Premier League
Nottingham Forest, i Tricky Trees scrivono all’UEFA sul caso Crystal Palace
Il Nottingham Forest, ha mandato una lettera all’UEFA sul caso del Crystal Palace, che potrebbe escluso dall’Europa League, dove andrebbero i Tricky Trees.
Il Nottingham Forest, al termine della Premier League qualificato alla Conference League, ha scritto all’UEFA in merito al caso del Crystal Palace, sul caso della multiproprietà di John Textor. In caso di esclusione degli Eagles, i Tricky Trees sarebbero ammessi all’Europa League, con il Brighton che andrebbe in Conference League.

Emmanuel Dennis #25 of Nottingham Forest celebrates with Morgan Gibbs-White #10 of Nottingham Forest during the Premier League match Nottingham Forest vs Aston Villa at City Ground, Nottingham, United Kingdom, 10th October 2022
(Photo by Ritchie Sumpter/News Images)
Nottingham Forest, i Tricky Trees scrivono all’UEFA sul caso Crystal Palace: con l’esclusione degli Eagles, il Forest sarebbe ammesso in Europa League
In Inghilterra, terminata la stagione, tiene banco un caso di conflitto di interesse che potrebbe stravolgere la squadre inglesi partecipanti alle prossima coppe europee: quello riguardante il Crystal Palace, vincitore della FA Cup è qualificato di diritto all’Europa League. Il problema, come è noto, nasce dal proprietario del club, John Textor, che è anche azionista di maggioranza del Lione, anch’esso in Europa League.
Il regolamento UEFA impone che non è possibile avere due squadre con lo stesso proprietario nella stessa competizione, inoltre sarebbe esclusa la squadra che è risultata peggio piazzata nel proprio campionato, in questo caso proprio il Crystal Palace che ha conquistato la qualificazione vincendo la Coppa Nazionale, mentre il Lione con il piazzamento in campionato. In tutto questo, il Nottingham Forest, arrivato al 7° posto è qualificato alla Conference League, ha scritto all’UEFA sul caso del Crystal Palace, chiedendo al massimo organismo calcistico europeo di ammettere all’Europa League proprio i Tricky Trees al posto degli Eagles, lasciando il posto in Conference League al Brighton giunto 8° posto.
Vedremo cosa succederà, anche perché c’era stata una sentenza a dicembre riguardante il Lione squalificato dalle competizione UEFA per motivi finanziari, quindi per ora il Forest sta alla finestra in attesa di ulteriori sviluppi.
Premier League
Manchester City, Guardiola: “I tempi di recupero per Stones sono incerti”
Manchester City, Problemi per Pep Guardiola: John Stones si ferma di nuovo per infortunio, tempi di recupero incerti.
Nuovo stop per John Stones
Il Manchester City deve fare i conti con un nuovo infortunio per il difensore centrale John Stones. L’annuncio arriva direttamente dall’allenatore Pep Guardiola, il quale ha espresso preoccupazione per le condizioni fisiche del giocatore. “John Stones è di nuovo infortunato. Non so per quanto tempo sarà fuori”, ha dichiarato Guardiola durante una conferenza stampa.
Impatto sull’organico del Manchester City
L’assenza di Stones rappresenta una perdita significativa per il Manchester City, dato il ruolo cruciale che il difensore gioca nella retroguardia della squadra. Guardiola dovrà ora studiare nuove soluzioni tattiche per sopperire alla mancanza del giocatore, valutando alternative all’interno della rosa o possibili interventi nel mercato di gennaio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🛑 Pep Guardiola: “John Stones is injured again. I don’t know how long he will be out for”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 8, 2025
Premier League
Chelsea, Delap salta l’Atalanta: le ultime
Chelsea, per Delap è già il secondo infortunio in stagione, dopo il primo avvenuto a inizio settembre con il prestito di Jackson chiuso

Chelsea, infortunio per Delap
Liam si ferma durante lo 0-0 contro il Bournemouth. Lo scontro con Marco Senesi ha provocato un infortunio alla spalla che non lascia presagire nulla di buono. Uscito dal campo con una vistosa fasciatura alla spalla, la punta inglese potrebbe rimanere fuori a lungo, dopo l’infortunio di inizio stagione che stava per far saltare il prestito di Nicolas Jackson al Bayern.
Di seguito le parole di Maresca: “Purtroppo era già stato fuori due mesi e deve stare di nuovo fuori ora. Non sappiamo per quanto tempo, ma sembra piuttosto brutto l’infortunio alla sua spalla. È stato sfortunato. Era già fuori da due mesi, ora deve essere di nuovo fuori. Inoltre, siamo un po’ sfortunati perché abbiamo bisogno di quel tipo di numero 9”. Brutta tegola per i blues, impegnati martedì contro l’Atalanta al Gewiss Stadium per un’importantissima notte europea.
Premier League
Salah tuona: “Sono il miglior marcatore del club di questa generazione. Altrove, verrei difeso dai media”
Mo Salah si esprime sui suoi successi e il suo trattamento mediatico nel calcio inglese, sollevando un interrogativo sulla sua situazione attuale.
Mo Salah e le sue parole controverse
In un’intervista recente, l’attaccante del Liverpool, Mo Salah, ha espresso il suo punto di vista riguardo al suo contributo straordinario al club e al trattamento che riceve dai media. Salah ha sottolineato di essere il miglior marcatore della sua generazione da quando è arrivato in Premier Leagu.
L’attaccante egiziano ha dichiarato: “Se fossi altrove, tutti correrebbero dai media per difendere il giocatore. Sono l’unico in questa situazione”.
Il futuro di Mo Salah
Le dichiarazioni di Salah hanno suscitato interesse tra i tifosi e gli esperti di calcio, sollevando domande sul suo futuro al Liverpool.
L’attaccante, che è diventato una figura iconica ad Anfield, potrebbe cercare nuovi orizzonti se la situazione non dovesse migliorare. La sua insoddisfazione percepita potrebbe attirare l’attenzione di club di alto profilo in tutta Europa, pronti a garantirgli il riconoscimento che desidera.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Mo Salah: “I have been at this club, scoring more than anyone in this generation since I came to the Premier League”.
“If I am somewhere else, everybody would go to the media and defend the player. I am the only one in this situation…”, told @ViaplayFotboll. pic.twitter.com/8C70cyn7tw
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 7, 2025
-
Notizie6 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie4 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie4 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato3 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie4 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato2 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
