Liga
Real Madrid, Valverde: “Affronto le critiche, non mi nascondo”
Fede Valverde risponde alle critiche e difende il suo impegno per il Real Madrid: “Non mi rifiuto mai di giocare e darò tutto per questa squadra”.
La dichiarazione di Fede Valverde
Il centrocampista del Real Madrid, Fede Valverde, ha recentemente rilasciato una dichiarazione ufficiale in risposta a diverse critiche ricevute dai media. Valverde ha sottolineato come alcune notizie abbiano danneggiato la sua reputazione, ammettendo di essere consapevole delle sue prestazioni non sempre all’altezza. In un messaggio pieno di passione, il giocatore ha dichiarato che mai e poi mai si è rifiutato di giocare per il suo club, anche in condizioni fisiche non ottimali.
Valverde ha infatti ribadito di aver sempre dato il massimo, giocando anche quando era infortunato o non al meglio della forma. Nonostante le difficoltà, il calciatore uruguaiano conferma la sua volontà di continuare a lottare per il Real Madrid, mettendo il cuore e l’anima in ogni partita.
Rapporto con Xabi Alonso
Valverde ha anche parlato del suo rapporto con il nuovo tecnico Xabi Alonso, affermando di avere una buona intesa che gli permette di discutere apertamente delle sua preferenza per il ruolo di centrocampista. Tuttavia, ha sottolineato come la sua disponibilità a giocare in qualsiasi posizione sia sempre stata totale. L’uruguaiano ha espresso il suo impegno a combattere fino alla fine, assicurando di essere pronto a dare il massimo indipendentemente dal ruolo che gli viene assegnato.
L’espressione di determinazione e lealtà verso il club sono un chiaro segnale del suo desiderio di riscatto e della volontà di rispondere alle critiche con le prestazioni sul campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🤍 OFFICIAL: Fede Valverde statement.
“I have read several articles damaging my reputation. I know I’ve had bad games, I’m aware of it. I’m not hiding, and I face the criticism head-on. I’m truly sad.
People can say many things about me, but under no circumstances can they say that I refuse to play. I have given everything and more for this club, I’ve played while fractured, injured, and I’ve never complained or asked for a break.
I have a good relationship with the coach, which makes me feel confident enough to tell him which position I prefer on the pitch, but I always, always made it clear that I’m available to perform anywhere, on any trip, and in every game.
I’ve left my heart and soul in this club and I will continue to do so, even if sometimes it’s not enough or I’m not playing as I’d like.
I swear on my pride that I will never give up and will fight until the end, playing wherever I’m needed”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Oct 1, 2025
Liga
Barcellona, accordo verbale per il rinnovo di Fermin Lopez!
Il Barcellona ha trovato un accordo verbale per il rinnovo di Fermin Lopez sino al 2031. Il calciatore spagnolo sta vivendo una stagione di altissimo livello.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Fermin Lopez avrebbe accettato verbalmente il rinnovo con il Barcellona. In estate, di preciso ad Agosto, aveva rifiutato la proposta del club blaugrana.
Il suo contratto vedrà un aumento salariale e, presto, l’accordo verrà ufficializzato. È solo questione di tempo, ma il Barça (a meno di imprevisti), potrà ancora contare sul talento dello spagnolo.

Barcellona, i numeri di Fermin Lopez
Questa stagione sta viaggiando su numeri davvero impressionanti: 10 gol e 10 assist in 25 presenze. 20 G/A in sole 25 gare dimostrano un contributo offensivo da fuoriclasse. Soltanto Lamine Yamal ha fatto meglio di lui, con 11 gol e 11 assist realizzati in 26 gare, dunque un totale di 22 G/A.
Se vogliamo davvero intenderci bene, parliamo di un rendimento che va sotto solamente ad un giocatore che l’anno scorso è arrivato 2⁰ alla classifica del pallone d’oro. Pur giocando nella sua stessa squadra, ha mostrato un rendimento di livello davvero elevato.
Un rinnovo assolutamente meritato, con Flick che potrà godere dell’ennesimo gioiello offensivo uscito dalla cantera.
Liga
Il Barcellona perde Pedri per infortunio
Grave battuta d’arresto per il Barcellona: Hansi Flick avrà Pedri fuori almeno un mese per l’infortunio muscolare accusato contro lo Slavia Praga.
Barcellona, sospiro di sollievo per Pedri
Il Barcellona ha comunicato in mattinata l’esito degli esami svolti da Pedri per l’infortunio rimediato nella gara di Champions League contro lo Slavia Praga. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della gamba destra. I tempi di recupero sono fissati in circa un mese. Una perdita pesante per i blaugrana, ma le sensazioni percepite sul campo facevano pensare ad un problema più grave: Flick perde lo spagnolo per il prossimo mese, ma non per il proseguo della stagione.
L’impatto sull’organico del Barcellona
L’assenza di Pedri rappresenta un problema significativo per l’allenatore Flick, che dovrà trovare soluzioni alternative per mantenere alta la qualità del centrocampo. L’infortunio di Pedri arriva in un periodo già complicato per il Barcellona, che deve anche fare i conti con altre assenze per infortunio e squalifiche. La squadra dovrà quindi fare affidamento su giocatori meno esperti per sopperire alla mancanza del giovane spagnolo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚠️ Pedri will be out for one month with hamstring injury, Barcelona confirm. pic.twitter.com/9yzEv10ZDT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 22, 2026
Liga
Mbappé difende Bellingham: “Accettiamo che i tifosi siano insoddisfatti, ma i fischi dovrebbero essere per tutti, non è colpa di Jude o di un singolo giocatore”
Kylian Mbappé difende il suo compagno di squadra, Jude Bellingham: “Nessuno dubita della sua qualità. Quando è in forma, è tra i migliori al mondo”.
Kylian Mbappé prende posizione a favore di Bellingham
Kylian Mbappé è intervenuto per difendere il compagno di squadra Jude Bellingham dopo che i tifosi hanno fischiato il giovane talento. Durante una recente intervista, l’attaccante francese ha sottolineato che nessuno dovrebbe mettere in discussione la qualità di Bellingham, affermando che quando è in forma, è senza dubbio uno dei migliori giocatori al mondo. Mbappé ha inoltre evidenziato come la situazione sia difficile per tutti, accettando che i fan possano essere insoddisfatti, ma suggerendo che i fischi non dovrebbero essere diretti esclusivamente a Bellingham.
Il giovane centrocampista inglese è stato recentemente oggetto di critiche da parte dei sostenitori, nonostante le sue prestazioni abbiano spesso dimostrato il suo valore in campo. Mbappé ha espresso il suo sostegno, affermando che è ingiusto incolpare un singolo giocatore per le difficoltà della squadra. Il messaggio di Mbappé invita i tifosi a supportare l’intera squadra, riconoscendo che il calcio è uno sport di squadra e che le responsabilità devono essere condivise.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Kylian Mbappé on fans whistling Bellingham: “No one doubts his quality. When he’s fit, he’s one of the best in the world”.
“It’s tough, for everyone. We can accept that the fans aren’t happy. But they should boo everyone, it’s not about Jude’s fault or one player”. pic.twitter.com/whBIc2xXSk
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 19, 2026
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Serie A3 giorni faUdinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato6 giorni faInter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani
-
Le interviste4 giorni faESCLUSIVA CS – Giancarlo Ratti: “L’Inter oggi è più unita e molto lo si deve a Chivu. Sono “Mourinhiano” perso! Mercato? Siamo a posto così…”
-
Serie A5 giorni faNapoli-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato2 giorni faMilan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé
-
Serie A3 giorni faJuventus, Spalletti: “Yildiz potrebbe saltare un paio di partite”
