Premier League
Manchester City-Everton, le probabili formazioni e dove vederla
La sfida di Premier League tra Manchester City e Everton è in programma oggi pomeriggio alle ore 16 all’Ethiad Stadium.
Archiviata la sosta delle Nazionali, tornano le sfide del calcio inglese. L’8° giornata di Premier League vedrà il Manchester City ricevere all’Ethiad l’Everton di David Moyes. La formazione allenata da Pep Guardiola, attualmente al 5° in classifica, a bisogno di 3 punti per mantenersi in scia delle prime della classe, Arsenal e Liverpool. I Ctizens possono contare sul grande inizio di stagione di Erling Haaland, già autore di 9 reti in campionato e andato a segno anche con la sua Norvegia.
Dall’altra parte c’è l’Everton ottavo in classifica, a soli due punti di distanza dai padroni di casa. I Toffees inseguono una vittoria in casa del Manchester City che manca dal 2o10, ma dovranno farlo senza Jack Grealish. Il grande ex di giornata non potrà essere utilizzato da Moyes a causa della regola di Premier League che non permette ai giocatori attualmente in prestito di scendere in campo contro il club proprietario del cartellino.
Qui Manchester City
Pep Guardiola deve fare i conti con la pesante assenza di Rodri in mezzo al campo. Non ci saranno neanche Marmoush e Ait Nouri, che sperano di rientrare in gruppo entro fine mese. Il tecnico del Manchester City si affiderà grosso modo all’11 visto nelle ultime uscite, con qualche possibile rotazione visto l’infrasettimanale di Champions League. Chance per Savinho e Nico Gonzalez.

Pep Guardiola the Manchester City manager ahead of the Premier League match Manchester City vs Wolverhampton Wanderers at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 22nd January 2023
(Photo by Conor Molloy/News Images)
Qui Everton
L’assenza di Grealish è un tema in casa Everton. Moyes deve rinunciare al suo miglior giocatore per stato di forma, e ridisegnare la trequarti. La buona notizia è il rientro di Dewsbury-Hall, che ha scontato la squalifica contro il Crystal Palace. Al posto di Grealish sono in rialzo le quotazioni di Alcaraz dopo l’ottimo ingresso in campo nella gara contro gli Eagles. In difesa resta indisponibile Brantwhaite, mentre in attacco è ballottaggio aperto tra Beto e Barry per il ruolo di punta.
Manchester City-Everton, le probabili formazioni
Manchester City (4-1-4-1): Donnarumma; Matheus Nunes, Stones, Ruben Dias, Gvardiol; N. Gonzalez; Doku, Reinjders, Foden, Savinho; Haaland. All: Guardiola.
Everton (4-2-3-1): Pickford; O’Brien, Tarkowski, Keane, Mykolenko; Gueye, Garner; Alcaraz, Dewsbury-Hall, Ndiaye; Beto. All: Moyes.
Manchester City-Everton, dove vederla
Il match di Premier League di oggi pomeriggio tra Manchester City e Everton sarà in esclusiva su Sky Sport, al canale Sky Sport Uno. L’evento sarà trasmesso anche in streaming su Now e Sky Go.
Premier League
Nottingham Forest, UFFICIALE: Vitor Pereira é il nuovo allenatore
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Nottingham Forest ha ufficializzato l’arrivo di Vitor Pereira come nuovo allenatore.
Ufficializzato il quarto allenatore della stagione del Nottingham Forest. Dopo gli esoneri di Nuno Espirito Santo, Ange Postecoglou e Sean Dyche, é Vitor Pereira il nuovo allenatore della squadra di Lorenzo Lucca. Il Nottingham Forest si trova attualmente quartultimo in Premier League a +3 sul West Ham terzultimo. Questa settimana sarà anche impegnato in Europa League contro il Fenerbahce nello spareggio d’andata per gli ottavi.
Vitor Pereira ha allenato il Porto (2011-2013) vincendo due campionati portoghesi e due Supercoppe. Dal 2017 al 2020 ha anche allenato il Shanghai SIPG con cui ha vinto il campionato cinese nel 2018 (la squadra non aveva mai vinto il campionato). Vince poi anche la Supercoppa di Cina nel 2019. Inoltre, ha allenato il Wolverhampton da dicembre 2024 a novembre 2025, portandoli alla salvezza nella stagione 2024/25 con 6 vittorie consecutive.
Nottingham Forest-Vitor Pereira é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club inglese:
Nottingham Forest is delighted to confirm that Vítor Pereira has been appointed as Head Coach on an 18-month deal.
Pereira began his managerial career in his homeland, Portugal, in 2002. After gaining extensive experience across the country, he took over Porto in 2011, where a… pic.twitter.com/nnHmRKPoLU
— Nottingham Forest (@NFFC) February 15, 2026
Premier League
Tottenham, UFFICIALE l’esonero di Frank
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Tottenham ha ufficializzato l’esonero del suo allenatore Thomas Frank.
7 vittorie, 8 pareggi, 11 sconfitte, 36 gol fatti, 37 gol subiti, 29 punti e sedicesimo posto in Premier League a +5 sul West Ham terzultimo. Questi sono i numeri della stagione a dir poco drammatica del Tottenham. Numeri che portano all’inevitabile esonero dell’allenatore Thomas Frank.
Arrivato in estate dopo 7 stagioni sulla panchina del Brentford, Frank prende il posto di Postecoglou con l’obiettivo di riportare gli Spurs almeno tra le prime 6. La stagione 2024/25 vide il Tottenham arrivare quartultimo in Premier League senza però mai rischiare veramente la retrocessione, vista la forma disastrosa delle tre retrocesse. Inoltre la stagione si concluse con la vittoria dell’Europa League che ha portato alla qualificazione in Champions League.
Non basta un ottimo percorso in Champions, (Spurs quarti nel girone unico) per salvare la panchina a Frank. Gli Spurs sono anche fuori dalla FA Cup (1-2 contro l’Aston Villa ai trentaduesimi di finale) e dalla Carabao Cup (2-0 con il Newcastle agli ottavi di finale).
Tottenham-Frank é finita: il comunicato

Di seguito il comunicato del club londinese:
The Club has taken the decision to make a change in the Men’s Head Coach position and Thomas Frank will leave today.
Thomas was appointed in June 2025, and we have been determined to give him the time and support needed to build for the future together.
However, results and… pic.twitter.com/mo82TaAXts
— Tottenham Hotspur (@SpursOfficial) February 11, 2026
Premier League
Tottenham, incidente stradale per Kolo Muani e Odobert!
Spavento a Londra e per il Tottenham: Kolo Muani e Odobert sono coinvolti in un incidente stradale. I due giocatori sarebbero usciti sulle proprie gamba dalla vettura su cui viaggiavano.
Il Tottenham e i propri tifosi stanno vivendo ore di preoccupazione, dato l’incidente stradale in cui si sono ritrovati coinvolti due tesserati del club: Kolo Muani e Odobert. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’incidente non avrebbe provocato lesioni gravi a Wilson Odobert e Randal Kolo Muani, con entrambi i giocatori che sarebbero usciti sulle proprie gambe dalla vettura su cui viaggiavano.
I due sarebbero già stati sottoposti ad alcune visite mediche per accertarne lo stato di salute e i risultati sarebbero rassicuranti, senza segnalazioni di rischi significativi.

Tottenham, i numeri di Odobert e Kolo Muani
Wilson Odobert in 29 presenze ha realizzato 2 gol e 4 assist, mentre Kolo Muani (su di lui anche gli occhi della Juventus), in 23 incontri disputati ha siglato 2 gol e 3 assist. Il prestito dal Psg non si sta rivelando particolarmente redditizio, dunque i bianconeri avevano pensato ad un ritorno del francese ex Francoforte.
L’affare risultava complicato già prima, dato che il Tottenham non vorrebbe privarsi di elementi della rosa, in un momento così critico ed importante della propria stagione, mentre il Psg non sarebbe soddisfatto dell’ennesima soluzione in prestito. Adesso la situazione si complica ancor di più, con le condizioni del giocatore che devono ancora essere valutate.
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A5 giorni faRoma, Pellegrini: “Sono un ragazzo fortunato, perché indosso da anni la mia maglia preferita. Champions League? Siamo sulla buona strada”
-
Serie A6 giorni faRoma, Gasperini ritrova due attaccanti per Napoli
-
Serie A15 ore faMilan-Como, probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie6 giorni faGolisimo Casino e il valore della profondità della rosa nel calcio europeo
-
Notizie4 giorni faArdemagni (ex Milan) a IGsport47: “Col fuoco dentro. Su Inzaghi..”
-
Champions League2 giorni faGalatasaray-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
-
Premier League7 giorni faTottenham, UFFICIALE l’esonero di Frank
