Home » Esteri » Newcastle, Almirón può partire: ecco chi lo vuole
Esteri

Newcastle, Almirón può partire: ecco chi lo vuole

L’attaccante paraguaiano classe 94′, Miguel Almirón, potrebbe lasciare il Newcastle (e l’Inghilterra) già in questa sessione di mercato.

Continua la (sacrosanta) opera di dismessa del Newcastle. La Premier League aveva promesso che “non ci sarebbero più stati altri Manchester City” e sta mantenendo la parola, fra un controllo statale molto rigido e il FFP.

Newcastle, Almirón il sacrificato?

In un precedente articolo avevo parlato della necessità del Newcastle di vendere per rientrare nei paletti del FFP inglese (entro il 30 Giugno 2025) ed evitare così sanzioni, come è stato per l’Everton e per il Nottingham Forest.

I media inglesi avevano indicato come papabili alla cessioni giocatori come Botman, Bruno Guimarães (da tempo nel mirino del PSG) e Isak. Non è detto che questi non possano comunque partire, ma, stando a quanto sempre riportato dall’Inghilterra, il principale indiziato a salutare sarebbe un altro.

Parliamo di Miguel Almirón, attaccante paraguaiano classe 94′, recentemente finito nel mirino dell’Al-Shabab. Il club della Pro League Saudita che, come ricorderete, negli scorsi giorni aveva provato a ingaggiare José Mourinho.

Newcastle

Sgarbo saudita al…Milan

I club di tutta Europa, consapevoli di come la Premier League ha chiuso i rubinetti al PIF, hanno mandato i propri intermediari in Inghilterra nel tentativo di depredare i magpies. Il Newcastle, infatti, nei giorni scorsi ha rispedito al mittente offerte di Bayern Monaco e Atletico Madrid.

LEGGI ANCHE:  Manchester United: interesse per Douglas Costa!

Rispettivamente per Trippier e Callum Wilson. La dirigenza degli inglesi preferirebbe vendere Almirón. Sia per l’età avanzata (compirà 30 anni fra pochi giorni) del ragazzo, che lo rende meno futuribile dei vari Botman e Isak, ma anche per il ruolo meno centrale negli schemi di Howe rispetto ai sopracitati.

Un’eventuale partenza del paraguaiano, unità alla chiara volontà degli inglesi di non privarsi di Wilson, potrebbe rappresentare un brutto colpo per il mercato non solo del Bayern e dell’Atletico ma anche del Milan. In Inghilterra infatti si parla dai giorni della volontà dei rossoneri di acquistare l’ex-Bournemouth.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Esteri