I nostri Social

Liga

Real Sociedad-Barcellona, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lewandoski

Il tredicesimo turno della Liga proporrà, tra le altre, anche la sfida tra Real Sociedad e Barcellona. Qui di seguito le ultime sulle sue squadre, le probabili formazioni e dove vederla.

Impegno in quel di San Sebastian per il Barcellona, capolista a +9 sul Real Madrid, piegano nel Clasico due settimane fa.

Gli uomini di Hansi Flick, vittoriosi anche nel derby con l’Espanyol, puntano ad allargare ancora di più il divario con le inseguitrici.

Dall’altro lato di sarà una Real Sociedad che non si rassegna al ruolo di vittima sacrificale.

Qui Real Sociedad

Non sta vivendo di certo una stagione da ricordare la Real Sociedad, che occupa una anonima undicesima posizione in classifica, ma che punta lo sgambetto alla capolista.

Lo speculare 4-3-3 di partenza vedrà Remiro a difendere i pali, sostenuto da Aramburu, Zubeldia, Aguerd e Javi Lopez.

Brais a condurre la regia in mediana, con Zubimemdi e Susic sulle mezzali.

Kubo, Sergio Gomez e Oyarzabal nel tridente offensivo.

Qui Barcellona

Sembra inarrestabile la corsa blaugrana in vetta alla Liga, con gli uomini di Flick che vogliono espugnare anche San Sebastian.

Formazione tipo per il tecnico tedesco, pronto a schierare Inaki Pena a protezione della porta.

In difesa conferma Cubarsi e Inigo Martinez al centro, con la coppia Kounde-Balde sugli esterni.

Pochi dubbi in mediana, dove troveranno spazio i “big”, ovvero Pedri, Casado e la stellina Dani Olmo.

In attacco non si prescinde dalle bocche di fuoco, capitanate da Lewandowski, al fianco del quel agirà la fantasia di Lamin Yamal e Raphinha.

Probabili formazioni

Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Aramburu, Zubeldia, Aguerd, Javi Lopez; Zubimendi, Brais, Sucic; Kubo, Sergio Gomez, Oyarzabal. Allenatore: Imanol Alguacil

Barcellona (4-3-3): Inaki Pena; Koundé, Cubarsí, Inigo Martinez, Balde; Pedri, Marc Casadó, Dani Olmo; Yamal, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Hansi Flick

Dove vederla

La sfida tra Real Sociedad e Barcellona, in programma domani sera alle ore 21, sarà visibile in diretta e in esclusiva sull’app DAZN.

Liga

Crisi Xabi Alonso-Real Madrid: i tifosi blaugrana ironici. Perez è già stufo?

Pubblicato

il

Real Madrid

Il tecnico del Real Madrid è sempre più in bilico. I sostenitori del Barcellona ironizzano: cori di “sostegno” per l’allenatore spagnolo contro l’Osasuna.

La posizione di Xabi Alonso sulla panchina del Real Madrid si fa sempre più complicata. La squadra madrilena sembra non saper più vincere: ne La Liga solo un successo nelle ultime quattro sfide, e mercoledì in Champions League un altro k.o. contro il Manchester City City al Bernabeu.

Il Real Madrid in crisi: i tifosi del Barcellona non perdonano

Arrivato sulla panchina dei Blancos dopo aver conquistato uno storico scudetto con il Bayer Leverkusen ed una finale di Europa League, la posizione del tecnico spagnolo sembra essere più critica. I rivali del Barcellona, invece, continuano a scappare in classifica: il successo di ieri contro l’Osasuna ha lanciato i blaugrana a +7 in classifica sui Real Madrid.

Come riportato da Mundo Depurtivo, dagli spalti dei sostenitori di Barcellona sono arrivati anche gli sfottò a discapito di Xabi Alonso: “Xabi, resta”. Oggi alle 21:00 il Real sarà ospite dell’Alaves per provare ad accorciare in classifica e salvare, almeno momentaneamente, la panchina dell’ex Liverpool.

Real Madrid

Esonero Xabi Alonso? Perez valuta i sostituti

Florentino Perez, patron del Real, sarebbe frustrato dalla situazione, ed avrebbe concesso a Xabi Alonso fiducia a tempo limitato. Nel caso in cui i risultati continuassero a non arrivare, Perez avrebbe già pronti dei piani alternativi. Come riportato da La Gazzetta dello Sport i nomi sul tavolo in caso di clamoroso esonero del tecnico sarebbero quelli di un terzo ritorno di Zidane o di una soluzione interna come Arbeloa, allenatore del Castilla.

Il sogno di Perez sarebbe quello di portare al Bernabeu Jurgen Klopp, che però al momento non sembra intenzionato a ritornare ad allenare.

Continua a leggere

Liga

Alaves-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Spagna

Nella 16° giornata di Liga spagnola il Real Madrid va in scena in trasferta sul campo dell’Alaves. Calcio d’inizio in programma stasera ore 21:00.

Il Real Madrid vuole uscire dalla crisi. Per farlo, i Blancos avranno l’occasione questa sera nel 16° turno di Liga a Vitoria, in casa dell’Alaves. Merengues attualmente secondi in classifica nel campionato spagnolo, ma finiti a a -7 dal Barcellona capolista, mentre i padroni di casa sono undicesimi, con 18 punti conquistati nelle prime 15 partite della stagione. La squadra di Xabi Alonso, la cui posizione resta in bilico, è reduce da due sconfitte consecutive interne contro Celta Vigo e Manchester City, e deve assolutamente ritrovarsi se non vuole veder scappar via definitivamente i catalani.

Dall’altra parte c’è l’Alaves di Eduardo Coudet. Formazione basca reduce dal successo nel derby contro la Real Sociedad, allontanandosi dalle zone basse della classifica. I biancoblu hanno raccolto 14 punti sui 18 totali in casa, mentre negli scontri diretti contro il Real hanno ottenuto 5 successi in 44 gare, l’ultima arrivata nel 2018.

Qui Alaves

Per la sfida contro il Real Madrid i baschi devono fare a meno di Nikola Maras, infortunato, e dello squalificato Facundo Garces; Jon Guridi  dovrebbe essere a disposizione. Alaves che scenderà in campo con un 4-1-4-1. Riferimento offensivo l’argentino Boyé, ex Torino, con Denis Suarez e Ibanez a supporto.

Qui Real Madrid

Real Madrid

Per la trasferta di Vitoria Xabi Alonso deve fare i conti con una vera e propria emergenza in difesa. I Blancos saranno privi di ben 6 difensori tra infortuni (Carvajal, Alexander-Arnold, Mendy, Alaba) e squalificati (Fran Garcia e Alvaro Carreras). Fuori anche Endrick per squalifica.  Restano in dubbio i due francesi, Camavinga e Mbappé, mentre dovrebbe farcela a tornare Dean Huijsen.

Real Madrid che scenderà in campo con Valverde e Asencio nel ruolo di terzini. Bellingham a supporto del tandem brasiliano Rodrygo-Vinicius.

Alaves-Real Madrid, le probabili formazioni

Alaves (4-1-4-1): Sivera; Otto, Tenaglia, Pacheco, Parada; Guevara; Calebe, Ibanez, Suarez, Rebbach; Boye. All: Coudet.

Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Valverde, Rudiger, Huijsen, Asencio; Guler, Tchouameni, Ceballos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius.  All: Alonso

Alaves-Real Madrid, dove vederla

La partita di Liga tra Alaves e Real Madrid, in programma stasera a partire dalle ore 21.00, sarà trasmessa in diretta su DAZN

Continua a leggere

Liga

Barcellona, altro successo: Osasuna sconfitto 2-0

Pubblicato

il

Barcellona

Il Barcellona vince e Raphinha brilla in campo: la doppietta dell’attaccante brasiliano regala la vittoria ai blaugrana contro l’Osasuna.

Il Barcellona allunga in vetta

Il Barcellona non fallisce l’allungo in vetta, e scappa a +7 dal Real Madrid. La formazione catalana batte al Camp Nou l’Osasuna, una vittoria cruciale conquistata grazie a una prestazione straordinaria di Raphinha. L’attaccante brasiliano ha segnato una doppietta, dimostrando ancora una volta il suo valore e contribuendo significativamente al successo della squadra. Il match si è rivelato essere un banco di prova importante per i blaugrana, che continuano la loro corsa verso il titolo con determinazione e grinta.

Raphinha: Uomo Partita e Stella del Match

La prestazione di Raphinha non è passata inosservata, tanto che molti tifosi e commentatori lo hanno indicato come il vero uomo partita. I suoi gol hanno non solo consolidato la posizione del Barcellona in campionato, ma hanno anche messo in luce la sua abilità tecnica e la sua capacità di fare la differenza nei momenti chiave. Dopo la partita, l’account Twitter di Fabrizio Romano ha chiesto ai fan chi fosse stato il loro “Man of the Match”, lasciando poco spazio a dubbi sulla risposta.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta-Sassuolo, Grosso Atalanta-Sassuolo, Grosso
Serie A7 minuti fa

Sassuolo, Grosso: “Grande gara, tenuto testa ad una big. Qualche rimpianto per le occasioni avute dopo il 2-2”

Visualizzazioni: 49 Il Sassuolo torna a casa con un prezioso punto da San Siro. I neroverdi raggiungono il Milan sul...

Real Madrid Real Madrid
Liga17 minuti fa

Crisi Xabi Alonso-Real Madrid: i tifosi blaugrana ironici. Perez è già stufo?

Visualizzazioni: 37 Il tecnico del Real Madrid è sempre più in bilico. I sostenitori del Barcellona ironizzano: cori di “sostegno”...

Torino-Milan, la conferenza di Massimiliano Allegri Torino-Milan, la conferenza di Massimiliano Allegri
Serie A36 minuti fa

Milan, Allegri: “Ci prendiamo questo punto, il Sassuolo ha grande qualità. Dobbiamo lavorare per prendere meno gol”

Visualizzazioni: 67 Il Milan non va oltre il 2-2 a San Siro contro il Sassuolo. Al termine del match il...

Serie A47 minuti fa

Genoa-Inter, le ultimissime da Marassi: dubbio in difesa per De Rossi, Chivu sceglie Zielinski in mediana

Visualizzazioni: 90 Alle 18:00 di questo pomeriggio si disputerà, a Marassi, la partita tar Genoa e Inter. In palio ci...

Serie A56 minuti fa

Milan-Sassuolo 2-2, Bartesaghi non basta: Laurienté frena i rossoneri

Visualizzazioni: 66 Milan e Sassuolo si affrontano a San Siro nel lunch match della 15° giornata di Serie A. Termina...

Serie A2 ore fa

Roma, Gasperini: “Sarà una partita tesa. Ndicka ci sarà. Abbiamo fatti grandi passi in avanti”

Visualizzazioni: 75 Alla vigilia di Roma-Como, l’allenatore dei giallorossi, Gian Piero Gasperini, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il...

Serie A2 ore fa

Fiorentina-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 118 Al Franchi si gioca una delle partite più tese del weekend, Fiorentina-Hellas Verona. Entrambe cercando la svolta stagionale...

Serie A2 ore fa

Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 61 Al Bluenergy Stadium continua la domenica di Serie A con Udinese-Napoli. Gli azzurri di Conte cercano il quarto...

Arsenal Arsenal
Premier League2 ore fa

Arteta su Gyökeres: “Buona intesa con i centrocampisti, ma serve più velocità in area”

Visualizzazioni: 44 Arteta elogia la collaborazione tra Gyökeres e i centrocampisti, ma sottolinea la necessità di migliorare la velocità del...

Spagna Spagna
Liga2 ore fa

Alaves-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 139 Nella 16° giornata di Liga spagnola il Real Madrid va in scena in trasferta sul campo dell’Alaves. Calcio...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android