I nostri Social

Ligue 1

Olympique Marsiglia-Lorient, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Olympique Lione

Olympique Marsiglia-Lorient e’ un match valido per la quarta giornata di Ligue 1. Il fischio d’inizio e’ fissato per domani sera alle ore 20.45.

Appuntamento per questa sera con il ritorno della Ligue 1, che in questo weekend vivrà il suo quarto turno.

Nell’anticipo ci sarà la sfida tra Olympique Marsiglia e Lorient, due squadre che hanno iniziato il campionato in maniera tutt’altro che entusiasmante.

Per entrambe, infatti, dopo 270′ disputati, la situazione dice tre punti in classifica.

Qui Olympique Marsiglia

La sola vittoria in tre gare disputate non può certo soddisfare Roberto De Zerbi, che cerca una strada positiva nella partita casalinga contro il Lorient.

Prima della pausa per le nazionali, l’Olympique Marsiglia e’ caduto a Lione, confermato il bilancio nero in fatto di trasferte dopo il ko di Rennes.

In vista di questa partita, l’ex Sassuolo dovrebbe schierare Aubameyang come unica punta, con Greenwood, Nadir e Traore a supporto.

In difesa, invece, ci sarà l’esordio di Benjamin Pavard, arrivato in prestito dall’Inter, pronto a rinforzare una difesa non impeccabile fino a questo momento.

Qui Lorient

La sosta ha consentito ai bretoni di riordinare le idee dopo il ko per 1-7 subito dal Lille.

In casa dell’Olympique Marsiglia non sarà semplice, con il Veledrome che e’ un vero e proprio catino per la squadra di casa.

Il tecnico Pantaloni dovrà fare a meno di numerosi giocatori, che costringeranno a fare di necessità virtù.

Nel 3-4-3, con Kamara tra i pali, ci saranno Igor Silva, Faye e Taibi a presidiare la difesa.

Abergel e Avom Ebong sono i favoriti per occupare le due caselle di metà campo, con Mvuka e Kouassi esterni.

In attacco Soumano sarà la punta centrale, con Karim e Tosin a supporto.

Probabili formazioni

Olympique Marsiglia (4-2-3-1): Rulli; Murillo, Balerdi, Pavard, Garcia; Gomes, Höjbjerg; Greenwood, Nadir, Traoré; Aubameyang. Allenatore: Roberto De Zerbi

Lorient (3-4-3): Kamara; Igor Silva, Faye, Talbi; Mvuka, Abergel, Avom Ebong, Kouassi; Tosin, Soumano, Karim. Allenatore: Olivier Pantaloni

Dove vederla

La sfida tra Olympique Marsiglia e Lorient, in programma questa sera alle ore 20.45, sarà visibile su Sky Sport Mix, al canale 211. In streaming, invece, le soluzioni si chiamano Sky Go e Now TV.

Ligue 1

Marsiglia, UFFICIALE: arriva Balzaretti, ecco il suo ruolo

Pubblicato

il

Olympique Marsiglia

Federico Balzaretti segue Medhi Benatia al Marsiglia. L’ex difensore di Roma e Palermo è il nuovo vice del direttore sportivo marocchino in Francia.

Marsiglia

L’annuncio ufficiale di Balzaretti

L’Olympique Marsiglia ha ufficializzato l’arrivo di Federico Balzaretti come nuovo vice direttore sportivo. La notizia era nell’aria già da qualche tempo, ma ora è stata confermata dal club francese. Balzaretti, ex calciatore noto per il suo passato in Serie A, porterà la sua esperienza e competenza a servizio della squadra. Questo nuovo incarico rappresenta un passo importante nella carriera dirigenziale dell’ex terzino, che ha già dimostrato capacità gestionali e strategiche in precedenti ruoli.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Aggiunta strategica per il Marsiglia

L’ingresso di Balzaretti nel team dirigenziale dell’Olympique Marsiglia è visto come una mossa strategica per rafforzare il reparto sportivo del club. La sua conoscenza del calcio internazionale e la sua abilità nella gestione delle trattative di mercato saranno fondamentali per il club, soprattutto in vista delle prossime sessioni di calciomercato. L’obiettivo è quello di costruire una squadra competitiva che possa lottare per traguardi ambiziosi sia in Ligue 1 che nelle competizioni europee.

Fonte: l’account X di Schira.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Continua a leggere

Ligue 1

Olympique Lione-PSG, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Olympique Lione

Sarà Olympique Lione-PSG il posticipo della dodicesima giornata di Ligue 1. La sfida e’ in programma domani sera dalle 20:45.

Al Groupama Stadium sarà grande sfida e dai contorni di amarcord per Olympique Lione e PSG.

Le due squadre, infatti, si sfideranno per l’ultima gara valida per il dodicesimo turno di campionato.

I padroni di casa comandano la classifica con 24 punti, mentre gli ospiti stazionano sul settimo gradino con 19.

Qui Olympique Lione

Non se la passa bene l’Olympique Lione, attardato in classifica e, al momento, distanziato dalla zona Champions League.

La squadra allenata da Paulo Fonseca, nell’ultimo turno di campionato, ha pareggiato per 0-0 contro il Brest, confermando il proprio periodo di appannamento.

La partita di domani sera, oltre a imporre il peggior avversario possibile, sarà anche uno specchio della volontà dell’Olympique Lione di uscire dal momento negativo.

Tornano a disposizione sia Tolisso che Tagliafico, che saranno a tutti gli effetti del match.

Qui PSG

I parigini hanno perso contemporaneamente, nel corso del match di Champions League contro il Bayern Monaco, sia la partita che Achraf Hakimi.

L’ex terzino dell’Inter, infatti, a causa di un brutto intervento di Luis Diaz, ha riportato una distorsione che lo terrà fuori dai campi per un po’ di tempo.

Non saranno disponibili a Lione nemmeno Dembele e Doue, così come Nuno Mendes.

Luis Enrique, quindi, non potrà contare su due terzi dell’attacco titolare, e per questo schiererà Kvaratskhelia con Lee e Goncalo Ramos.

PSG, Vitinha

Olympique Lione-PSG, le probabili formazioni

Olympique Lione (4-2-3-1): Greif; Maitland-Niles, Mata, M. Niakhaté, Tagliafico; Tessmann, Morton; Karabec, Tolisso, A. Moreira; Sulc. Allenatore: Paulo Fonseca

PSG (4-3-3): Chevalier; Zaïre-Emery, Marquinhos, Pacho, L. Hernandez; J. Neves, Vitinha, Mayulu; Lee, G. Ramos, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique

Dove vederla

Olympique Lione-PSG sarà visibile in diretta su:

  • Sky Sport Calcio
  • Now Tv
Continua a leggere

Ligue 1

PSG, piove sul bagnato: problemi anche per Dembélé

Pubblicato

il

PSG, Dembelé, Pallone d'Oro

Ousmane Dembélé fuori dai giochi: infortunio al polpaccio sinistro lo terrà lontano dai campi per settimane. Il PSG perde un altro titolare dopo il Bayern.

PSG senza Dembélé: un colpo duro per la squadra

Il Paris Saint-Germain deve fare i conti con una nuova sfida: Ousmane Dembélé ha riportato un infortunio al polpaccio sinistro che lo costringerà a fermarsi per diverse settimane. La notizia arriva in un momento cruciale della stagione, con il PSG impegnato su più fronti, tra campionato e competizioni europee. L’assenza di Dembélé rappresenta un duro colpo per il tecnico Luis Enrique, che dovrà rimodellare la formazione senza una delle sue pedine chiave dopo gli infortuni di Hakimi Nuno Mendes.

PSG, UEFA

Ousmane Dembele during UEFA Champions League quarterfinal between Paris Saint-Germain FC and FC Barcelona at Parc des Princes, Paris, France (Maciej Rogowski)

Implicazioni per i prossimi impegni internazionali

L’infortunio di Dembélé non ha impatto solo sul PSG, ma anche sulla nazionale francese. Il talentuoso attaccante non potrà prendere parte alla prossima pausa internazionale, lasciando un vuoto evidente nella rosa dei Bleus. La sua assenza potrebbe influenzare le scelte di Didier Deschamps, che dovrà cercare soluzioni alternative per mantenere l’alto livello di competitività della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Serie A6 minuti fa

Bologna, piove sul bagnato: dopo Cambiaghi si ferma Rowe

Visualizzazioni: 9 Brutte notizie per il Bologna che dopo l’infortunio in nazionale di Cambiaghi deve fare i conti anche con...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Focus12 minuti fa

Napoli, accadde oggi: l’ultima di Garcia tra i fischi

Visualizzazioni: 13 Oggi, 2 anni fa, il Napoli ospitava l’Empoli per la 12a giornata della Serie A 2023/24. Partita che...

Fiorentina, Atalanta Fiorentina, Atalanta
Serie A42 minuti fa

Atalanta, quale sarà il sistema di gioco di Palladino?

Visualizzazioni: 21 L’Atalanta volta pagina e si affida a Raffaele Palladino per dare una scossa a una squadra in difficoltà....

oscar oscar
Esteri52 minuti fa

Sao Paulo, malore per Oscar: carriera finita?

Visualizzazioni: 16 Oscar rischia di dover dire addio al calcio. Il trequartista del Sao Paulo ha avuto un malore durante...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Serie A, chi ha collezionato più clean sheets nelle ultime 5 stagioni?

Visualizzazioni: 35 Spesso a vincere è la miglior difesa: vediamo dunque se questo detto viene confermato dalla classifica delle squadre...

Al Ahli Al Ahli
Liga2 ore fa

Barcellona, il presidente Laporta esclude un ritorno in bluagrana per Messi

Visualizzazioni: 25 Hanno fatto il giro del mondo le foto della Pulce al Camp Nou. Laporta però smentisce il ritorno...

Iran Iran
Mondiali2 ore fa

Norvegia-Estonia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 43 L’9° giornata del gruppo I delle qualificazioni ai mondiali del 2026 vede di fronte Norvegia-Estonia: i norvegesi vogliono...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Inter, Giovane del Verona sotto osservazione

Visualizzazioni: 74 L’Inter studia le mosse di mercato in ottica futura e mette le mani su Giovane Santana do Nascimiento...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, cercasi numero 9: De Rossi può rilanciare Colombo

Visualizzazioni: 51 Colombo in questa prima parte di stagione con Vieira ha deluso le aspettative. Ora è arrivato De Rossi...

arthur atta udinese napoli arthur atta udinese napoli
Calciomercato3 ore fa

Udinese, tutti pazzi per Atta: addio già a gennaio?

Visualizzazioni: 66 L’Udinese si gode Arthur Atta, ma il suo exploit ha già attirato big italiane ed europee: gennaio può...

Le Squadre

le più cliccate