Premier League
Manchester City, è davvero la fine di un ciclo?
L’Eliminazione del Manchester City dalla Champions League pesa. Una delle squadre più forti degli ultimi anni sembra non avere più idee: è davvero finito tutto?
Il Manchester City sembra non voler uscire dalla crisi. Le voci sulla squalifica, il mercato sbagliato e l’età in avanzamento di alcuni dei giocatori sembrano essere le componenti principali della stagione con zero titoli della squadra inglese.
Il nuovo resoconto fornito dalla Premier League ha visto aumentare il numero di infrazioni al regolamento finanziario commesso dal Manchester City dal 2009 ad oggi. La squadra verrà giudicata in tribunale nel 2025 e potrebbe rischiare o una multa (come nel 2019), una penalizzazione o addirittura la retrocessione in Championship.
Quello che sarà difficile è sicuramente la possibilità di fare mercato in estate, per questo motivo sono stati fatti investimenti importanti nel mercato di gennaio come Marmoush (75 Milioni), Nico Gonzalez (60 Milioni), Khusanov (40 Milioni), Vitor Reis (37 Milioni), Bah (6 Milioni) più alcuni prestiti di giovani calciatori: per un totale speso di circa 220 Milioni.
Sicuramente questo fa pensare a una rivoluzione e a tante uscite nel mercato estivo, soprattutto di giocatori che hanno perso quella lucidità necessaria per fare parte del gioco posizionale di Guardiola. Anche se la frase del tecnico “Le cose non sono eterne” lascia davvero tanti dubbi su quello che sarà il futuro generale.

L’errore di mercato del Manchester City: Julian Alvarez
La perdita di Rodri è sicuramente una componete del momento negativo del City, ma un grave errore è stato far partire un giocatore come Julian Alvarez approdato all’Atletico Madrid in maniera così facile in estate.
La plusvalenza e la volontà del giocatore di non essere una seconda opzione sono stati sicuramente dei fattori nella trattativa, ma privarsi rapidamente di un giocatore con 36 Gol 18 assist in 103 presenze e un palmares di due Premier League, una Champions League, un Mondiale Per Club e un Mondiale è stato comunque un errore.
Con la sua capacità di muoversi tra le linee e lavorare il pallone per i compagni, sarebbe sicuramente stato utile nei momenti in cui il City fatica a costruire dal basso: per dare soluzioni diverse ed essere meno prevedibili.
Di sicuro non sarebbe dovuto essere più considerato solo una seconda scelta, ma un giocatore su cui puntarci e perché no magari proprio nello stesso reparto insieme ad Haaland.
articolo Stefano Nestasio
Premier League
Arsenal, Rice: “Mi sento bene, con l’Aston Villa ci sarò”
Declan Rice è pronto a tornare in campo: il centrocampista dell’Arsenal ha confermato di essere in ottime condizioni per il prossimo match.

Arsenal, le parole di Declan Rice
Le condizioni del centrocampista inglese
Declan Rice, pilastro del centrocampo dell’Arsenal, ha rassicurato tutti i tifosi dei Gunners dichiarando di essere in perfetta forma per il prossimo incontro di campionato contro l’Aston Villa. In un’intervista a Sky Sports, Rice ha espresso la sua soddisfazione per il recupero, sottolineando la sua voglia di tornare a dare il massimo sul terreno di gioco. Questa notizia arriva come un sollievo per l’Arsenal, che ha bisogno di tutti i suoi uomini migliori per affrontare le sfide future.
Sulla prossima partita con l’Aston Villa
Il ritorno di Rice è cruciale per l’Arsenal, soprattutto considerando il suo ruolo chiave nel sistema di gioco del tecnico Mikel Arteta. La sua presenza in campo non solo rafforza il centrocampo, ma offre anche maggiore stabilità e visione di gioco. I tifosi sperano che con il suo contributo, la squadra possa continuare a migliorare e ottenere risultati importanti sia in Premier League che nelle competizioni europee.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔴⚪️ Declan Rice has confirmed to Sky Sports he’s “fine” and ready to play this weekend. pic.twitter.com/QyBYdqFhUU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 4, 2025
Premier League
Arteta sull’emergenza in difesa: “Abbiamo perso Gabriel, Saliba e ora Mosquera”
Gravi infortuni colpiscono la difesa dell’Arsenal capolista in Premier League: Mosquera si aggiunge alla lista degli indisponibili.
Arsenal in difficoltà: emergenza in difesa per Arteta
L’Arsenal si trova ad affrontare una situazione complicata a causa degli infortuni che hanno colpito la squadra. Durante una recente conferenza stampa, il tecnico Mikel Arteta ha confermato che oltre alle assenze di Gabriel e Saliba, anche Mosquera ha subito un infortunio. Arteta ha dichiarato: “Abbiamo perso Gabriel, poi Saliba… e ora anche Mosquera ha subito un infortunio”. La situazione è critica, poiché la difesa dei Gunners si trova ora a corto di opzioni, mettendo a rischio le prossime partite della squadra.
L’incertezza sull’infortunio di Mosquera
Arteta ha aggiunto ulteriori dettagli sull’infortunio di Mosquera, spiegando che si tratta probabilmente di un problema al ginocchio o alla caviglia. “Dobbiamo aspettare e vedere”, ha detto Arteta, sottolineando l’incertezza sulla gravità dell’infortunio. Mosquera non è riuscito a comunicare esattamente la natura del suo dolore, ma non è stato in grado di continuare a giocare. Questa situazione mette ulteriore pressione sull’Arsenal, che dovrà trovare rapidamente soluzioni per compensare le assenze in difesa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🚫 Arteta: “We lost Gabriel, then we lost Saliba… and now Mosquera has also suffered an injury”.
“We have to wait and see. It’s probably part of the knee or ankle. We don’t know. He could not really tell us exactly how it was, but he wasn’t able to continue”. pic.twitter.com/Jrurs9a0uC
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 4, 2025
Premier League
Liverpool-Sunderland, probabili formazioni e dove vederla
Il Liverpool riceve ad Anfield il Sunderland nel 14° turno infrasettimanale di Premier League. Calcio d’inizio fissato per le 21:15 di questa sera.
Il Liverpool torna in campo dopo il successo scaccia crisi contro il West Ham. La squadra di Slot vuole dare conferma di aver superato il momento negativo dando seguito alla vittoria del London Stadium nel turno infrasettimanale di Premier League. I Reds affronteranno questa sera ad Anfield il Sunderland con l’obiettivo di rimettersi in carreggiata in classifica. I campioni in carica, sono al momento ottavi a quota 21 punti, a tre lunghezze di distanza dal Chelsea terzo, e quattro dietro al Manchester City, secondo.
Dall’altra parte c’è il Sunderland di Le Bris. I Black Cats stanno continuando il loro incredibile campionato: da neopromossi hanno già raccolto 22 punti, occupando il 6° posto in Premier League. Nello scorso weekend i tifosi dello Stadium of Light hanno assistito al grande successo in rimonta dei padroni di casa sul Bournemouth.
Qui Liverpool
In casa Liverpool tiene banco la questione Momo Salah, lasciato per 90′ in panchina da Slot nella vittoria contro il West Ham. L’egiziano potrebbe partire nuovamente fuori dall’11 iniziale contro il Sunderland. Nonostante qualche possibile cambio di formazione, l’allenatore olandese è orientato a confermare il tridente formato da Wirtz, Isak e Gakpo. Szoboszlai può tornare ad essere impiegato da terzino, con Curtis Jones a completare il centrocampo.

Dominik Szoboszlai of Liverpool arrives during the Premier League match Newcastle United vs Liverpool at St. James’s Park, Newcastle, United Kingdom, 25th August 2025
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Qui Sunderland
Il Sunderland per la trasferta di Anfield deve rinunciare a Dennis Cirkin, Leo Hjelde, Aji Alese e Habib Diarra. Le Bris sembra orientato a confermare gran parte della formazione scesa in campo contro il Bournemouth, con l’aggiunta di Brobbey. L’olandese, autore del gol del definitivo 3-2, potrebbe per la prima volta partire da titolare in Premier League contro il Liverpool.
Liverpool-Sunderland, le probabili formazioni
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Jones, Konate, Van Dijk, Robertson; Mac Allister, Gravenberch; Szoboszlai, Wirtz, Gakpo; Isak. All: Slot.
Sunderland (5-3-2): Roefs; Mukiele, Geertruida, Ballard, Alderete, Reinildo; Xhaka, Sadiki; Le Fee; Traore, Brobbey. All: Le Bris.

Andrew Robertson, Liverpool
Liverpool-Sunderland, dove vederla
La partita di Premier League tra Liverpool e Sunderland sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 21.15 di mercoledì 3 dicembre 2025.
-
Notizie3 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato4 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato7 giorni faMilan, tanti gli attaccanti proposti: Allegri ne vuole solo uno | I dettagli
-
Calciomercato7 giorni faLeao, rinnovo col Milan e poi addio? Fermento in Via Aldo Rossi
-
Calciomercato2 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie22 ore faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Notizie1 giorno faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
