I nostri Social

Premier League

Manchester United, in settimana l’annuncio del nuovo allenatore

Pubblicato

il

Manchester - Jim Ratcliff

Stando a quanto riportato da Sky Sports UK, il Manchester United in settimana dovrebbe annunciare il nome del nuovo allenatore.

Manchester United, attesa (quasi) finita per il nuovo tecnico

Stando a quanto riportato da Sky Sports UK, il Manchester United in settimana dovrebbe annunciare il nome del nuovo allenatore. Allenatore che, salvo sorprese, non sarà Thomas Tuchel. Il tecnico tedesco era stato, nelle settimane precedenti, indicato come uno dei principali indiziati per succedere ad Erik ten Hag.

E’ proprio la nota emittente inglese ad aver riportato i dialoghi serrati avuti dall’allenatore teutonico e dalla dirigenza dei Red Devils, quando il nuovo proprietario del club (Sir Jim Ratcliffe) si trovava in Francia e ha incontrato l’allenatore del Bayern Monaco dove quest’ultimo si era recato per passare le vacanze estive.

Il favorito della dirigenza sarebbe Gareth Southgate, che però non avrebbe nessuna intenzione di aprire i canali negoziali prima della fine dell’Europeo. Una scaletta temporale che non collima con le esigenze dei Red Devils, che non possono attendere un altro mese per delineare il nuovo progetto tecnico.

Manchester United

Perché il profilo di Thomas Tuchel è stato scartato?

Gli altri nomi circolati in orbita Manchester United sono quelli di Graham Potter, Thomas Frank e Mauricio Pochettino. Ed Erik ten Hag? Prima della finale di F.A. Cup, in Inghilterra si dava per scontato il suo esonero. Probabilmente perché nessuno si aspettava una vittoria contro il Manchester City.

Invece, la vittoria nel derby ha contribuito un minimo a rinsaldare la posizione del tecnico olandese. La fiducia nei suoi confronti rimane ai minimi storici e la sua conferma (ha ancora un anno di contratto) sarebbe una sorta di ultima spiaggia, qualora lo United non dovesse riuscire ad assicurarsi un nuovo tecnico.

Di seguito le parole di Kaveh Solhekolcorrispondente di Sky Sports UK:

Non sappiamo chi sarà l’allenatore del Manchester United il prossimo anno, ma sappiamo che non sarà Thomas Tuchel. Poi dipende sempre a chi credi, le versioni sono discordanti, ma le varie voci convergono tutte sul fatto che non sarà il prossimo allenatore. La versione dei fatti di Thomas Tuchel riporta come lui vorrebbe prendersi un anno sabbatico e per questo avrebbe rifiutato la panchina del Manchester United.

Il punto di vista del Manchester United, invece, batte sul fatto che i colloqui fra le parti non siano andati bene e che, qualora dovessero decidere di esonerare ten Hag, allora virerebbero su un altro profilo. Per quanto concerne ten Hag, sarà sicuramente un periodo difficile per lui. Ha concluso la stagione vincendo la F.A. Cup e questo dovrebbe far sì che passi delle vacanze sereno, ma è inevitabile che il non sapere se sarà o meno l’allenatore del Manchester United nella prossima stagione incida sulla sua serenità.

In ogni caso, il suo futuro verrà delineato nel corso di questa settimana. A breve il tecnico olandese tornerà dalle vacanze ed è probabile che sarà il primo a venire a conoscenza del suo futuro. Non appena ten Hag tornerà in Inghilterra, avrà un confronto con la dirigenza per conoscere le scelte societarie.❞

Premier League

Fiorentina, Palladino: “Domani servirà la partita perfetta. Mandragora…”

Pubblicato

il

Fiorentina, Raffaele Palladino

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club in vista della sfida di domani sera contro il Milan.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Palladino pre-Milan

Cosa deve fare la squadra con il Milan?
“Sicuramente di più rispetto a Empoli e alla gara di Conference, servirà una partita perfetta contro una grande squadra. Lavoriamo ogni giorno per migliorare. Il Milan ha grandi calciatori e grandi individualità. Hanno battuto l’Inter e se la sono giocata con il Leverkusen. Sono in salute e stanno bene, dobbiamo curare tutti i dettagli e i particolari. Vedo una squadra pronta per vivere una serata perfetta, ci proveremo.”

Cosa teme del Milan?
“Hanno trovato la mentalità e la filosofia con Fonseca. Hanno trovato la quadra tattica e hanno grandi individualità, dovremo essere bravi a limitarli. La catena di sinistra del Milan è tra le più forti del mondo. Sono forti e dovremo essere bravi a fare la nostra prestazione. Sono sicuro che i ragazzi daranno tutto.”

Mandragora si è operato, lo ha sentito?
“Sì, la notizia bellissima è che Rolando non abbia avuto un bruttissimo infortunio. Si temeva il peggio e sono contento di questa notizia. L’ho sentito carico, lo aspettiamo a braccia aperte.”

Commisso ripartirà dopo la partita, quando ci tenete a salutarlo con un regalo?
“Domani dobbiamo andare in campo anche per il nostro presidente e per i nostri tifosi. Vogliamo regalare una notte magica al popolo fiorentino e ci proveremo, anche per Commisso che ci è stato molto vicino. È una persona fantastica e sono felice di aver conosciuto meglio un grande uomo.”

Continua a leggere

Premier League

Premier League, il Liverpool sorride a metà: infortunio al ginocchio per Alisson

Pubblicato

il

Il Liverpool vince di misura a Selhurst Park contro il Crystal Palace confermandosi unica capolista della Premier League, ma la gioia per i tre punti fa da contraltare alla preoccupazione per le condizioni di Alisson.

Il portiere brasiliano ha abbandonato il terreno di gioco al 79′ per un problema al ginocchio, al suo posto è entrato Jaros.

Nel dettaglio

Le prime indiscrezioni che arrivano dall’Inghilterra inerentemente all’infortunio dell’estremo difensore ex Roma non sono confortanti: ci sarebbe, infatti, il serio rischio di un coinvolgimento del legamento del ginocchio. In tal caso potrebbe parlarsi di stagione finita, così come per Rodri.

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, De Ligt ancora sotto accusa dopo Porto

Pubblicato

il

de ligt manchester united

Matthijs de Ligt non sta attraversando un buon momento con il Manchester United, lo dicono i fatti e gli errori. Arrivano critiche pesanti dopo la prestazione disastrosa in Europa League.

Approdato quest’estate in Premier League dopo il trasferimento dal Bayern Monaco per una cifra superiore ai 50 milioni di euro, le aspettative sul centrale olandese erano altissime. Tuttavia, il suo rendimento in  campo finora è stato deludente e la prestazione offerta giovedì sera in Europa League contro il Porto ha sollevato ulteriori critiche.

Indice

Manchester United, la prova di De Ligt a Oporto

De Ligt Bayern Monaco

Nella sfida terminata 3-3 in terra portoghese, De Ligt è stato protagonista in negativo: commettendo due gravi errori che hanno permesso al Porto di siglare due reti importanti. Al 34′ un disimpegno sbagliato ha regalato palla agli avversari, facilitando il primo gol di Omorodion; al 50′, il difensore ha poi perso la marcatura sull’attaccante, permettendo agli avversari di segnare il gol del momentaneo vantaggio.

Questi episodi hanno suscitato la dura reazione di due leggende del club, Paul Scholes e Owen Hargreaves, che non hanno risparmiato critiche.

Le critiche di Scholes e Hargreaves

De Ligt

Scholes si è scagliato duramente contro il difensore olandese senza usare mezze misure. Le sue parole: “Quando prendi giocatori nuovi ti aspetti che siano molto migliori di quelli che hai già. Per me, De Ligt non rappresenta un “upgrade rispetto a Maguire“.

Hargreaves ha poi rincarato la dose, andando a commentare la prestazione di De Ligt nella partita di Europa League.
Ha commentato così: “Il gap è sembrato molto evidente, Omorodion è stato un incubo assoluto per de Ligt

La pressione ora è alta sul difensore olandese, che dovrà riscattarsi rapidamente per riconquistare la fiducia dell’ambiente e dei tifosi dei Red Devils.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Nations League19 minuti fa

Perché Vlahovic non è nella lista dei convocati della Serbia? Ecco le dichiarazioni del CT Stojkovic

Visualizzazioni: 82 E’ mancata la convocazione in nazionale per l’attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic. A rispondere al perché ci pensa...

Serie A48 minuti fa

Monza-Roma, le ultimissime

Visualizzazioni: 13 A poche ore dal fischio d’inizio di Monza-Roma, match valido per la settima giornata, arrivano le ultime indiscrezioni...

calabria milan calabria milan
Notizie1 ora fa

Caso ultras, la Procura pronta ad ascoltare Calabria e Barella

Visualizzazioni: 268 La pausa per le partite delle Nazionali nella stagione 2024/25 ha creato l’opportunità per la Procura di Milano...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A2 ore fa

Juventus, Giuntoli: “Pogba? aspettiamo il Tas. Con Vlahovic parliamo di rinnovo”

Visualizzazioni: 238 Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato ai microfoni di DAZN nel prepartita della sfida Juventus-Cagliari,...

Serie A2 ore fa

Bologna-Parma, le ultimissime

Visualizzazioni: 49 A poche ore dal fischio d’inizio di Bologna-Parma, match valido per la settima giornata, arrivano le ultime indiscrezioni...

Serie A2 ore fa

Lazio, nel 2023-2024 quanto ha guadagnato Lotito? Le cifre

Visualizzazioni: 576 La Lazio ha chiuso il bilancio della scorsa stagione: ecco qaunto ha guadagnato il presidente del club biancoceleste...

Serie A2 ore fa

Juventus-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 247 Juventus-Cagliari è il lunch match di questa Domenica. Sfida valida per la settima giornata di Serie A, si...

Napoli-Palermo, Antonio Conte Napoli-Palermo, Antonio Conte
Serie A2 ore fa

Denis: “Il Napoli è stato costruito per vincere”

Visualizzazioni: 46 Intervenuto ai microfoni di Radio Goal, l’ex attaccante argentino German Denis ha commentato l’ottimo avvio di stagione del...

Braida Braida
Le interviste3 ore fa

Esclusiva CS – Ariedo Braida: “Il Milan sta trovando la sua identità. Napoli favorito per lo scudetto, su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 354 Ariedo Braida, ex-dirigente del Milan, ha concesso un’intervista esclusiva ai microfoni di Calcio Style, riguardo la situazione dei...

Inter, Thuram, Classifica marcatori Inter, Thuram, Classifica marcatori
Serie A3 ore fa

Inter, infortunio Thuram: le sue condizioni

Visualizzazioni: 355 La partita tra Inter e Torino ha visto Marcus Thuram protagonista assoluto con una tripletta, che ha regalato...

Le Squadre

le più cliccate