Premier League
Liverpool, affare da record per Isak | le cifre
Il Newcastle è pronto a cedere lo svedese dopo l’acquisto di Woltemade. Il Liverpool è sempre più vicino all’affare più costoso nella storia della Premier.
Le ultime 24 ore hanno segnato una svolta cruciale nel futuro di Alexander Isak. L’attaccante svedese è ormai vicinissimo a vestire la maglia del Liverpool in quello che potrebbe diventare uno dei trasferimenti più costosi nella storia della Premier League. Il Newcastle, che ha già chiuso per l’arrivo di Nick Woltemade dallo Stoccarda per 69,2 milioni di sterline, ha aperto alla cessione del suo numero 14 sulla base di un’offerta da 150 milioni di euro complessivi (130 fissi più bonus e clausole facilmente raggiungibili).
Una cifra monstre, ma coerente con la linea dettata dalla dirigenza dei Magpies. A inizio mese era stata respinta senza esitazione una proposta da 110 milioni, segnale della volontà di liberarsi del giocatore solo a fronte di condizioni economiche eccezionali. Condizioni che ora il Liverpool è pronto a soddisfare per completare un reparto offensivo già stellare.
Liverpool, perché ora si può fare per Isak?
Dietro l’imminente trasferimento c’è però una storia di rapporti deteriorati. Isak, arrivato due anni fa dalla Real Sociedad come simbolo del nuovo corso del Newcastle e protagonista della cavalcata che aveva riportato i bianconeri in Champions League dopo vent’anni, ha manifestato da mesi l’intenzione di cambiare aria. La rottura con il club si è consumata pochi mesi dopo la conquista del primo trofeo nazionale in oltre settant’anni: promesse mancate e divergenze sulla sua gestione hanno incrinato irrimediabilmente il rapporto.
Non sono mancate tensioni pubbliche poiché lo stesso Isak, sulla scia di quanto accaduto a Lookman, ha accusato la società di non aver rispettato gli accordi relativi a una sua futura cessione. Anche il tentativo di distensione dei dirigenti, recatisi personalmente a casa del giocatore per ricucire lo strappo, non ha sortito effetto: l’attaccante ha ribadito con fermezza la volontà di partire.
Il Liverpool, dal canto suo, ha colto l’occasione per portare ad Anfield un centravanti moderno, tecnico e letale sotto porta, ideale per il progetto di ricostruzione offensiva post-Klopp. A 25 anni, Isak rappresenta un investimento di presente e futuro, in grado di alzare ulteriormente il livello competitivo dei Reds in Premier e in Champions League.
L’operazione, ormai in fase avanzata, permetterebbe al Newcastle di reinvestire su Woltemade e di riequilibrare i conti in ottica Fair Play Finanziario. Al tempo stesso, consentirebbe a Isak di compiere il grande salto in una big europea con ambizioni da titolo. Una di quelle operazioni in cui, alla fine, tutti escono vincitori.

Premier League
Liverpool, frattura al perone per Isak: il comunicato
L’attaccante svedese del Liverpool era stato costretto ad abbandonare il campo dopo un duro scontro con Van de Ven in occasione del gol del vantaggio dei Reds.
Brutte notizie per il Liverpool e, soprattutto, per Alexander Isak. L’attaccante svedese era stato sostituito dopo un brutto scontro di gioco con Van de Ven in occasione della sfida contro il Tottenham dello scorso sabato (gara poi vinta per 2-1 dai Reds).
Al momento dell’infortunio tutti quanti avevano subito pensato a qualcosa di molto serio, e purtroppo le sensazioni sono state confermate in queste ultime ore. Tramite una nota sui propri canali il Liverpool ha confermato: frattura al perone per l’ex Newcastle. Isak è già stato sottoposto ad intervento chirurgico, ma ancora non si conoscono i tempi di recupero.

2020, March 01. Eredivisie season 2019-2020. Arne Slot at the match between Ajax – AZ
Per Isak c’è la frattura al perone: il comunicato del Liverpool
“L”attaccante del Liverpool si è infortunato in un contrasto mentre segnava il gol di apertura contro il Tottenham Hotspur ed è stato sostituito. Dopo la diagnosi, è stato eseguito un intervento chirurgico per una lesione alla caviglia che ha comportato la frattura del perone. La riabilitazione di Isak proseguirà ora presso l’AXA Training Centre, ma non è ancora stata fissata una data per il suo rientro”.
Premier League
Premier League, Wolverhampton e Burnley in caduta libera: destinate alla retrocessione
In Premier League, il Wolverhampton sembra destinato alla retrocessione, mentre anche il Burnley potrebbe seguirlo nella discesa. Chi li accompagnerà?
La lotta per la salvezza in Premier League si fa serrata
Il panorama della Premier League si fa sempre più incerto, con il Wolverhampton sempre più vicino alla retrocessione. Secondo le previsioni e le analisi di esperti, i Wolves sono considerati i principali candidati a lasciare la massima serie inglese. Solamente 2 punti in 17 partite e un andamento che potrebbe battere dei record negativi nella storia della Premier League.
Non solo il Wolverhampton, ma anche il Burnley si trova in una situazione critica e potrebbe essere costretto a dire addio alla Premier League. La competizione per la salvezza si intensifica, lasciando i tifosi in attesa di vedere chi riuscirà a evitare la caduta.

Wolverhampton, West Midlands, England, UK – January 10, 2021 : Wolverhampton Wanderers Football Club wolf’s head badge
Altri club a rischio
Mentre il Wolverhampton e il Burnley affrontano il rischio di retrocessione, altri club nella parte bassa della classifica stanno facendo di tutto per evitare la stessa sorte. Gli esperti stanno monitorando attentamente le prestazioni delle squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere.
Il West Ham si trova al terzultimo posto e sta rischiando moltissimo, così come il Nottingham Forest, appena 5 punti sopra.
La domanda che molti si pongono è: quali altre squadre si uniranno al Wolverhampton e al Burnley nella discesa verso la Championship? Rimane da vedere come si evolveranno le dinamiche nelle ultime giornate di campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Wolves seem like a lock to get relegated. Burnely could be as well. 📉
Who else is headed to the gallows with them? pic.twitter.com/rjC2oTHTq9
— Polymarket Sports (@PolymarketSport) December 22, 2025
Premier League
Liverpool, brutte notizie: per Isak si pensa alla rottura del crociato
L’attaccante del Liverpool Alexander Isak è stato costretto ad abbandonare il campo contro il Tottenham, dopo aver fatto gol. Si teme un brutto infortunio.
Non arrivano buone notizie per Arne Slot. Dopo un inizio negativo di stagione, causato dalla grande pressione e dalle grandi aspettative dovute all’eccessivo costo del trasferimento, lo svedese stava cominciando a sbloccarsi.
Nella sfida contro il Tottenham è subentrato a fine primo tempo al posto di Bradley, ha inciso sulla partita segnando la rete del vantaggio, ma poi ha dovuto abbandonare il campo per infortunio circa 15 minuti dopo il suo ingresso.
Il giocatore ha subito un grave infortunio ed è uscito dal campo tenuto a braccio dallo staff medico del Liverpool.
Si attendono gli esami strumentali per avere un’idea più chiara sull’entità e sulla durata dell’infortunio, ma le sue condizioni non lasciano ben sperare. Si teme la rottura del crociato e di conseguenza il giocatore è atteso da un lungo stop.

Arne Slot Head Coach of Liverpool ahead of the Premier League match Liverpool vs Bournemouth at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 21st September 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)
-
Serie A5 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato5 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A7 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie1 giorno faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato6 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
