I nostri Social

Ligue 1

Olympique Marsiglia-Paris FC, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

La seconda giornata di Ligue 1 ha in programma, tra le altre, anche la sfida tra Olympique Marsiglia e Paris FC al Velodrome. Il calcio d’inizio è fissato per domani alle ore 17.

E’ ora di smuovere la classifica per l’Olympique Marsiglia, sconfitto all’esordio dal Rennes e scosso dalla guerra intestina che ha portato all’estromissione dalla squadra di Adrien Rabiot.

Un clima rovente che dovrà, tuttavia, passare in secondo piano domani, quando i marsigliesi proveranno a portare a casa i primi punti di questo campionato.

Davanti ci sarà il Paris FC, squadra neopromossa dalla Ligue 2, che ha iniziato con una sconfitta in casa dell’Angers il suo cammino in questo torneo.

Qui Olympique Marsiglia

L’incertezza aleggia sopra il cielo di Marsiglia, dove continua a tenere banco il caso Rabiot. A peggiorare il tutto c’è anche la sconfitta all’esordio in campionato, che non ha fatto altro che inserire ulteriori veleni dentro un circuito già viziato.

Roberto De Zerbi sarà costretto, per questo, a isolare la squadra e caricarla per cercare la vittoria casalinga contro il Paris FC. Un ulteriore stop, infatti, significherebbe aprire una prima crisi stagionale.

La formazione di partenza dovrebbe basarsi su un ipotetico 3-2-4-1, con Rulli a difendere i pali, e con lui una retroguardi formata da Egan-Riley, Belardi e Kondogbia.

Hojberg e Gomes dovrebbero essere i due mediani, schierati alle spalle di Greenwood, l’ex juventino Weah, Nadir e Murillo. In attacco il solo Gouiri.

Qui Paris FC

Non è stata all’altezza delle aspettative la prima di campionato dei parigini, sconfitti dall’Angers in trasferta. La squadra di Gilli, quindi, stagione proprio come l’Olympique Marsiglia ancora a zero punti.

Sebbene l’impresa sia difficile, i capitolini proveranno a strappare punti al Velodrome, provando a sfruttare le debolezze dell’avversario, che non stanno vivendo, al loro interno, un momento positivo.

Il tecnico dei parigini avrà tutta la rosa a disposizione, perciò ci sarà una grande varietà di scelte per quanto riguarda l’undici iniziale.

Tra i pali dovrebbe giocare Nkambadio, con davanti a lui Chergui, Mbow, Kolodziejczak e Sangui. La coppia Doucet-Lopez è la favorita per i due posti in mezzo al campo, mentre sugli esterni spazio a Simon e Kebbal.

In avanti Krasso ad affiancare Hamel.

Probabili formazioni

Olympique Marsiglia (3-2-4-1): Rulli; Egan-Riley, Leonardo Balerdi, Kondogbia; Hojbjerg, Gomes; Greenwood, Weah, Nadir, Michael Amir Murillo; Gouiri. Allenatore: Roberto De Zerbi.

Paris FC (4-4-2): Nkambadio; Chergui, Mbow, Kolodziejczak, Sangui; Kebbal, Doucet, Lopez, Simon; Krasso, Hamel. Allenatore: Stephane Gilli

Dove vederla

La gara tra Olympique Marsiglia e Paris FC sarà visibile su Sky Sport (canale 257). In streaming, invece, sarà possibile fruire delle opzioni Sky Go e Now Tv.

Ligue 1

Marsiglia, critiche di De Zerbi al Trophée des Champions in Kuwait

Pubblicato

il

Atletico Madrid

Giovedì è in programma il Trophée des Champions tra Marsiglia e PSG, ma il tecnico De Zerbi critica la sede del match in Kuwait, invece che in Francia.

Giovedì prossimo è in programma il Trophée des Champions tra Marsiglia e PSG, ma è polemica sulla sede del match in Kuwait: il tecnico dell’OM Roberto De Zerbi ha dichiarato che il match andava disputato in Francia.

Marsiglia, giovedì finale del Trophée des Champions contro il PSG, ma è polemica sulla sede della finale in Kuwait

Roberto De Zerbi the Brighton & Hove Albion manager applauds the fans at the end of the Emirates FA Cup Third Round match Stoke City vs Brighton and Hove Albion at Bet365 Stadium, Stoke-on-Trent, United Kingdom, 6th January 2024
(Photo by Conor Molloy/News Images)

Marsiglia, giovedì finale del Trophée des Champions contro il PSG, ma De Zerbi critica la scelta di Kuwait come sede

Giovedì prossimo è tempo della finale del Trophée des Champions, la Supercoppa francese, che vede opposti Marsiglia di Roberto De Zerbi e il PSG di Luis Enrique, praticamente le due migliori squadre del calcio francese. Per l’OM questa finale rappresenta un occasione di vincere un trofeo, che manca in bacheca dal 2012 quando si vinse la Coppa di Lega. Ma c’è polemica sulla sede della finale, in Kuwait, imitando così la scelta operata dalla Lega calcio italiana a Riad per la Supercoppa italiana.

La polemica è stata lanciata dal tecnico dei marsigliesi Roberto De Zerbi, dicendo che una finale di supercoppa va disputata nel paese di origine, non andando giocare in Medioriente. In realtà, non si critica il paese ospitante, ma l’idea che le leghe francese ed italiano hanno nel nome del business. Comunque, De Zerbi ha assicurato che cerca di vincere per riportare nuovamente un trofeo distanza di ben 14 anni.

Continua a leggere

Ligue 1

Nizza, UFFICIALE: Puel è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Lille

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Nizza ha ufficializzato l’arrivo di Claude Puel come nuovo allenatore.

Dopo 4 anni, Claude Puel torna ad allenare dopo aver lasciato il Saint-Etienne nel 2021. L’ex tecnico del Leicester riparte da dove aveva lasciato, ovvero in Ligue 1, ma questa volta con il Nizza. Non è la prima volta che Puel allena Les Aiglons, li allenò dal 2012 al 2016. Riuscì a portarli due volte alla fase ai gironi di Europa League. Puel prende il posto dell’esonerato Franck Haise, e ha il compito difficile di riscattare una stagione finora disastrosa per il Nizza. I rossoneri sono tredicesimi in Ligue 1, e vengono da 6 sconfitte consecutive: non vincono dal 29 ottobre. Puel esordirà sulla panchina del Nizza sabato 3 gennaio 2026 in campionato in trasferta contro il Nantes.

Nizza-Puel è ufficiale: il comunicato

Nizza

Di seguito il comunicato del club francese:

“L’OGC Nice annuncia la fine della sua collaborazione con Franck Haise di comune accordo. Anche i suoi assistenti, Lilian Nalis e Johann Ramaré, lasciano il club.

“In accordo con il Presidente Rivère e data l’attuale situazione sportiva, abbiamo deciso di porre fine al mio mandato da allenatore dell’OGC Nice e a quello dei miei assistenti Lilian Nalis e Johann Ramaré” ha dichiarato Franck Haise. “Vorrei ringraziare tutti coloro che lavorano quotidianamente per il club e auguro a Le Gym, ai suoi sostenitori e a tutti coloro che ne sono coinvolti un rapido ritorno a uno slancio sportivo positivo”.

In un contesto sportivo particolarmente impegnativo, l’OGC Nice ha deciso di affidare la guida della prima squadra a Claude Puel fino al termine della stagione. Allenatore esperto e profondo conoscitore del club, Claude Puel, che torna sulla panchina del Nizza dopo la sua precedente esperienza tra il 2012 e il 2016, inizia oggi la sua missione: migliorare le prestazioni della squadra.

Inoltre, Julien Sablé entra a far parte dello staff tecnico nel ruolo di vice allenatore, e con lui si uniscono anche Cédric Varrault e Stéphane Cassarde (allenatore dei portieri).

Le Gym ringrazia Franck Haise, Lilian Nalis e Johann Ramaré per l’impegno e il lavoro svolto in rossonero e augura a Claude Puel un felice ritorno in panchina.

Continua a leggere

Ligue 1

PSG, Luis Campos premiato come miglior direttore sportivo ai Globe Soccer Awards

Pubblicato

il

PSG

Luis Campos del PSG vince il premio come miglior direttore sportivo ai Globe Soccer Awards, un riconoscimento di prestigio nel mondo del calcio.

Un Trionfo per il PSG

Il direttore sportivo del Paris Saint-Germain, Luis Campos, è stato insignito del premio come “Best Sporting Director” ai Globe Soccer Awards. Questo riconoscimento arriva in un momento cruciale per il club parigino, che continua a lavorare per affermarsi come uno dei principali protagonisti nel panorama calcistico internazionale. Campos, noto per la sua abilità nel mercato dei trasferimenti e per aver costruito squadre di successo, è stato fondamentale nel rafforzare la rosa del PSG.

L’Impatto di Campos sul Calcio Europeo

Luis Campos non è nuovo a questo tipo di riconoscimenti, avendo già dimostrato le sue capacità con club come il Monaco e il Lille. Al PSG, Campos ha saputo mettere in atto strategie di mercato innovative, portando talenti di spicco e consolidando la squadra. Il suo approccio visionario e la capacità di scovare giovani promesse hanno contribuito in modo significativo ai successi recenti del club. Questo premio non solo celebra le sue competenze, ma sottolinea anche l’importanza di una gestione sportiva efficace nel calcio moderno.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Focus6 minuti fa

Juventus, sei Yildiz-centrica: il 10 pronto al grande salto

Visualizzazioni: 34 La Juventus si gode il talento di Kenan Yildiz e prepara il maxi rinnovo di contratto con ingaggio...

Chelsea Chelsea
Calciomercato16 minuti fa

Chelsea, Liam Rosenior in pole per il post Maresca: buona scelta o grande rischio?

Visualizzazioni: 38 Liam Rosenior in pole position per diventare il prossimo allenatore del Chelsea: una scommessa audace o un nuovo...

Calciomercato26 minuti fa

Liverpool, Elliott non è interessato a trasferirsi in MLS

Visualizzazioni: 51 Harvey Elliott non considera un trasferimento in MLS al momento, nonostante l’interesse di Charlotte FC per un prestito....

Serie A36 minuti fa

Como-Udinese, formazioni ufficiali: la scelta su Okoye

Visualizzazioni: 98 Alle 12.30 si apre il sabato di Serie A con Como-Udinese. Entrambe arrivano da un risultato positivo ma...

Serie D Serie D
Calciomercato46 minuti fa

Mantova, addio a Fiori: Frosinone o Juve Stabia nel suo futuro

Visualizzazioni: 68 Antonio Fiori è pronto a lasciare il Mantova: è sfida tra Frosinone e Juve Stabia per il giovane...

Venezia Venezia
Calciomercato56 minuti fa

Venezia, doppio rinnovo in vista per due punti fermi

Visualizzazioni: 50 Michael Svoboda e Gianluca Busio verso il rinnovo: il difensore austriaco vicino a prolungare il contratto con il...

Serie A1 ora fa

Fiorentina-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 88 Fiorentina-Cremonese è la gara in programma domani alle 15:00 valida per la diciottesima giornata di serie A. Il...

Serie D Serie D
Calciomercato1 ora fa

Liverpool, preso l’austriaco Ndukwe: arriverà in estate

Visualizzazioni: 34 Il Liverpool ha raggiunto un accordo per l’acquisto del giovane difensore centrale austriaco Ifeanyi Ndukwe per l’estate 2026....

milan bartesaghi milan bartesaghi
Calciomercato1 ora fa

Milan, avanti tutta per il rinnovo di Bartesaghi

Visualizzazioni: 138 Il Milan si prepara ad estendere il contratto di Davide Bartesaghi, aumentando significativamente il suo stipendio viste le...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Torino, Baroni: “Raggiunta la nostra dimensione? Possiamo ancora migliorare. Nessun problema con Casadei, sta tornando. Zapata e Coco…”

Visualizzazioni: 42 Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Hellas Verona-Torino. Il tecnico granata ha sottolineato la...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android