I nostri Social

Liga

Real Madrid-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Barcellona

Il grande classico della Liga spagnola tra Real Madrid e Barcellona sarà il piatto forte di questo decimo turno.

E’ giunta l’ora del grande Clasico di Spagna, della grande sfida tra Real Madrid e Barcellona.

Il decimo turno del campionato iberico, infatti, vedrà di fronte le due corazzate, che si contendono il titolo della Liga ogni anno.

Al momento sono gli uomini di Xabi Alonso ad essere in testa con 24 punti, con i blaugrana subito a ruota, a quota 22.

Qui Real Madrid

In casa dei bianchi soffia un forte vento di ottimismo e di consapevolezza, dati anche dalla prima posizione detenuta in questo momento.

Il Real Madrid, infatti, si sta dimostrando squadra, anche per merito dei propri fuoriclasse, che stanno permettendo ai madrileni di condurre il torneo.

La settimana che va a concludersi, inoltre, e’ stata contrassegnata dal successo di misura (1-0), in Champions League, contro la Juventus.

La spinta e la ferocia del pubblico del Bernabeu saranno dalla parte della Casa Blanca, determinata ad allungare sugli acerrimi rivali.

Xabi Alonso potrà contare su tutta l’artiglieria pesante, composta dall’estro di Arda Guler, e con lui Bellingham, Mbappe e Vinicius.

In difesa, assente Rudiger, spazio a Valverde, Asencio, Militao e Carreras.

Qui Barcellona

Sospiro di sollievo per il Barcellona, che nell’ultimo turno di campionato ha faticato non poco per piegare il Girona.

Dopo aver rischiato più volte di capitolare, infatti, gli uomini di Flick hanno vinto in pieno recupero per merito di Araujo.

Un colpo, quello del difensore, che si e’ rivelato un vero e proprio coniglio estratto da cilindro.

In vista della grande sfida al Real Madrid, quindi, permanenza la fiducia, anche alla luce del successo, ottenuto in settimana in Champions League, contro l’Olympiakos.

L’infermeria, tuttavia, continua a essere piena per i catalani che hanno ancora ai box, tra gli altri, anche Raphinha e Dani Olmo.

Nonostante questo, però, il tecnico tedesco potrà contare su un Rashford in piena forma e un Fermin Lopez che sta vivendo un momento particolarmente prolifico.

Probabili formazioni

Real Madrid (4-4-2): Courtois; Valverde, Militao, Asencio, Carreras; Diaz, Tchouameni, Guler, Vini; Bellingham, Mbappe. Allenatore: Xabi Alonso.

Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Kounde, Cubarci, Garcia, Balde; Pedri, Casado; Yamal, De Jong, Fermin; Rashford. Allenatore: Hansi Flick

Dove vederla

Il Clasico tra Real Madrid e Barcellona, in programma domani pomeriggio alle 16:15, sarà visibile su:

  • Dazn
  • Italia 1

 

Liga

Mbappé difende Bellingham: “Accettiamo che i tifosi siano insoddisfatti, ma i fischi dovrebbero essere per tutti, non è colpa di Jude o di un singolo giocatore”

Pubblicato

il

Real Madrid

Kylian Mbappé difende il suo compagno di squadra, Jude Bellingham: “Nessuno dubita della sua qualità. Quando è in forma, è tra i migliori al mondo”.

Kylian Mbappé prende posizione a favore di Bellingham

Kylian Mbappé è intervenuto per difendere il compagno di squadra Jude Bellingham dopo che i tifosi hanno fischiato il giovane talento. Durante una recente intervista, l’attaccante francese ha sottolineato che nessuno dovrebbe mettere in discussione la qualità di Bellingham, affermando che quando è in forma, è senza dubbio uno dei migliori giocatori al mondo. Mbappé ha inoltre evidenziato come la situazione sia difficile per tutti, accettando che i fan possano essere insoddisfatti, ma suggerendo che i fischi non dovrebbero essere diretti esclusivamente a Bellingham.

Il giovane centrocampista inglese è stato recentemente oggetto di critiche da parte dei sostenitori, nonostante le sue prestazioni abbiano spesso dimostrato il suo valore in campo. Mbappé ha espresso il suo sostegno, affermando che è ingiusto incolpare un singolo giocatore per le difficoltà della squadra. Il messaggio di Mbappé invita i tifosi a supportare l’intera squadra, riconoscendo che il calcio è uno sport di squadra e che le responsabilità devono essere condivise.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Arbeloa sostiene Vinicius: “Lavoreremo per farlo tornare al top”

Pubblicato

il

Real Madrid

Arbeloa difende Vinicius Jr: il talento brasiliano sarà di nuovo protagonista in Champions League, promette l’ex difensore del Real Madrid.

La fiducia di Arbeloa in Vinicius Jr

Álvaro Arbeloa, ex difensore e nuovo tecnico del Real Madrid, ha nuovamente espresso il suo sostegno per Vinícius Júnior, sottolineando che il giovane talento brasiliano ha già contribuito a portare diversi titoli di Champions League al club spagnolo. Arbeloa spera che nessuno dimentichi quanto Vini Jr sia stato determinante per il successo della squadra nelle competizioni europee. Secondo Arbeloa, il focus sarà ora sul lavoro di squadra per supportare il giocatore, fornendogli palloni e opportunità per esprimere al meglio il suo talento in campo.

L’attenzione del Real Madrid sarà tutta su Vini Jr, con l’obiettivo di permettergli di tornare alla forma migliore. La squadra è pronta a lavorare duramente per agevolare il ritorno in grande stile del calciatore brasiliano, il cui contributo sarà fondamentale per le prossime sfide in Champions League. Arbeloa è fiducioso che il talento di Vini continuerà a brillare e che il giocatore tornerà presto a essere decisivo come in passato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Liga

Il Real Madrid si rialza: buona la prima di Arbeloa in Liga

Pubblicato

il

Real Madrid

Vince il Real Madrid alla prima panchina di Arbeloa al Santiago Bernabeu: i Blancos piegano il Levante con il punteggio di 2-0.

Real Madrid, Arbeloa non stecca l’esordio al Bernabeu

Successo per Arbeloa alla prima gara da allenatore del Real Madrid nella Liga. Nella gara di esordio al Bernabeu del tecnico spagnolo, il Madrid batte il Levante con il punteggio di 2-0. Decidono il match le reti di Mbappé e Raul Asencio, entrambe arrivate nella ripresa. Le Merengues riscattano quindi la sorprendente sconfitta arrivata in Coppa del Rey, che è costata ai Blancos l’eliminazione dalla competizione per mano dell’Albacete squadra di Segunda Division.

L’ex difensore, da sempre legato ai colori del club, ha saputo trasmettere alla squadra la giusta carica per affrontare la partita con determinazione e grinta. Il match, che ha visto i Blancos imporsi con una performance convincente, ha messo in luce la capacità di Arbeloa di gestire la pressione e di motivare i suoi giocatori.

Real Madrid, vittoria scaccia crisi

La vittoria al Bernabéu rappresenta solo l’inizio di un cammino che potrebbe riportare tranquillità nell’ambiente Real Madrid, ancora scosso dall’addio di Xabi Alonso.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League21 minuti fa

Roma-Stoccarda, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 46 La Roma torna di scena in Europa League. I giallorossi ospiteranno domani sera all’Olimpico lo Stoccarda nella 7°...

Europa League51 minuti fa

Fenerbahce-Aston Villa, probabili formazioni

Visualizzazioni: 31 Fenerbahce e Aston  Villa si affrontano domani alle 18.45 allo Stadio Saracoğlu di Istanbul per la 5° giornata...

Napoli Napoli
Focus1 ora fa

Napoli, Højlund ancora isolato: serve un rinforzo in attacco

Visualizzazioni: 34 Il pareggio di Copenaghen lascia l’amaro in bocca al Napoli: Højlund resta isolato e senza Neres l’attacco azzurro...

Lecce Lecce
Notizie2 ore fa

IFAB, cambiano le regole? Perdite di tempo e VAR

Visualizzazioni: 23 Il calcio è in continua evoluzione e l’IFAB ha il compito di regolamentarlo per ottimizzare lo svolgimento delle...

Europa League2 ore fa

Bologna-Celtic, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 40 Nella 7° giornata di League Phase dell’Europa League il Bologna ospita al Dall’Ara gli scozzesi del Celtic. Calcio...

Fiorentina, Edin Dzeko Fiorentina, Edin Dzeko
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Dzeko ai saluti: vola in Germania

Visualizzazioni: 46 Edin Dzeko lascia la Fiorentina dopo soli 6 mesi e torna in Germania, allo Schalke 04: contratto fino...

Juventus Juventus
Calciomercato3 ore fa

Juventus, Adžić dice no al Parma: vuole giocarsi le sue carte in bianconero

Visualizzazioni: 83 Il giovane talento della Juventus, Vasilije Adžić, rifiuta il trasferimento in prestito al Parma, preferendo restare a disposizione...

perilli hellas verona perilli hellas verona
Focus3 ore fa

Hellas Verona, nuova chance per Perilli: via al ballottaggio

Visualizzazioni: 49 Con la trasferta di Cremona si è rivisto tra i pali dell’Hellas Verona Simone Perilli. Il clean sheet...

Serie A3 ore fa

Napoli, Giuffredi critica Conte: “Trascura i giovani: Marianucci e Ambrosino meritano spazio”

Visualizzazioni: 39 L’agente Mario Giuffredi critica duramente Antonio Conte per la gestione dei giovani, soprattutto adesso con i tanti infortuni...

Milan, Loftus-Cheek, Lazio Milan, Loftus-Cheek, Lazio
Notizie3 ore fa

Calciomercato Milan: Loftus-Cheek torna in Inghilterra?

Visualizzazioni: 105 Dopo l’accostamento alla Lazio, c’è un’altra squadra su Loftus-Cheek del Milan. Una squadra di Premier League, quest’anno impegnata...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android