Premier League
Ipswich-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla
Ipswich-Manchester United chiuderà il programma domenicale del dodicesimo turno di Premier League. Le due squadre tornano ad affrontarsi nella massima serie dopo 22 anni. L’ultimo scontro complessivo risale, invece, a 9 anni fa in Coppa di Lega, vinto dai Red Devils per 3-0.
I Tractor Boys arrivano a questa sfida forti dell’1-2 rifilato a domicilio al Tottenham nel turno pre-sosta, coinciso con la prima vittoria in questo torneo, dopo i 5 pareggi e le 5 sconfitte ottenute nelle prime 10 uscite. Momentaneamente l’undici di McKenna, ex allenatore assistente dello United e manager dell’under 18 mancuniano fino al 2018, ha il peggior rendimento interno del campionato con soli 3 punti raccolti in 5 sfide e la miseria di 4 reti realizzate, che lo rendono il secondo peggior attacco casalingo della Premier League.
Inizia, dunque, a Portman Road l’era Amorim sulla panchina del Manchester United, reduce dal positivo mini-ciclo sotto la guida di Van Nistelrooy in cui sono arrivate tre vittorie e un pareggio in tutte le competizioni. I Red Devils sono chiamati a ottenere i tre punti per risalire una classifica deficitaria che li vede al tredicesimo posto con 15 punti all’attivo e solamente 12 gol segnati (quarto peggior attacco).
Qui Ipswich
Infermeria piena per i padroni di casa che oltre ai lungodegenti Donacien e Ogbene potrebbero vedersi costretti a fare a meno anche di Brodhead, Burns e Greaves. Non al meglio anche Hutchinson e Taylor, con l’inglese chiamato a stringere i denti per partire dal 1′. In attacco McKenna si affiderà alla vena realizzativa di Szmodics e dell’attaccante scuola Manchester City Liam Delap, già a quota 6 centri.
Qui Manchester United
Nonostante l’assetto a tre abbia fatto le sue fortune allo Sporting, Amorim dovrebbe confermare la linea a quattro davanti a Onana, troppo poco il tempo a disposizione avuto per implementare un cambio di sistema. Totale emergenza in difesa dove potrebbero essere costretti al forfait sia Lisandro Martinez che Lindelof. Spazio quindi alla coppia De Ligt–Maguire con Mazraoui e Dalot sulle corsie, in attesa dei rientri dei lungodegenti Shaw, Malacia e Yoro (tutti tornati quantomeno ad allenarsi). Mainoo e Mount potrebbero strappare una convocazione dopo i rispettivi problemi fisici, ma il trio di centrocampo sarà composto da Casemiro, Ugarte e Bruno Fernandes. Davanti fiducia a Hojlund.
Ipswich-Manchester United, le probabili formazioni
Ipswich (4-2-3-1): Muric; Tuanzebe, O’Shea, Greaves, Davis; Morsy, Cajuste; Johnson, Hutchinson, Szmodics; Delap. All. McKenna.
Manchester United (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, Maguire, De Ligt, Dalot; Casemiro, Ugarte; Rashford, Bruno Fernandes, Garnacho; Hojlund All. Amorim.
Ipswich-Manchester United, dove vederla
La partita tra Ipswich e Manchester United si giocherà domenica 24 novembre alle 17:30. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky attraverso il canale Sky Sport Max.
Premier League
Bournemouth-Tottenham, le probabili formazioni e dove vederla
Bournemouth-Tottenham è uno dei match validi per la 14^ giornata di Premier League, ed è in programma giovedì 5 dicembre alle 21:15 al Vitality Stadium.
Bournemouth-Tottenham è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione abbastanza simile di classifica ma hanno bisogno di punti al più presto per scalare la classifica. Il Bournemouth sfruttando il fattore casa tenterà di trovare la seconda vittoria consecutiva, mentre gli Spurs non dovranno sottovalutare l’avversario per trovare il terzo risultato utile consecutivo nella massima serie inglese.
Qui Bournemouth
In vista del match contro il Tottenham mister Iraola metterà in campo un 4-4-2 con Neto tra i pali e il quartetto difensivo formato da Aarons, Senesi, Zabarnyi e Kerkez. In mezzo al campo ci sarà il quartetto formato da Christie Billing, Cook, e Tavernier mentre in attacco spazio al tandem Solanke–Kluivert.
Qui Tottenham
In vista del match contro il Bounemouth mister Postecoglu metterà in campo un 4-3-3 con Forster tra i pali e il quartetto formato da Spence, Dragusin, Davies e Udogie. In mezzo al campo spazio al terzetto formato da Bissouma, Maddison e Kulusevski mentre in attacco spazio al terzetto Johnson, Son, Solanke.
Probabili formazioni di Bournemouth-Tottenham
Bournemouth (4-4-2): Neto; Aarons, Senesi, Zabarnyi, Kerkez; Christie, Billing, Cook, Tavernier; Solanke, Kluivert. Allenatore: Iraola.
Tottenham (4-3-3): Forster; Spence, Dragusin, Davies, Udogie; Bissouma, Maddison, Kulusevski; Johnson, Son, Solanke. Allenatore: Postecoglou.
Dove vedere Bournemouth-Tottenham
Il match Bournemouth-Tottenham in programma giovedì 5 dicembre alle 21:15 sarà visibile in esclusiva su Sky
Premier League
Fulham-Brighton, le probabili formazioni e dove vederla
Fulham-Brighton è uno dei match valevoli per la 14^giornata di Premier League, ed è in programma giovedì 5 dicembre alle 20:30 al Craven Cottage.
Fulham-Brighton è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione leggermente diversa di classifica ma hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. Il Fulham proverà a sfruttare il fattore casa per tornare alla vittoria che manca da due partite, mentre il Brighton di mister Hurzeler cercherà di trovare il quarto risultato utile consecutivo dopo i successi con Manchester City e Bournemouth e il pareggio con il Southampton.
Qui Fulham
In vista del match contro il Brighton mister Marco Silva metterà in campo un 4-2-3-1 con Leno tra i pali e il quartetto difensivo formato da Tete, Diop, Bassey e Robinson. In mediana ci sarà la coppia formata da Berge e Pereira mentre sulla trequarti alle spalle di Jimenez agirà il terzetto composto da Traoré, Smith Rowe e Iwobi.
Qui Brighton
In vista del match contro il Fulham mister Hurzeler schiererà un 4-2-3-1 con Verbruggen tra i pali e il quartetto difensivo formato da Veltman, Van Hecke, Igor e Estupinan. In mediana agirà la coppia formata da Wieffer e O’Riley mentre sulla trequarti alle spalle di Welbeck ci sarà il terzetto formato da Rutter, Pedro e Mitoma.
Probabili formazioni di Fulham-Brighton
Fulham (4-2-3-1): Leno; Tete, Diop, Bassey, Robinson; Berge, Pereira; Traoré, Smith Rowe, Iwobi; Jimenez. Allenatore: Silva.
Brighton (4-2-3-1): Verbruggen; Veltman, Van Hecke, Igor, Estupinan; Wieffer, O’Riley; Rutter, Pedro, Mitoma; Welbeck. Allenatore: Hurzeler.
Dove vedere Fulham-Brighton
Il match Fulham-Brighton in programma giovedì 5 dicemebre sarà visibile su Sky.
Premier League
Arsenal, Havertz: “Qui sono felice, Liverpool al massimo livello. Su Odegaard…”
Kai Havertz si dice soddisfatto di aver scelto l’Arsenal, promette di dare il massimo per stare al passo col Liverpool ed elogia il suo capitano Odegaard.
Stagione fin qui positiva per l’Arsenal, secondo in campionato con 25 punti (insieme al Chelsea) a -9 dal Liverpool che appare irraggiungibile. In Champions i Gunners si trovano a quota 10, nel gruppone di squadre in piena corsa per un posto agli ottavi senza passare per gli spareggi.
Havertz è felice all’Arsenal e lancia la sfida al Liverpool
Kai Havertz ha parlato ai microfoni di Sky Sports sulla scelta di trasferirsi all’Arsenal: “Per me è la cosa migliore che potessi fare. Sono così felice per il supporto di tutti quelli che mi hanno aiutato. Ho appena iniziato e spero di continuare a giocare bene e di vincere titoli“.
Sul campionato: “Siamo ancora nella prima parte di stagione e può succedere di tutto. Penso che la Premier League diventi sempre più dura anno dopo anno. Il Liverpool all’improvviso ha raggiunto il massimo livello e sta continuando a mostrarlo, devo dare sicuramente credito a loro. Ma ci sono ancora molte partite da giocare e saremo sicuramente pronti per la lotta“.
Su Odegaard: “È semplicemente magico. Rende tutto così facile in campo, ha la sicurezza di chi cambia le partite da solo, anche nei momenti difficili fa sempre qualcosa di decisivo. Non si tira mai indietro ed è un giocatore molto importante per noi“.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia3 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie2 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Juventus, idea per un prestito… prestigioso
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista