Liga
Liga, Tebas contro FIFA e UEFA

Il presidente della Liga, Javier Tebas, intervenendo ad Europa Press, ha attaccato duramente UEFA e FIFA per i nuovi format e ha bocciato il progetto Superlega.
Il presidente della Liga, Javier Tebas, intervenendo ad Europa Press, ha attaccato duramente i nuovi format delle competizioni FIFA e UEFA ed anche il progetto Superlega, dicendo che impensabile un campionato spagnolo senza Real Madrid e Barcellona.
Liga, il presidente Tebas contro FIFA e UEFA e boccia il progetto Superlega
Il presidente della Liga, Javier Tebas, intervenendo ad Europa Press, ha attaccato duramente i nuovi format delle competizioni di FIFA e UEFA ed anche il progetto Superlega portato avanti dal presidente del Real Madrid Florentino Perez. Su quest’ultimo punto, Tebas è stato durissimo, dicendo che in campionato spagnolo senza Real Madrid e Barcellona non avrebbe senso.
Parlando dei nuovi format delle competizioni FIFA e UEFA, Tebas va giù duro: “Il Mondiale per Club costringe a modificare il calendario. Il nuovo format della Champions League occupa più settimane, e con la stagione che include il Mondiale per Club, la situazione si complica ulteriormente. Hanno cannibalizzato i diritti, e nei prossimi eventi lo vedremo chiaramente. Quando la competizione nazionale perde valore, i club europei guadagnano di più. È fondamentale che ogni decisione venga concordata con leghe, club e sindacati. La FIFA e la UEFA devono rispettare alcune regole, che al momento non stanno seguendo.”
Poi, sulla Superlega, Tebas è ancora più duro, sostenendo che non tratterà con Florentino Perez: “Non ci sono mezze misure: o sei a favore o contro. Non intendo negoziare con Florentino Pérez. Al Real Madrid stanno cercando di diffondere una teoria del complotto che non esiste.”
Infine, un altra critica al nuovo format della Champions League, sostenendo che ne risentiranno i campionati nazionali: “Dobbiamo vedere quali effetti economici avrà. La creazione della Coppa del Mondo per club, approvata dalla UEFA, e l’estensione della Champions League fino al 2034, sono problemi che non possiamo ignorare. Molti campionati nazionali ne risentiranno. Se i soldi diminuiscono per il calcio spagnolo, non può essere solo colpa mia.”.
Liga
Barcellona, Flick sorride: l’incredibile dato di Ferran Torres

Funziona davvero tutto in questo Barcellona. I blaugrana superano anche l’Atletico Madrid in rimonta e puntano alla vittoria del campionato.
Ferran Torres si sta dimostrando un’arma importantissima per il Barcellona, con ben 13 reti segnate in questa stagione. Di queste, 7 sono arrivate nelle uniche 7 partite giocate da titolare in Liga. Un dato incredibile che evidenzia la qualità delle risorse a disposizione di Hansi Flick.
Ma qual è il segreto dietro questo dato? La fiducia incondizionata che l’allenatore ripone in lui. “Sono felice della fiducia che Hansi ha in me” ha dichiarato Torres, sottolineando come questo supporto sia fondamentale per le sue prestazioni in campo.
Barcellona, una stagione da sogno per Ferran Torres
La stagione attuale rappresenta per Torres un vero e proprio trampolino di lancio. Con ogni partita, il talento spagnolo dimostra di essere un attaccante versatile e pericoloso, capace di fare la differenza. La sintonia con Flick sembra davvero perfetta, e i risultati sul campo ne sono la prova. “Quando sono in campo, do il massimo” ha aggiunto Torres, confermando il suo impegno e la sua determinazione nel contribuire al successo della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔴 Ferran Torres on scoring 13 goals this season, 7 goals in 7 La Liga starts: “I feel the confidence from Hansi Flick”.
“I’m so happy with the trust Hansi has on me. When I’m on the pitch, I give my best”. pic.twitter.com/x53cXlpYke
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 17, 2025
Liga
Yamal, rinnovo in salita per il 2007 del Barcellona

Sono cominciate le negoziazioni per il rinnovo del classe 2007 Lamin Yamal ma, a detta di AS, non sarebbe una trattativa semplice.
Il gioiellino del Barcellona Lamin Yamal è ormai sulla bocca di tutti i giornali per le dichiarazioni riportate da AS sulle difficoltà del rinnovo di contratto. Nel 2023 i blaugrana avevano rinnovato lo spagnolo fino al 2026, con l’obiettivo di estenderlo fino al 2030.

Lamine Yamal
Barcellona, l’obiettivo è blindare Yamal
La situazione però nel tempo è mutata. Le parti stanno intavolando le trattative: l’obiettivo della dirigenza sarebbe quello di blindare il 17enne spagnolo con un contratto che si adeguerà col passare delle stagioni. Un modo per sfruttare l’appeal del giocatore. Lo stipendio di Yamal, ad oggi, è il più basso di tutto il Barcellona, nonostante sia già stato adeguato in questa stagione.
Jorge Mendes ha più volte ribadito la voglia del classe 2007 di rimanere al Barcellona, però il club spagnolo deve chiudere il prima possibile. Tutta questa fretta per evitare che si possa creare nei prossimi mesi un’asta per il ragazzo e che altri club possano corteggiarlo.
Nel frattempo, l’ala destra del Barca deve ritrovare il sorriso dopo le ultime prestazioni sottotono che hanno scatenato qualche critica: all’orizzonte la partita contro l’Atletico Madrid potrebbe essere il giusto stimolo per provare ad allontanare la tempesta.
Liga
Atletico Madrid-Barcellona, le ultimissime sulle formazioni

Atletico Madrid-Barcellona, queste le ultimissime sulle formazioni in vista della sfida del Metropolitano. Colchoneros chiamati al riscatto dopo l’eliminazione in Champions League contro i cugini del Real. Ma il Barcellona vuole tutto e proverà ad uscire con i 3 punti in tasca.
Atletico Madrid-Barcellona, le probabili formazioni:
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Molina, Gimenez, Lenglet, Reinildo; Simeone, De Paul, Barrios, Gallagher; Griezmann, Alvarez.
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Kounde, Araujo, Cubarsi, Balde; De Jong, Pedri; Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Lewandowski.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Paratici in pole position: il nome per la panchina l’ha già proposto | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, si raffredda la pista Tare: Furlani ha una preferenza | Inizia un nuovo casting
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona, esaurito il settore ospiti di Udine
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, esonero per Thiago Motta? La decisione di Elkann
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Paratici mette la freccia: Furlani lo aspetta a Casa Milan
-
Motori6 giorni fa
Dove vedere il Mondiale di F1 2025 in TV? Streaming gratis e live TV8
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, contatti Cardinale-Aramco: si entra nel vivo
-
Fantacalciostyle3 giorni fa
Fantacalcio, 29^Serie A: probabili formazioni e consigli