I nostri Social

Esteri

Premier League: quali sono gli allenatori più pagati?

Pubblicato

il

Guardiola

L’autorevole The Sun ha svelato quali sono gli ingaggi dei tecnici delle 20 squadre di Premier League. Un italiano sul podio.

 

Indice

Stipendi da Premier

In molti se lo sono chiesti, anche se in via ufficiosa quasi tutti ne abbiamo una idea. Quanto può arrivare a guadagnare un allenatore nel più prestigioso campionato del mondo, ovvero la Premier League? A rispondere alla domanda ci ha pensato il britannico The Sun che ha stilato la classifica in ordine decrescente degli emolumenti dei manager.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus, problemi per Allegri: Mckennie e non solo

Premier League

 

Comanda Pep

In testa a questa classifica, senza sorpresa alcuna, possiamo trovare l’allenatore di quella che attualmente è una delle due squadre più forti del mondo: il Manchester City. Pep Guardiola, infatti, è lo Zio Paperone della Premier League, con un ingaggio annuo di 22,75 milioni di euro a stagione. Una cifra ben lontana dallo stipendio dall’allenatore più pagato della serie A, Massimiliano Allegri, che percepisce “solo” 9 milioni di euro l’anno.

 

Conte sul podio

Sulla piazza d’onore, dietro il catalano, invece, si piazza Jurgen Klopp. Il tecnico del Liverpool, infatti, si “accontenta” di 19,2 milioni di euro a stagione. A chiudere il podio, invece, una conoscenza non tanto vecchia della serie A. Antonio Conte, infatti, da quest’inverno allenatore del Tottenham, si porta a casa 18 milioni di euro l’anno, prendendosi il titolo di terzo allenatore più pagato della Premier League.

 

Tuchel indietro

Molto distante in classifica, invece, Tomas Tuchel. Il tecnico del Chelsea, infatti, si piazza al settimo posto con appena 7,4 milioni di euro. Per quanto riguarda la coda di questa graduatoria, invece, possiamo trovare Graham Potter, manager del Brighton, che guadagna 2,4 milioni di euro. Ultimi e meno pagati in assoluto in Premier League, invece, gli allenatori di Norwich City e Brentford, Dean Smith e Thomas Frank, con 1,8 milioni di euro a stagione.

Premier League

Manchester United, spunta Pochettino: cosa cambia dopo la rescissione

Pubblicato

il

Il Manchester United è ancora alla ricerca del successore di ten Hag e la fine del rapporto fra Pochettino e il Chelsea potrebbe cambiare le cose.

Manchester United fra Pochettino e Tuchel: la situazione

Mauricio Pochettino, abbastanza inspiegabilmente, continua a godere di grande considerazione all’interno della Premier League. Infatti, subito dopo la rescissione consensuale fra il Chelsea e il tecnico argentino, l’ex-allenatore del Tottenham è stato accostato alla panchina del Manchester United.

I Red Devils saluteranno sicuramente Erik ten Hag a fine stagione e, sino a poche settimane fa, il candidato ideale sembrava essere Thomas Tuchel, che lascerà il Bayern Monaco a fine stagione. Lo riporta l’edizione odierna de “The Sun, che pone Pochettino in cima alla lista dei potenziali successori dell’olandese.

La stima nei suoi confronti è datata, in quanto venne sondato da Richard Arnold e John Murtough dopo il suo esonero dal Paris Saint-Germain nel 2022. Poi la scelta, non pienamente felice, di affidarsi all’ex-tecnico dell’Ajax. Ora la carriera di Pochettino potrebbe finalmente portarlo a Old Trafford, con due anni di ritardo.

Manchester United

File photo dated 17/3/2023 of prospective Manchester United investor Sir Jim Ratcliffe, whose team Nice are emerging as Ligue 1 title contenders this season. Issue date: Friday November 3, 2023. PA Photo. See PA story SOCCER Nice Data. Photo credit should read Peter Byrne/PA Wire.

Continua a leggere

Premier League

Conte l’ideale per il dopo-Pochettino al Chelsea, ma…

Pubblicato

il

Laudisa sul futuro di Conte

La notizia della rescissione consensuale fra Pochettino e il Chelsea ha scosso il calcio inglese: ecco i nomi dei possibili sostituti.

Chelsea, partito il toto-nomi per il post-Pochettino

Nonostante una stagione complessivamente positiva, soprattutto per la seconda parte, Mauricio Pochettino ha rescisso consensualmente il proprio contratto con il Chelsea. La posizione del tecnico argentino era in bilico da tempo, ma non c’erano segnali che potessero portare a una separazione imminente.

Soprattutto alla luce di due fattori. Il primo, come detto, l’evidente crescita della squadra nella seconda parte di stagione. La seconda, il fatto che quello Blues sia dichiaratamente un progetto a lungo termine. Proprio per questa ragione è probabile che la scelta del suo allenatore sarà sulla linea della continuità.

L’edizione odierna de “The Telegraph, infatti, il board americano del Chelsea punterà su un profilo “giovane” e “moderno“. Tanti i nomi accostati ai londinesi dai media inglesi, anche se il novero sembra stringersi attorno ai profili di Kieran McKenna dell’Ipswich, Sebastian Hoeneß dello Stoccarda, Michel del Girona ed Enzo Maresca del Leicester.

Chelsea

Conte il profilo ideale, ma per ora zero conferme

Sebbene nessuno ne abbia ancora parlato, quantomeno da ieri sera perché nelle ultime settimane ne erano stati registrati di ammiccamenti, il profilo ideale per il nuovo corso del Chelsea sarebbe Antonio Conte. Il profilo del tecnico leccese, però, non collimerebbe con l’identikit promulgato dai media inglesi.

Tuttavia, è innegabile come l’unico profilo in grado di far fare il definitivo salto di qualità al Chelsea sarebbe un allenatore d’esperienza e abituato a vincere. L’identikit tracciato dal Telegraph è il classico stereotipo che la maggior parte delle società, soprattutto quelle con un modus operandi allineato a quello della cordata guidata da Todd Boehly, ricerca, ma che rappresenta un rischio dalle criticità comprovate.

Per ora ancora nessuna voce, fra quelle circolate oltremanica, ha confermato la mia suggestione, ma il sottoscritto è pronto a scommettere su un contatto fra Conte e il Chelsea nelle prossime settimane. Del resto il leccese non resterà fermo un’altra stagione e il novero delle opportunità si restringe attorno a Chelsea e Manchester United.

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, Ederson può partire: fine di un’era?

Pubblicato

il

ederson manchester city

Il portiere del Manchester City Ederson potrebbe clamorosamente lasciare l’Inghilterra quest’estate. Dall’estero ci sono diversi estimatori, l’Arabia su tutti.

Manchester City, pronta la rivoluzione tra i pali: probabile addio a Ederson

Conquistata l’ennesima Premier League, la quarta consecutiva che è valsa un record assoluto, per i Citizens è tempo di pianificare la prossima stagione. Qualche elemento saluterà per forza di cose e sulla lista dei partenti si è iscritto anche il portiere Ederson.

Gli anni di successi e trionfi continui lo hanno consacrato come estremo difensore, tanto da permettergli di conquistare il posto da titolare nella nazionale brasiliana. Considerato nella top 3 dei portieri in assoluto, l’ex Benfica è arrivato a Manchester nel 2017 per una cifra intorno ai 40 milioni di euro.

Ederson - Brasile e Manchester City

Ederson

Un investimento che ha assicurato per ben 7 anni la porta del City. Abile coi piedi e con la visione di un regista, Ederson rappresenta perfettamente l’esempio di portiere moderno. Ossia colui che è coinvolto nel giro palla della squadra e che può trovare spazi per imbastire un’azione dalle retrovie.

Il suo valore di mercato è schizzato oltre i 50 milioni e questa è proprio la cifra che i Campioni d’Inghilterra chiedono per lasciarlo partire. Il contratto scade nel 2026 ma la società non intende fare muro in caso di volontà del giocatore di partire. Dunque, il futuro del brasiliano dovrebbe essere lontano da Manchester e forse anche dall’Europa visto il forte interesse perpetrato dall’Arabia Saudita.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Svilar Roma, Svilar
Serie A10 minuti fa

Roma, Svilar sempre più romanista: “Ho comprato casa”

Visualizzazioni: 17 Mile Svilar, una delle rivelazioni del campionato giallorosso, ha dichiarato di trovarsi molto bene nella capitale e di...

Bologna Bologna
Serie A30 minuti fa

Bologna, spunta un nuovo nome per il post Motta

Visualizzazioni: 37 Il Bologna in attesa di sapere quale sarà il futuro di Thiago Motta, sta sondando diversi profili per...

Pirlo Pirlo
Calciomercato50 minuti fa

Sampdoria, incontro con Pirlo per discutere il futuro

Visualizzazioni: 43 Ieri c’è stato un incontro tra la dirigenza della Sampdoria e Andrea Pirlo. Il punto focale del summit...

lazio lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, vicinissimo il primo colpo del mercato estivo, i dettagli

Visualizzazioni: 54 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio sarebbe pronta a chiudere per il primo colpo del mercato...

Premier League1 ora fa

Manchester United, spunta Pochettino: cosa cambia dopo la rescissione

Visualizzazioni: 40 Il Manchester United è ancora alla ricerca del successore di ten Hag e la fine del rapporto fra...

Le interviste2 ore fa

Esclusiva CS, Tommy “Bomber” er Cuoco: “Non sono io che mi reputo il numero uno, me lo fa capire chi mi ama. Mia madre mi ha insegnato tutto. Su Roma e Inter…”

Visualizzazioni: 158 “Tommy er Cuoco“, il “re della cucina romanesca fatta de core“, ha parlato in esclusiva ai microfoni di...

Fiorentina Fiorentina
Conference League2 ore fa

Fiorentina, Dodô: “Faremo di tutto per vincere la Conference, e sul futuro…”

Visualizzazioni: 46 Il terzino della Fiorentina Dodô ha parlato nel Media Day, in vista della finale di Conference League contro...

Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Milan, con lo Stoccarda non si è parlato solo di Guirassy: la pista Hiroki

Visualizzazioni: 340 Ultim’ora Milan, abbiamo scritto poche ore fa dell’incontro con lo Stoccarda per il forte attaccante guineano. Ma non...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, il futuro di Castrovilli: due possibilità

Visualizzazioni: 103 La Fiorentina starebbe valutando di proporre un rinnovo di contratto a Gaetano Castrovilli. Qualora non andasse in porto...

Serie A Serie A
Serie A3 ore fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 38° giornata

Visualizzazioni: 236 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali in vista dell’ultimo turno di Serie A. Frosinone – Udinese a Doveri,...

Le Squadre

le più cliccate