Categorie: Premier League

Guardiola lascerà il City nel 2025: i potenziali sostituti

Stando a quanto riportato in esclusiva dal Daily Mail, Guardiola lascerà il Manchester City al termine del suo contratto: che scadrà nel 2025.

Per il Daily Mail Guardiola ha già deciso

Guardiola lascerà il Manchester City nell’estate del 2025, quando il contratto che lega lo spagnolo ai citizens si sarà esaurito. A riportarlo è il Daily Mail, che riferisce come il tecnico catalano abbia già comunicato al board dirigenziale la propria volontà di non proseguire oltre la propria esperienza nella parte azzurra di Manchester.

Nonostante la volontà dei dirigenti del City sia quella di estendere il suo contratto, la sensazione oltremanica è che la prossima stagione possa essere l’ultima che vedrà l’ex-Barcellona e Bayern Monaco sulla panchina degli Sky BluesPer questo motivo la dirigenza si starebbe già guardando attorno per il sostituto.

Il candidato ideale sembra essere Michel del Girona. Non solo per la connessione fra le due società, in quanto fanno entrambe parte del City Football Group, ma anche per lo stile di gioco (molto simile a quello di Guardiola) proposto in Catalogna.

Michel ma non solo: la connection Girona-City

E’ stato appreso dai media inglesi che Michel vorrebbe rimanere al Girona almeno per un’altra squadra, onde giocarsi le proprie carte in Champions League, nell’ambito di un interessamento del Chelsea. L’estate del 2015, quindi, potrebbe essere, in caso di conferma, lo scenario ideale per vedergli fare il grande salto.

Fra i nomi dei potenziali candidati, anche se sicuramente più defilato, spunta anche Julian Nagelsmann, il cui accordo con la nazionale tedesca scadrà il 30 Giugno del 2026. Guardiola, che ha recentemente dichiarato di non aver ancora preso una decisione sul proprio futuro, starebbe pensando a un’altra rivoluzione tecnica per l’estate.

Ederson e De Bruyne sono finiti nel mirino di diversi club sauditi, mentre Bernardo Silva potrebbe salutare dopo numerose estate sulla lista dei partenti. Fra gli obiettivi in entrata figurano Lucas Paquetà

(che però sta affrontando una questione legale con la FA) e Bruno Guimares, senza sottovalutare altre eventuali operazione sull’asse con il Girona. I nomi più adatti sarebbero sicuramente l’esterno brasiliano Savio e il laterale Couto.

Aggiornato al 27/05/2024 12:16

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Calciomercato Sampdoria, Henderson nel mirino del club

Il futuro di Liam Henderson, tornato all'Empoli dopo aver concluso l'esperienza con il Palermo, potrebbe…

9 minuti fa

Austria – Francia, le formazioni ufficiali

Austria-Francia, debutto europeo anche per i galletti di Didier Deschamps, impegnati contro i biancorossi di…

13 minuti fa

Empoli, Il prossimo allenatore può essere un ex Parma

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il prossimo allenatore dell'Empoli potrebbe essere un tecnico che…

29 minuti fa

Atalanta, due obiettivi per rinforzare il centocampo

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'Atalanta avrebbe messo nel mirino due calciatori per rinforzare…

39 minuti fa

UFFICIALE: Pedro Lima giocherà nel Wolverhampton

Nelle ultime ore è arrivata l'ufficialità: Pedro Lima firmerà con il Wolverhampton. Ad annunciarlo è…

44 minuti fa

Calciomercato Parma, il club vuole Cambiaghi

Dopo il ritorno in Serie A, il Parma è determinato a consolidare la propria posizione…

49 minuti fa