I nostri Social

Esteri

MONDIALE RUSSIA 2018 | Messico e Belgio prenotano gli Ottavi, Sud Corea e Tunisia quasi fuori

Pubblicato

il

By

messico e belgio qualificate

Il Messico e’ quasi qualificato agli ottavi della Coppa del Mondo in svolgimento in Russia, grazie alla convincente vittoria sulla Corea del Sud per 2-1.

Il Messico parte subito in attacco: si vede che la squadra del CONCACAF e’ nettamente superiore agli asiatici e dopo diverse azioni offensive ecco che al 24esimo viene fischiato un calcio di rigore per un mani netto in area di rigore. Dal dischetto realizza Vela che, con freddezza, spiazza il portiere Cho. Subito dopo qualche minuto un’altra azione travolgente del messico con tiro di Layun (che riceve ancora da Vela) deviato in calcio d’angolo da una gran parata. Il primo tempo viene chiuso 1-0 con il Messico sempre in controllo che non rischia mai di subire il pareggio.

Nel secondo tempo la Corea del Sud finalmente prova ad attaccare per trovare il pareggio: ormai e’ l’ultima chiamata e se vuole restare del mondiale questo e’ il momento di fare qualcosa. Tuttavia tra le varie azioni offensive create si aprono ampi spazi per i contropiedi del Messico che risulta essere sempre la nazionale piu’ pericolosa di questo match. Ed e’ proprio su un contropiede che i messicani trovano il raddoppio: al 65esimo sempre Vela da un assist perfetto all’ex giocatore di Manchester United e Real Madrid, Chicharito Hernandez, che dribbla un difensore e batte il portiere! Messico Corea del Sud chiusa infine sul 2-1, con un gran gol nel finale, con un tiro da fuori area del coreano Son, attaccante del Tottenham.

In precedenza il Belgio aveva surclassato la Tunisia nel secondo turno del gruppo G. Infatti le furie rosse hanni vinto 5 a 2 e si qualificano per gli ottavi della Coppa del Mondo con un turno di anticipo; il prossimo turno servira’ solamnete per capire chi si qualifichera’ come prima nel girono.

Il Belgio mette sin da inizio partita in chiaro le cose, con due gol nel primo quarto di gioco (Hazard e Lukaku), subendo subito il ritorno della Tunisia che accorci 2-1 al 18esimo con Bronn. A fine primo tempo la doppietta di Lukaku, che precede l’altra doppietta belga con il gol di Hazard ad inizio ripresa. La partita scorre sul 4-1 fino al 90esimo minuto di gioco quando prima Batshuayi (Belgio) e poi Khazri (Tunisia) fissano il punteggio finale sul 5-2.

Click to comment

Esteri

Estero, Arteta cerca il prossimo numero nove dell’Arsenal

Pubblicato

il

Arsenal, Arteta

Arteta vuole Benjamin Sesko. Attaccante sloveno classe 03′, in questa stagione con la maglia del Lipsia ha collezionato 34 presenze con 11 gol.

Arrivato in Germania nell’estate 2023 per 25 milioni di euro dal Salisburgo, dal suo approdo nel club della RedBull si è dimostrato un calciatore importante per la squadra allenata da mister Rose.

Grazie alle ottime prestazioni sull’attaccante sloveno ci sono alcuni top club europei che hanno mostrato interesse per portarlo via da Lipsia a giugno. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte dell’Arsenal per lui.

Estero, Arteta cerca il prossimo numero nove dell’Arsenal

Arteta

Secondo il Mirror, il tecnico spagnolo sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione, e il nome di Sesko è in cima alla lista di dieci attaccanti.

Lo sloveno sarebbe la prima scelta per età e tipologia di struttura fisica che potrebbe fare la differenza in Premier League.

Oltre a Sesko, al secondo posto della lista c’è Gyokeres, la punta svedese però è ambito anche da Chelsea e Manchester United.

A chiudere il podio è Isak, attaccante svedese del Newcastle che sarebbe perfetto visto che conosce molto bene il campionato e come fisicità si avvicina molto alle richieste di Arteta, ma non sarà facile portarlo via da Newcastle.

Continua a leggere

Bundesliga

Xabi Alonso, niente Liverpool o Bayern: deciso il futuro

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso

L’allenatore più desiderato d’Europa sembra aver deciso il suo destino per la prossima stagione. Xabi Alonso ha scelto dove allenerà fino al 2025.

Xabi Alonso verso la permanenza al Leverkusen

Quando due grandi club come Liverpool Bayern Monaco sono in cerca di un allenatore, danno l’idea di poter arrivare a chiunque essi vogliano. In questo caso, però, potrebbe non essere così.

Infatti, nonostante sia noto da mesi che l’oggetto del desiderio di entrambe le società sia riconducibile alla figura di Xabi Alonso, quest’ultimo sembra intenzionato a rifiutare qualunque proposta.

Il tecnico del Bayern Leverkusen, finora imbattuto in stagione e al primo posto della Bundesliga con 10 punti di vantaggio proprio sul Bayern, intende onorare l’accordo con i tedeschi e continuare a sedere sulla loro panchina almeno fino al 2025.

Toto allenatori: Xabi Alonso

LEVERKUSEN, GERMANY – 19.03.23: Xabi Alonso. The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs FC Bayern Muenchen at BayArena

Con un contratto in scadenza nel 2026 ma che presenta una clausola rescissoria (intorno ai 20 milioni di euro) valida dall’estate del 2025 in poi, l’ex centrocampista del Real Madrid starebbe pensando di ringraziare il club attraverso la permanenza e permettendo così di generare una plusvalenza importante.

Contestualmente i due club sembrano essersi rassegnati alla decisione dello spagnolo. Al Bayern hanno dichiarato che ingaggiarlo è praticamente impossibile, mentre al Liverpool stanno già virando su altri profili come Amorim dello Sporting che sembra al momento in pole.

Dunque, a prescindere dai risultati che otterrà Xabi Alonso col Bayer Leverkusen, con tutta probabilità ci sarà il bis anche per la stagione 2024/2025.

Continua a leggere

Bundesliga

Bundesliga, il Bayern Monaco vuole la rimonta

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Tuchel ai saluti

Il Bayern Monaco vuole tornare a vincere il campionato

I sostenitori bavaresi sembrano non gradire l’ennesima rimonta da fare, questa volta ai danni del Bayer Leverkusen. La squadra guidata da Xabi Alonso è avanti di 10 lunghezze a quota 70. Lo scorso anno è stata una rincorsa fino all’ultimo, con il sorpasso ai danni del Borussia Dortmund. La panchina affidata a Tuchel non ha prodotto, ad oggi, i risultati sperati ma in realtà i tedeschi sono ancora in corsa sia per la Bundesliga che per la Champions League.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Newcastle Newcastle
Calciomercato14 minuti fa

Newcastle, L’ex bandiera del Milan Paolo Maldini nel mirino dei Magpies

Visualizzazioni: 211 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Newcastle avrebbe messo nel mirino come ruolo di DS l’ex...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A24 minuti fa

Genoa, Gilardino: “Servono cuore, testa e gambe. Obiettivo finale? Non porci limiti”

Visualizzazioni: 146 Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida casalinga contro il...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Esteri34 minuti fa

Estero, Arteta cerca il prossimo numero nove dell’Arsenal

Visualizzazioni: 156 Arteta vuole Benjamin Sesko. Attaccante sloveno classe 03′, in questa stagione con la maglia del Lipsia ha collezionato...

Europei 2024, le convocazioni e le sfide della Spagna Europei 2024, le convocazioni e le sfide della Spagna
Europei55 minuti fa

Europei, svelate altre divise dopo la fine dei playoff

Visualizzazioni: 184 Conclusi i playoff che hanno decretato le ultime tre nazionali qualificate agli Europei, sono state svelate le nuove...

Serie A1 ora fa

Napoli-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 206 Dopo la sosta torna la Serie A con la 30esima giornata. Apertura al Maradona con Napoli-Atalanta. Obiettivo europeo per...

Notizie1 ora fa

Pioli, sono vere le parole di Furlani? Come possiamo interpretarle | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 444 Pioli, un allenatore che sta portando a termine una stagione alquanto difficile, ma che nel complesso potrebbe rivelarsi...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Bundesliga2 ore fa

Xabi Alonso, niente Liverpool o Bayern: deciso il futuro

Visualizzazioni: 200 L’allenatore più desiderato d’Europa sembra aver deciso il suo destino per la prossima stagione. Xabi Alonso ha scelto...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Torino, fantasia e concretezza in avanti

Visualizzazioni: 197 Il Torino giocherà contro il Monza in un match che si prospetta molto interessante I Granata hanno la...

Podcast2 ore fa

Il Podcast del Football: viaggio in Serie B (AUDIO)

Visualizzazioni: 486 Il Podcast del Football torna, questa volta per parlare di Serie B Il campionato cadetto del Bel Paese...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A2 ore fa

Allegri: “Domani gioca Kean. Sento la fiducia della società. Le critiche…”

Visualizzazioni: 330 Alle ore 11 Massimiliano Allegri ha parlato di Lazio-Juventus dall’Allianz Training Center nella consueta conferenza stampa pre-partita. Rivivi...

Le Squadre

le più cliccate