I nostri Social

Liga

Barcellona, Lewandoski re dei bomber: rinnovo in arrivo?

Pubblicato

il

Lewandoski

L’attaccante polacco domina Champions e Liga, pronto al rinnovo con il Barcellona nei prossimi giorni. 

Robert Lewandowski continua a sfidare il tempo e gli scettici con numeri da autentico fuoriclasse. A 36 anni e mezzo, l’attaccante polacco del Barcellona sta vivendo un’altra stagione da protagonista assoluto: con 31 gol in 33 presenze, è il capocannoniere sia della Champions League che della Liga spagnola. Una dimostrazione di longevità e classe che lo conferma come uno dei migliori bomber della sua generazione.

Barcellona, un rinnovo “scontato”

Nonostante la carta d’identità dica 1988, Lewandowski non mostra segni di cedimento. Il suo contratto con il Barça è in scadenza a fine stagione, ma secondo quanto riportato dal quotidiano catalano Mundo Deportivo, le parti avrebbero già raggiunto un accordo per l’estensione automatica fino a giugno 2026.

Una decisione che il club blaugrana ha preso senza esitazioni, consapevole dell’importanza dell’ex Bayern Monaco e Borussia Dortmund per il proprio progetto tecnico.

Barcellona

Un goleador senza età

Arrivato in Catalogna nell’estate del 2022 per 45 milioni di euro dal Bayern Monaco, Lewandowski ha subito dimostrato il suo valore. In due stagioni e mezzo ha totalizzato 90 gol in 128 presenze con la maglia blaugrana. Un impatto devastante, che conferma come il polacco sia un attaccante capace di lasciare il segno ovunque giochi.

La sua carriera, infatti, è costellata di successi e record. Al Borussia Dortmund si impose come uno dei centravanti più letali d’Europa, portando la squadra alla finale di Champions League nel 2013. Poi, al Bayern Monaco, ha scritto la storia con 344 reti in 375 partite, otto titoli di Bundesliga, una Champions League e il prestigioso premio The Best FIFA Men’s Player nel 2020 e 2021. Numeri impressionanti, che lo pongono tra i più grandi bomber di sempre anche se, ovviamente, non è una cosa che scopriamo oggi..

Liga

Il Real Madrid torna a vincere, ma non convince: Xabi Alonso resiste

Pubblicato

il

Real Madrid

Real Madrid – Successo per 2-1 in casa dell’Alavés firmato Mbappé e Rodrygo: i Blancos rialzano la testa, ma le critiche non si fermano…

Il Real Madrid ritrova il successo e interrompe la serie negativa, ma la guarigione è tutt’altro che completa. Nella 16ª giornata de LaLiga i Blancos superano 2-1 l’Alavés a domicilio e tornano a respirare dopo le sconfitte contro Celta Vigo e Manchester United. Respira anche Xabi Alonso, finito sotto accusa nelle ultime settimane, sebbene il clima attorno al tecnico resti tutt’altro che sereno.

Real Madrid

Alaves – Real Madrid, l’analisi della partita

La partita si apre con una scelta a sorpresa: Victor Valdepeñas titolare sulla fascia sinistra, mentre Rodrygo viene confermato dal 1’ dopo il gol al Manchester City. Proprio il brasiliano prova a dare la scossa iniziale, ma per sbloccare il match serve ancora una volta il talento di Kylian Mbappé. Al 24’ Bellingham lo lancia, il francese rientra sul destro e fulmina il portiere sul secondo palo: è il gol numero 26 stagionale, simbolo di una leadership sempre più evidente.

Il vantaggio costringe l’Alavés ad alzarsi e nella ripresa la pressione paga. Al 68’, appena entrato, Carlos Vicente sfrutta un lancio lungo di Blanco e firma l’1-1, evidenziando le fragilità difensive del Real. La reazione però arriva: Vinicius Jr accelera sulla sinistra e al 76’ serve a Rodrygo l’assist del definitivo 2-1, che riporta i madrileni a quattro punti dal Barcellona.

Tre punti preziosi, ma non risolutivi. Come sottolinea As, la posizione di Xabi Alonso resta traballante: il Real convince solo a tratti e tende ancora a spegnersi durante la gara. Il successo allevia la pressione, ma i problemi delle Merengues restano una realtà con cui fare i conti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Real Madrid C.F. (@realmadrid)

Continua a leggere

Liga

Real Sociedad, Thiago Motta in lizza per la panchina dei baschi

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen

La Real Sociedad ha esonerato l’allenatore Sergio Francisco dopo un inizio di stagione deludente. Il sostituto ad interim sarà Jon Ansotegi, ma tra i candidati per la panchina c’è anche Thiago Motta.

Cambio in panchina per la Real Sociedad

La Real Sociedad ha deciso di esonerare l’allenatore Sergio Francisco. Il club della Liga spagnola, attualmente al quindicesimo posto in classifica con sedici punti nelle prime quindici giornate, spera di invertire la rotta con un cambio alla guida tecnica. Per il momento, l’incarico di guidare la squadra sarà affidato a Jon Ansotegi, che ricoprirà il ruolo ad interim.

Real Sociedad, anche Thiago Motta in lizza

Iniziano a circolare i primi nomi per il sostituto definitivo di Francisco. Tra i favoriti figurano Thiago Motta e Pellegrino Matarazzo.

Thiago Motta, ex giocatore e allenatore della Juventus, è attualmente svincolato dopo essere stato esonerato dal club bianconero lo scorso marzo. Il tecnico italiano è ancora sotto contratto con il club bianconero fino al 2027. Pellegrino Matarazzo, invece, è rimasto fermo dopo la sua esperienza con l’Hoffenheim, terminata nel novembre 2024.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Liga

Crisi Xabi Alonso-Real Madrid: i tifosi blaugrana ironici. Perez è già stufo?

Pubblicato

il

Real Madrid

Il tecnico del Real Madrid è sempre più in bilico. I sostenitori del Barcellona ironizzano: cori di “sostegno” per l’allenatore spagnolo contro l’Osasuna.

La posizione di Xabi Alonso sulla panchina del Real Madrid si fa sempre più complicata. La squadra madrilena sembra non saper più vincere: ne La Liga solo un successo nelle ultime quattro sfide, e mercoledì in Champions League un altro k.o. contro il Manchester City City al Bernabeu.

Il Real Madrid in crisi: i tifosi del Barcellona non perdonano

Arrivato sulla panchina dei Blancos dopo aver conquistato uno storico scudetto con il Bayer Leverkusen ed una finale di Europa League, la posizione del tecnico spagnolo sembra essere più critica. I rivali del Barcellona, invece, continuano a scappare in classifica: il successo di ieri contro l’Osasuna ha lanciato i blaugrana a +7 in classifica sui Real Madrid.

Come riportato da Mundo Depurtivo, dagli spalti dei sostenitori di Barcellona sono arrivati anche gli sfottò a discapito di Xabi Alonso: “Xabi, resta”. Oggi alle 21:00 il Real sarà ospite dell’Alaves per provare ad accorciare in classifica e salvare, almeno momentaneamente, la panchina dell’ex Liverpool.

Real Madrid

Esonero Xabi Alonso? Perez valuta i sostituti

Florentino Perez, patron del Real, sarebbe frustrato dalla situazione, ed avrebbe concesso a Xabi Alonso fiducia a tempo limitato. Nel caso in cui i risultati continuassero a non arrivare, Perez avrebbe già pronti dei piani alternativi. Come riportato da La Gazzetta dello Sport i nomi sul tavolo in caso di clamoroso esonero del tecnico sarebbero quelli di un terzo ritorno di Zidane o di una soluzione interna come Arbeloa, allenatore del Castilla.

Il sogno di Perez sarebbe quello di portare al Bernabeu Jurgen Klopp, che però al momento non sembra intenzionato a ritornare ad allenare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Conference League10 minuti fa

Vanoli su Gosens: “Nessuna ricaduta, solo un fastidio sopra al polpaccio”

Visualizzazioni: 41 Gosens non ha subito ricadute: lo staff della Fiorentina procede con cautela per un recupero ottimale, come confermato...

Milan Milan
Calciomercato20 minuti fa

Milan, Allegri ha fretta: un attaccante a inizio gennaio!

Visualizzazioni: 59 Milan, Massimiliano Allegri ora tuona e pretende un rinforzo in attacco immediato. Il nome lo conosciamo, i tempi...

Atalanta Atalanta
Calciomercato30 minuti fa

Atalanta, spunta un nuovo nome per la difesa

Visualizzazioni: 54 Il mercato di gennaio si avvicina ed anche il tecnico dell’Atalanta Palladino sta compilando la sua lista dei...

Napoli Napoli
Calciomercato50 minuti fa

Napoli, quattro club su Marianucci: Cremonese in vantaggio

Visualizzazioni: 33 Luca Marianucci, difensore del Napoli, è al centro dell’attenzione di Cremonese, Genoa, Torino e Cagliari per un prestito...

Como Como
Supercoppa Italiana60 minuti fa

Napoli, Conte è il tuo Jolly | I precedenti in Supercoppa

Visualizzazioni: 39 Napoli – Dopo lo Scudetto, il tecnico salentino va all’assalto del trofeo nazionale: cinque Supercoppe in carriera tra...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato1 ora fa

Tre club italiani su Diego Coppola del Brighton

Visualizzazioni: 69 Bologna, Fiorentina e Torino puntano su Diego Coppola: il centrale ex Hellas Verona, attualmente del Brighton, potrebbe tornare...

Serie A1 ora fa

Lazio, l’Europa non è più un miraggio: sabato un’occasione

Visualizzazioni: 58 La Lazio sembra rinata dopo la vittoria di Parma e in vista della 16° giornata può guardare con...

Calciomercato2 ore fa

Boca Juniors, sogno Dybala in estate: nessuna trattativa per gennaio

Visualizzazioni: 55 Paulo Dybala nel mirino del Boca Juniors per il 2026, ma nessuna trattativa in corso per gennaio. L’argentino...

Virtus Verona Virtus Verona
Calciomercato2 ore fa

Sorrento, Daniel Solcia nel mirino di Benevento, Salernitana e Catania: il club vuole trattenerlo

Visualizzazioni: 57 Il difensore Daniele Solcia è al centro delle attenzioni di Benevento, Salernitana e Catania, mentre il Sorrento resiste...

Caldara Caldara
Calciomercato11 ore fa

Milan, il classe 2008 Luca Nolli firma il suo primo contratto da professionista

Visualizzazioni: 146 Luca Nolli firma il suo primo contratto professionale con il Milan fino al 2028, un passo importante per...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android