I nostri Social

Liga

Vinicius, sentenza storica in Spagna per insulti razzisti: tre tifosi in carcere!

Pubblicato

il

Vinicius Jr

Sentenza storica in Spagna per gli insulti razzisti rivolti dai tifosi del Valencia nei confronti di Vinicius Jr, stella brasiliana del Real Madrid.

Giornata storica per quanto riguarda la lotta contro il razzismo negli stadi in Spagna. Come riportato da AS, è stata emessa la prima condanna per gli insulti razzisti rivolti a Vinicius Jr durante il match dei Blancos al Mestalla di Valencia dello scorso maggio 2023.

I tifosi giallorossi sono stati identificati ed è partita la denuncia da parte de LaLiga, a cui hanno fatto seguito il Real Madrid e il brasiliano. La sentenza del giudice ha riconosciuto tre individui colpevoli di un reato contro l’integrità morale con l’aggravante della discriminazione per motivi razzisti.

Mai visto finale così, Vinicius esulta col pugno contro i cori razzisti

Mai visto finale così, Vinicius esulta col pugno contro i cori razzisti

La pena iniziale emessa era di 12 mesi di reclusione, ridotta infine a 8 mesi. Inoltre ai tre tifosi denunciati sarà vietato l’accesso allo stadio per match di campionato e/o della Nazionale Spagnola per i prossimi due anni.

Una vittoria importante della giustizia ed in particolare per l’asso brasiliano, che in quel match uscì per rosso diretto a fine gara proprio per quelli insulti.

Queste le parole del numero uno della Liga, Javier Tebas, sulla sentenza: “Questa sentenza è una grande notizia verso la lotta contro il razzismo in Spagna”.

Liga

Real Sociedad-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Atletico Madrid

Il match tra Real Sociedad-Atletico Madrid è uno dei match validi per la 9^ giornata di Liga ed è in programma domenica 6 ottobre alle 21:00

Real Sociedad-Atletico Madrid è un match che mette di fronte due squadre che hanno avuto un avvio in campionato decisamente diverso. Il club di Imanol Alguacil dovrà sfruttare il fattore casa per centrare la terza vittori stagionale in campionato, mentre il club madrileno dovrà fare la partita perfetta per cancellare la pesantissima sconfitta arrivata in Champions League contro il Benfica.

Real Sociedad-Atletico madrid

Indice

Qui Real Sociedad

In vista del match contro l’Atletico Madrid mister Imanol Alguacil metterà in campo un 4-4-2 con Remiro tra i pali e il quartetto difensivo formato da Aramburu, Zubeldia, Aguerd e Lopez. A centrocampo spazio al quartetto formato da Kubo, Zubimendi, Sucic e Gomez, mentre in attacco ci sarà il tandem OyarzabalOskarsson.

Qui Atletico Madrid

In vista del match contro la Real Sociedad mister Simeone metterà in campo un 5-3-2 con Oblak tra i pali e il quintetto difensivo composto da Molina, Le Normand, Gimenez, Reinildo e Samuel Lino. In mezzo al campo spazio al terzetto formato da De Paul, Gallagher e Griezmann, mentre in attacco ci sarà il tandem formato da Sorloth e Julian Alvarez.

Real Sociedad-Atletico Madrid, le probabili formazioni

Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Aramburu, Zubeldia, Aguerd, Lopez; Kubo, Zubimendi, Sucic, Gomez; Oyarzabal, Oskarsson. Allenatore: Alguacil.

Atlético Madrid (5-3-2): Oblak; Molina, Le Normand, Gimenez, Mandava, Lino; De Paul, Gallagher, Griezmann; Sorloth, Alvarez. Allenatore: Simeone.

Real Sociedad-Atletico Madrid, dove vederla

Il match Real Sociedad-Atletico Madrid in programma domenica 6 ottobre alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Dazn

Continua a leggere

Liga

Alaves-Barcellona, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

barcellona fermìn

Alaves-Barcellona è uno dei match validi per la 9^ giornata di Liga, ed è in programma domenica 6 ottobre alle 16:15 allo stadio Mendizorrotza.

Alaves-Barcellona è un match che mette di fronte due squadre che hanno avuto un avvio decisamente diverso nella massima serie spagnola. Il club di mister Luis Garcià Perez deve fare il possibile per tonare alla vittoria che manca da due partite in campionato, mentre il Barcellona di Flick dovrà fare risultato per cancellare la sconfitta arrivata la scorsa giornata in casa dell’Osasuna.

Alaves-Barcellona

Indice

Qui Alaves

In vista del match con il Barcellona mister Luis Garcià Perez metterà in campo un 4-2-3-1 con Sivera tra i pali e il quartetto difensivo formato da Tenaglia, Mourino, Abqar e Manu Sanchez. In mediana spazio alla coppia formata da Joan Jordan e Antonio Blanco, mentre sulla trequarti alle spalle Garcìa agirà il terzetto formato da Vicente, Guridi e Stoichkov.

Qui Barcellona

in vista del match contro l’Alaves mister Flick schiererà in campo un 4-2-3-1 con Inaki Pena tra i pali e il quartetto difensivo formato da Koundé, Pau Cubarsi, Inigo Martinez e Balde. In mediana spazio alla coppia formata da Pedri e Eric García, mentre sulla trequarti alle spalle di Lewandowski agirà il terzetto formato da Lamine Yamal, Pablo Torre e Raphinha

Alaves-Barcellona, le probabili formazioni

ALAVES (4-2-3-1): Sivera; Tenaglia, Mourino, Abqar, Manu Sanchez; Jordan, Blanco; Vicente, Guridi, Stoichkov; Kike.

BARCELLONA (4-2-3-1): Inaki Pena; Koundé, Pau Cubarsi, Inigo Martinez, Balde; Pedri, Eric García; Lamine Yamal, Pablo Torre, Raphinha; Lewandowki.

Alaves-Barcellona, dove vederla

Il match Alaves-Barcellona in programma domenica 6 ottobre alle 16:15 sarà visibile in esclusiva su Dazn

Continua a leggere

Liga

Liga, tutto quello da sapere sulla 9^ giornata

Pubblicato

il

barcellona fermìn

La Liga prosegue e dopo l’anticipo di ieri, oggi scenderà in campo il Real Madrid di Ancelotti per tentare di agganciare il Barcellona in vetta al campionato.

La 9^ giornata di Liga è già iniziata con il match di ieri che ha messo di fronte Leganes e Valencia e che è terminato sul punteggio di 0-0. Nella giornata odierna scenderà in campo il Real Madrid per tentare di agganciare il Barcellona di Flick in testa al campionato.

Liga, tutto quello da sapere sulla 9^ giornata

La Liga

Dopo il pareggio che ha coinvolto il Leganes e Valencia nell’anticipo di ieri sera, il campionato spagnolo prosegue e vedrà  diversi club impegnati sia oggi che domani.

Nella giornata odierna scenderà in campo il Real Madrid di Ancelotti nel match casalingo contro il Villareal, in cui bisogna fare punti per agganciare il Barcellona in vetta e per dimenticare la brutta prestazioni in Champions.

Mentre la giornata di domani vedrà impegnate le altre due squadre che lotteranno fino alla fine per vincere la Liga, ovvero il Barcellona di Flick che si giocherà le sue carte in casa dell‘Alaves e l’Atletico Madrid di Simeone impegnato in una trasferta ostica in casa della Real Sociedad.

Di seguito il programma completo della 9^giornta di Liga:

Venerdì 4 ottobre
Leganes – Valencia 0-0

Sabato 5 ottobre
Espanyol – Maiorca
Getafe – Osasuna
Las Palmas – Celta Vigo
Valladolid – Vallecano
Real Madrid – Villarreal

Domenica 6 ottobre
Girona – Ath. Bilbao
Alaves – Barcellona
Siviglia – Betis
Real Sociedad – Atletico Madrid

La classifica
Barcellona 21
Real Madrid 18
Villarreal 17
Atl. Madrid 16
Ath. Bilbao 14
Maiorca 14
Osasuna 14
Betis 12
Rayo Vallecano 10
Celta Vigo 10
Alaves 10
Girona 9
Siviglia 9
Real Sociedad 8
Leganes 8*
Getafe 7
Espanyol 7
Valencia 6*
Valladolid 5
Las Palmas 3

*Una partita in più

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A30 minuti fa

Monza-Roma, le ultimissime

Visualizzazioni: 7 A poche ore dal fischio d’inizio di Monza-Roma, match valido per la settima giornata, arrivano le ultime indiscrezioni...

calabria milan calabria milan
Notizie1 ora fa

Caso ultras, la Procura pronta ad ascoltare Calabria e Barella

Visualizzazioni: 252 La pausa per le partite delle Nazionali nella stagione 2024/25 ha creato l’opportunità per la Procura di Milano...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A1 ora fa

Juventus, Giuntoli: “Pogba? aspettiamo il Tas. Con Vlahovic parliamo di rinnovo”

Visualizzazioni: 223 Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato ai microfoni di DAZN nel prepartita della sfida Juventus-Cagliari,...

Serie A2 ore fa

Bologna-Parma, le ultimissime

Visualizzazioni: 39 A poche ore dal fischio d’inizio di Bologna-Parma, match valido per la settima giornata, arrivano le ultime indiscrezioni...

Serie A2 ore fa

Lazio, nel 2023-2024 quanto ha guadagnato Lotito? Le cifre

Visualizzazioni: 573 La Lazio ha chiuso il bilancio della scorsa stagione: ecco qaunto ha guadagnato il presidente del club biancoceleste...

Serie A2 ore fa

Juventus-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 245 Juventus-Cagliari è il lunch match di questa Domenica. Sfida valida per la settima giornata di Serie A, si...

Napoli-Palermo, Antonio Conte Napoli-Palermo, Antonio Conte
Serie A2 ore fa

Denis: “Il Napoli è stato costruito per vincere”

Visualizzazioni: 42 Intervenuto ai microfoni di Radio Goal, l’ex attaccante argentino German Denis ha commentato l’ottimo avvio di stagione del...

Braida Braida
Le interviste3 ore fa

Esclusiva CS – Ariedo Braida: “Il Milan sta trovando la sua identità. Napoli favorito per lo scudetto, su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 331 Ariedo Braida, ex-dirigente del Milan, ha concesso un’intervista esclusiva ai microfoni di Calcio Style, riguardo la situazione dei...

Inter, Thuram, Classifica marcatori Inter, Thuram, Classifica marcatori
Serie A3 ore fa

Inter, infortunio Thuram: le sue condizioni

Visualizzazioni: 341 La partita tra Inter e Torino ha visto Marcus Thuram protagonista assoluto con una tripletta, che ha regalato...

Lazio-Empoli, Baroni Lazio-Empoli, Baroni
Serie A3 ore fa

Lazio-Empoli, le ultimissime di formazione

Visualizzazioni: 234 Alle 15 di oggi si gioca Lazio-Empoli, una partita che potrebbe riservare belle emozioni: ecco le probabili formazioni,...

Le Squadre

le più cliccate