I nostri Social

Ligue 1

Rennes-PSG, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

Rennes-PSG, match valido per la 25esima giornata della Ligue 1, mette di fronte i bretoni (padroni di casa) e i parigini.

Archiviata la pratica Ligue 1, il PSG sarà di scena in Bretagna con un occhio al ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Il ritorno ad Anfield, con necessità di rimonta, è esistenziale per la formazione parigina.

Qui Rennes

Ottimo impatto per Habib Beye, che ha trascinato il Rennes fuori dalla zona retrocessione con 4 vittorie in 5 partite. Les Rouges Et Noir sono attualmente 11esimi in classifica, con 9 punti di margine sulla zona playout e 10 sulla zona retrocessione. Per questo motivo non sono attesi stravolgimenti nella formazione tipo, se si eccettua l’assenza pesantissima di Djaoui Cisse: prodotto del centro di formazione che sta facendo benissimo.

In porta ci sarà Samba, mentre in difesa un altro ragazzo di casa (il classe 2005 Jacquet) dovrebbe formare il reparto assieme a Brassier (centro-sinistra) e Roualt (in ballottaggio con l’ex-Atalanta Hateboer) sul centro-destra. Un altro giocatore in prestito dal Marsiglia oltre a Brassier, ovvero Ismael Kone, dovrebbe partire titolare. Il canadese dovrebbe giocare a centrocampo, prendendo il posto dello squalificato Cisse.

E’ in ballottaggio con Matusiwa. A completare il terzetto ci saranno Jordan James e l’ex-Udinese Seko Fofana, che dei tre è quello che dovrebbe fare un passo in avanti per affiancare Blas. Potrebbe giocare anche Tamari, che solitamente viene schierato assieme all’ex-Nantes dietro a Kalimuendo. In quel caso uno dei tre centrocampisti scalerebbe in panchina. Truffert (a sinistra) e Assignon (a destra) confermati in fascia.

Qui PSG

Previsto ampio turnover per Luis Enrique, a partire dal portiere. Safonov potrebbe essere preferito a Donnarumma, mentre è attesa una rivoluzione in difesa. Lucas Beraldo e Lucas Hernandez dovrebbe ritrovare una maglia da titolare, così come Zaire-Emery. Il ragazzo di casa può giocare sia a centrocampo che da “falso terzino”, facendo rifiatare Hakimi. Più indietro un altro prodotto del centro di formazione, Zague.

Occhio alla suggestione Tape-Kobrissa: classe 2007 con una presenza da titolare all’attivo in stagione. A centrocampo, oltre a Zaire-Emery, potrebbe ritrovare spazio Kang-In-Lee e Desiré Doué. Come mezz’ala offensiva c’è anche Mayulu, ma tutti e tre possono giocare anche più avanti. Ad almeno uno dei titolari, Joao Neves, Vitinha e Fabian Ruiz, il tecnico dovrebbe chiedere gli straordinari per giocare davanti alla difesa.

Davanti tutto il tridente visto con il Liverpool potrebbe riposare. Goncalo Ramos è atteso da una maglia da titolare al centro dell’attacco, così come i tre sopracitati potrebbero giocare tutti sia nei tre di centrocampo che nei tre d’attacco. Kvaratskhelia, Barcola e Dembélé sono tutti a rischio riposo. Almeno due di questi dovrebbero andare in panchina, ma l’ex-Barcellona è quello che rischia meno: sta troppo bene.

Rennes-PSG

Rennes-PSG, probabili formazioni

Rennes (3-4-2-1): Samba; Brassier, Jacquet, Roualt; Truffert, I.Kone, J.James, Assignon; S.Fofana, Blas; Kalimuendo.

PSG (4-1-2-3): Safonov; L.Hernandez, Lucas Beraldo, Pacho, Zaire-Emery; Vitinha; Kang-In-Lee, D.Doué; Dembélé, G.Ramos, Mayulu.

Rennes-PSG, dove vederla

Rennes-PSG, in diretta dalle 17:00 di Sabato 8 Marzo al Roazhon Park di Rennes, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Ligue 1

Strasburgo, UFFICIALE: O’Neil é il nuovo allenatore

Pubblicato

il

wolves

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Strasburgo ha ufficializzato l’arrivo di Gary O’Neil come nuovo allenatore.

E’ arrivato il sostituto di Liam Rosenior (approdato al Chelsea) come allenatore del Strasburgo. Si tratta di Gary O’Neil, ex allenatore di Bournemouth e Wolverhampton, ed ex centrocampista di Portsmouth, Walsall, Cardiff, Middlesbrough, West Ham, QPR, Norwich City, Bristol City e Bournemouth. O’Neil torna ad allenare a distanza di un anno, dopo l’esonero al Wolverhampton nel dicembre del 2014. Come riportato da L’Equipe, il tecnico inglese ha firmato con il Strasburgo fino a giugno 2029.

Strasburgo-O’Neil é ufficiale: il comunicato

Strasburgo

Di seguito il comunicato del club francese:

 

 

Continua a leggere

Ligue 1

PSG-Paris FC, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

La domenica sera di Ligue 1 propone un derby che si preannuncia gustoso, quello tra Paris Saint Germain e Paris FC. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 20:45.

Dopo quasi 46 anni dall’ultima volta torna a disputarsi il derby di Parigi, con il Paris FC, neopromosso in Ligue 1, che andrà a far visita ai campioni d’Europa del PSG.

Gli uomini di Luis Enrique, che tallonano da vicino la sorpresa Lens, vogliono i tre punti per tornare a -1 dalla squadra dell’ex Udinese Florian Thauvin.

D’altro canto, la seconda squadra della capitale vuole sorprendere e fermare la corazzata dell’emiro per portare a casa importanti punti salvezza.

Qui PSG

A sorpresa i parigini non sono più in vetta alla classifica di Ligue 1 da qualche settimana, con il Lens che ha sorpassato i capitolini e, nell’anticipo del venerdì, hanno allungato momentaneamente a +4.

Per non lasciare i giallorossi prendere il largo, il successo è d’obbligo al Parco dei Principi, nonostante un avversario che punta a stupire.

Il tecnico spagnolo dovrà fare a meno di Hakimi, impegnato in Coppa d’Africa, così come Mbaye.

A causa della coperta corta, dunque, Zaire Emery dovrebbe essere dirottato in difesa, mentre in avanti ci saranno Dembele, Kvaratskhelia e Barcola.

Qui Paris FC

Non sta passando un gran periodo il Paris FC, reduce da tre sconfitte nelle ultime cinque gare e con una zona pericolo che non è lontanissima.

Al di là dell’emozione per un derby parigino che torna a vedersi sulla sponda meno blasonata della Senna, la squadra di Gilli non dovrà farsi cogliere da timore e provare a fermare i rivali cittadini.

Tra le fila degli ospiti ci sono anche due vecchie conoscenze della serie A come Maxime Lopez e Jonathan Ikone, rispettivamente ex Sassuolo e Fiorentina.

Probabili formazioni

Paris Saint Germain (4-3-3): Chevalier; Zaire-Emery, Marquinhos, Pacho, N. Mendes; J. Neves, Vitinha, F. Ruiz; Kvaratskhelia, O. Dembélé, Barcola. Allenatore: Luis Enrique

Paris (4-3-3): Trapp; Sangui, Mbow, Otavio, De Smet; M. Lopez, Marchetti, A. Camara; Ikoné, Geubbels, Cafaro. Allenatore: Gilli

Dove vederla

Il derby tra PSG e Paris FC sarà visibile su:

  • Sky Sport Calcio
  • Now Tv

 

Continua a leggere

Ligue 1

Marsiglia, critiche di De Zerbi al Trophée des Champions in Kuwait

Pubblicato

il

Atletico Madrid

Giovedì è in programma il Trophée des Champions tra Marsiglia e PSG, ma il tecnico De Zerbi critica la sede del match in Kuwait, invece che in Francia.

Giovedì prossimo è in programma il Trophée des Champions tra Marsiglia e PSG, ma è polemica sulla sede del match in Kuwait: il tecnico dell’OM Roberto De Zerbi ha dichiarato che il match andava disputato in Francia.

Marsiglia, giovedì finale del Trophée des Champions contro il PSG, ma è polemica sulla sede della finale in Kuwait

Roberto De Zerbi the Brighton & Hove Albion manager applauds the fans at the end of the Emirates FA Cup Third Round match Stoke City vs Brighton and Hove Albion at Bet365 Stadium, Stoke-on-Trent, United Kingdom, 6th January 2024
(Photo by Conor Molloy/News Images)

Marsiglia, giovedì finale del Trophée des Champions contro il PSG, ma De Zerbi critica la scelta di Kuwait come sede

Giovedì prossimo è tempo della finale del Trophée des Champions, la Supercoppa francese, che vede opposti Marsiglia di Roberto De Zerbi e il PSG di Luis Enrique, praticamente le due migliori squadre del calcio francese. Per l’OM questa finale rappresenta un occasione di vincere un trofeo, che manca in bacheca dal 2012 quando si vinse la Coppa di Lega. Ma c’è polemica sulla sede della finale, in Kuwait, imitando così la scelta operata dalla Lega calcio italiana a Riad per la Supercoppa italiana.

La polemica è stata lanciata dal tecnico dei marsigliesi Roberto De Zerbi, dicendo che una finale di supercoppa va disputata nel paese di origine, non andando giocare in Medioriente. In realtà, non si critica il paese ospitante, ma l’idea che le leghe francese ed italiano hanno nel nome del business. Comunque, De Zerbi ha assicurato che cerca di vincere per riportare nuovamente un trofeo distanza di ben 14 anni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato6 minuti fa

Milan, occhi puntati su Norton-Cuffy: dialoghi col Genoa

Visualizzazioni: 35 Milan, la gara contro il Genoa di domani sera anticiperà un’altra sfida, questa volta sul mercato, per un...

Kenneth Taylor Kenneth Taylor
Calciomercato21 minuti fa

Lazio, altro colpo in entrata: accordo con l’Ajax per Taylor

Visualizzazioni: 72 Mercato frenetico per la Lazio nelle ultime ore. Dopo aver trovato l’accordo per la cessione di Guendouzi e...

Cremonese-Cagliari Cremonese-Cagliari
Serie A26 minuti fa

Cremonese-Cagliari: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Le possibili scelte di Davide Nicola e Fabio Pisacane per la sfida tra Cremonese e Cagliari, in programma...

Inter Inter
Calciomercato35 minuti fa

L’Inter propone il maxi scambio alla Fiorentina: i giocatori coinvolti

Visualizzazioni: 105 L’Inter dopo il ritorno di Cancelo al Barcellona è alla ricerca di un laterale destro: interesse concreto per...

Notizie36 minuti fa

Milan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!

Visualizzazioni: 84 Milan, fonti molto vicine al mondo di Milanello ci confermano un certo effetto Fullkrug. Vediamo di cosa si tratta nel...

Roma Roma
Serie A49 minuti fa

Roma, condizioni Dovbyk: l’esito degli esami

Visualizzazioni: 40 Roma, arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino è stato costretto al cambio nel finale di...

Antoine Semenyo Antoine Semenyo
Focus56 minuti fa

Man City, fatta per Semenyo: dove può essere schierato?

Visualizzazioni: 46 Antoine Semenyo sarà un nuovo giocatore del Man City. Arriva dal Bournemouth per 65 milioni di euro, e...

koleosho koleosho
Calciomercato1 ora fa

Burnley, Koleosho riparte dal Paris FC: accordo tra i due club

Visualizzazioni: 29 Luca Koleosho, giovane talento italiano, si trasferisce al Paris FC: accordo raggiunto con il Burnley per un trasferimento...

Inter Inter
Focus1 ora fa

Athletic Palermo, un nuovo miracolo sportivo in Sicilia?

Visualizzazioni: 37 C’è una sorpresa nel girone I della Serie D, ed è l’Athletic Palermo, la seconda squadra del capoluogo...

Sampdoria Sampdoria
Serie B2 ore fa

Sampdoria, Ufficiale: ecco Martinelli in prestito dalla Fiorentina

Visualizzazioni: 39 La Sampdoria annuncia ufficialmente l’arrivo di Tommaso Martinelli in prestito dalla Fiorentina, un colpo importante per la squadra...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android