Categorie: Esteri

Luis Enrique si arrende: “Dobbiamo abituarci a giocare senza Mbappe”

La sostituzione di Mbappe contro il Rennes, arrivata subito dopo l’esclusione con il Nantes, ha fatto molto rumore in Francia.

Il PSG non è andato oltre l’uno a uno in casa con il Rennes, venendo salvato soltanto dal solito rigore inesistente concesso dal VAR a tempo praticamente scaduto. Guardando la partita, l’impressione è che senza Mbappe i parigini avrebbero potuto segnare soltanto così. 

Il fuoriclasse francese è stato sostituito a metà della ripresa, nel momento più difficile della partita e con i suoi riversati in avanti alla pervicace ricerca del pareggio. Forte anche del +10 in classifica sul Brest, Luis Enrique ha voluto sperimentare e ha messo dentro la coppia composta da Ramos e Kolo Muani.

Luis Enrique si arrende: “Dobbiamo abituarci a giocare senza Mbappe

Ovviamente la notizia ha fatto molto scalpore oltralpe, soprattutto data la consecutio. Subito dopo l’ammissione di Mbappe, che ha confessato al board parigino la sua intenzione di cambiare aria a fine stagione, il numero sette era stato escluso dai titolari nella vittoriosa trasferta di Nantes.

Kylian è poi tornato titolare ieri contro il Rennes, salvo poi essere sostituito al 65esimo con la sua squadra sotto uno a zero. La cosa ha ovviamente suscitato stupore nella stampa francese, che ha subito chiesto lumi al tecnico.

❝Presto o tardi arriverà il momento di separarsi da Kylian. Non so quando questo succederà, ma dobbiamo farci trovare pronti. Quando lo riterrò opportuno giocherà, altrimenti farò altre scelte come tutti gli allenatori fanno con tutti i giocatori. Dobbiamo abituarci a giocare senza di lui. Dobbiamo essere in grado di prescindere anche da uno come lui.❞

Luis Enrique ha indirettamente confermato le voci che vedono il futuro del francese lontano da Parigi, probabilmente in direzione Madrid e su sponda Blanca, ma questa variazione è probabilmente figlia della distanza siderale che vige in patria fra i campioni e in carica e tutte le altre.

Tuttavia, quando il PSG martedì prossimo si recherà all’Anoeta per suggellare una qualificazione ai quarti di finale che darebbe manforte all’ossessione della vittoria della Champions League, con ogni probabilità Mbappe tornerà titolare e rimarrà in campo per tutti e novanta i minuti.

Luis Enrique, Head Coach of Spain reacts during the international friendly match between Spain and Iceland at Riazor Stadium on March 29, 2022 in La Coruna, Spain

Aggiornato al 26/02/2024 14:39

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Slovenia-Danimarca: le formazioni ufficiali

Ecco le scelte degli commissari tecnici Kek e Hjulmand per la sfida tra Slovenia e…

24 minuti fa

Italia, Sacchi: “Siamo un squadra con carattere. Sulla Spagna…”

La leggenda del calcio italiano Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello…

30 minuti fa

Napoli, si allontana il pupillo di Conte? La situazione

Il futuro di Romelu Lukaku molto probabilmente non sarà al Napoli. Il nazionale belga ha…

50 minuti fa

Roma, Totti: “De Rossi? Spero sia il nostro Ferguson. Chiesa e Barella…”

L'ex bandiera della Roma ha parlato dell'allenatore giallorosso ed ha commentato l'esordio della Nazionale azzurra…

53 minuti fa

Inter, Marotta annuncia: “Fatta per il rinnovo di Lautaro e su Inzaghi…”

Il nuovo presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato da Casa Azzurri soffermandosi sulla prestazione di…

1 ora fa

Calciomercato Roma: per Bellanova si valutano due contropartite

Per arrivare all'esterno granata la Roma starebbe valutando d'inserire uno dei suoi elementi così da…

1 ora fa