I nostri Social

Ligue 1

Lille-Nizza, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1, probabili formazioni

Lille-Nizza, secondo anticipo della 18esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Dogues (padroni di casa) e Les Rouges et Noir.

Scontro diretto per la Champions League, con il Nizza che ha recentemente scavalcato il Lille nell’ultimo turno di campionato. I mastini sono stati infatti fermati dall’Auxerre, mentre i rossoneri hanno vinto un match rocambolesco in casa del Reims. La formazione di Haise è quarta in classifica con 30 punti e se la Ligue 1 finisse oggi sarebbero ai preliminari di Champions, mentre quella di Genesio è quinta con 29.

Qui Lille

Continua la stagione straordinaria del Lille. Bene nella League Phase della Champions League, bene anche in Ligue 1 e nei sedicesimi di Coupe de France è arrivato lo scalpo eccellente del Marsiglia: sconfitto al Velodrome dopo i calci di rigore. Vista l’importanza della partita il tecnico de Les Dogues non ha effettuato gradi turnazioni e chissà che questo non possa essere un tema, in vista della trasferta di Liverpool.

Tuttavia, anche questa partita è molto importante e quindi ci aspettiamo una formazione molto simile a quella titolare. A partire dal portiere, dove tornerà titolare Chevalier dopo che a Marsiglia aveva giocato il portiere di coppa Vito Mannone. In difesa Mandi era stato preferito a Meunier nelle ultime uscite, ma in coppa è tornato titolare il belga: sintomatico di un cambio imminente di gerarchie o semplice turnazione?

Dovrebbe essere esentata dal riposo la coppia centrale titolare, composta da Alexsandro Ribeiro e Bafodé Diakité: ma l’algerino potrebbe giocare anche al centro. A sinistra Ismaily è in ballottaggio con Gudmundsson, che però potrebbe giocare anche più avanti così come Bakker: attualmente l’ex-Atalanta sta giocando prevalentemente alto a destra. A centrocampo Bouaddi potrebbe far tirare il fiato a qualcuno.

Più capitan Benjamin André per affiancarlo rispetto a Mukau, che potrebbe giocare anche più avanti sebbene Haraldsson stia facendo benissimo. Prima di infortunarsi era titolare, ma ci sono anche André Gomes e Angel Gomes. Quasi certamente out sia Fernandez-Pardo che Zhegrova, con Sahraoui che si candida per una maglia da titolare con Cabella alle spalle dell’unica punta David: per il resto è bagarre.

Lille-Nizza

Qui Nizza

Il Nizza è una delle pochissime big del calcio francese ad essere uscita indenne da un turno di Coupe de France che ha mietuto vittime illustri. In quell’occasione Haise ha confermato il passaggio in pianta stabile alla difesa a quattro, con un sistema di gioco molto più simile a quello utilizzato da Farioli l’anno scorso. Un sistema non statico ma fluido, come piace all’ex-Lens, ma ora molto più vicino a un 4-2-3-1 fisso che in passato.

In porta tornerà Bulka, dopo che in coppa aveva giocato il secondo portiere Dupé. A riposo capitan Dante e Clauss contro il Bastia, ma entrambi dovrebbero tornare titolari contro il Lille. Non si tocca Bard sulla sinistra, mentre al centro della difesa Ndayishimiye è in vantaggio su Abdelmonem per fare coppia con il veterano brasiliano. A centrocampo Boudaoui e Rosario sono ancora favoriti per giocare in mediana.

Ancora out Boga, Bombito, Sanson e il lungodegente Moffi. Davanti Diop e Laborde dovrebbero riprendersi una maglia da titolare in luogo di Moukoko e Cho, anche se quest’ultimo ha segnato: deludente (ancora una volta) invece l’ex-Borussia Dortmund. Non si toccano invece Guessand e Bouanani.

Lille-Nizza, probabili formazioni

Lille (4-2-3-1): Chevalier; Ismaily, Alexsandro, B.Diakité, Mandi; B.André, Bouaddi; Sahraoui, Haraldsson, Cabella; David.

Nizza (4-2-3-1): Bulka; Bard, Dante, Ndayishimiye, Clauss; Boudaoui, Rosario; Diop, Bouanani, Guessand; Laborde.

Lille-Nizza, dove vederla

Lille-Nizza, in diretta dalle 21:05 di Venerdì 17 Gennaio dallo Stade Pierre-Mauroy, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Ligue 1

Marsiglia, UFFICIALE: Beye é il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Olympique Marsiglia

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Marsiglia ha ufficializzato l’arrivo di Habib Beye come nuovo allenatore.

Il Marsiglia ha trovato il sostituto di Roberto De Zerbi. Sarà Habib Beye, ex difensore de Les Pochéens dal 2003 al 2007. Beye ha da poco lasciato il Rennes, dopo il suo esonero: ha allenato anche il Red Star (la squadra francese, non la Stella Rossa di Belgrado).

Il Marsiglia si trova attualmente al quarto posto ed ha ottenuto un solo punto nelle ultime tre partite. Ad oggi sarebbero qualificati ai preliminari di Champions League: sono a -5 dal Lione terzo (il terzo posto porta alla qualificazione diretta in Champions). L’esordio di Beye sulla panchina dell’OM sarà domani alle 20:45 in trasferta contro il Brest.

Marsiglia-Beye é ufficiale: il comunicato

Marsiglia

Di seguito il comunicato del club francese:

 

Continua a leggere

Ligue 1

Rennes-Paris Saint Germain: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Fiorentina

Rennes-Paris Saint Germain é la partita che apre la 22a giornata di Ligue 1. Il calcio d’inizio é previsto venerdì 13 febbraio al Roazhon Park.

La 22a giornata di Ligue 1 si apre con una partita importante per la lotta per il titolo. Il PSG vuole vincere per andare a +5 sul Lens che gioca sabato contro il Paris. Gli uomini di Luis Enrique vengono da 7 vittorie consecutive in campionato e adesso vogliono l’ottava. Il Rennes, invece, si trova al sesto posto, ma viene da tre sconfitte consecutive in campionato ed ha da poco esonerato l’allenatore Habib Beye.

Qui Rennes

Rennes-Paris Saint Germain

In attesa di capire chi sarà il nuovo allenatore, a sedersi sulla panchina del Rennes domani sera sarà il Reserve Team Coach, Sebastien Tambouret. Tambouret dovrà rinunciare agli infortunati Ait Boudlal e Jacquet (quest’ultimo andrà al Liverpool in estate): da valutare, invece, le condizioni di Djaoui Cissé, Frankowski, Zabiri e Glen Kamara. Per quanto riguarda la formazione titolare, in porta dovrebbe esserci Silistrie con davanti a lui una difesa a tre formata da Rouault, Brassier e Seidu. A centrocampo dovrebbero esserci Tamari e Nordin come esterni, mentre al centro dovrebbero esserci Mahdi Camara, Rongier e Szymanski. In attacco spazio alla coppia Embolo-Lepaul.

Qui Paris Saint Germain

L’unico indisponibile nella squadra di Luis Enrique é il giovane Quentin Ndjantou, mentre sono da valutare le condizioni di Fabian Ruiz. In porta si va verso la conferma di Safonov, mentre la difesa dovrebbe essere a 4 formata da Marquinhos e Pacho come centrali ed Hakimi e Nuno Mendes come terzini. Il centrocampo dovrebbe essere a tre, con Zaire-Emery, Vitinha e Joao Neves: anche l’attacco dovrebbe essere a tre, con Doué e Barcola ad affiancare la punta Dembele. Dunque, Kvaratskhelia potrebbe sedersi nuovamente in panchina.

Probabili formazioni

Rennes (3-5-2): Silistrie; Rouault, Brassier, Seidu; Tamari, Camara, Rongier, Szymanski, Nordin; Embolo, Lepaul. All. Tambouret

Paris Saint Germain (4-3-3): Safonov; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Joao Neves; Doué, Dembele, Barcola. All. Luis Enrique

Dove vedere Rennes-Paris Saint Germain

La partita Rennes-Paris Saint Germain sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 19.

Continua a leggere

Ligue 1

PSG travolgente, De Zerbi umiliato: Le Classique finisce 5-0

Pubblicato

il

Atletico Madrid

PSG – La squadra di Luis Enrique domina al Parco dei Principi, stacca l’OM di De Zerbi e torna in vetta alla Ligue 1 con 12 punti di vantaggio sui rivali

Troppo PSG per questo Marsiglia. Al Parco dei Principi va in scena un Le Classique senza storia: la squadra di Luis Enrique annienta 5-0 l’OM di Roberto De Zerbi, vince lo scontro diretto e si riprende la testa della Ligue 1, portandosi a +12 proprio sui rivali storici. Un risultato pesantissimo, per il punteggio e per le conseguenze.

PSG-Olympique Marsiglia, l’analisi della partita

Dopo il precedente sanguinoso della Supercoppa, persa dal Marsiglia con il gol subito all’ultimo secondo, questa volta i parigini non si limitano a vincere: umiliano. La doppietta del Pallone d’Oro Ousmane Dembélé, i gol di Kvaratskhelia – autore di una splendida volée di destro – e di Lee Kang-in, oltre all’autorete sfortunata di Medina, compongono un pokerissimo che richiama alla memoria l’ultima finale di Champions League, quando il PSG travolse l’Inter.

PSG

È una lezione di calcio. Come già visto a Monaco di Baviera, la partita non è mai davvero in discussione. Il Marsiglia insiste nell’uscita dal basso, marchio di fabbrica di De Zerbi, ma perde sistematicamente palloni sanguinosi che il PSG trasforma in occasioni e gol. Dembélé punisce due volte, la seconda con una serpentina devastante, mentre la velocità degli esterni parigini affetta una difesa biancazzurra costantemente in affanno. Il gioco dell’allenatore italiano sembra fatto apposta per esaltare quello di Luis Enrique.

Niente riscatto per De Zerbi: ora è a rischio?

Quella che doveva essere la gara della svolta, capace di cancellare l’eliminazione dalla Champions League e rilanciare l’OM in chiave titolo, si trasforma invece in un incubo. Il PSG vola a +2 sul Lens e a +12 sul Marsiglia, che vede svanire definitivamente il sogno campionato già a febbraio. Non solo: i biancazzurri vengono superati anche dal Lione di Paulo Fonseca e ora devono guardarsi alle spalle dal Lille per difendere l’ultimo posto utile per gli spareggi di Champions.

Lo sconforto è totale, soprattutto tra i tifosi. Le Classique è la partita che non si può perdere, men che meno 5-0. Il risultato entra nella storia: mai prima d’ora il PSG aveva battuto il Marsiglia con cinque gol di scarto. I 5-1 e i 4-0 del passato sbiadiscono davanti a una sconfitta che marchia a fuoco la stagione dell’OM e rimette De Zerbi sulla graticola.

Ora la sua posizione torna in bilico. Dopo aver minacciato l’addio in seguito all’eliminazione europea contro il Bruges, salvo poi ribadire la volontà di restare, l’allenatore italiano potrebbe essere messo in discussione dalla società. Il direttore sportivo Mehdi Benatia è chiamato a riflessioni profonde, anche alla luce del recente pareggio subito in rimonta contro il Paris FC. Qualcosa sembra essersi rotto nello spogliatoio, in una stagione iniziata tra tensioni e litigi e proseguita nel peggiore dei modi.

Nel post-partita De Zerbi non si nasconde. Ha ammesso il momento difficilissimo, chiede scusa ai tifosi e parla di una squadra “instabile come mai gli era capitato in carriera”. Nessun rimpianto, solo tanta amarezza: “Non c’è molto da salvare. Dobbiamo guardarci dentro”. Parole che suonano come un atto d’accusa, ma anche come l’ultimo appello. Il futuro, ora, è tutto da scrivere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paris Saint-Germain (@psg)

Continua a leggere

Ultime Notizie

26°Giornata 26°Giornata
Livinmantra22 ore fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 120 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Casino23 ore fa

I migliori siti poker non AAMS – poker room stranieri a Febbraio 2026

Visualizzazioni: 16 Migliori siti poker non AAMS

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B2 giorni fa

Frosinone-Empoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 80 Frosinone-Empoli apre la 26a giornata di Serie B. Il calcio d’inizio é previsto venerdì 20 febbraio allo Stadio...

Sassuolo-Cremonese Sassuolo-Cremonese
Serie A2 giorni fa

Sassuolo, Grosso: “Vogliamo fare una bella partita con il Verona”

Visualizzazioni: 43 Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso é intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A...

Olympique Marsiglia Olympique Marsiglia
Ligue 12 giorni fa

Marsiglia, UFFICIALE: Beye é il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 44 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Marsiglia ha ufficializzato l’arrivo di Habib Beye come...

Serie A2 giorni fa

Roma, possibile operazione al ginocchio per Dybala

Visualizzazioni: 60 La Roma rischia di perdere nuovamente Paulo Dybala. La Joya ha saltato le ultime 3 partite di campionato,...

FIGC FIGC
Serie A2 giorni fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 26° giornata

Visualizzazioni: 60 L’Aia ha comunicato le designazioni arbitrali per il weekend della 26° giornata di Serie A. Affidata all’arbitro Chiffi...

I migliori Casinò non AAMS che pagano subito I migliori Casinò non AAMS che pagano subito
Casino2 giorni fa

I Migliori Casinò non AAMS che Pagano Subito – Lista dei Casino Con Prelievo Immediato 2026 a Febbraio 2026

Visualizzazioni: 34 Selezione dei migliori Casinò non AAMS che pagano subito

belen belen
Le interviste3 giorni fa

Bolognesi (ex Belen Rodriguez): “Allegri il Top, su Chivu…”

Visualizzazioni: 117 Il primo uomo italiano di Belen Rodriguez, e scopritore indiscusso della talentuosa showgirl argentina (quando ancora era una sconosciuta),...

Europa League, Manchester United-Bodo Glimt Europa League, Manchester United-Bodo Glimt
Europa League3 giorni fa

Dinamo Zagabria-Genk: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 60 Dinamo Zagabria-Genk é una partita degli spareggi di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 19 febbraio...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android