I nostri Social

Premier League

Manchester United-Newcastle, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League

Manchester United-Newcastle, match valido per la 19esima giornata di Premier League, mette di fronte i Red Devils (padroni di casa) e i Magpies.

La cura Amorim ad Old Trafford, per ora, ha funzionato solo a tratti. Dopo un avvio promettente è subentrato un rendimento discontinuo, sfociato nelle tre sconfitte consecutive fra Premier League e League Cup. In grande forma invece il Newcastle, reduce da quattro vittorie consecutive con minimo tre gol per gara.

Qui Manchester United

Nei Red Devils prevista la conferma di Onana in porta, con De Ligt che dovrebbe tornare titolare. A farne le spese potrebbe essere Yoro, non ancora al meglio dopo l’infortunio che gli ha fatto saltare quasi tutta la preparazione e ancora lungi dall’essersi abituato ai ritmi del calcio inglese. Dietro c’è anche il veterano Jonny Evans, tenuto in grande considerazione dal tecnico lusitano, oltre al sempre duttile Mazraoui.

Il marocchino (che può essere utilizzato sia come braccetto che come fluidificante) si gioca una maglia con Maguire e Lisandro Martinez al centro della difesa, ma anche con Dalot e l’ex-Atalanta Amad Diallo per la fascia. Ultimamente l’ex-orobico sta venendo impiegato spesso da trequartista, alle spalle dell’unica punta, e potrebbe quindi essere riproposto lì, anche alla luce della squalifica di Bruno Fernandes.

Per sostituire il portoghese c’è anche l’opzione Garnacho, anche se è più probabile che Eriksen (che potrebbe agire anche in mediana) possa alzarsi sulla linea dei trequartisti. Antony si gioca una maglia proprio con Diallo, mentre Rashford è fuori rosa. A centrocampo, come detto, sono in quattro per due maglie.

Casemiro ha riposato contro i Wolves e tornerà titolare. Nel Boxing Day Mainoo e Ugarte, ma anche quest’ultimo sarà squalificato. Al fianco del brasiliano o il prodotto dell’Academy o il danese ex-Inter. Un altro ex-Atalanta, ovvero Hojlund, potrebbe veder riproposta la classica staffetta con l’ex-Bologna Zirkzee.

Qui Newcastle

Sulle ali dell’entusiasmo il Newcastle, che oramai ha un vero e proprio undici tipo. Trippier era tornato titolare contro l’Aston Villa, ma si è fatto male. Da capire se riuscirà a recuperare, dato che anche gli altri due terzini destri di ruolo (ovvero il titolare Livramento e Krafth) sono in dubbio.

Contro i Villans è stato adattato Targett, ma è solo una soluzione d’emergenza. Per il resto nessun dubbio sulla presenza di Schar e Botman al centro dei ranghi difensivi, con Lewis Hall sulla sinistra. Ancora out Pope, con Duvrabka che è nettamente avanti su Vlachodimos. Per il resto, dal centrocampo in su in questo momento la formazione dei Magpies può essere cantata a memoria come fosse un mantra.

Intoccabile Tonali in cabina di regia, con buone pace delle fantasie dei club italiani, con Bruno Guimaraes alla sua destra e Joelinton alla sua sinistra. Davanti il tridente composto da Isak (in forma stellare) e da Gordon (a sinistra) e Murphy (sulla destra) sta facendo faville: non ci sono motivi per fare turnazioni.

Manchester United-Newcastle

SANDRO TONALI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Manchester United-Newcastle, probabili formazioni

Manchester United (3-4-2-1): Onana; Lisandro Martinez, Evans, De Ligt; Dalot, Casemiro, Mainoo, Mazraoui; Eriksen, Diallo; Zirkzee.

Newcastle (4-3-3): Dubravka; Hall, Burn, Schar, Targett; Joelinton, Tonali, Bruno Guimaraes; Gordon, Isak, Murphy.

Manchester United-Newcastle, dove vederla

Il match Manchester United-Newcastle, in diretta dalle 21:00 di Lunedì 30 Dicembre dall’Old Trafford di Manchester, sarà visibile in diretta sul canale Sky Sport 4k e in streaming su Now TV/Sky GO.

Premier League

Chelsea, Delap salta l’Atalanta: le ultime

Pubblicato

il

Manchester United

Chelsea, per Delap è già il secondo infortunio in stagione, dopo il primo avvenuto a inizio settembre con il prestito di Jackson chiuso

Chelsea

Chelsea, infortunio per Delap

Liam si ferma durante lo 0-0 contro il Bournemouth. Lo scontro con Marco Senesi ha provocato un infortunio alla spalla che non lascia presagire nulla di buono. Uscito dal campo con una vistosa fasciatura alla spalla, la punta inglese potrebbe rimanere fuori a lungo, dopo l’infortunio di inizio stagione che stava per far saltare il prestito di Nicolas Jackson al Bayern.

Di seguito le parole di Maresca: “Purtroppo era già stato fuori due mesi e deve stare di nuovo fuori ora. Non sappiamo per quanto tempo, ma sembra piuttosto brutto l’infortunio alla sua spalla. È stato sfortunato. Era già fuori da due mesi, ora deve essere di nuovo fuori. Inoltre, siamo un po’ sfortunati perché abbiamo bisogno di quel tipo di numero 9”. Brutta tegola per i blues, impegnati martedì contro l’Atalanta al Gewiss Stadium per un’importantissima notte europea.

Continua a leggere

Premier League

Salah tuona: “Sono il miglior marcatore del club di questa generazione. Altrove, verrei difeso dai media”

Pubblicato

il

Premier League, Mohamed Salah

Mo Salah si esprime sui suoi successi e il suo trattamento mediatico nel calcio inglese, sollevando un interrogativo sulla sua situazione attuale.

Mo Salah e le sue parole controverse

In un’intervista recente, l’attaccante del Liverpool, Mo Salah, ha espresso il suo punto di vista riguardo al suo contributo straordinario al club e al trattamento che riceve dai media. Salah ha sottolineato di essere il miglior marcatore della sua generazione da quando è arrivato in Premier Leagu.

L’attaccante egiziano ha dichiarato: “Se fossi altrove, tutti correrebbero dai media per difendere il giocatore. Sono l’unico in questa situazione”.

Il futuro di Mo Salah

Le dichiarazioni di Salah hanno suscitato interesse tra i tifosi e gli esperti di calcio, sollevando domande sul suo futuro al Liverpool.

L’attaccante, che è diventato una figura iconica ad Anfield, potrebbe cercare nuovi orizzonti se la situazione non dovesse migliorare. La sua insoddisfazione percepita potrebbe attirare l’attenzione di club di alto profilo in tutta Europa, pronti a garantirgli il riconoscimento che desidera.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Premier League, il Manchester City si porta a -2 dall’Arsenal

Pubblicato

il

Manchester City

Il Manchester City sfrutta al meglio la sconfitta dell’Arsenal battendo all’Ethiad il Sunderland e avvicinandosi alla vetta della Premier League.

La vittoria allo scadere dell’Aston Villa sull’Arsenal riapre completamente la lotta per il vertice in Premier League. La squadra di Emery, terza in classifica, fa un grande assist anche al Manchester City. La squadra di Guardiola non spreca l’occasione ghiotta di avvicinarsi al 1° posto dei Gunners, e con un netto 3-0 all’Ethiad liquida il Sunderland.

Decidono il match i gol di Phil Foden e dei due centrali Stones e Gvardiol. Quinto gol nelle ultime 3 partite per il numero 47 dei Citizens, tornato ad esprimersi ai massimi livelli nelle ultime settimane. Classifica del campionato inglese che si accorcia, e che promette una lotta serrata.

Premier League, gli altri risultati delle 16

Premier League

Oltre a Manchester City-Sunderland, altre 4 gare erano in programma alle ore 16:00. Il Chelsea di Maresca non si sblocca, e dopo la sconfitta di Leeds, non va oltre lo 0-0 in casa del Bournemouth. Vincono e risalgono la classifica Newcastle, Everton e Tottenham. I risultati:

Bournemouth-Chelsea 0-0
Everton-Nottingham Forest 3-0
Manchester City-Sunderland 3-0
Newcastle-Burnley 2-1
Tottenham-Brentford 2-0 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A3 ore fa

Juventus, Spalletti: “Yildiz? Ci ha aiutato, ma deve aumentare il contributo. La storia con Napoli resterà per sempre””

Visualizzazioni: 89 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa in seguito alla sconfitta contro il Napoli...

Napoli Napoli
Serie A3 ore fa

Napoli, Conte: “In un momento di difficoltà stiamo facendo cose incredibili”

Visualizzazioni: 79 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa dopo la bella vittoria casalinga per 2-1...

Hojlund Hojlund
Serie A4 ore fa

Napoli-Juventus, finalmente Hojlund: finisce 2-1 al Maradona con la doppietta del danese

Visualizzazioni: 60 Termina 2-1 la sfida del Maradona tra Napoli–Juventus. A deciderla ci pensa la doppietta di Hojlund, che torna...

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Calciomercato5 ore fa

Giovanni Manna sul mercato di gennaio del Napoli: “Saremo pronti a cogliere le opportunità”

Visualizzazioni: 72 Giovanni Manna annuncia le strategie di mercato invernale del Napoli: pronti a cogliere le opportunità e recuperare gli...

Serie B5 ore fa

Frosinone-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 68 Allo Stirpe e’ in programma la partita di serie B tra Frosinone e Juve Stabia, valida per il...

Lazio, Fiore Lazio, Fiore
Serie A5 ore fa

Lazio, Sarri: “Tavares? Difensivamente fa fatica”

Visualizzazioni: 84 Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa al termine del pareggio contro il Bologna...

Serie B6 ore fa

Mantova-Reggiana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 58 Mantova-Reggiana è un match valido per la quindicesima giornata di serie B. Il fischio d’inizio è fissato per...

Bologna Bologna
Serie A6 ore fa

Bologna, Italiano: “La nostra classifica è bellissima. Ci siamo proprio divertiti”

Visualizzazioni: 65 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine del pareggio dell’Olimpico contro la...

Juventus Juventus
Serie A6 ore fa

Juventus, Yildiz: “Oggi ruolo diverso? Vedremo, decisioni del mister”

Visualizzazioni: 92 L’attaccante della Juventus Yildiz ha parlato prima del Napoli: “Oggi falso nueve? Vediamo cosa succede in campo, sono...

Lazio Lazio
Serie A6 ore fa

Lazio-Bologna, Odgaard risponde ad Isaksen: è parità all’Olimpico

Visualizzazioni: 72 Finisce 1-1 la sfida dello Stadio Olimpico tra Lazio-Bologna: succede tutto nel giro di due minuti con le...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android