juventus si gode la striscia di vittorie consecutive. Merito anche del ritorno di Gleison Bremer al centro...

Calciomercato4 ore fa

Lazio, individuato il prescelto in caso di uscita di Taty

Visualizzazioni: 134 La Lazio punta gli occhi su Fotis Ioannidis dello Sporting CP, nuovo obiettivo di mercato per rinforzare l’attacco...

Serie A4 ore fa

Atalanta-Inter, formazioni ufficiali: la scelta su Zielinski

Visualizzazioni: 323 Il posticipo della domenica di Serie A offre un’intrigante Atalanta-Inter. Sfida tra nerazzurri che promette spettacolo visto il...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A5 ore fa

La Lazio protesta per i torti arbitrali: inviata una PEC alla Lega

Visualizzazioni: 50 Dopo il pareggio di ieri contro l’Udinese la Lazio si sente danneggiata ed ha deciso di chiamare in...

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B5 ore fa

Serie B, lotta serrata per la promozione diretta: chi la spunterà?

Visualizzazioni: 55 La Serie B chiude il 2025 con una classifica ribaltata: Frosinone davanti, Monza, Venezia e Palermo inseguono. La...

Sassuolo Sassuolo
Serie A5 ore fa

Sassuolo, Carnevali: “Cerchiamo rinforzi, priorità agli esterni bassi”

Visualizzazioni: 37 Il Sassuolo punta a rinforzare la rosa: Carnevali svela le strategie di mercato per la stagione in corso....

Premier League Premier League
Premier League5 ore fa

Premier League, è sempre più lotta a 3 per il titolo

Visualizzazioni: 39 In Premier League continua il duello a distanza tra Arsenal, Manchester City e Aston Villa. Le 3 squadre...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android