I nostri Social

Ligue 1

Nizza-Brest, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

Questa sera e’ in programma, tra le altre sfide dell’ultima giornata di Ligue 1, il match tra Nizza e Brest. Il fischio d’inizio e’ fissato per le ore 21.

La Champions passa per Nizza, tappa fondamentale per decretare la quarta squadra qualificata per fare compagnia a PSG, Monaco e Olympique Marsiglia.

Il club della Costa Azzurra, vincendo contro il Brest, infatti, sigillerebbe il quarto posto finale, valido per i playoff della massima competizione continentale.

Sul fronte opposto, invece, una squadra ospite che non potrà centrare l’Europa, come avvenuto lo scorso anno, ma che comunque ci tiene a chiudere in bellezza il campionato.

Qui Nizza

Si chiude un campionato tutto sommato positivo per il Nizza che, vincendo, otterrebbe la qualificazione ai preliminari di Champions League.

I rossoneri, in caso di arrivo a pari punti con Lille e Racing Strasburgo, avrebbero la meglio per via degli scontri diretti a favore.

Da qui la necessità di fare pieno bottino per non avere problemi e non dover votarsi a fare calcoli.

La formazione di Haise si presenterà con tutte le forze migliori in campo, al netto di un Jeremy Boga non sicuro di poterci essere.

L’ex Atalanta e Sassuolo, infatti, e’ uscito acciaccato dalla scorsa partita di campionato e potrebbe marcare visita.

Qui Brest

Senza la gloria dell’Europa ma con la consolazione di un finale positivo. E’ questo l’obiettivo dell’ultimo match stagionale del Brest.

La formazione di Roy e’ da tempo fuori da ogni ambizione di alta classifica ma, compiendo l’impresa in casa Nizza, metterebbe il timbro sull’ottavo posto finale.

A non esserci per gli ultimi 90′ di campionato saranno Faivre, Balde, Bourgault, Le Cardinal, Amavi e Coulibaly, ancora ai box causa infortunio.

Probabili formazioni

Nizza (3-5-2): Bulka; Bombito, Dante, Bard; Clauss, Louchet, Boudaoui, Santamaria, Abdi; Bouanani, Laborde. Allenatore: Haise

Brest (4-3-3): Bizot: Lala, Chardonnet, Ndiaye, Locko; Camara, Magnetti, Lees-Melou; Del Castillo, Ajorque, Pereira Lage. Allenatore: Roy

Dove vederla

La sfida Nizza-Brest, in programma questa sera alle ore 21, non sarà trasmessa da alcuna emittente televisiva in Italia.

Il motivo e’ la mancata cessione dei diritti televisivi della Ligue 1.

Ligue 1

Ligue 1, Lens campione d’inverno: il dietro le quinte della capolista

Pubblicato

il

Monza-Udinese, Thauvin

Una vittoria importante in casa per il Lens, che batte 2-0 il Nizza e conquista il titolo di campione d’inverno di Francia, superando il PSG.

Colpaccio del Lens, che si fa un regalo di Natale anticipato: i Sang et Or trascorreranno la pausa invernale in vetta alla classifica di Ligue 1, guardando dall’alto il PSG, campione di Francia e d’Europa in carica. La vittoria sul Nizza per 2-0 permette loro di tornare davanti alla squadra di Luis Enrique, corsari in trasferta contro il Metz per 3-2 sabato sera, mentre i rossoneri della Costa Azzurra continuano a perdere quota, incassando la nona sconfitta consecutiva.

Lens

Protagonista assoluto della serata è Odsonne Edouard, autore di una doppietta che regala ai giallorossi tre punti pesantissimi. L’ex Crystal Palace, tornato in Francia dopo una parentesi di alti e bassi in Premier League, sta vivendo una stagione straordinaria: capocannoniere della squadra con sette gol, nove contributi tra gol e assist totali in tredici partite, sette reti nelle ultime dieci gare e il maggior numero di gol realizzati tra il primo e il trentesimo minuto nei cinque maggiori campionati europei.

Ma il Lens non è Edouard-dipendente. Altri protagonisti illuminano lo stadio Bollaert-Delelis. Florian Thauvin, vecchia conoscenza del calcio italiano ed ex Udinese, ha avuto un insediamento straordinario: nominato giocatore del mese di settembre e novembre, Thauvin ha già siglato cinque gol e due assist in quindici partite. Il metronomo Adrien Thomasson, con 361 presenze in Ligue 1, guida la squadra con professionalità e continuità, mentre Wesley Said, con sei reti, rappresenta il talento puro in attacco. Ruben Aguilar completa il quadro con il sesto assist stagionale e una solidità difensiva che lo rende imprescindibile.

Il successo del Lens non è frutto del caso: otto vittorie nelle ultime dieci partite, miglior difesa del campionato insieme al PSG e una squadra che combina esperienza, talento e giovani prospetti come Samson Baidoo e Robin Risser, entrambi classe 2004. Una macchina perfetta costruita con intelligenza, capace di competere con le big di Francia nonostante il decimo budget e un mercato estivo definito “di sopravvivenza”.

Dopo ventun anni, il Lens torna in vetta alla Ligue 1: campione d’inverno, con entusiasmo, personalità e un collettivo che funziona come una squadra di altissimo livello. I Sang et Or guardano ora al 2026 con fiducia, pronti a sognare in grande e confermare il proprio stato di grazia.

Continua a leggere

Ligue 1

Marsiglia-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

L’atteso big match della 16° giornata di Ligue 1 è quello del Velodrome tra l’Olympique Marsiglia e il Monaco. Calcio d’inizio stasera ore 20:45.

Una grande classica del calcio francese va in scena questa sera al Velodrome. I padroni di casa del Marsiglia ospitano il Monaco nel 16° turno di campionato.

La squadra allenata da De Zerbi deve reagire dopo aver perso terreno dalla vetta della Ligue 1. Marsiglia scivolata terza, a meno 5 dal Lens capolista. Un pari e una sconfitta nelle ultime due di campionato per l’OM, che in compenso ha ritrovato la vittoria in Champions League sul campo dell’Union St Gilloise. Ultima gara al Velodrome dell’anno, dove in questa stagione ha ottenuto 5 vittorie e 2 pareggi in campionato.

Dall’altra parte c’è il Monaco di Pocognoli. Dal suo arrivo nel Principato, è sempre mancata continuità di risultati. Il Monaco, 7° in classifica e attualmente fuori dalla zona Europa, e non ottiene due vittorie consecutive da inizio ottobre; nell’ultimo turno di Ligue 1 ha perso sul campo del Brest, ma i monegaschi hanno battuto il Galatasaray in Champions League. Monaco senza vittoria al Velodrome dal 2022.

Qui Marsiglia

Marsiglia

Marsiglia-Atalanta: il Velodrome, casa dell’OM

De Zerbi non avrà a disposizione per la gara contro il Monaco Gouiri, Hamed Traoré e Medina. È a disposizione Aubameyang, all’ultima gara prima di partire per la Coppa d’Africa. Il tecnico italiano verso la conferma del 3-4-2-1 visto nelle ultime uscite. Davanti a Rulli la linea difensiva è composta da Pavard, Balerdi e Aguerd. Emerson e Weah sulle fasce, Greenwood e Paixao ad inventare dietro Aubameyang unica punta.

Qui Monaco

Lato Monaco Pocognoli non avrà a disposizione gli infortunati Fati, Mawissa e Dier, oltre allo squalificato Teze. Tornano invece dopo aver scontato il turno di stop Zakaria e Kehrer. Monegaschi che scendono in campo con il solito 4-2-3-1. Trequarti composta da Akliouche, Golovin e Minamino, con Balogun punta centrale.

Monaco

Close-up of waving flag with AS Monaco FC football club emblem Russian Federation

Marsiglia-Monaco, le probabili formazioni

Marsiglia (3-4-2-1): Rulli; Pavard, Balerdi, Aguerd; Weah, Nadir, Vermeeren, Palmieri; Greenwood, Paixao; Aubameyang. All: De Zerbi

Monaco (4-2-3-1): Hradecky; Vanderson, Kehrer, Salisu, Henrique; Camara, Zakaria; Akliouche, Minamino, Golovin; Balogun. All: Pocognoli

Marsiglia-Monaco, dove vederla

La partita di Ligue 1 tra Marsiglia e Monaco sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio in programma oggi alle 20:45.

 

Continua a leggere

Ligue 1

PSG-Rennes, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

Il PSG ospita il Rennes al Parco dei Principi nella 15° giornata di Ligue 1. Il match è in programma stasera alle 21:05.

Il PSG punta a riprendersi la vetta del campionato nell’15° turno di Ligue 1. I campioni di Francia in carica affronteranno al Parco dei Principi il Rennes. Reduce dalla sconfitta di Monaco, la squadra di Luis Enrique è finita dietro di un punto dalla capolista Lens.

Il PSG ha segnato in tutte le partite di campionato disputate dal pareggio per 0-0 con il Lorient nell’agosto 2023, mentre non ha subito gol in cinque delle sei partite di massima serie disputate in questa stagione nella Capitale. Parigini imbattuti negli ultimi cinque incontri con il club bretone in tutte le competizioni.

Dall’altra parte c’è il Rennes di Habib Beye. Dopo un avvio di stagione deludente, il club rossonero si è ripreso in questo periodo. Dopo 6 gare consecutive senza vincere, i bretoni hanno ottenuto 4 vittorie consecutive in Ligue 1. Al momento il Rennes occupa il 5° posto con 24 punti raccolti, a -5 dalla zona Champions League.

Qui PSG

In casa PSG continua l’assenza di Hakimi e Doué. In dubbio la presenza di Nuno Mendes per un problema muscolare. La gara contro il Rennes può essere quella giusta per rivedere Ousmane Dembelé dal 1′ minuto. Il Pallone d’Oro può comporre l’attacco con Kvaratskhelia e Barcola. Mayulu può giocare a centrocampo, prendendo il posto di Fabian Ruiz. Zaire-Emery e Lucas Hernandez confermati da terzini.

PSG

Photo Source: Paris Saint-Germain Site Officiel.

Qui Rennes

Per la trasferta di Parigi il Rennes non avrà a disposizione l’ex Udinese Seko Fofana. Per il resto Beye potrà contare sulla formazione tipo al Parco dei Prinicipi. Davanti a Samba agirà il terzetto Ait Boudlal, Jacquet, Brassier. Frankowski e Merlin sulle fasce, Embolo e Lepaul in attacco.

PSG-Rennes, le probabili formazioni

PSG (4-3-3): Chevalier; Zaire-Emery, Zabarnyi, Pacho, Hernandez; Neves, Vitinha, Mayulu; Barcola, Dembele, Kvaratskhelia. All: Luis Enrique.

Rennes (3-5-2): Samba; Ait Boudlal, Jacquet, Brassier; Frankowski, Camara, Rongier, Cisse, Merlin; Lepaul, Embolo. All: Beye.

PSG

Depositphotos_601297176_S

PSG-Rennes, dove vederla

La partita di Ligue 1 tra PSG e Rennes sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio in programma oggi alle 21:05.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari Cagliari
Serie A5 minuti fa

Ultim’ora Cagliari, l’esito degli esami di Folorunsho: tegola per Pisacane

Visualizzazioni: 44 Ultim’ora Cagliari, i sardi ricevono pessime notizie dall’esito degli esami relativi a Michael Folorunsho,. Qui di seguito di...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato18 minuti fa

Bayern Monaco, presto la firma di Cassiano Kiala

Visualizzazioni: 40 Cassiano Kiala firmerà a breve con il Bayern Monaco, assicurandosi un futuro promettente nel club tedesco nonostante le...

endrick, real madrid, Lione endrick, real madrid, Lione
Esteri29 minuti fa

Lione, Endrick indosserà la maglia numero nove!

Visualizzazioni: 47 L’attaccante di proprietà del Real Madrid, Endrick, indosserà la maglia numero 9 nell’esperienza francese che lo porterà al...

Juventus Juventus
Calciomercato39 minuti fa

Juventus, diversi agenti si contendono il giovane Anghelè

Visualizzazioni: 94 Lorenzo Anghelè, giovane promessa della Juventus, è al centro di un acceso interesse da parte di vari agenti...

Sassuolo e Parma Sassuolo e Parma
Serie A56 minuti fa

Ultim’ora Parma, Cuesta recupera un difensore: torna ad allenarsi in gruppo

Visualizzazioni: 42 Parma, i ducali sono già proiettati alla sfida casalinga contro la Fiorentina. Intanto Carlos Cuesta recupera un tassello...

Lazio Lazio
Serie A59 minuti fa

Lazio, Lotito può tornare a fare mercato!

Visualizzazioni: 45 La Lazio può tornare a fare mercato finalmente. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è ufficiale e...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato1 ora fa

Sampdoria, vicino l’accordo con il Cagliari per Radunovic

Visualizzazioni: 191 La Sampdoria è pronta a rafforzare la sua squadra con il portiere Boris Radunovic, in arrivo dal Cagliari...

Milan-Inter Milan-Inter
Serie A1 ora fa

Udinese, Natale in ritiro dopo il tracollo di Firenze

Visualizzazioni: 55 Dopo il pesante ko del Franchi contro la Fiorentina, l’Udinese anticipa il ritiro per prepararsi al meglio in...

Südtirol Südtirol
Calciomercato2 ore fa

Sudtirol, colpo Simone Verdi: cifre e dettagli dell’affare

Visualizzazioni: 75 Colpo Simone Verdi per il Sudtirol. Il fantasista ex Bologna e Napoli ha firmato un contratto con il...

Marek Hamsik Marek Hamsik
Focus2 ore fa

Napoli, accadde oggi: Hamsik supera Maradona

Visualizzazioni: 48 Oggi, 8 anni fa, il Napoli ospitava la Sampdoria per la 18a giornata della Serie A 2017/18. Una...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android