Liga
Barcellona: Raphinha chiede troppo, partenza in vista?
Il Barcellona vorrebbe estendere il contratto del brasiliano, ma le richieste dell’entourage dell’attaccante esterno sembrerebbero essere troppo elevate.
Il clan del brasiliano avrebbe presentato già i termini per un possibile rinnovo al Direttore Sportivo ed ex giocatore dei blaugrana Deco, che avrebbe risposto senza mezzi termini.

Il Barcellona e i suoi dubbi
La stagione fin qui disputata dal brasiliano è stata ritenuta eccezionale dal club catalano. Per lui 28 gol e 22 assist confezionati con la maglia blaugrana in tutte le competizioni. Per questo il Barcellona vorrebbe rinnovargli il contratto, che scade il 30 giugno 2027. Secondo quanto riportato da Catalunya Ràdio e anche dal quotidiano SPORT, il Ds Deco e gli agenti dell’esterno brasiliano hanno già iniziato a parlarne per raggiungere un accordo.
C’è sostanziale accordo da entrambe le parti sul fatto che Raphinha meriti un adeguamento di stipendio visto il rendimento stagionale. Tuttavia, in questi primi colloqui, l’entourage del giocatore ha comunicato al direttore sportivo delle richieste astronomiche da parte di Raphinha per il rinnovo.Di fronte a tutto ciò Deco non si è scomposto, anzi ha risposto con fermezza. Se troveranno un club disposto ad accettare le cifre proposte e presenteranno un’offerta importante alla fine della stagione, il Barça sarebbe disposto a lasciarlo partire, incassando la vendita del cartellino. Cifra che i catalani valutano intorno agli 80-90 milioni di euro. Se così non sarà la dirigenza è aperta a rinnovare, ma a condizioni economiche meno elevate.
Il pensiero di Raphinha
La preferenza di Raphinha ovviamente strizza l’occhio alla squadra di Hansi Flick. Il brasiliano del tridente delle meraviglie composto da Lamine Yamal e Lewandowski non vuole prendere in considerazione l’idea dell’addio. Quantomeno non prima del termine della prossima stagione. Prima di disputare il Mondiale. E per le cifre alle stelle richieste, il 28enne valuterebbe l’ipotesi Arabia Saudita – non a caso la più ricca – solo in seguito alla Coppa del Mondo. Attenzione però alla possibilità da parte del Barcellona di inserire una clausola nel contratto del giocatore, come fatto con Araujo.
Liga
Barcellona, Christensen va ko: rottura del crociato per il danese
Grave infortunio per il difensore del Barcellona Andreas Christensen: il danese ha riportato la lesione parziale del legamento crociato anteriore.
Il Barcellona perde Christensen
Il Barcellona ha confermato che Andreas Christensen ha subito una lesione parziale del legamento crociato anteriore (ACL). Il difensore danese sarà costretto a rimanere fuori dai campi per diversi mesi a causa di questo grave infortunio al ginocchio. Secondo quanto riportato, non è previsto un intervento chirurgico immediato, ma si seguirà un trattamento conservativo per il recupero del giocatore.
Implicazioni per la squadra catalana
Questo infortunio rappresenta un duro colpo per il Barcellona, che dovrà fare a meno di uno dei suoi difensori chiave per un lungo periodo. Con la stagione calcistica in pieno svolgimento, la squadra dovrà rivedere le proprie strategie difensive e affidarsi ad altre risorse per mantenere competitività in campionato e nelle competizioni europee.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚠️ Andreas Christensen has suffered partial ACL tear, Barcelona confirm.
Serious knee injury for the defender who’s set to be sidelined for several months.
No surgery anticipated as of now with conservative treatment to follow. pic.twitter.com/PBAbIEU7pf
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 21, 2025
Liga
Real Madrid, Mbappé: “Cristiano mi ha aiutato a integrarmi”
Kylian Mbappé rivela l’importante ruolo di Cristiano Ronaldo nel suo adattamento al Real Madrid, dedicandogli una celebrazione speciale.
Real Madrid, l’influenza di Cristiano Ronaldo su Mbappé
Kylian Mbappé, il fenomeno francese del calcio, ha recentemente condiviso un retroscena inedito sul suo trasferimento al Real Madrid. Durante un’intervista, Mbappé ha rivelato come Cristiano Ronaldo abbia avuto un ruolo fondamentale nel suo adattamento al club spagnolo.
“Cristiano mi ha aiutato molto ad adattarmi al Real Madrid. Abbiamo parlato tanto. È stato bello”, ha dichiarato il giovane attaccante. Questo scambio di parole tra due dei più grandi talenti del calcio contemporaneo sottolinea l’importanza delle mentor-ship tra giocatori esperti e le nuove generazioni.

Depositphotos_833039070_S
Un tributo speciale a Cristiano
Mbappé ha anche spiegato la sua decisione di dedicare una celebrazione speciale a Cristiano Ronaldo. Anche se l’attaccante francese ha una sua celebrazione personale, ha voluto rendere omaggio al campione portoghese: “Io ho la mia esultanza, ma questo volevo dedicarlo a lui”.
Questo gesto simbolico non solo rafforza il legame tra i due giocatori, ma evidenzia anche l’impatto duraturo che Ronaldo ha avuto su Mbappé, sia professionalmente che personalmente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🤍✨ Kylian Mbappé: “Cristiano helped me adapt to Real Madrid. We talked a lot. It was nice”.
“I have my own celebration, but I wanted to dedicate this to him”. pic.twitter.com/CwIWhw7vQO
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 20, 2025
Liga
Girona-Atletico Madrid, probabili formazioni e dove vederla
La gara tra Girona e Atletico Madrid aprirà la giornata della Liga spagnola. La sfida avrà inizio alle ore 14:00.
Il campionato spagnolo si appresta a vivere una domenica di grandi appuntamenti. Il primo, alle ore 14, sarà quello tra Girona e Atletico Madrid.
I padroni di casa sono terzultimi in classifica con 15 punti, contro i 34 della squadra di Simeone.
Qui Girona
I tre punti conquistati in casa della Real Sociedad ha consegnato un Girona orgoglioso, capace di espugnare uno dei campi più difficili di Spagna.
Nonostante la vittoria, tuttavia, la classifica continua a rimanere precaria, con un terzultimo posto che necessita assolutamente di essere migliorato.
Davanti al pubblico amico, quindi, la squadra di Michel proverà a uscire imbattuta contro l’Atletico Madrid.
Le speranze offensive sono riposte sul match winner della scorsa settimana, ovvero Tsygnakov.
Assieme a lui, Ounahi e Gil comporranno la linea dei fantasisti alle spalle di Venat.
Qui Atletico Madrid
I Colchineros, in uno dei grandi classici della Liga, sono usciti vittoriosi per 2-1 contro il Valencia.
Con questo tre punti, dunque, prosegue la corsa dei madrileni alle spalle di Barcellona, Real Madrid e Villareal.
In quel di Girona, Diego Simeone spera di uscire imbattuto, e magari tentare il blitz da tre punti.
Oblak sarà il portiere, difeso dal quartetto composto da Molina, Pubil, Hancko e Ruggeri.
Altrettanto sarà la cerniera mediana, con Giuliano Simeone ad affiancarsi a Koke, Barrios e Nico Gonzalez.
In avanti Griezmann e Julian Alvarez sono favoriti, con Sorloth possibili sorpresa last minute.
Probabili formazioni
Girona (4-2-3-1): Gazzaniga; Martinez, Reis, Blind, Moreno; Witsel, Martin; Tsygankov, Ounahi, Gil; Vanat. Allenatore: Michel
Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Molina, Pubil, Hancko, Ruggeri; Giuliano, Koke, Barrios, Nico; Alvarez, Sorloth. Allenatore: Diego Simeone
Dove vederla
Girona-Atletico Madrid sarà trasmesso in diretta da:
- Dazn
-
Notizie5 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A2 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato2 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A4 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie5 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
