I nostri Social

Liga

Rayo Vallecano-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Barcellona

La sfida tra Rayo Vallecano e Barcellona concluderà il terzo turno della Liga spagnola. Il fischio d’inizio della sfida è fissato per domani alle 21.30.

Dopo aver vinto la prima gara di campionato, il Rayo Vallecano è uscito sconfitto dai secondi 90′ contro l’Athletic Bilbao, rimanendo a quota tre punti in classifica.

La squadra del tecnico Perez ha mostrato, contro i baschi, grandi limiti e poca lucidità, e il risultato è stato, infatti, negativo.

Molta più lucidità e determinazione ha mostrato, invece, il Barcellona, che sotto 2-0 in casa del Levante ha risalito la corrente fino al 3-2 finale.

Qui Rayo Vallecano

C’è poco da dire dopo la sconfitta per 1-0 in casa dell’Athletic Bilbao, una gara che ha mostrato tutti i limiti della squadra di Perez.

Di sicuro il Barcellona non è l’avversario migliore per rialzare la testa, ma la squadra madrilena proverà comunque a mettere i bastoni tra le ruote ai campioni di Hansi Flick.

Lo schieramento di partenza dovrebbe essere il 4-4-2 classico, con Batalla a protezione della porta e una difesa composta da Ratiu, Lejeune, Luiz Felipe ed Chavarria.

In mediana Ciss e Lopez occuperanno i posti centrali, con Palazon e Garcia a sostenere le fasce esterne. In avanti la coppia Diaz-De Frutos.

Qui Barcellona

La vittoria sul Levante ha mostrato, ancora una volta, la forza dei catalani, ma soprattutto, la capacità di sopperire alle assenza. Il gol di Ferran Torres, infatti, ha fatto capire quanto Hansi Flick possa godere di una rosa di altissima qualità.

La grande novità della gara di Madrid sarà il ritorno, con ogni probabilità, di Lewandowski, che dovrebbe riprendersi il proprio posto in avanti, con Raphinha, Yaman e Femin Lopez in appoggio.

In difesa Eric Garcia, con Cubarsi, Araujo e Balde aiuteranno J.Garcia, mentre a centrocampo spazio a Pedri e De Jong.

Probabili formazioni

Rayo Vallecano (4-4-2): Batalla; Ratiu, Lejeune, Luiz Felipe, Chavarria; Palazon, Ciss, Lopez, Garcia; Diaz, de Frutos. Allenatore: Perez

Barcelona (4-2-3-1): J.Garcia; E.Garcia, Araujo, Cubarsì, Balde; Pedri, De Jong; Yamal, Lopez, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Flick

Dove vederla

La sfida tra Rayo Vallecano e Barcellona, in programma per domani sera alle ore 21.30, sarà visibile sull’app Dazn.

Liga

Il Villarreal non si ferma: altra vittoria per il sottomarino giallo

Pubblicato

il

Spagna

Continua l’incredibile cammino in Liga del Villarreal di Marcelino. La formazione spagnola batte anche il Getafe portandosi a – 2 punti dal 1° posto.

Può il Villarreal interrompere l’egemonia in Spagna di Real Madrid e Barcellona? Ancora difficile a dirsi, ma quel che è certo che al momento il Submarino Amarillo è in piena lotta per il vertice del campionato spagnolo. La formazione allenata da Marcelino non sbaglia l’appuntamento allo stadio della Ceramica contro il Getafe nella 15° giornata di Liga. La formazione di casa batte i madrileni con il punteggio di 2-0. Decisivi le reti dell’ex Inter Tajon Buchanan e dell’attaccante georgiano Mikautadze.

Villarreal, posto in Champions quasi blindato: si può pensare in grande

Villarreal

Inizio di campionato da incorniciare per il Villarreal. La squadra della Comunidad Valenciana non ha mai raccolto così tanti punti nelle prime 15 giornate nella propria storia. Con la vittoria di oggi pomeriggio, la formazione di Marcelino è salita a quota 35 punti, 2 soli in meno del Barcellona capolista; gli attuali 11 punti di vantaggio sul 5° posto quasi certificano la 2° partecipazione consecutiva in Champions League per gli spagnoli.

 

Continua a leggere

Liga

Real Betis-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Spagna

Nel 15° turno di Liga il Real Betis ospita allo Stadio della Cartuja di Siviglia il Barcellona capolista. Calcio d’inizio in programma oggi alle 18.30.

La 15° giornata di Liga offre il match della Cartuja tra il Real Betis di Manuel Pellegrino e il Barcellona di Hansi Flick. I biancoverdi di Siviglia si preparano alla difficile gara contro la capolista del campionato spagnolo in un ottimo stato di forma.

Il Betis è infatti imbattuto nelle ultime 8 gare di campionato, ed è reduce dall’entusiasmante vittoria nel derby cittadino contro gli storici rivali del Siviglia. I biancoverdi occupano il 5° posto nel campionato spagnolo, e proveranno a rientrare nella lotta per un posto nelle prime 4°.

Dall’altra parte c’è la formazione Blaugrana, tornata a giocare al massimo nelle ultime settimane. Il Barca si è riportata in testa alla Liga, e in settimana ha vinto per 3-1 e convinto nello scontro diretto contro l’Atletico Madrid. La squadra di Flick ha ora un punto di vantaggio sul Real Madrid, impegnato nel weekend contro il Celta Vigo.

Qui Real Betis

Real Betis

I padroni di casa ritrovano Antony, rientrato dalla squalifica. L’ala brasiliana ha saltato il derby contro il Siviglia per il rosso rimediato nel turno precedente. Per Manu Pellegrini i dubbi riguardano il recupero di Sofyan Amrabat. e Giovani Lo Celso.

Il tecnico del Betis si affiderà a Natan e l’esperto Bartra come coppia centrale. Roca e Altimira sarà la coppia di mediani, con Fornals nel ruolo di trequartista, con Antony e Ezzazouli ai suoi lati. Panchina, almeno inizialmente per Isco.

Qui Barcellona

La partita contro l’Atletico Madrid ha privato Flick di Dani Olmo, fuori per un infortunio alla spalla fino a fine 2025. Oltre al trequartista spagnolo, contro il Real Betis non ci saranno Ter Stegen, Gavi e Araujo. La buona notizia riguarda il recupero di Fermin Lopez, almeno per panchina.

Contro il Betis il Barcellona si affiderà in difesa a Kounde, Eric Garcia, Cubarsi e Baldé. In mediana spazio a De J0ng e Casadò, con Pedri pronto ad agire sulla trequarti. Davanti confermatissimi Raphinha, Lamine Yamal e Lewandowski.

Yamal

Yamal

Real Betis-Barcellona, le probabili formazioni

Real Betis (4-2-3-1): Valles; Ruibal, Natan, Bartra, Gomez; Altimira, Roca; Antony, Fornals, Ezzalzouli; Hernandez. All: Pellegrini.

Barcellona (4-2-3-1): J Garcia; Kounde, Cubarsi, Garcia, Balde; De Jong, Casadò; Yamal, Pedri, Raphinha; Lewandowski. All: Flick.

Real Betis-Barcellona, dove vederla

La partita di Liga tra Real Betis e Barcellona, in programma oggi alle ore 18.30, sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Laporta annuncia: “Eric García rinnoverà la prossima settimana”

Pubblicato

il

eric garcia como

Eric García pronto a firmare un nuovo contratto con il Barcellona, come confermato da Laporta. Un futuro sempre più blaugrana per il difensore.

Il rinnovo del giovane talento

Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha annunciato che Eric García firmerà un nuovo contratto la prossima settimana. Questo rinnovo rappresenta un passo importante per il club catalano, che continua a investire nei suoi giovani talenti. García, arrivato al Barça dal Manchester City, ha dimostrato di essere un elemento cruciale nella difesa blaugrana. Con questa mossa, il Barcellona si assicura la continuità di un giocatore che ha ancora molto da offrire al calcio europeo.

Un segnale di stabilità per il Barcellona

Il prolungamento del contratto di Eric García segnala una strategia chiara del Barcellona: consolidare la propria rosa con giocatori giovani e promettenti. Questo rinnovo potrebbe anche essere interpretato come un segnale di stabilità per i tifosi, che vedono nel club un futuro costruito su salde basi. Il Barcellona continua a lavorare per mantenere competitiva la squadra sia a livello nazionale che internazionale, e il nuovo contratto di García è un tassello fondamentale in questo percorso.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A3 minuti fa

Fiorentina, Vanoli: “Chiediamo scusa. Serve coraggio, niente alibi”

Visualizzazioni: 3 Situazione critica in casa Fiorentina: dopo la sconfitta contro il Sassuolo il tecnico dei viola Paolo Vanoli è...

Spagna Spagna
Liga18 minuti fa

Il Villarreal non si ferma: altra vittoria per il sottomarino giallo

Visualizzazioni: 80 Continua l’incredibile cammino in Liga del Villarreal di Marcelino. La formazione spagnola batte anche il Getafe portandosi a...

Serie A33 minuti fa

Como, Morata va ko a San Siro: Fabregas costretto al cambio

Visualizzazioni: 70 Dura mezz’ora la gara di Alvaro Morata in Inter-Como. L’attaccante spagnolo è costretto ad abbandonare il campo per...

Serie A48 minuti fa

Hellas Verona-Atalanta, le ultimissime dal Bentegodi: dubbi in avanti sia per Zanetti che per Palladino

Visualizzazioni: 127 Allo stadio Bentegodi va in scena l’ultimo anticipo del sabato di serie A tra Hellas Verona e Atalanta....

Fiorentina Fiorentina
Serie A58 minuti fa

Fiorentina sempre più in crisi: la Curva contesta

Visualizzazioni: 85 Contro il Sassuolo arriva l’ennesima sconfitta stagionale per la Fiorentina: al termine della gara la squadra è stata...

Sassuolo Sassuolo
Serie A1 ora fa

Grosso: “Chiedo scusa a Pairetto, ho perso lucidità. La bravura della squadra è riconoscere il momento”

Visualizzazioni: 54 Fabio Grosso commenta in conferenza stampa la vittoria del Sassuolo per 3-1 contro la Fiorentina Fabio Grosso ha...

Notizie1 ora fa

Fiorentina, Goretti: “Non siamo squadra. I tifosi sono venuti a Reggio Emilia, noi no”

Visualizzazioni: 66 Roberto Goretti commenta a DAZN e in conferenza stampa la sconfitta della Fiorentina contro il Sassuolo, analizzando uno...

Serie A1 ora fa

Roma, rialzarsi subito per tenere il passo delle prime della classe

Visualizzazioni: 47 La Roma di Gian Piero Gasperini è reduce da una sconfitta casalinga contro il Napoli capolista, ma i...

Atalanta-Sassuolo, Grosso Atalanta-Sassuolo, Grosso
Serie A2 ore fa

Grosso a DAZN: “Arriviamo da sotto. Volpato ha enormi margini. Pinamonti? Sembrava stesse meglio”

Visualizzazioni: 128 Grosso commenta a DAZN la vittoria del Sassuolo per 3-1 contro la Fiorentina di Vanoli, analizzando prestazione e...

Cagliari Cagliari
Serie A2 ore fa

Cagliari-Roma: i convocati di Pisacane

Visualizzazioni: 50 Il tecnico del Cagliari ha sciolto le riserve sugli uomini che prenderanno parte alla sfida contro la Roma,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android