I nostri Social

Ligue 1

Lille-PSG, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il posticipo della settimana gironata di Ligue 1 vedrà impegnati i campioni in carica del PSG in quel di Lille. Qui di seguito la presentazione del match, le probabili formazioni e dove vedere la partita.

Alle 20:45 di domani sera sarà il turno del PSG di Luis Enrique e dei campioni d’Europa, impegnati nell’ostica trasferta di Lille.

I parigini sono la capolista del torneo francese, in condivisione con l’Olympique Lione, e anche d’Europa, avendo raccolto sei punti su sei nelle prime due gare.

Gli uomini di Bruno Genesio, invece, hanno subito una brusca frenata con i ko di Lens e in casa contro gli uomini di Fonseca solo essere partiti con tre vittorie e un pari nelle prime quattro giornate.

Qui Lille

Il risveglio in campionato e’ stato brusco per il Lille, finito ko contro Lens e Olympique Lione nel giro di due settimane.

L’Europa League ha fatto ritrovare il sorriso alla squadra di Genesio grazie al successo di Roma, battezzato dai tre rigori parati in ripetizione dal portiere Ozer.

Ora però non e’ più tempo di perdere terreno in Ligue 1, dove la’ davanti le battistrada corrono e sembrano restie a lasciare spazio a chi si e’ attardato.

Nell’undici iniziale troverà spazio, come spesso e’ successo fino adesso, Olivier Giroud, il bomber sempreverde della squadra di Genesio.

Sulla trequarti, invece, spazio a Haraldsson, match winner all’Olimpico.

Qui PSG

In settimana la Champions League ha sorriso ai parigini, vittoriosi di rimonta in quel di Barcellona.

Il 2-1 di Mondjuic ha mandato un messaggio chiaro e diretto alle rivali europee, sintomo di una squadra affamata e in salute su tutti i fronti.

In Patria, invece, il PSG naviga sempre in vetta, ma non e’ solo. L’Olynpique Lione, infatti, e’ a versatile tosto e non sembra voler mollare la presa sulla leadership parigina.

Dopo la sconfitta in casa dell’Olympique Marsiglia, il PSG si e’ subito rialzato, andando a vincere per 2-0 sull’Auxerre.

In vista del posticipo di domani, Luis Enrique recupera Vitinha, mentre non arrivano notizie positive per quanto riguarda Dembele, Doue e Kvaratskhelia, ancora convalescenti e nuovamente fuori dalla lista dei convocabili.

Probabili formazioni

Lille (4-2-3-1): Özer; Mandi, Mbemba, Ngoy, Perraud; Bouaddi, André; Fernandez-Pardo, Haraldsson, Correia, Giroud. Allenatore: Genesio

PSG (4-3-1-2): Chevalier; Hakimi, Zabarnyi, Pacho, Mendes; Zaïre-Emery, Vitinha, Ruiz; Mayulu; Mbaye, Barcola. Allenatore: Luis Enrique

Dove vederla

Lille-PSG, in programma domani sera dalle 20:45, sarà visibile su:

  • Sky Sport Uno
  • Now Tv

 

Ligue 1

PSG, manca l’accordo con Luis Enrique per il rinnovo

Pubblicato

il

PSG

Luis Enrique smentisce le voci sul rinnovo con il PSG: “Solo rumors per destabilizzare il team”. Ma al momento manca l’accordo tra club e tecnico.

Il chiarimento di Luis Enrique

Luis Enrique, attuale allenatore del Paris Saint-Germain, ha deciso di rompere il silenzio in merito alle recenti speculazioni sul suo presunto rifiuto di un nuovo contratto con il club parigino. “Queste sono solo voci che circolano sempre attorno al PSG”, ha dichiarato il tecnico spagnolo durante una conferenza stampa. Secondo Enrique, queste notizie false mirano a destabilizzare la squadra e i giocatori, ma ha assicurato che niente di tutto ciò accadrà.

I colloqui con il PSG

Enrique ha sottolineato che è normale avere discussioni con il club, ma che tali conversazioni rimangono private. Nonostante le speculazioni, il tecnico ha voluto rassicurare i tifosi del PSG, affermando che la sua concentrazione è totalmente rivolta al presente e agli obiettivi della stagione. La dichiarazione di Enrique giunge in un momento in cui il PSG è sotto la lente d’ingrandimento per le sue performance in campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ligue 1

Strasburgo, UFFICIALE: O’Neil é il nuovo allenatore

Pubblicato

il

wolves

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Strasburgo ha ufficializzato l’arrivo di Gary O’Neil come nuovo allenatore.

E’ arrivato il sostituto di Liam Rosenior (approdato al Chelsea) come allenatore del Strasburgo. Si tratta di Gary O’Neil, ex allenatore di Bournemouth e Wolverhampton, ed ex centrocampista di Portsmouth, Walsall, Cardiff, Middlesbrough, West Ham, QPR, Norwich City, Bristol City e Bournemouth. O’Neil torna ad allenare a distanza di un anno, dopo l’esonero al Wolverhampton nel dicembre del 2014. Come riportato da L’Equipe, il tecnico inglese ha firmato con il Strasburgo fino a giugno 2029.

Strasburgo-O’Neil é ufficiale: il comunicato

Strasburgo

Di seguito il comunicato del club francese:

 

 

Continua a leggere

Ligue 1

PSG-Paris FC, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

La domenica sera di Ligue 1 propone un derby che si preannuncia gustoso, quello tra Paris Saint Germain e Paris FC. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 20:45.

Dopo quasi 46 anni dall’ultima volta torna a disputarsi il derby di Parigi, con il Paris FC, neopromosso in Ligue 1, che andrà a far visita ai campioni d’Europa del PSG.

Gli uomini di Luis Enrique, che tallonano da vicino la sorpresa Lens, vogliono i tre punti per tornare a -1 dalla squadra dell’ex Udinese Florian Thauvin.

D’altro canto, la seconda squadra della capitale vuole sorprendere e fermare la corazzata dell’emiro per portare a casa importanti punti salvezza.

Qui PSG

A sorpresa i parigini non sono più in vetta alla classifica di Ligue 1 da qualche settimana, con il Lens che ha sorpassato i capitolini e, nell’anticipo del venerdì, hanno allungato momentaneamente a +4.

Per non lasciare i giallorossi prendere il largo, il successo è d’obbligo al Parco dei Principi, nonostante un avversario che punta a stupire.

Il tecnico spagnolo dovrà fare a meno di Hakimi, impegnato in Coppa d’Africa, così come Mbaye.

A causa della coperta corta, dunque, Zaire Emery dovrebbe essere dirottato in difesa, mentre in avanti ci saranno Dembele, Kvaratskhelia e Barcola.

Qui Paris FC

Non sta passando un gran periodo il Paris FC, reduce da tre sconfitte nelle ultime cinque gare e con una zona pericolo che non è lontanissima.

Al di là dell’emozione per un derby parigino che torna a vedersi sulla sponda meno blasonata della Senna, la squadra di Gilli non dovrà farsi cogliere da timore e provare a fermare i rivali cittadini.

Tra le fila degli ospiti ci sono anche due vecchie conoscenze della serie A come Maxime Lopez e Jonathan Ikone, rispettivamente ex Sassuolo e Fiorentina.

Probabili formazioni

Paris Saint Germain (4-3-3): Chevalier; Zaire-Emery, Marquinhos, Pacho, N. Mendes; J. Neves, Vitinha, F. Ruiz; Kvaratskhelia, O. Dembélé, Barcola. Allenatore: Luis Enrique

Paris (4-3-3): Trapp; Sangui, Mbow, Otavio, De Smet; M. Lopez, Marchetti, A. Camara; Ikoné, Geubbels, Cafaro. Allenatore: Gilli

Dove vederla

Il derby tra PSG e Paris FC sarà visibile su:

  • Sky Sport Calcio
  • Now Tv

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A9 minuti fa

Milan, Allegri: “È un punto fatto, secondo pareggio. Da qui alla fine mancano 34-36 punti per la Champions in 19 partite.”

Visualizzazioni: 3 Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match pareggiato...

Calciomercato10 minuti fa

Napoli, João Gomes nel mirino: è il preludio a un doloroso addio?

Visualizzazioni: 15 Tra il big match con l’Inter e uno sguardo al futuro, il Napoli inizia a muoversi per il...

Serie A16 minuti fa

Fiorentina, Vanoli: “Espulsione? Penso sia stata esagerata ma va bene.”

Visualizzazioni: 26 Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato oggi in conferenza stampa al termine del match pareggiato 1...

PSG PSG
Ligue 119 minuti fa

PSG, manca l’accordo con Luis Enrique per il rinnovo

Visualizzazioni: 28 Luis Enrique smentisce le voci sul rinnovo con il PSG: “Solo rumors per destabilizzare il team”. Ma al...

Serie A28 minuti fa

Fiorentina-Milan 1-1, Nkunku al 90′ salva i rossoneri dalla sconfitta

Visualizzazioni: 45 Il match delle 15 della 20° giornata della Serie A Fiorentina-Milan finisce 1-1, i rossoneri si salvano ancora...

Notizie40 minuti fa

Atalanta, Palladino individua i (pochi) difetti di una Dea brillante

Visualizzazioni: 17 Atalanta, Raffaele Palladino si è dimostrato soddisfatto della vittoria sul Torino, ma ha evidenziato come si possa migliorare....

Torino Torino
Calciomercato1 ora fa

Torino, traballa Baroni? | Cosa filtra

Visualizzazioni: 35 La sconfitta del Torino in casa dell’Atalanta nelle ultime ore ha alimentato possibili ribaltoni sulla panchina granata. La...

Serie A1 ora fa

Fiorentina-Milan 1-1: la Viola si ferma al palo | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 45 Termina in parità Fiorentina-Milan: per la squadra di Vanoli un solo punto dopo aver sfiorato una meritata vittoria....

Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 36 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Hellas Verona-Lazio, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Serie B2 ore fa

Virtus Entella, in arrivo un rinforzo dalla Juventus

Visualizzazioni: 61 Riccardo Turicchia lascia la Juventus Under 23 per unirsi alla Virtus Entella. L’esterno classe 2003 passa ai liguri con...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android