I nostri Social

Liga

Barcellona, progetto virtuoso nonostante tutto

Pubblicato

il

Barcellona - Napoli

Il Barcellona ha passato il turno contro il Napoli

Il 4-3-3 messo in capo da Xavi è stato determinato nel conquistare il pass per i quarti di finale di Champions League. Il nuovo progetto canterano sta prendendo, piano piano, sempre più piede. Detto di Ter Stegen, fondamentale tra i pali, le corsie esterne sono state ben protette grazie alla gara magistrale di Kounde e Cancelo. Al centro Araujo e Cubarsi sono stati eccezionali nel mettere in difficoltà Osimhen.

Unico sottotono il centrocampista Christensen- sostituito al 60esimo – ma anche il subentrante Romeu non è stato all’altezza della situazione. Lopez e Gundogan come mezzali hanno garantito quel brio in più in avanti. Il tridente ha una bella base su cui lavorare con Lewandowski ben supportato da Yamal e Rapinha. Una stagione, questa, che servirà per preparare al meglio l’anno venturo.

Il terzo posto in campionato sta stretto al club blaugrana che, tra problematiche finanziarie e non, deve risalire al più presto la china. Il Girona è a un punto soltanto mentre l’Atletico Madrid (quarto) è a 6 lunghezze di distanza. Con la cantera in queste condizioni la speranza c’è ancora.

Liga

Real Madrid, addio importante a giugno. Occasione a zero

Pubblicato

il

Real Madrid

Il Real Madrid, centrata la semifinale di Champions, inizia a pianificare la prossima stagione. Un veterano lascerà a giugno ma potrebbe ancora cambiare casacca.

Real Madrid, Nacho saluta: pronto il sostituto

Il difensore spagnolo ha annunciato che da non sarà un giocatore delle merengues la prossima stagione. Ha fatto parte del Real fin da bambino esordendo prima col Real Madrid Castiglia poi con la prima squadra durante la stagione 2012/2013.

Con la camiseta blanca ha collezionato 355 presenze vincendo tutto quello che c’era da vincere. Il suo palmarès recita 5 Champions League, 5 Mondiali Per Club, 3 Campionati spagnoli, 4 Supercoppe Europee olte a varie coppe e supercoppe spagnole. Inoltre, è stato anche campione d’Europa con la Spagna U21.

Real Madrid, Nacho

Nacho Fernandez

Il sostituto di Nacho costa 40 milioni

Nacho lascia dunque un’eredità pesante che un giovane prospetto è pronto a raccogliere. Si tratta di Leny Yoro, difensore classe 2005 del Lille.

Francese di origini ivoriane, ha cominciato la carriera nelle giovanili proprio del Lille giungendo per la prima volta in prima squadra durante la stagione 2021/2022. In questa però è diventato un punto fermo della rosa, tanto che ad ora vanta 27 presenze praticamente tutte da titolare.

La valutazione della società francese è di 40 milioni di euro che per le casse del Real non dovrebbero essere un problema, soprattutto se si tratta di un investimento nel breve e lungo termine.

Si preannuncia un’estate infuocata per i blancos.

Continua a leggere

Liga

Dazn, rinnovato fino al 2029 l’accordo con LaLiga

Pubblicato

il

Dazn

La piattaforma d’intrattenimento e live streaming, Dazn, ha rinnovato l’accordo con LaLiga per la trasmissione esclusiva per il prossimo quinquennio.

LaLiga, campionato di massima serie spagnola, rimane in esclusiva di Dazn. Infatti, la piattaforma d’intrattenimento e live streaming ha rinnovato il proprio accordo per i prossimi cinque anni.

Dazn continuerà a trasmettere in esclusiva tutti i 380 match del campionato, oltre ad highlights, contenuti ed approfondimenti ed includerà, come novità, i migliori match e le azione salienti della Laliga Hypermotion, la seconda divisione del calcio spagnolo.

La piattaforma, già broadcaster ufficiale del campionato dal 2018, si conferma fino al 2029.

La Liga, Dazn

DAZN, le parole delle parti

Di seguito le parole del Ceo Italia della piattaforma, Stefano Azzi:

“Siamo orgogliosi che Dazn resti detentrice esclusiva dei diritti de Laliga in Italia per altri cinque anni. La collaborazione di lunga data che abbiamo avviato con la massima Lega calcistica spagnola prosegue e conferma, consolidandolo, il nostro ruolo come partner di riferimento.

È un onore essere stati scelti ancora per la trasmissione in Italia. Siamo certi che insieme continueremo a offrire il miglior prodotto sportivo a tutti i tifosi, portando lo spettacolo del grande calcio spagnolo in una fase sempre più interattiva e appassionante”.

Questo invece il commento del presidente de LaLiga, Javier Tebas:

“Cerchiamo sempre i partner migliori per portare ovunque il calcio spagnolo ai tifosi. E siamo lieti di continuare a lavorare con DAZN in un paese come l’Italia che vanta una tradizione calcistica storica”.

Continua a leggere

Liga

Liga, cambiano i valori economici delle squadre

Pubblicato

il

VINICIUS

La Liga sta volgendo al termine con un Real Madrid lanciato verso la conquista del titolo

Stando ai valori economici stilati dal portale Transfertmarkt, alcuni dati usciti fuori sono sensazionali ed inimmaginabili ad inizio stagione. Al primo posto si trovano i Galacticos con un valore squadra di 1.04 miliardi di euro seguiti dal Barcellona con 840 milioni di euro. Il gap con la terza classificata è abissale, anche di più che tra catalani e madrileni; la Real Societad sale sul podio con 481 milioni di euro, circa 70 in più dell’Atletico Madrid. Al quinto posto la distanza aumenta con l’Atletico Bilbao a 261 milioni ed il Girona a 247 milioni.

I sei calciatori con il valore più elevato sono tutti del Real Madrid: Jude Bellingham (180 milioni), Vinicius Junior (150 milioni), Federico Valverde e Rodrygo (100 milioni) e Eduardo Camavinga e Gavi (90 milioni). Per trovare un tesserato di una squadra diversa rispetto alle prime due della classe si deve scendere fino al tredicesimo posto con Takefusa Kubo della Real Societad con un valore di 60 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Amrabat Manchester United Amrabat Manchester United
Calciomercato14 minuti fa

Calciomercato Juventus, bianconeri sempre su Amrabat: possibile scambio con i viola

Visualizzazioni: 83 Calciomercato Juventus, la Vecchia Signora continua a seguire il marocchino: possibile scambio con Arthur? Il ritorno di Amrabat...

Stadio del Cagliari Stadio del Cagliari
Serie A33 minuti fa

Cagliari: la situazione intorno a Viola

Visualizzazioni: 295 Il Cagliari è in piena corsa salvezza e le ultime ottime prestazioni fanno per ben sperare tifoseria e...

Fogia Audace Cerignola Fogia Audace Cerignola
Media41 minuti fa

Foggia-Audace Cerignola, Derby per i PlayOff

Visualizzazioni: 155 Foggia e Audace Cerignola si sfidano per guadagnarsi un posto ai playoff, le due squadre sono separate da...

Inter, inzaghi Inter, inzaghi
Serie A43 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Scudetto? Se sarà domani tanto meglio, ma non è un’ossessione”

Visualizzazioni: 228 Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato alla vigilia della stracittadina contro il Milan. I nerazzurri possono vincere...

Juventus Juventus
Serie A53 minuti fa

Juventus, Pjanic: “Allegri non ha tutte le colpe. Juventus? Non ho rimpianti”

Visualizzazioni: 15 L’ex calciatore della Juventus Miralem Pjanic ha parlato ai microfoni de Il Corriere Dello Sport in merito alla...

Calciomercato1 ora fa

Milan, non solo Di Gregorio se parte Maignan: occhio a un talento turco seguito dal Real Madrid

Visualizzazioni: 438 Milan, diversi nomi stanno uscendo fuori in merito alla partenza del nazionale francese. Vediamo insieme l’intera situazione.  Il...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, i convocati di Thiago Motta in vista della Roma

Visualizzazioni: 13 Il mister del Bologna Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro la...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, il riscatto di un calciatore è sempre più in bilico

Visualizzazioni: 288 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus sarebbe sempre più convinta di non rinnovare un calciatore viste...

milan milan
Serie A2 ore fa

Milan, Pioli: “Domani ciò che conta è il risultato, non Pioli. Non mi interessano le critiche”

Visualizzazioni: 319 Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby della Madonnina, che potrebbe...

777 Partners 777 Partners
Serie A2 ore fa

Genoa, nel 2023 bilancio in rosso da 32 mln

Visualizzazioni: 186 Il Genoa ha chiuso l’esercizio 2023 con una perdita di 32 milioni di euro, che rappresenta una significativa...

Le Squadre

le più cliccate