Liga
Real Madrid, retroscena Benzema: “Ecco perché ho lasciato: c’entrano Vinicius e Rodrygo”

Karim Benzema rivela di aver chiamato Florentino Perez prima di lasciare il Real Madrid, sottolineando la prontezza dei giovani talenti Vinicius e Rodrygo.
Karim Benzema: il saluto al Real Madrid
Karim Benzema, uno dei volti più iconici del Real Madrid, ha recentemente condiviso dettagli inediti sulla sua decisione di lasciare la squadra. In un’intervista, il campione francese ha rivelato che Florentino Perez è stato il primo a essere contattato quando ha preso la decisione di abbandonare il club madrileno. Benzema ha spiegato a Perez che i giovani talenti come Vinicius e Rodrygo erano ormai pronti a prendere il suo posto, mostrando grande fiducia nelle nuove leve del Real.
La reazione di Florentino Perez
Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, inizialmente non ha compreso appieno la decisione di Benzema. Secondo quanto riportato da Benzema, Perez è rimasto sorpreso dal gesto di passare il testimone ai giovani, ma il francese ha voluto rassicurarlo sulla capacità dei nuovi talenti di brillare sul grande palcoscenico. Questa scelta dimostra non solo l’umiltà di Benzema, ma anche la sua fiducia nel futuro della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️ Karim Benzema: “Florentino Perez was the first person I called when I decided to leave Real Madrid”.
“He didn’t quite understand… I told him that the young stars, Vinicius and Rodrygo, were ready”, told @EduAguirre7. pic.twitter.com/QyATc0KlEs
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 3, 2025
Liga
Real Madrid, Mbappé è una macchina: già 31 gol in 43 partite

Kylian Mbappé brilla al Real Madrid. Doppietta al Villareal e 31 gol stagionali (in 43 partite) per il fenomeno francese.

esultanza Kylian Mbappé ( foto KEYPRESS )
Un’ulteriore conferma del suo talento
Kylian Mbappé continua a stupire nel suo primo anno con la maglia del Real Madrid. Durante l’ultimo incontro, l’attaccante francese ha segnato una doppietta che ha portato il suo totale stagionale a 31 gol. Questa prestazione non solo rafforza la sua posizione come uno dei migliori calciatori al mondo, ma dimostra anche quanto sia stato decisivo per la squadra spagnola.
Il suo impatto immediato nel club è stato impressionante, e la sua capacità di adattarsi rapidamente a un nuovo contesto come quello del Santiago Bernabéu ha conquistato i tifosi e gli esperti di calcio. Il suo contributo è stato fondamentale per le ambizioni del Real Madrid in tutte le competizioni.
Mbappé: un futuro luminoso al Real
Con le sue prestazioni, Mbappé non sta solo collezionando gol, ma sta anche costruendo un futuro luminoso per sé stesso e per il Real Madrid. La sua velocità, tecnica e visione di gioco lo rendono un giocatore completo, in grado di cambiare le sorti di una partita in qualsiasi momento. La combinazione di gioventù e talento fa pensare che il suo contributo possa essere duraturo e sempre più incisivo negli anni a venire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
Kylian Mbappé scores a brace making it 31 goals this season as Real Madrid player ⚪️✨ pic.twitter.com/yEhQlZkni2
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 15, 2025
Liga
Atletico Madrid-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

La 28esima giornata della Liga propone, per la domenica sera, lo scontro al vertice tra Atletico Madrid e Barcellona.
Fuoco alle polveri per un nuovo capitolo della sfida al vertice della Liga, che coinvolge Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid.
Proprio queste ultime due, domenica sera, si sfideranno al Wanda Metropolitano, in uno scontro pesantissimo in termini di classifica.
I Colchoneros, infatti, dopo la caduta in casa del Getafe, sono scivolati al terzo posto.
Meglio va al Barcellona che, dopo lo stop forzoso dello scorso weekend, ha mantenuto la vetta della classifica.
Qui Atletico Madrid
Due colpi da ko sono arrivati in una settimana per Simeone che, dopo il 2-1 di rimonta sul campo del Getafe, sono usciti dalla Champions League per mano del Real.
Abbandonata la competizione continentale, quindi, i Colchoneros avranno da ora solo la testa al campionato, a differenza dei blaugrana.
Il Cholo armerà la squadra con una coppia offensiva di garanzia come quella composta da Griezmann e Alvarez.
Qui Barcellona
Messa al sicuro la qualificazione in Champions League, i blaugrana mettono nel mirino l’Atletico per consolidare il primo posto nella Liga.
In quel di Madrid c’è la voglia di scappare e mettere uno spazio importante con gli uomini di Simeone.
Flick non rinuncia alle sue armi letali, ovvero il quadrato Olmo-Yamal-Raphinha-Lewandowski.
In mezzo al campo un Pedri sempre più forma in coppia con De Jong.
Probabili formazioni
Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Gimenez, Lenglet, Galan; Giu.Simeone, De Paul, Barrios, Gallagher; Griezmann, Alvarez. Allenatore: Diego Simeone
Barcellona (4-3-3): Szczesny; Kounde, Araujo, Martinez, Balde; De Jong, Pedri, Olmo; Yamal, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Hansi Flick
Dove vederla
Il classico del calcio spagnolo tra Atletico Madrid e Barcellona, in programma per domani sera alle ore 21, sarà trasmesso in diretta dall’app Dazn.
Liga
Hansi Flick: “Gavi, tornato da un infortunio, è tra i migliori e giocherà nel 2026”

Barcellona, Hansi Flick elogia Gavi: un talento indiscusso e futuro brillante con il club blaugrana. Il classe 2004 scalda i motori.
Le parole di Hansi Flick su Gavi
Hansi Flick, noto allenatore e figura di spicco nel mondo del calcio, ha recentemente espresso parole di ammirazione nei confronti di Gavi. Nonostante il giovane talento abbia affrontato un serio infortunio, Flick ha sottolineato come Gavi rimanga uno dei migliori giocatori del momento. Il centrocampista spagnolo, con le sue doti tecniche e la determinazione mostrata in campo, si è guadagnato il rispetto e la fiducia di molti esperti del settore.
Il futuro di Gavi ai Mondiali 2026
Flick non ha dubbi sul fatto che Gavi avrà un ruolo di rilievo nel futuro della sua squadra. Secondo l’allenatore, il giovane avrà sicuramente un impatto significativo anche nei Mondiali del 2026. Le parole di Flick non solo confermano il potenziale di Gavi, ma sottolineano anche la fiducia riposta in lui da parte del club e della nazionale spagnola.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔴 Hansi Flick: “Gavi has returned from a serious injury but remains one of the best”.
“He has a long and bright future at this club and will undoubtedly play in the 2026 World Cup”. pic.twitter.com/iug3sRIGEm
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 15, 2025
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Paratici in pole position: il nome per la panchina l’ha già proposto | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, si raffredda la pista Tare: Furlani ha una preferenza | Inizia un nuovo casting
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, esaurito il settore ospiti di Udine
-
Serie A5 giorni fa
Juventus, esonero per Thiago Motta? La decisione di Elkann
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Paratici mette la freccia: Furlani lo aspetta a Casa Milan
-
Notizie6 giorni fa
Milan, ora in campo ridiscende Furlani: l’AD non ammette ingerenze
-
Motori5 giorni fa
Dove vedere il Mondiale di F1 2025 in TV? Streaming gratis e live TV8
-
Fantacalciostyle2 giorni fa
Fantacalcio, 29^Serie A: probabili formazioni e consigli