Premier League
Liverpool, Wirtz: “Sono qui per vincere, non per divertirmi”

Florian Wirtz si presenta ai tifosi del Liverpool. Il fantasista tedesco, appena arrivato dal Bayer Leverkusen, non nasconde la sua ambizione.
Florian Wirtz dichiara: “Sono al Liverpool per vincere tutto, non per divertirmi!” Il giovane talento ex Bayer Leverkusen esprime ambizioni e determinazione in un’intervista recente.
Liverpool, le (prime) parole di Wirtz
Le ambizioni di Florian Wirtz
Florian Wirtz si è presentato così al Liverpool, con un’intervista che ha catturato l’attenzione dei media e dei tifosi. “Sono così felice! Non sono qui per divertirmi… sono qui per vincere tutto”, ha dichiarato, mostrando una determinazione che raramente si vede in un calciatore della sua età. L’ex centrocampista del Bayer Leverkusen ha espresso il desiderio di vincere ogni trofeo possibile, sottolineando anche l’importanza del duro lavoro. “Prima di tutto, dobbiamo fare il nostro lavoro, io devo fare il mio lavoro”, ha aggiunto con fermezza.
Determinazione e futuro
Le parole di Wirtz riflettono un approccio professionale e una mentalità vincente che potrebbero fare la differenza nel suo futuro calcistico. Il Liverpool può contare su un talento che non solo promette di poter fare grandi cose, ma che è anche disposto a lavorare sodo per raggiungerle. Questo atteggiamento potrebbe essere fondamentale per il club e per la carriera di Wirtz, mentre continua a svilupparsi come uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨 Florian Wirtz: “I’m so happy! I didn’t come here to have fun… I’m here to win everything”.
“I would like to win everything every year! First of all, we have to do our work, I have to make my work”. pic.twitter.com/cSOMvw8MMs
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 20, 2025
Premier League
Inghilterra, Textor pronto ad investire in un nuovo club

Dopo aver lasciato il Crystal Palace, John Textor ha in mente di investire di nuovo in Inghilterra: sarebbe interessato rilevare due club del Championship.
Dopo aver lasciato il Crystal Palace, John Textor ha di nuovo intenzione di tornare investire in Inghilterra: il magnate americano sarebbe intenzionato ad investire in due club inglesi entrambi nel Championship, la Seconda Divisione: Watford o Sheffield Wednesday.
Inghilterra, John Textor pronto ad investire di nuovo in un club inglese: sarebbero due club che militano nel Championship
John Textor, nonostante il suo addio al Crystal Palace vincitore della scorsa FA Cup, ha deciso di tornare ad investire in Inghilterra, complice anche l’altro addio, quello al Lione. Il magnate americano stavolta ripartirebbe non dalla Premier League, bensì dal Championship, la Serie B inglese. Textor è intenzionato rilevare uno di due club che militano nei cadetti inglesi, vediamo quali sono.
Il primo club sarebbe il Watford, formazione che vanta una gloriosa storia, con partecipazione anche nelle coppe europee, ma ormai da tempo relegato nell’anonimato totale, come lo dimostra il 14° posto nella stagione appena conclusa. Attualmente il proprietario è Gino Pozzo, il padre e padrone dell’Udinese. Ci sarebbero già avviate delle trattative per una cessione del club, con una realtà che risulta ben strutturata nonostante l’ultimo anonimo torneo.
L’altra squadra sarebbe il Sheffield Wednesday, altra realtà che ha spesso avuto buoni anni ad altri anonimi, come lo dimostra il 12° posto nell’ultimo torneo. Però, se il Watford è solido dal punto di vista strutturale, i Owls non lo sono affatto, tanto che hanno il mercato bloccato sino al 2027 per via di mancati pagamenti. L’attuale proprietario, il miliardario thailandese Dejphon Chansiri, ha chiesto a Textor per rilevare il club ben 174 milioni di euro, una cifra davvero pesante che potrebbe scoraggiare Textor.
Vedremo cosa accadrà in queste settimane, comunque Textor fa fede ciò che ha detto che il suo disimpegno dal Crystal Palace non è un addio al calcio inglese, bensì di cercare di investire in un nuovo club, vedremo quale.
Premier League
Manchester United, Højlund vuole rimanere e convincere Amorim

Rasmus Højlund non ha intenzione di lasciare il Manchester United quest’estate, il suo desiderio è restare con il club inglese.
L’interesse dell’Inter in stand-by
Rasmus Højlund, giovane talento danese del Manchester United, ha espresso chiaramente la sua volontà di restare nella squadra inglese per la prossima stagione. Nonostante le speculazioni di mercato, il giocatore sembra determinato a continuare la sua avventura all’Old Trafford. L’unico scenario in cui Højlund potrebbe considerare una partenza è se il Manchester United decidesse di non voler puntare su di lui. In ogni caso l’attaccante danese è motivato nel convincere il tecnico Ruben Amorim delle sue qualità.
L’Inter, che ha mostrato interesse per il giocatore nelle ultime settimane, ha messo in pausa le negoziazioni dopo l’arrivo di Bonny. Questo riflette l’incertezza attuale che circonda il futuro di Højlund, il cui destino sembra ancora legato alla decisione finale del club inglese.
Il futuro di Højlund al Manchester United
Il futuro di Rasmus Højlund rimane quindi sospeso, con il giocatore che spera di restare e dimostrare il suo valore con la maglia del Manchester United. La situazione potrebbe evolversi rapidamente se il club decidesse di esplorare ulteriormente le possibilità di cessione. Per ora, i tifosi dello United possono tirare un sospiro di sollievo, sapendo che il giovane danese desidera restare.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇩🇰 Rasmus Højlund doesn’t want to leave Manchester United this summer, his desire is to stay.
The only possibility for sale is in case United decide to advance in talks and proceed with his exit.
Inter, keen for weeks but deal now in stand-by.
🎥🇮🇹 https://t.co/0dgrRZdOla pic.twitter.com/jZyARuxQBH
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 7, 2025
Premier League
Burnley, Walker: “Milan? Non ci penso più, sono contento qui”

L’ex difensore del Manchester City e del Milan Kyle Walker è passato ufficialmente al Burnley nella giornata di oggi: ecco le sue prime parole.
Kyle e il suo passato al Milan
Kyle Walker, difensore inglese, è il nuovo acquisto del Burnley. Dopo la parentesi con il Milan, il calciatore britannico ha deciso di tornare in Inghilterra per vestire la maglia del club inglese. In una recente intervista rilasciata al club, Walker ha parlato della sua scelta e della stagione appena conclusa.
“Non vedo l’ora di iniziare la stagione – ha detto il 35enne -. A questo punto della mia carriera, essendo in un grande club in cui sono stato per molti anni… sono andato all’estero (al Milan, ndr) e ho provato, ma sentivo semplicemente di aver bisogno di qualcosa che fosse un club di famiglia”.
Nuova avventura al Burnley
Walker, inoltre, ha espresso il suo entusiasmo per la nuova avventura al Burnley: “Ho visitato il posto e mio figlio si allena lì al campo di allenamento, e si percepisce l’aura che si respira e quello che i proprietari stanno cercando di fare, e volevo farne parte”.
L’inglese ha chiuso la sua parentesi in rossonero con 16 presenze, ma ora è concentrato solo sulla sua nuova squadra: “Sono felice di essere qui. Il Burnley ha disputato una stagione fantastica la scorsa stagione, basata su statistiche difensive incredibili, e non vedo l’ora di entrare e mettere la mia esperienza e la mia qualità a disposizione di quella che sembra una squadra entusiasmante”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.
-
Primavera5 giorni fa
UFFICIALE Fiorentina, c’è il comunicato
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, il giocatore ha detto sì: contatti per chiudere
-
Calciomercato7 giorni fa
Hellas Verona, Sogliano muove i primi passi: tutti i nomi
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Schira annuncia: “Nuova offerta del Como a Thiaw”
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, arriva il vice Sarr: accordo in chiusura
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, ancora distanze per Okafor: Furlani mette alle corde il Besiktas
-
Serie A2 giorni fa
Milan, i convocati per il ritiro: assenti due big in uscita
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, Pioli appoggia Commisso su Mandragora: la decisione e’ ormai presa