I nostri Social

Esteri

Newcastle, Almirón può partire: ecco chi lo vuole

Pubblicato

il

L’attaccante paraguaiano classe 94′, Miguel Almirón, potrebbe lasciare il Newcastle (e l’Inghilterra) già in questa sessione di mercato.

Continua la (sacrosanta) opera di dismessa del Newcastle. La Premier League aveva promesso che “non ci sarebbero più stati altri Manchester City” e sta mantenendo la parola, fra un controllo statale molto rigido e il FFP.

Newcastle, Almirón il sacrificato?

In un precedente articolo avevo parlato della necessità del Newcastle di vendere per rientrare nei paletti del FFP inglese (entro il 30 Giugno 2025) ed evitare così sanzioni, come è stato per l’Everton e per il Nottingham Forest.

I media inglesi avevano indicato come papabili alla cessioni giocatori come Botman, Bruno Guimarães (da tempo nel mirino del PSG) e Isak. Non è detto che questi non possano comunque partire, ma, stando a quanto sempre riportato dall’Inghilterra, il principale indiziato a salutare sarebbe un altro.

Parliamo di Miguel Almirón, attaccante paraguaiano classe 94′, recentemente finito nel mirino dell’Al-Shabab. Il club della Pro League Saudita che, come ricorderete, negli scorsi giorni aveva provato a ingaggiare José Mourinho.

Newcastle

Sgarbo saudita al…Milan

I club di tutta Europa, consapevoli di come la Premier League ha chiuso i rubinetti al PIF, hanno mandato i propri intermediari in Inghilterra nel tentativo di depredare i magpies. Il Newcastle, infatti, nei giorni scorsi ha rispedito al mittente offerte di Bayern Monaco e Atletico Madrid.

Rispettivamente per Trippier e Callum Wilson. La dirigenza degli inglesi preferirebbe vendere Almirón. Sia per l’età avanzata (compirà 30 anni fra pochi giorni) del ragazzo, che lo rende meno futuribile dei vari Botman e Isak, ma anche per il ruolo meno centrale negli schemi di Howe rispetto ai sopracitati.

Un’eventuale partenza del paraguaiano, unità alla chiara volontà degli inglesi di non privarsi di Wilson, potrebbe rappresentare un brutto colpo per il mercato non solo del Bayern e dell’Atletico ma anche del Milan. In Inghilterra infatti si parla dai giorni della volontà dei rossoneri di acquistare l’ex-Bournemouth.

Bundesliga

Bayern Monaco, trattative in corso per il rinnovo di Gnabry

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Il Bayern Monaco è in trattative avanzate per il rinnovo di Serge Gnabry fino al 2028, con opzione per il 2029, segnando un’importante mossa di mercato.

Il Rinnovo di Gnabry: Un Pilastro per il Futuro del Bayern

Il Bayern Monaco sta lavorando alacremente per blindare uno dei suoi gioielli, Serge Gnabry. Il club tedesco è in trattative avanzate per estendere il contratto del centrocampista offensivo fino al 2028, con un’ulteriore opzione per il 2029. Questa mossa dimostra la volontà del Bayern di costruire una squadra solida e competitiva per il futuro, mantenendo al centro del progetto uno dei suoi talenti più brillanti.

L’Importanza Strategica del Rinnovo

Il rinnovo di Gnabry non è solo una formalità, ma un’operazione strategica di notevole importanza. Serge Gnabry è stato un elemento chiave del Bayern Monaco, contribuendo in maniera decisiva alle vittorie della squadra sia a livello nazionale che internazionale. La sua versatilità e capacità di adattarsi a diversi schemi di gioco lo rendono un asset fondamentale per il club. Con il prolungamento del contratto, il Bayern non solo si assicura le prestazioni di Gnabry per molti anni a venire, ma invia anche un chiaro messaggio di continuità e ambizione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Esteri

Gremio, UFFICIALE: Luis Castro è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Gremio

Luis Castro è ora ufficialmente il nuovo allenatore del Gremio, una notizia che conferma le indiscrezioni dei giorni scorsi riguardando la panchina.

La conferma del Gremio

Dopo giorni di speculazioni e anticipazioni, è arrivata la conferma ufficiale: Luis Castro è il nuovo allenatore del Grêmio. La scelta di Castro non sorprende gli addetti ai lavori, considerando il suo impressionante curriculum e la sua capacità di gestire squadre di alto livello.

Le aspettative per il futuro

Il Gremio si aspetta che Castro porti una nuova mentalità vincente e un gioco più dinamico alla squadra. I tifosi sono impazienti di vedere come il nuovo allenatore plasmerà il team e sperano in una stagione ricca di successi. Con l’inizio della nuova avventura in Brasile, Castro avrà il compito di dimostrare il suo valore in un campionato competitivo e di riportare il Grêmio ai vertici del calcio brasiliano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Premier League

Liverpool, Salah convocato per il Brighton: caso rientrato?

Pubblicato

il

Premier League, Mohamed Salah

Mohamed Salah sarà disponibile per il match tra Liverpool e Brighton, mettendo fine alla tensione nata con il club dopo essere stato escluso dalla partita contro il Leeds. L’egiziano potrebbe però lasciare i Reds a gennaio.

Liverpool

Liverpool, Salah convocato contro il Brighton

Dopo una settimana di tensioni con il Liverpool, la punizione per Mohamed Salah sembra finalmente terminata. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, l’egiziano sarà infatti disponibile per la sfida contro il Brighton, una notizia che farà sicuramente piacere ai tifosi Reds. La polemica era nata a seguito dell’esclusione di Salah dalla sfida contro il Leeds, decisione che aveva spinto l’attaccante a criticare apertamente il club della Merseyside . Tuttavia, un incontro faccia a faccia tra Salah e l’allenatore olandese sembra aver risolto la situazione, almeno per il momento.

Gennaio incombe: il futuro dell’egiziano è incerto

Nonostante il ritorno in campo, il futuro di Salah al Liverpool rimane incerto. L’attaccante sarà infatti impegnato con la sua nazionale egiziana nella Coppa d’Africa a partire dalla prossima settimana e rientrerà solo a gennaio. In questo contesto, e con il mercato aperto, non si può escludere la possibilità di una cessione già questo inverno, come lasciato intendere dallo stesso calciatore. Sarà dunque interessante vedere come si evolverà la situazione nelle prossime settimane. Per ora, a Liverpool, sono pronti a riaccogliere l’egiziano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Calciomercato7 minuti fa

Roma, Il giovane difensore classe 2007 Federico Nardin cambia agente

Visualizzazioni: 49 Federico Nardin, giovane talento dell’AS Roma, ha deciso di cambiare agente, segnando un nuovo capitolo nella sua carriera...

Serie A27 minuti fa

Torino-Cremonese, le formazioni ufficiali: la scelta su Simeone

Visualizzazioni: 244 Alle 15:00 andrà in scena la sfida tra Torino–Cremonese. Scopriamo quali sono le scelte di formazione di Marco...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato47 minuti fa

Bayern Monaco, si discute per il rinnovo di Upamecano

Visualizzazioni: 30 Il Bayern Monaco è in trattative avanzate per il rinnovo di contratto del difensore Dayot Upamecano, come confermato...

Serie A57 minuti fa

Milan-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 86 Il lunch match della quindicesima giornata di serie A sarà la sfida tra Milan e Sassuolo. I rossoneri...

Sassuolo Sassuolo
Serie A59 minuti fa

Sassuolo, Grosso: “Al Milan è tutto superlativo. Mi sarebbe piaciuto stare vicino ai ragazzi”

Visualizzazioni: 59 Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa alla viglia del match di San Siro...

Coppa d’Africa: Dia Coppa d’Africa: Dia
Coppa d'Africa1 ora fa

Coppa d’Africa, i convocati per il Senegal: chi lascia la Serie A?

Visualizzazioni: 41 Poco fa sono usciti i giocatori convocati dal Senegal in occasione dell’imminente Coppa d’Africa: ecco quali giocatori dovrebbero...

Virtus Verona Virtus Verona
Calciomercato1 ora fa

Catania, a caccia di un bomber: occhi su Bruzzaniti del Pineto

Visualizzazioni: 64 Il Catania punta su Giovanni Bruzzaniti: il club siciliano pronto a investire sull’attaccante del Pineto per rinforzare il...

Juventus, Kenan Yildiz Juventus, Kenan Yildiz
Notizie1 ora fa

Juventus, si pensa a blindare il futuro: i termini del rinnovo

Visualizzazioni: 91 Juventus e Yildiz a un passo dal rinnovo: Comolli pronto a offrire fino a 6 milioni per blindare...

malacia roma malacia roma
Calciomercato2 ore fa

Manchester United, Malacia è pronto all’addio: non rientra nei piani di Amorim

Visualizzazioni: 52 Tyrell Malacia è pronto a lasciare il Manchester United: il terzino sinistro non rientra nei piani di Ruben...

Serie B2 ore fa

Spezia-Modena: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 72 La 16° giornata della Serie B vede di fronte Spezia-Modena: i liguri cercano punti salvezza, gli emiliani il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android