I nostri Social

Premier League

Manchester United-Nottingham Forest, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League, Aston Villa

Manchester United-Nottingham Forest, match valido per la 15esima giornata di Premier League, mette di fronte i Red Devils e il Forest.

Il post-ten Hag è iniziato bene ad Old Trafford. Van Nistelrooy prima e Ruben Amorim ora, i Red Devils hanno persa solo una delle ultime otto partite: quella del turno infrasettimanale contro l’Arsenal. Anche il Nottingham Forest sta vivendo una stagione molto positiva, anche se sta calando nelle ultime settimane.

Qui Manchester United

Turnazioni minime per il tecnico ex-Sporting Lisbona, che ha ritrovato Yoro nella debacle londinese. Da capire se sarà in grado di partire titolare contro il Forest, ma il tecnico portoghese non ha molta scelta. Dalla squalifica rientrerà Lisandro Martinez e dovrebbe essere confermato De Ligt, tornato leader difensivo con il nuovo allenatore. Evans, Lindelof e Shaw sono tutti out: a destra, quindi, o Yoro o un adattato.

I principali indiziati sono Mazraoui e Dalot, che però possono giocare anche larghi. Se Yoro va in panchina uno dei due giocherà braccetto di destra, mentre l’altro si giocherà il posto sulla sinistra con Malacia: dato che a destra tornerà certamente l’ex-Atalanta Diallo, in netto vantaggio su Antony. A centrocampo Ugarte-Bruno Fernandes formano una coppia rodata: le alternative sono Eriksen e Casemiro.

Il portoghese può giocare anche più avanti (verosimilmente al posto di Mount) con uno fra il danese e il brasiliano che scalerebbe da interno. Garnacho e Rashford (difficile che possano giocare ancora assieme) si giocano l’altra maglia alle spalle dell’unica punta, che potrebbe essere Zirkzee. L’olandese ha riposato contro i Gunners, al suo posto ha giocato Holjund che però non ha brillato: possibile che possa tornare titolare.

Manchester United-Nottingham Forest

Qui Nottingham Forest

Undici definito per Nuno Espirito Santo, che cambia pochissimo. E non ne ha motivo, considerando che la sua squadra (data a bocce ferme in lotta per non retrocedere) è sesta in classifica: in piena zona Europa. In porta ci sarà Sels, mentre la linea a quattro dovrebbe rimanere quella titolare. Ola Aina a destra, con Murillo e Milenkovic al centro dei ranghi, sono abbastanza certi del posto, mentre il ballottaggio è a sinistra.

Alex Moreno parte avanti su Neco Williams, che essendo destrorso potrebbe giocare anche a destra: Aina però sin qui le ha giocate tutte. A centrocampo capitan Yates e l’ex-Bologna Nico Dominguez partono ancora come favoriti, mentre le alternative sono Ward-Prowse ed Elliot Anderson. Quest’ultimo può giocare anche più avanti, sia dietro la punta che largo a destra. Proprio sulle fasce ci sono tante scelte.

Hudson-Odoi, Elanga e Jota Silva si giocano due maglie. Gli ultimi due hanno giocato contro il City e almeno uno potrebbe riposare. Gibbs-White non riposa praticamente mai ed è atteso ancora una volta a ricoprire il ruolo di fantasista alle spalle del centravanti, che sarà Wood nonostante l’errore di Etihad.

Manchester United-Nottingham Forest, probabili formazioni

Manchester United (3-4-2-1): Onana; Lisandro Martinez, De Ligt, Mazraoui; Dalot, Casemiro, Ugarte, Amad Diallo; Rashford, Bruno Fernandes; Zirkzee.

Nottingham Forest (4-2-3-1): Sels; Ola Aina, Murillo, Milenkovic, Neco Williams; Ward-Prowse, Yates; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Wood.

Manchester United-Nottingham Forest, dove vederla

Manchester United-Nottingham Forest, in diretta dalle 18:30 di Sabato 7 Dicembre all’Old Trafford di Manchester, sarà visibile in diretta sul canale Sky Sport Uno (e in 4k) e in streaming su NOW TV/Sky GO.

Premier League

Chelsea, Maresca esclude nuovi centrocampisti

Pubblicato

il

Enzo Maresca chelsea

Enzo Maresca chiarisce: nessun rinforzo a centrocampo per il Chelsea, il focus rimane sui giocatori già in rosa.

Enzo Maresca ha recentemente dichiarato che il club non intende richiamare Andrey Santos o Ugochukwu per rinforzare il centrocampo. “L’intenzione non è quella di andare a cercare un centrocampista,” ha affermato Maresca, sottolineando come la rosa attuale disponga già di giocatori sufficienti per coprire il ruolo, tra cui spiccano Moises, Enzo e Kiernan. Questa decisione sembra indicare una chiara fiducia nei confronti dei calciatori già presenti nel team, evitando quindi di intervenire ulteriormente sul mercato.

Chelsea, niente contatti per Reda Belahyane

Inoltre, Maresca ha smentito qualsiasi contatto da parte del Chelsea per Reda Belahyane, confermando che l’unica richiesta avanzata è stata per Douglas Luiz. Questa notizia smentisce alcune voci di mercato che circolavano negli ultimi giorni, ribadendo la volontà del club di non effettuare ulteriori acquisizioni, almeno per quanto riguarda il reparto centrale del campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Nottingham Forest, UFFICIALE: Murillo rinnova fino al 2029

Pubblicato

il

Calciomercato

Il centrale brasiliano Murillo ha firmato un nuovo contratto con il Nottingham Forest valido fino al giugno 2029, confermato dal club inglese.

Nottingham Forest

Un Futuro a Lungo Termine per Murillo

Il giovane difensore brasiliano Murillo ha rinnovato il suo contratto con il Nottingham Forest, estendendo il suo impegno con il club fino al giugno 2029. Questa notizia, confermata dal club inglese, segna un passo importante nella carriera del calciatore, che si è detto “orgoglioso di essere in questo club, è un piacere per me”. Il rinnovo sottolinea la fiducia del club inglese nel talento emergente di Murillo, il quale ha dimostrato di essere un elemento chiave per il futuro della squadra.

Le Parole di Murillo e l’Impatto sul Nottingham Forest

Murillo, che ha espresso la sua soddisfazione e orgoglio per la firma del nuovo contratto, rappresenta una risorsa strategica per il club dell’East Midlands. Il club, impegnato a costruire una squadra competitiva per le prossime stagioni, considera il difensore brasiliano un pilastro fondamentale per il suo progetto a lungo termine. La decisione di prolungare il contratto fino al 2029 rafforza l’impegno del Forest nel mantenere e sviluppare i giovani talenti all’interno della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, Haaland sul rinnovo: “Le 115 accuse non hanno inciso, ho fiducia nel club”

Pubblicato

il

Slovenia-Norvegia, Haaland

Haaland si esprime con sicurezza sulle 115 accuse di violazioni del FFP al Manchester City: “Sono fiducioso che sappiano cosa stanno facendo”.

Haaland

La fiducia di Haaland nel club

Erling Haaland, stella del calcio mondiale, ha recentemente affrontato la questione delle 115 accuse rivolte al suo club. In una dichiarazione pubblicata sul suo profilo, l’attaccante ha affermato di non aver riflettuto su tali accuse, esprimendo piena fiducia nella gestione del club. Le parole del giocatore norvegese sembrano voler rassicurare i tifosi e mantenere alta la fiducia nell’ambiente, nonostante il momento delicato.

Le ripercussioni per il club

Le accuse rivolte al club, se confermate, potrebbero avere importanti conseguenze. Il supporto pubblico dello scandinavo rappresenta un segnale positivo per l’ambiente, dimostrando come la squadra rimanga unita anche in situazioni di difficoltà. I tifosi attendono con ansia ulteriori sviluppi, sperando che la questione si risolva in maniera favorevole.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato9 minuti fa

UFFICIALE, Antony al Real Betis in prestito

Visualizzazioni: 49 Antony pronto a volare a Siviglia per unirsi al Real Betis in prestito dal Manchester United, mentre i...

Djugården Djugården
Calciomercato9 minuti fa

Il Bayer Leverkusen pesca in Ligue 1 per la difesa

Visualizzazioni: 50 Il Bayer Leverkusen si muove: contatti con Mika Faye per rafforzare la difesa. Il giovane talento è tra...

Kayode Kayode
Calciomercato19 minuti fa

Ufficiale, Kayode saluta la Fiorentina: vola in Premier League

Visualizzazioni: 65 La Fiorentina saluta Michael Kayode. Il giovane terzino vola in Premier League al Brentford, undicesimo in classifica. L’annuncio...

Globe Soccer Awards Globe Soccer Awards
Calciomercato29 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti su Vinicius Jr: “Vuole fare la storia qui”

Visualizzazioni: 51 Carlo Ancelotti smentisce i rumors su un trasferimento di Vinicius Jr: il brasiliano vuole fare la storia al...

Bologna Champions Bologna Champions
Serie A35 minuti fa

Bologna, i convocati di Italiano in vista dell’Empoli

Visualizzazioni: 22 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match di campionato...

Serie A39 minuti fa

Como-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Como-Atalanta è uno dei match valevoli per la 22esima giornata di campionato e si giocherà allo stadio Sinigaglia...

Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare
Calciomercato41 minuti fa

Como, Fabregas afferma: “Eric Garcia resta al Barcellona, specialmente dopo il gol al Benfica”

Visualizzazioni: 22 Eric Garcia non vestirà la maglia del Como, come confermato dal manager Cesc Fabregas. Il difensore rimarrà al...

Monza Monza
Calciomercato48 minuti fa

Il Monza chiede Palacios all’Inter: la situazione

Visualizzazioni: 44 Il Monza punta su Palacios: chiesti sei mesi di prestito all’Inter per il giovane talento argentino. Il Monza...

Franco Ordine sul Milan di Gerry Cardinale Franco Ordine sul Milan di Gerry Cardinale
Calciomercato52 minuti fa

Milan, in arrivo un colpo in prospettiva

Visualizzazioni: 253 Il Milan sembra davvero concentrato sul futuro, non solo su acquisti per la prima squadra, ma anche su...

Fantacalcio, ultimissime formazioni Fantacalcio, ultimissime formazioni
Fantacalciostyle59 minuti fa

Fantacalcio, i consigli della 22° giornata di Serie A

Visualizzazioni: 56 Torna la puntualissima rubrica sui consigli del fantacalcio. Napoli – Juventus è senza dubbio la partita di riferimento...

Le Squadre

le più cliccate