I nostri Social

Liga

Real Madrid: da Kroos a Modric, chi lascia i ‘Blancos’

Pubblicato

il

Real Madrid, LaLiga

Dopo la conquista della 15esima Champions League, il Real Madrid si appresta a salutare diversi elementi della rosa.

Real Madrid

Si scrive Real Madrid, si legge Champions League: quindicesimo trofeo continentale in bacheca per i ‘Blancos‘, carnefici del Borussia Dortmund nella Finale disputata (ieri sera) a Wembley.

Una serata che possiamo definire suggestiva, soprattutto per quei giocatori che forse hanno indossato per l’ultima volta la maglia ‘merengue’ in attesa di conoscere il proprio futuro.

Ma andiamo a vedere chi potrebbe lasciare il Real Madrid.

Kroos

Toni Kroos

Il tedesco è l’unico ad avere la certezza sul suo futuro: ha annunciato l’addio alla scena agonistica dopo gli Europei, ultimo ballo prima del ritiro. La Finale di Champions League, dunque, è stata l’ultima gara giocata con la maglia del Real Madrid.

Nacho

Nacho Fernandez

Contratto in scadenza il 30 giugno 2024 per il difensore, che a Wembley ha alzato il trofeo con la fascia da capitano al braccio. A meno di un colpo di scena, saluterà i ‘Blancos‘: un colpo a parametro zero che potrebbe stuzzicare l’Inter, oltre ad altre società estere della MLS e dell’Arabia Saudita.

Vazquez

Discorso simile anche per Lucas Vazquez, eroe del Real Madrid che tra un mese dovrebbe entrare a far parte degli svincolati di lusso. Attenzione alla Juventus: i bianconeri potrebbero farci un pensierino.

Modric

Modric

Anche il contratto di Modric scadrà il 30 giugno 2024, ma nel suo caso è parecchio probabile un prolungamento che consentirà al classe 1985 di giocare un’ulteriore stagione a Madrid: l’accordo sarebbe già stato trovato e mancherebbe soltanto l’annuncio ufficiale.

Liga

Real Madrid-Osasuna: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Real Madrid, LaLiga

Real Madrid-Osasuna è uno dei match validi per la 13° giornata di Liga ed è in programma domani alle 14:00 presso il Santiago Bernabeu di Madrid.

Il Real Madrid sta attraversando un periodo difficile, segnato da due sconfitte pesanti contro Barcellona e Milan, rispettivamente in campionato e in Champions League. La squadra di Carlo Ancelotti si trova ora a 9 punti di distanza dai blaugrana (pur avendo una partita in meno), ma il ritmo implacabile del Barcellona obbliga i Blancos a reagire rapidamente. Per non rischiare di accumulare un divario difficile da colmare e per risollevarsi dopo le ultime prestazioni deludenti, il Real Madrid dovrà necessariamente tornare alla vittoria.

L’Osasuna, invece, sta sorprendendo tutti in questa prima parta di stagione, posizionandosi al 5° posto in classifica insieme al Villarreal con 21 punti. Inoltre, la squadra arriva anche da un’ottima vittoria in Copa del Rey, dove ha trionfato per 5-0 in casa del Chiclana. Nonostante l’imminente sfida sia una delle più impegnative della stagione, la squadra di Moreno non intende fare sconti. Darà il massimo per ottenere un risultato positivo, decisa a dimostrare di poter ambire a un posto in Champions League per il prossimo anno.

 

Qui Real Madrid

I blancos di Ancelotti scenderanno in campo con il solito 4-3-1-2. In porta ci sarà Lunin e avanti a lui la linea a 4 composta da Vázquez, Rüdiger, Militão e Mendy. In mediana partiranno titolari Valverde, Modrić e Tchouaméni. Infine, in attacco ci sarà Bellingham sulla trequarti, alle spalle di Mbappé e Vinícius.

Real Madrid-Osasuna

Qui Osasuna

L’allenatore Moreno schiererà invece un 4-3-3. I pali saranno custoditi da Herrera, mentre la difesa sarà composta da Aresa, Catena, Boyomo e Cruz. A centrocampo partirà titolare il trio composto da Moncayola, Torrò e Oroz. Il terzetto d’attacco sarà formato da Pena, Budimir e Zaragoza.

Probabili formazioni Real Madrid-Osasuna

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Vázquez, Rüdiger, Militão, Mendy; Valverde, Modrić, Tchouaméni; Bellingham; Mbappé, Vinícius Júnior.    All. Ancelotti

OSASUNA (4-3-3): Herrera; Aresa, Catena, Boyomo, Cruz; Moncayola, Torrò, Oroz; Pena, Budimir, Zaragoza.   All. Moreno

 

Dove vedere Real Madrid-Osasuna

Il match Real Madrid-Osasuna, in programma domani, sabato 9 novembre alle ore 14:00, sarà visibile in esclusiva su Dazn.

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Pedri su Flick: “Ha le idee molto chiare”

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Il talento del Barcellona Pedri ha parlato delle differenze tra Xavi e Flick e delle caratteristiche dell’allenatore tedesco: “Chi arriva tardi, non gioca”.

L’ormai quasi “veterano” Pedri, vista l’età media dei giocatori da cui è circondato come Yamal, Gavi o Cubarsì, ha parlato di alcune spiritose differenze tra la precedente gestione di Xavi e quella attuale di Flick. Infatti, all’interno di uno spogliatoio esistono delle regole che non vanno assolutamente infrante ed ogni allenatore ha il suo metodo e i suoi modi di farle rispettare. Il rispetto delle regole è senza dubbio uno dei segreti di una squadra vincente.

Barcellona

Barcellona, le regole di Flick

Uno dei principali tabù è senza dubbio la puntualità: Pedri ci racconta che ai tempi dell’allenatore spagnolo i ritardi erano puniti con una multa salata: “Se un giocatore arrivava in ritardo, doveva pagare 1.000 euro per ogni minuto di ritardo, e la cifra raddoppiava per ogni minuto successivo”.

Per quanto riguarda la gestione di Flick invece, le conseguenze sono decisamente più severe e punitive: “Ora, se un giocatore arriva in ritardo, non gli sarà permesso di partecipare alla partita successiva, io arrivo dieci minuti prima per parlare a non rovinare tutto”. Infine, racconta alcune caratteristiche del nuovo tecnico: “ha le idee molto chiare e come un buon tedesco è sempre puntuale”.

Flick dunque ha messo subito la sua impronta nel mondo Barcellona, sia da un punto di vista di gioco, sia da un punto di vista di leadership. I risultati al momento ripagano alla grande il lavoro dell’allenatore tedesco.

Continua a leggere

Liga

Benzema contro Mbappé: “Impari a giocare da centravanti”

Pubblicato

il

Mbappé

L’ex Pallone d’Oro e punta del Real Madrid, Karim Benzema, ha parlato del momento di forma e le prestazioni di Mbappé, apparso molto sottotono.

Kylian Mbappé è il problema del Real Madrid. Nessuno lo immaginava qualche mese fa che una frase del genere potesse uscire dalla sapiente bocca di mister Carlo Ancelotti.

La stella francese non sta rispecchiando le aspettative e a far discutere sono soprattutto le prestazioni in campo. Infatti, l’ex PSG non riesce a rendere al meglio da centravanti. Per quanto riguarda la vena realizzativa del francese non ci sono problemi con 8 goal e due assist in 14 presenze tra Champions League, Supercoppa Europea e Liga.

Ad analizzare il problema ci ha pensato l’ex stella del Real Madrid, Karim Benzema, ai microfoni di El Chiringuito.

Real Madrid, Mbappé

Caso Mbappé, le parole di Benzema

“Per me il problema è che non è un centravanti. Ogni volta che gioca da 9 con la Francia, non va bene. Non è la sua posizione, ma a sinistra c’è un ragazzo che gli somiglia ed è allo stesso livello, Vinicius. Penso che Vinicius non possa giocare da 9 o a destra, perché in ogni partita fa la differenza a sinistra. Ancelotti conosce bene la situazione e vedremo cosa si inventerà…

“Kylian non deve arrendersi. Non credo che Vinicius cambierà posizione. Attualmente è il migliore al mondo e non si può spostare. Devono far capire a Mbappé che ormai è un 9 e che deve dimenticarsi la fascia sinistra. Si muova con Vinicius, in alternanza. Ora deve dimostrare di essere molto bravo anche in altre parti del campo.

Pressione? Per me è stato diverso, avevo 21 anni quando sono arrivato al Real. Non è la stessa cosa per Mbappé, che ne ha 25 e se non segna un gol per due o tre partite, lo ammazzano. Puoi anche vincere il Pallone d’Oro ma devi imparare a convivere con quella pressione, che è molto forte ed è diversa rispetto al PSG. Lo hanno comprato per fare gol e deve riuscirci”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta-Monza, Lookman Atalanta-Monza, Lookman
Calciomercato4 ore fa

La Dea vuole ammaliare Lookman: pronto un contratto top

Visualizzazioni: 298 L’Atalanta non vuole perdere la propria stella Ademola Lookman: i nerazzurri pronti ad offrire un nuovo contratto. La...

Bayer Leverkusen, Frimpong bundesliga Bayer Leverkusen, Frimpong bundesliga
Bundesliga5 ore fa

Bochum-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 143 Bochum–Bayer Leverkusen: nella decima giornata i campioni in carica sono di scena in casa del fanalino di coda...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato5 ore fa

Atalanta, adocchiato per l’attacco un giovane del Torino

Visualizzazioni: 13 L’Atalanta, oltre che ad essere in un momento incredibile di forma, comincia anche a monitorare alcuni talenti in...

Scarpa d'Oro Scarpa d'Oro
Bundesliga5 ore fa

St. Pauli-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 202 St. Pauli-Bayern Monaco: Vincent Kompany farà visita al neopromosso St. Pauli di Alexander Blessin, nell’incontro valido per la...

Inter Inter
Calciomercato6 ore fa

Inter attenta, il Bayern piomba su un top: i dettagli

Visualizzazioni: 312 L’Inter dopo aver respinto le sirene del club tedesco in estate per un proprio titolarissimo dovrà rivalutare la...

liverpool liverpool
Premier League6 ore fa

Liverpool-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 180 Liverpool-Aston Villa, scontro ad alta quota nell’undicesimo turno di Premier League. Il 3-3 dello scontro più recente datato maggio...

Focus6 ore fa

Mourinho, già finita la luna di miele al Fenerbahce: ha contattato il Newcastle per sostituire Howe

Visualizzazioni: 206 Le cose al Fenerbahce non stanno andando bene per José Mourinho. Il Galatasaray è troppo forte e lui...

Lecce-Empoli Lecce-Empoli
Serie A7 ore fa

Lecce-Empoli, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 199 Lecce-Empoli, Friday Night che apre la dodicesima giornata di Serie A, mette di fronte i salentini (padroni di...

Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola
Premier League7 ore fa

Brighton-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 209 Brighton-Manchester City sarà una delle partite di cartello dell’undicesimo turno Premier League. Una sfida che si preannuncia ricca...

Napoli, l'allenatore Antonio Conte Napoli, l'allenatore Antonio Conte
Serie A7 ore fa

Napoli, Fedele: “La coppa Lukaku-Kvara? Deve sintonizzarsi meglio”

Visualizzazioni: 219 Ai microfoni di Radio Marte l’opinionista Enrico Fedele ha parlato dell’imminente sfida di campionato tra il Napoli e...

Le Squadre

le più cliccate