I nostri Social

Ligue 1

Nizza-Rennes, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

Nizza-Rennes è il match che introduce il ritorno della Ligue 1, dopo la pausa natalizia e quella per la Coupe de France.

La Ligue 1 riapre i battenti e lo fa con un match che, soltanto lo scorso anno, sarebbe stato considerato un big match. Nizza e Rennes sono fra le più grandi delusioni di questo avvio di stagione, ma se la squadra di Haise (barcamenandosi fra la sua infinità serie di infortuni) sta comunque disputando un buon campionato (visto il sesto posto in classifica, in ex-aequo con il Lens settimo) quella di Sampaoli è vicina alla zona retrocessione.

Qui Nizza

La lunga sosta non sembrerebbe aver aiutato l’infermeria dei Rouge et Noir, ancora stracolma. Fra squalificati (Clauss e il giovane Nandjou, che si è fatto espellere in Coupe de France contro il Corte) e infortunati sono 12 i giocatori di cui dovrà a fare meno di Haise: quasi nessuno di loro ha qualche chance di recuperare.

Probabile quindi che si vada in campo con una formazione molto simile a quella a cui sono serviti i rigori per avere ragione di una squadra di sesta serie. Con l’eccezione del portiere di coppa Dupé, che sarà certamente rilevato dal titolare Bulka. Bombito e Bard sicuri di giocare in difesa, con il posto dello squalificato Nandjou che dovrebbe essere preso da uno dei due giovani Monteiro e Doumbouya: con il secondo favorito.

Sulle fasce pronti Clauss (a destra) e Sofiane Diop (a sinistra), mentre a centrocampo attesa la conferma della coppia composta da Ndombélé e dal giovane Issiaga Camara. Contro il Corte mancava anche Louchet e Boudaoui, ma non filtrano informazioni su una loro potenziale indisponibilità anche in Ligue 1.

Dovesse recuperare il secondo sarebbe titolare, mentre il primo potrebbe partire dalla panchina per essere una preziosa risorsa a gara in corso grazie alla sua duttilità. Davanti Bouanani dovrebbe giocare alle spalle di Guessand e Laborde, che in questo momento è avanti nelle gerarchie rispetto all’ex-Dortmund Moukoko.

Qui Rennes

La querelle Samba non ha ancora conosciuto il proprio epilogo, con i Sang et Or che spingono per tenere il loro capitano e al momento ci stanno riuscendo. La soluzione è in continuo divenire anche mentre scrivo, ma in ogni caso, anche qualora le cose dovessero risolversi, difficilmente l’estremo difensore francese sarebbe titolare già contro il Nizza. In porta ci sarà quindi capitan Mandanda, che sostituirà il portiere di coppa Gallon.

In difesa sicuri del posto Faye e l’ex-Napoli Ostigaard, mentre l’ex-Atalanta Hateboer è in vantaggio su Wooh per completare il terzetto difensivo. Seidu, invece, si è lesionato il legamento del ginocchio crociato e la sua stagione è già finita. In Coupe de France ha giocato (e bene) l’ex-Birmingham Jordan James, che ha anche segnato. Da capire se manterrà il suo posto vicino a Matusiwa: scalpitano Kamara e Santamaria.

Sulle fasce pochi dubbi sulla presenza dal primo minuto della coppia di esterni titolari, composta da Truffert (a sinistra) e di Assignon (a destra). Alle spalle dell’unica punta, che sarà Kalimuendo, sono favoriti Blas e Gronbaek. Insegue Gouiri e prova il sorpasso, mentre è più dietro nelle gerarchie l’ex-Al Ittihad Jota.

Nizza-Rennes

Nizza-Rennes, probabili formazioni

Nizza (3-4-1-2): Bulka; Bard, Bombito, Doumbouya; Diop, Ndombélé, Camara, Clauss; Bouanani; Laborde, Guessand.

Rennes (3-4-2-1): Mandanda; Faye, Ostigaard, Hateboer; Truffet, Matusiwa, James, Assignon; Gronbaek, Blas; Kalimuendo.

Nizza-Rennes, dove vederla

Nizza-Rennes, in diretta dalle 21:00 di Venerdì 3 Gennaio dall’Allianz Riviera di Nizza, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente televisiva ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Ligue 1

PSG-Rennes, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

Il PSG ospita il Rennes al Parco dei Principi nella 15° giornata di Ligue 1. Il match è in programma stasera alle 21:05.

Il PSG punta a riprendersi la vetta del campionato nell’15° turno di Ligue 1. I campioni di Francia in carica affronteranno al Parco dei Principi il Rennes. Reduce dalla sconfitta di Monaco, la squadra di Luis Enrique è finita dietro di un punto dalla capolista Lens.

Il PSG ha segnato in tutte le partite di campionato disputate dal pareggio per 0-0 con il Lorient nell’agosto 2023, mentre non ha subito gol in cinque delle sei partite di massima serie disputate in questa stagione nella Capitale. Parigini imbattuti negli ultimi cinque incontri con il club bretone in tutte le competizioni.

Dall’altra parte c’è il Rennes di Habib Beye. Dopo un avvio di stagione deludente, il club rossonero si è ripreso in questo periodo. Dopo 6 gare consecutive senza vincere, i bretoni hanno ottenuto 4 vittorie consecutive in Ligue 1. Al momento il Rennes occupa il 5° posto con 24 punti raccolti, a -5 dalla zona Champions League.

Qui PSG

In casa PSG continua l’assenza di Hakimi e Doué. In dubbio la presenza di Nuno Mendes per un problema muscolare. La gara contro il Rennes può essere quella giusta per rivedere Ousmane Dembelé dal 1′ minuto. Il Pallone d’Oro può comporre l’attacco con Kvaratskhelia e Barcola. Mayulu può giocare a centrocampo, prendendo il posto di Fabian Ruiz. Zaire-Emery e Lucas Hernandez confermati da terzini.

PSG

Photo Source: Paris Saint-Germain Site Officiel.

Qui Rennes

Per la trasferta di Parigi il Rennes non avrà a disposizione l’ex Udinese Seko Fofana. Per il resto Beye potrà contare sulla formazione tipo al Parco dei Prinicipi. Davanti a Samba agirà il terzetto Ait Boudlal, Jacquet, Brassier. Frankowski e Merlin sulle fasce, Embolo e Lepaul in attacco.

PSG-Rennes, le probabili formazioni

PSG (4-3-3): Chevalier; Zaire-Emery, Zabarnyi, Pacho, Hernandez; Neves, Vitinha, Mayulu; Barcola, Dembele, Kvaratskhelia. All: Luis Enrique.

Rennes (3-5-2): Samba; Ait Boudlal, Jacquet, Brassier; Frankowski, Camara, Rongier, Cisse, Merlin; Lepaul, Embolo. All: Beye.

PSG

Depositphotos_601297176_S

PSG-Rennes, dove vederla

La partita di Ligue 1 tra PSG e Rennes sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio in programma oggi alle 21:05.

Continua a leggere

Ligue 1

Lille-Marsiglia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

Nella 15° giornata di Ligue 1 è in programma allo stadio Pierre-Mauroy il big match tra Lille e Marsiglia. Calcio d’inizio stasera alle ore 21.00.

Una grande classica del calcio francese va in scena nella 15° giornata di Ligue 1. I padroni di casa del Lille ospitano al Pierre-Mauroy l’Olympique Marsiglia. I Les Douges, guidati da Bruno Genesio, occupano il 4° posto nel campionato, a soli 3 punti di distanza dai marsigliesi.

Il Lille è reduce dal successo nei minuti finali sul campo dell’Angers, raccogliendo la terza vittoria nelle ultime 4 giornate; la formazione del nord della Francia è inoltre in serie positiva negli scontri diretti contro l’OM, risultando imbattuto negli ultimi 6 incontri.

Dall’altra parte c’è il Marsiglia di Roberto De Zerbi. La squadra della Provenza, terza in classifica, vuole riscattarsi dal deludente pari interno contro il Tolosa dello scorso weekend, ritornando a contatto con la vetta della Ligue 1. Il pareggio del Velodrome non ha permesso all’OM di scavalcare il PSG, sconfitto dal Monaco, permettendo al sorprendente Lens di balzare al 1° posto. In caso di successo in casa del Lille, il Marsiglia può portarsi, almeno per una sera, al comando in solitaria.

Qui Lille

Per il big match contro l’OM Bruno Genesio deve rinunciare a Ayyoub Bouaddi, squalificato dopo il rosso rimediato nel turno precedente. Mancherà anche l’infortunato Ousmane Toure; la buona notizia è il rientro del centrale Alexsandro tra i convocati, ma difficilmente scenderà in campo questa sera.

Scelte abbastanza chiare in casa Lille: davanti a Ozer ci saranno Meunier, Mbemba, Ngoy e Perraud. Bentaleb è il favorito per sostituire Bouaddi in mediana, mentre sulle trequarti tornano dal 1′ Haraldsson e Sahroui. Giroud, tornato ad allenarsi in gruppo in settimana, è favorito su Ighamane per il ruolo di punta.

Qui Marsiglia

Qualche assenza anche in casa OM. Per la trasferta di Lille De Zerbi non potrà contare su Murillo, Hamed Traoré, Medina e Gouiri. Rispetto al 2-2 interno contro il Tolosa, ci si attende qualche cambio nell’11 iniziale del Marsiglia.

Pavard potrebbe essere dirottato nel ruolo di terzino, inserendo Balerdi al fianco di Aguerd. Una scelta conservativa, che permetterebbe al Marsiglia di ruotare dal 4-2-3-1iniziale ad una sorta di 3-4-2-1, in base alla posizione di Weah. I due mediani saranno ancora una Nadir e Hojbjerg, con Greenwood e Paixao a supportare l’unica punta Aubameyang.

Lille-Marsiglia, le probabili formazioni

Lille (4-2-3-1): Ozer; Meunier, Ngoy, Mandi, Perraud; Bentaleb; Andre; Correia, Haraldsson, Sahroui; Giroud. All: Genesio.

Marsiglia (4-2-3-1): Rulli; Pavard, Balerdi, Aguerd, Emerson; Nadir, Hojbjerg; Weah, Greenwood, Paixao; Aubameyang. All: De Zerbi.

Lille

OLIVIER GIROUD IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lille-Marsiglia, dove vederla

La partita di Ligue 1 tra Lille e Marsiglia sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio in programma stasera alle 21:00.

Continua a leggere

Ligue 1

Marsiglia, Weah: “La Ligue 1 è il campionato più forte al mondo”

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

L’ex esterno della Juventus, Timothy Weah, attualmente in forza al Marsiglia, si è espresso in conferenza stampa sulla situazione del campionato francese.

Il Marsiglia di Roberto De Zerbi è attualmente terzo in campionato, a soli due punti dal Lens capolista. Alla vigilia del match contro il Lille, l’ex esterno della Juventus, Timothy Weah, ha parlato del campionato francese e del prossimo Mondiale negli Stati Uniti, suo paese d’origine.

Dopo il suo trasferimento a Marsiglia quest’estate, Weah ha collezionato 15 presenze con la maglia dell’OM, segnando due gol e fornendo due assist.

Weah: “Cercheremo di vincere il Mondiale”

Weah ha espresso il suo punto di vista sulla Ligue 1: “Ritengo che questo campionato sia tra i più ricchi di talenti al mondo. Le partite offrono un livello tecnico e agonistico elevato: è calcio autentico, piacevole da seguire. La lotta al vertice è estremamente competitiva, proprio ciò che ci si aspetta da un campionato di alto livello. Sono molto soddisfatto della mia esperienza qui, mi sta dando stimoli importanti per la mia crescita”.

Ha poi proseguito: “In Francia sono nate diverse stelle del calcio mondiale, basti pensare a Mbappé, Dembelé, Pogba…la Ligue 1 è il miglior campionato del mondo“.

L’esterno classe 2000 ha poi parlato del prossimo Mondiale: “Non capita tutti i giorni di giocare un Mondiale in casa. È un sogno e un motivo di orgoglio per me. Come squadra dobbiamo dare tutto per cercare di vincerlo”.

weah

Timothy Weah ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina-Hellas Verona Fiorentina-Hellas Verona
Serie A12 minuti fa

Fiorentina, Galli: “Squadra senza leader: serve un dirigente forte”

Visualizzazioni: 52 Giovanni Galli suggerisce alla Fiorentina di puntare su un dirigente forte per risollevare le sorti della squadra, ultima...

Napoli-Juventus Napoli-Juventus
Serie A22 minuti fa

Juventus, la manovra offensiva non decolla: attacco sotto esame

Visualizzazioni: 54 La sconfitta di Napoli pone una serie di interrogativi in casa Juventus. Le scelte di Spalletti per la...

Roma Roma
Europa League44 minuti fa

Roma, Gasperini ritrova Wesley in vista del Celtic

Visualizzazioni: 57 La Roma torna in campo giovedì in Europa League contro il Celtic. Il tecnico dei giallorossi potrà contare...

Atalanta Atalanta
Calciomercato53 minuti fa

Atalanta, il Galatasaray non molla Lookman: la situazione

Visualizzazioni: 84 Il Galatasaray punta Ademola Lookman: il club turco è pronto a rafforzare il proprio attacco con il talento...

Inter Inter
Champions League1 ora fa

Inter, Akanji salta la rifinitura: il motivo

Visualizzazioni: 59 L’Inter scenderà in campo domani sera in Champions League a San Siro contro il Liverpool. Nerazzurri in campo...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Champions League1 ora fa

Liverpool, rottura totale con Salah: addio immediato?

Visualizzazioni: 59 Liverpool – il fuoriclasse egiziano potrebbe non essere convocato per la sfida di Champions a Milano e saltare...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, novità su Pulisic: l’americano parte per Torino

Visualizzazioni: 105 Christian Pulisic, l’esterno rossonero, dopo un forte stato febbrile, sta migliorando notevolmente. Si sta recando in hotel a...

Cagliari Cagliari
Serie A2 ore fa

Cagliari, Folorunsho: “Mi scuso, l’adrenalina ha prevalso”

Visualizzazioni: 92 Michael Folorunsho si scusa pubblicamente per un episodio avvenuto in campo, ammettendo che l’adrenalina ha preso il sopravvento....

Champions League2 ore fa

Inter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro

Visualizzazioni: 82 Inter – I nerazzurri si troveranno davanti a un Meazza sold out. Sono attesi oltre 4.300 tifosi inglesi...

Serie A2 ore fa

Pisa-Parma, le ultimissime: Cuesta lancia il giovane Trabucchi, torna Semper per i nerazzurri

Visualizzazioni: 84 Pisa-Parma sarà il primo dei tre match in programma quest’oggi per la quindicesima giornata di serie A. La...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android