I nostri Social

Esteri

Newcastle, Almirón può partire: ecco chi lo vuole

Pubblicato

il

L’attaccante paraguaiano classe 94′, Miguel Almirón, potrebbe lasciare il Newcastle (e l’Inghilterra) già in questa sessione di mercato.

Continua la (sacrosanta) opera di dismessa del Newcastle. La Premier League aveva promesso che “non ci sarebbero più stati altri Manchester City” e sta mantenendo la parola, fra un controllo statale molto rigido e il FFP.

Newcastle, Almirón il sacrificato?

In un precedente articolo avevo parlato della necessità del Newcastle di vendere per rientrare nei paletti del FFP inglese (entro il 30 Giugno 2025) ed evitare così sanzioni, come è stato per l’Everton e per il Nottingham Forest.

I media inglesi avevano indicato come papabili alla cessioni giocatori come Botman, Bruno Guimarães (da tempo nel mirino del PSG) e Isak. Non è detto che questi non possano comunque partire, ma, stando a quanto sempre riportato dall’Inghilterra, il principale indiziato a salutare sarebbe un altro.

Parliamo di Miguel Almirón, attaccante paraguaiano classe 94′, recentemente finito nel mirino dell’Al-Shabab. Il club della Pro League Saudita che, come ricorderete, negli scorsi giorni aveva provato a ingaggiare José Mourinho.

Newcastle

Sgarbo saudita al…Milan

I club di tutta Europa, consapevoli di come la Premier League ha chiuso i rubinetti al PIF, hanno mandato i propri intermediari in Inghilterra nel tentativo di depredare i magpies. Il Newcastle, infatti, nei giorni scorsi ha rispedito al mittente offerte di Bayern Monaco e Atletico Madrid.

Rispettivamente per Trippier e Callum Wilson. La dirigenza degli inglesi preferirebbe vendere Almirón. Sia per l’età avanzata (compirà 30 anni fra pochi giorni) del ragazzo, che lo rende meno futuribile dei vari Botman e Isak, ma anche per il ruolo meno centrale negli schemi di Howe rispetto ai sopracitati.

Un’eventuale partenza del paraguaiano, unità alla chiara volontà degli inglesi di non privarsi di Wilson, potrebbe rappresentare un brutto colpo per il mercato non solo del Bayern e dell’Atletico ma anche del Milan. In Inghilterra infatti si parla dai giorni della volontà dei rossoneri di acquistare l’ex-Bournemouth.

Bundesliga

Bayern Monaco, per la panchina spunta Vincent Kompany

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Al Bayern Monaco regna il caos più totale dopo i rifiuti arrivati dagli allenatori sulla lista di Eberl per sostituire Tuchel. L’ultima idea porta a un giovane.

Bayern Monaco, clamorosa idea Kompany: la situazione

La ricerca del nuovo allenatore si sta facendo più dura del previsto per il club bavarese. I no incassati da NagelsmannFlickRangnickZidane, lo stesso Tuchel e tanti altri, stanno costringendo la dirigenza a virare su nomi meno altisonanti.

Tra questi, come riporta il famoso insider Florian Plettenberg, c’è quello di Vincent Kompany. L’allenatore belga è appena retrocesso dalla Premier League col Burnley.

L’opzione è più che concreta e la trattativa ora entra nel vivo. I rischi sono multipli, soprattutto vista la poca esperienza dell’ex Manchester City in campo internazionale. La clamorosa idea potrebbe diventare realtà nelle prossime settimane, infatti la deadline fissata da Eberl dovrebbe aggirarsi poco prima dell’inizio degli Europei.

Bayern Monaco

Vincent Kompany manager of Burnley arrives ahead of the match, during the Premier League match Burnley vs Fulham at Turf Moor, Burnley, United Kingdom, 3rd February 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)

Il tecnico belga avrebbe ricevuto una chiamata direttamente dalla dirigenza del Bayern e sarebbe onorato di accettare l’incarico. La trattativa è sul punto di proseguire, nuovi sviluppi sono attesi a breve.

Continua a leggere

Premier League

Ultim’ora Chelsea, UFFICIALE l’addio di Pochettino

Pubblicato

il

Mauricio Pochettino non è più l’allenatore del Chelsea. Raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale. L’ex PSG lascia i blues con effetto immediato.

Chelsea, Pochettino fa le valigie: atteso il comunicato

Secondo quanto riporta il Telegraph, Mauricio Pochettino avrebbe raggiunto un accordo con la società per la risoluzione consensuale del contratto che lo legava ai blues.

Una decisione maturata pochi giorni dopo la conclusione della Premier League in sesta posizione e col ritorno al calcio europeo dopo un anno di assenza.

pochettino chelsea

Il club e l’allenatore hanno ritenuto opportuno interrompere i rapporti al termine di una stagione travagliata caratterizzata da un mercato faraonico che non ha ripagato.

La società londinese ora comincerà la ricerca del nuovo allenatore con tanti candidati sulla lista. I nomi altisonanti non mancano e probabilmente arriverà un nome grosso.

Continua a leggere

Bundesliga

Bundesliga, annunciato il Player of the Season: ecco chi è

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen, Frimpong

La Bundesliga ha annunciato il vincitore del premio Giocatore della Stagione. Vista l’incredibile annata non poteva che vincerlo lui: ecco di chi si tratta.

Bundesliga, il Giocatore della Stagione è del Bayer Leverkusen

L’incredibile stagione degli uomini di Xabi Alonso non si è ancora conclusa e l’obiettivo resta vincere tutto. Due finali attendono i Campioni di Germania ma terminata la Bundesliga, senza sconfitte, è tempo dei riconoscimenti per alcuni membri della rosa.

La lega tedesca ha assegnato il premio POTS al giocatore che più si è contraddistinto durante la stagione per prestazioni e qualità individuali. Una scelta del genere si è rivelata molto difficile visto il rendimento oltre ogni aspettativa del Bayer Leverkusen. In conclusione, il premio è stato assegnato all’astro nascente Florian Wirtz.

Il trequartista classe 2003 ha collezionato 47 presenze segnando 18 gol e fornendo 19 assist. Un rendimento decisamente da Top Player ma che rappresenta solo l’inizio della carriera del tedesco.

Tecnica sopraffina, visione di gioco, tocco elegante, freddezza sotto porta e ottimo controllo palla sono solo alcune delle caratteristiche emerse durante questa trionfante stagione. Un mix tra un attaccante e un centrocampista che ne fanno una delle gemme più preziose attualmente nella vetrina del calcio europeo.

Eintracht Frankfurt Bundesliga

LEVERKUSEN, GERMANY – 08.04.23: Florian Wirtz. FC Bayer 04 Leverkusen vs Eintracht Frankfurt at BayArena

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos
Serie A7 ore fa

Serie A, Maifredi “giustifica” la reazione di Allegri

Visualizzazioni: 121 Serie A, Luigi Maifredi, ex tecnico che nella sua carriera ha allenato un top club italiano come la...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato8 ore fa

Juventus, sviluppi per Di Gregorio: avanza la trattativa

Visualizzazioni: 145 La Juventus continua a lavorare sul fronte mercato in vista della prossima stagione. Di Gregorio resta un obiettivo...

Austria nuove divise Austria nuove divise
Europei8 ore fa

Austria, i pre-convocati per EURO 2024: presenti due Serie A

Visualizzazioni: 72 Ralf Rangnick ha diramato la lista dei pre-convocati dell’Austria per EURO 2024. Presenti due giocatori della Serie A...

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Serie A8 ore fa

Cagliari, Ranieri: “E’ il momento giusto di lasciare”

Visualizzazioni: 105 Il tecnico del Cagliari, dopo l’importante salvezza ottenuta, ha annunciato il suo addio al Cagliari e al calcio....

Stadio del Cagliari Stadio del Cagliari
Calciomercato8 ore fa

Cagliari salvo, scatta il rinnovo

Visualizzazioni: 150 Il Cagliari ha conquistato la salvezza matematica domenica scorsa, grazie alla nuova impresa di mister Ranieri. Prime notizie...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga8 ore fa

Bayern Monaco, per la panchina spunta Vincent Kompany

Visualizzazioni: 105 Al Bayern Monaco regna il caos più totale dopo i rifiuti arrivati dagli allenatori sulla lista di Eberl...

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Calciomercato9 ore fa

Calciomercato Lazio, tris di nomi per Tudor

Visualizzazioni: 175 Calciomercato Lazio, per la prossima stagione Lotito starebbe guardando ad una società amica, appena retrocessa in Serie B....

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Serie A9 ore fa

Da Napoli: accordo Manna – Italiano

Visualizzazioni: 148 Secondo Il Mattino, Italiano è in cima alla lista del Napoli insieme a Gasperini: spetta a De Laurentiis...

Premier League9 ore fa

Ultim’ora Chelsea, UFFICIALE l’addio di Pochettino

Visualizzazioni: 99 Mauricio Pochettino non è più l’allenatore del Chelsea. Raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale. L’ex PSG lascia...

Furlani Furlani
Calciomercato9 ore fa

Milan, il Feyenoord su Simic: la situazione

Visualizzazioni: 285 Il centrale del Milan e prodotto delle giovanili rossonere, Jan Carlo Simic, sembra pronto per salutare Milanello: direzione...

Le Squadre

le più cliccate