I nostri Social

Premier League

Liverpool, Slot nel cuore della tempesta: addio imminente?

Pubblicato

il

Bournemouth

LIverpool – Crisi profonda per i Reds: il tecnico olandese si gioca la panchina nelle prossime sfide. Tra i candidati spuntano Klopp per un clamoroso ritorno e il sogno Luis Enrique per il futuro.

Il Liverpool di Arne Slot è sprofondato in una crisi inattesa e preoccupante: nove sconfitte nelle ultime dodici gare tra Premier League e Champions League hanno acceso l’allarme ad Anfield. Le pesanti cadute interne contro Nottingham Forest (0-3) e PSV (1-4), sommate ai tre gol subiti contro il Manchester City, hanno messo seriamente in discussione la posizione del tecnico, campione d’Inghilterra appena pochi mesi fa.

La dirigenza, pur non avendo preso una decisione definitiva dopo il tonfo europeo contro il PSV, sembra orientata verso una fiducia a tempo. Slot si giocherà infatti la permanenza in panchina nelle prossime tre gare di Premier League — contro West Ham, Sunderland e Leeds — e nello scontro decisivo di Champions a San Siro contro l’Inter del 9 dicembre.

Panico totale in casa Liverpool

In campionato, i Reds sono già lontani dalla vetta. Dodicesimi e a undici punti dall’Arsenal, il bis in Premier League è ormai compromesso. Resta aperta la corsa alla Champions, con il quarto posto distante appena tre lunghezze. In Europa, nonostante il successo sul Real Madrid, le sconfitte con Galatasaray e PSV hanno ridotto al minimo il margine d’errore.

Liverpool

Secondo The Sun e Mirror, il Liverpool sta già valutando possibili alternative. Due gli scenari: il clamoroso ritorno di Jürgen Klopp, oggi dirigente nell’universo Red Bull, in un ruolo di traghettatore, oppure un cambio definitivo a fine stagione. Per il lungo periodo i nomi più caldi sono quelli di Iraola, sorprendente guida del Bournemouth, e dell’ex Barcellona Xavi. Ma il vero sogno dei Reds sarebbe Luis Enrique, attualmente al PSG e difficilmente libero a giugno.

Un eventuale esonero di Slot sarebbe comunque un evento raro nella storia recente del club. L’ultimo allenatore sollevato dall’incarico fu Brendan Rodgers nel 2015, pochi giorni prima che iniziasse l’era Klopp.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Liverpool Football Club (@liverpoolfc)

Premier League

Arsenal, Rice: “Mi sento bene, con l’Aston Villa ci sarò”

Pubblicato

il

Premier League, Arsenal, Declan Rice

Declan Rice è pronto a tornare in campo: il centrocampista dell’Arsenal ha confermato di essere in ottime condizioni per il prossimo match.

Arsenal

Arsenal, le parole di Declan Rice

Le condizioni del centrocampista inglese

Declan Rice, pilastro del centrocampo dell’Arsenal, ha rassicurato tutti i tifosi dei Gunners dichiarando di essere in perfetta forma per il prossimo incontro di campionato contro l’Aston Villa. In un’intervista a Sky Sports, Rice ha espresso la sua soddisfazione per il recupero, sottolineando la sua voglia di tornare a dare il massimo sul terreno di gioco. Questa notizia arriva come un sollievo per l’Arsenal, che ha bisogno di tutti i suoi uomini migliori per affrontare le sfide future.

Sulla prossima partita con l’Aston Villa

Il ritorno di Rice è cruciale per l’Arsenal, soprattutto considerando il suo ruolo chiave nel sistema di gioco del tecnico Mikel Arteta. La sua presenza in campo non solo rafforza il centrocampo, ma offre anche maggiore stabilità e visione di gioco. I tifosi sperano che con il suo contributo, la squadra possa continuare a migliorare e ottenere risultati importanti sia in Premier League che nelle competizioni europee.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Premier League

Arteta sull’emergenza in difesa: “Abbiamo perso Gabriel, Saliba e ora Mosquera”

Pubblicato

il

Arsenal

Gravi infortuni colpiscono la difesa dell’Arsenal capolista in Premier League: Mosquera si aggiunge alla lista degli indisponibili.

Arsenal in difficoltà: emergenza in difesa per Arteta

L’Arsenal si trova ad affrontare una situazione complicata a causa degli infortuni che hanno colpito la squadra. Durante una recente conferenza stampa, il tecnico Mikel Arteta ha confermato che oltre alle assenze di Gabriel e Saliba, anche Mosquera ha subito un infortunio. Arteta ha dichiarato: “Abbiamo perso Gabriel, poi Saliba… e ora anche Mosquera ha subito un infortunio”. La situazione è critica, poiché la difesa dei Gunners si trova ora a corto di opzioni, mettendo a rischio le prossime partite della squadra.

L’incertezza sull’infortunio di Mosquera

Arteta ha aggiunto ulteriori dettagli sull’infortunio di Mosquera, spiegando che si tratta probabilmente di un problema al ginocchio o alla caviglia. “Dobbiamo aspettare e vedere”, ha detto Arteta, sottolineando l’incertezza sulla gravità dell’infortunio. Mosquera non è riuscito a comunicare esattamente la natura del suo dolore, ma non è stato in grado di continuare a giocare. Questa situazione mette ulteriore pressione sull’Arsenal, che dovrà trovare rapidamente soluzioni per compensare le assenze in difesa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Liverpool-Sunderland, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League

Il Liverpool riceve ad Anfield il Sunderland nel 14° turno infrasettimanale di Premier League. Calcio d’inizio fissato per le 21:15 di questa sera.

Il Liverpool torna in campo dopo il successo scaccia crisi contro il West Ham. La squadra di Slot vuole dare conferma di aver superato il momento negativo dando seguito alla vittoria del London Stadium nel turno infrasettimanale di Premier League. I Reds affronteranno questa sera ad Anfield il Sunderland con l’obiettivo di rimettersi in carreggiata in classifica. I campioni in carica, sono al momento ottavi a quota 21 punti, a tre lunghezze di distanza dal Chelsea terzo, e quattro dietro al Manchester City, secondo.

Dall’altra parte c’è il Sunderland di Le Bris. I Black Cats stanno continuando il loro incredibile campionato: da neopromossi hanno già raccolto 22 punti, occupando il 6° posto in Premier League. Nello scorso weekend i tifosi dello Stadium of Light hanno assistito al grande successo in rimonta dei padroni di casa sul Bournemouth.

Qui Liverpool

In casa Liverpool tiene banco la questione Momo Salah, lasciato per 90′ in panchina da Slot nella vittoria contro il West Ham. L’egiziano potrebbe partire nuovamente fuori dall’11 iniziale contro il Sunderland. Nonostante qualche possibile cambio di formazione, l’allenatore olandese è orientato a confermare il tridente formato da Wirtz, Isak e Gakpo. Szoboszlai può tornare ad essere impiegato da terzino, con Curtis Jones a completare il centrocampo.

Mondiale

Dominik Szoboszlai of Liverpool arrives during the Premier League match Newcastle United vs Liverpool at St. James’s Park, Newcastle, United Kingdom, 25th August 2025
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Qui Sunderland

Il Sunderland per la trasferta di Anfield deve rinunciare a Dennis Cirkin, Leo Hjelde, Aji Alese e Habib Diarra. Le Bris sembra orientato a confermare gran parte della formazione scesa in campo contro il Bournemouth, con l’aggiunta di Brobbey. L’olandese, autore del gol del definitivo 3-2, potrebbe per la prima volta partire da titolare in Premier League contro il Liverpool.

Liverpool-Sunderland, le probabili formazioni

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Jones, Konate, Van Dijk, Robertson; Mac Allister, Gravenberch; Szoboszlai, Wirtz, Gakpo; Isak. All: Slot.

Sunderland (5-3-2): Roefs; Mukiele, Geertruida, Ballard, Alderete, Reinildo; Xhaka, Sadiki; Le Fee; Traore, Brobbey. All: Le Bris.

Andrew Robertson

Andrew Robertson, Liverpool

Liverpool-Sunderland, dove vederla

La partita di Premier League tra Liverpool e Sunderland sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 21.15 di mercoledì 3 dicembre 2025.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italia Italia
Calciomercato8 minuti fa

Torino, sondaggio informativo per Daniel Maldini

Visualizzazioni: 32 Il Torino si muove sul mercato: occhi puntati su Daniel Maldini per il prossimo gennaio. Il club granata...

Coppa Italia19 minuti fa

Lazio, Sarri: “Basic è tra i migliori nei movimenti”

Visualizzazioni: 45 Maurizio Sarri elogia Basic dopo la vittoria della Lazio sul Milan in Coppa Italia, definendolo uno dei giocatori...

Irlanda Irlanda
Mondiali29 minuti fa

Mondiali 2026, oggi il sorteggio a Washington | Orario e dove seguirlo

Visualizzazioni: 32 Mondiali 2026 – Al Kennedy Center si compongono i 12 gironi della Coppa del Mondo: 42 squadre già...

Neymar Neymar
Calciomercato39 minuti fa

Neymar, rinnovo in arrivo col Santos?

Visualizzazioni: 48 Il Santos è determinato a trattenere Neymar, il cui contratto scade a dicembre, mentre diversi club restano in...

eric garcia como eric garcia como
Liga48 minuti fa

Barcellona, Laporta annuncia: “Eric García rinnoverà la prossima settimana”

Visualizzazioni: 36 Eric García pronto a firmare un nuovo contratto con il Barcellona, come confermato da Laporta. Un futuro sempre...

Focus59 minuti fa

Milan, a che punto è il rinnovo di Maignan?

Visualizzazioni: 63 Il Milan ha intenzione di rinnovare il contratto di Mike Maignan, sul tema ha avuto modo di esprimersi...

Juventus Juventus
Notizie1 ora fa

Juventus, blitz a Napoli: arrivo domenica mattina e mini-sosta prima del match. La decisione di Spalletti

Visualizzazioni: 53 Juventus, blitz a Napoli: la squadra arriverà solo domenica mattina per la sfida contro il Napoli, evitando tensioni...

Milan Milan
editoriale2 ore fa

Milan, poco importa della Coppetta Italia: più gravi i soliti problemi | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 82 Milan, una sconfitta in trasferta per 1-0 contro la Lazio non deve assolutamente preoccupare. Sì, perché i problemi...

Champions League Champions League
Serie A2 ore fa

Atalanta, quadra ritrovata con Palladino: possibile rimonta alla zona Champions?

Visualizzazioni: 46 L’Atalanta ha ritrovato la giusta serenità con l’arrivo in panchina di Raffaele Palladino. Prestazioni convincenti e risultati positivi:...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, Thuram in forma smagliante: ora serve sbloccarsi in campionato

Visualizzazioni: 41 L’attaccante francese dell’Inter Thuram ha trovato una doppietta nell’ultima sfida di Coppa Italia contro il Venezia. L’infortunio sembra...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android