I nostri Social

Liga

Barcellona-Flick, il bilancio:”Vogliamo la Champions”

Pubblicato

il

Barcellona

Per il Barcellona è terminata una stagione entusiasmante che ha conquistato tre titoli. Hansi Flick, tecnico del Barcellona, ha tracciato un bilancio ai canali web, descrivendo l’entusiasmo e la fatica apportata durante la stagione.

Il periodo difficile, secondo il tecnico, risale a Novembre. “Siamo rimasti calmi e abbiamo creduto in quello che stavamo facendo. È stato un momento difficile, ma alla fine siamo riusciti a proseguire sulla strada giusta”, sono le parole con cui ha descritto il lungo periodo costituito da difficoltà maggiori.

Barcellona

MOENCHENGLADBACH, GERMANY – JUNE 13, 2022: Head coach Hansi Flick. The football match of UEFA Nations League 2023 between Germany vs Italy

Barcellona, le parole di Flick

Il periodo difficile: “Novembre e dicembre sono stati duri per noi. Ma siamo rimasti calmi e abbiamo creduto in quello che stavamo facendo. È stato un momento difficile, ma alla fine siamo riusciti a proseguire sulla strada giusta. Ho detto alla squadra che giocando in questo modo avremmo vinto di nuovo. Qui a Barcellona è come se pensassero in modo troppo negativo. Abbiamo perso, sì, ma abbiamo giocato molto bene; ho chiesto loro di mantenere la calma, di credere nella squadra, e poi avremmo visto cosa sarebbe successo. Penso che la cosa più importante sia credere nelle cose, credere nei giocatori, nella famiglia. È sempre così.”

Raphinha, Lamine Yamal e Pedri: “Raphinha ha bisogno di fiducia. Ha qualità, ma ha anche cuore, mentalità e atteggiamento giusti. Inoltre, ci aiuta sempre in difesa. Ha un grande potenziale. Lamine Yamal è un genio. Ma penso che dobbiamo aiutarlo perché è giovane, e ora tutto sembra facile, ma non lo è. Se vuoi giocare a quel livello per i prossimi 15 anni, devi anche allenarti e lavorare sodo; devi essere al massimo anche mentalmente. È fantastico vedere Pedri giocare, per me potrebbe essere uno dei leader nei prossimi anni. Lo aiuterò perché è un giocatore fantastico e penso che potrebbe essere un leader fantastico.”

Vincere la Champions League: “Non si tratta di perfezione, ma di miglioramenti. Quando vedo la squadra continuare a migliorare, sono contento. Siamo qui per aiutare ogni giocatore a mostrare la migliore versione di sé per questo incredibile Club. Lavoriamo sodo e cerchiamo di raggiungere il livello più alto, ovvero la Champions League. Inoltre, vogliamo vincere il trofeo. So che non è facile, ma ci riusciremo rimanendo uniti. Dobbiamo dimostrare la grande squadra che siamo, e dobbiamo dimostrarlo in campo, in difesa, ma anche in attacco, ed è questo che voglio vedere dalla squadra.”

Liga

Barcellona, Ferran Torres è on fire: con la tripletta al Betis sono 11 in Liga

Pubblicato

il

Barcellona, Camp Nou

Ferran Torres brilla ne La Liga con il Barcellona: una tripletta porta l’attaccante spagnolo a superare il suo record di gol della scorsa stagione.

Barcellona

Ferran Torres, Un Attaccante in Ascesa

Ferran Torres ha segnato una tripletta nell’ultima partita giocata in Liga dal Barcellona, portando il suo totale stagionale a 11 gol. Questa prestazione straordinaria non solo ha illuminato la serata, con i blaugrana che hanno allungato sul Real Madrid battendo 5-3 a domicilio il Betis, ma ha anche permesso a Torres di superare il suo record personale di gol nella competizione rispetto alla scorsa stagione. La sua crescita continua a impressionare gli spettatori, consolidando il suo ruolo di attaccante chiave nel campionato spagnolo.

Impatto sul calciomercato del Barcellona

Le prestazioni di Ferran Torres non passano inosservate nel panorama calcistico europeo. Con un futuro promettente davanti a sé, l’attaccante spagnolo potrebbe diventare un obiettivo di mercato per diverse squadre di alto profilo. I suoi gol e la sua abilità nell’attaccare la difesa avversaria lo rendono un giocatore ambito per qualsiasi club che desideri potenziare il proprio reparto offensivo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Liga

Il Villarreal non si ferma: altra vittoria per il sottomarino giallo

Pubblicato

il

Spagna

Continua l’incredibile cammino in Liga del Villarreal di Marcelino. La formazione spagnola batte anche il Getafe portandosi a – 2 punti dal 1° posto.

Può il Villarreal interrompere l’egemonia in Spagna di Real Madrid e Barcellona? Ancora difficile a dirsi, ma quel che è certo che al momento il Submarino Amarillo è in piena lotta per il vertice del campionato spagnolo. La formazione allenata da Marcelino non sbaglia l’appuntamento allo stadio della Ceramica contro il Getafe nella 15° giornata di Liga. La formazione di casa batte i madrileni con il punteggio di 2-0. Decisivi le reti dell’ex Inter Tajon Buchanan e dell’attaccante georgiano Mikautadze.

Villarreal, posto in Champions quasi blindato: si può pensare in grande

Villarreal

Inizio di campionato da incorniciare per il Villarreal. La squadra della Comunidad Valenciana non ha mai raccolto così tanti punti nelle prime 15 giornate nella propria storia. Con la vittoria di oggi pomeriggio, la formazione di Marcelino è salita a quota 35 punti, 2 soli in meno del Barcellona capolista; gli attuali 11 punti di vantaggio sul 5° posto quasi certificano la 2° partecipazione consecutiva in Champions League per gli spagnoli.

 

Continua a leggere

Liga

Real Betis-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Spagna

Nel 15° turno di Liga il Real Betis ospita allo Stadio della Cartuja di Siviglia il Barcellona capolista. Calcio d’inizio in programma oggi alle 18.30.

La 15° giornata di Liga offre il match della Cartuja tra il Real Betis di Manuel Pellegrino e il Barcellona di Hansi Flick. I biancoverdi di Siviglia si preparano alla difficile gara contro la capolista del campionato spagnolo in un ottimo stato di forma.

Il Betis è infatti imbattuto nelle ultime 8 gare di campionato, ed è reduce dall’entusiasmante vittoria nel derby cittadino contro gli storici rivali del Siviglia. I biancoverdi occupano il 5° posto nel campionato spagnolo, e proveranno a rientrare nella lotta per un posto nelle prime 4°.

Dall’altra parte c’è la formazione Blaugrana, tornata a giocare al massimo nelle ultime settimane. Il Barca si è riportata in testa alla Liga, e in settimana ha vinto per 3-1 e convinto nello scontro diretto contro l’Atletico Madrid. La squadra di Flick ha ora un punto di vantaggio sul Real Madrid, impegnato nel weekend contro il Celta Vigo.

Qui Real Betis

Real Betis

I padroni di casa ritrovano Antony, rientrato dalla squalifica. L’ala brasiliana ha saltato il derby contro il Siviglia per il rosso rimediato nel turno precedente. Per Manu Pellegrini i dubbi riguardano il recupero di Sofyan Amrabat. e Giovani Lo Celso.

Il tecnico del Betis si affiderà a Natan e l’esperto Bartra come coppia centrale. Roca e Altimira sarà la coppia di mediani, con Fornals nel ruolo di trequartista, con Antony e Ezzazouli ai suoi lati. Panchina, almeno inizialmente per Isco.

Qui Barcellona

La partita contro l’Atletico Madrid ha privato Flick di Dani Olmo, fuori per un infortunio alla spalla fino a fine 2025. Oltre al trequartista spagnolo, contro il Real Betis non ci saranno Ter Stegen, Gavi e Araujo. La buona notizia riguarda il recupero di Fermin Lopez, almeno per panchina.

Contro il Betis il Barcellona si affiderà in difesa a Kounde, Eric Garcia, Cubarsi e Baldé. In mediana spazio a De J0ng e Casadò, con Pedri pronto ad agire sulla trequarti. Davanti confermatissimi Raphinha, Lamine Yamal e Lewandowski.

Yamal

Yamal

Real Betis-Barcellona, le probabili formazioni

Real Betis (4-2-3-1): Valles; Ruibal, Natan, Bartra, Gomez; Altimira, Roca; Antony, Fornals, Ezzalzouli; Hernandez. All: Pellegrini.

Barcellona (4-2-3-1): J Garcia; Kounde, Cubarsi, Garcia, Balde; De Jong, Casadò; Yamal, Pedri, Raphinha; Lewandowski. All: Flick.

Real Betis-Barcellona, dove vederla

La partita di Liga tra Real Betis e Barcellona, in programma oggi alle ore 18.30, sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A14 minuti fa

Napoli-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 86 Allo stadio Maradona sarà Napoli-Juventus la sfida della domenica sera di serie A. Il fischio d’inizio è fissato...

Barcellona, Camp Nou Barcellona, Camp Nou
Liga34 minuti fa

Barcellona, Ferran Torres è on fire: con la tripletta al Betis sono 11 in Liga

Visualizzazioni: 98 Ferran Torres brilla ne La Liga con il Barcellona: una tripletta porta l’attaccante spagnolo a superare il suo...

Serie B43 minuti fa

Sampdoria-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 54 Sampdoria-Carrarese è una partita della 15a giornata di Serie B. Il calcio d’inizio è previsto domenica 7 settembre...

Inter vs Como Inter vs Como
Serie A53 minuti fa

Troppa Inter per il Como: Chivu schianta Fabregas (4-0)

Visualizzazioni: 76 Non c’è partita al Meazza fra Inter e Como. La squadra di Chivu asfalta quella di Fabregas con...

Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 46 Al Bentegodi va in scena l’anticipo del sabato sera, Hellas Verona-Atalanta. Zanetti è all’ultima spiaggia mentre Palladino cerca...

udinese udinese
Calciomercato2 ore fa

Udinese, poco spazio per Lovric: possibile cessione a Gennaio?

Visualizzazioni: 40 Sandi Lovric pronto a lasciare l’Udinese a gennaio: il centrocampista desidera più spazio e valuta il trasferimento durante...

Manchester City Manchester City
Premier League2 ore fa

Premier League, il Manchester City si porta a -2 dall’Arsenal

Visualizzazioni: 47 Il Manchester City sfrutta al meglio la sconfitta dell’Arsenal battendo all’Ethiad il Sunderland e avvicinandosi alla vetta della...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, Vanoli: “Chiediamo scusa. Serve coraggio, niente alibi”

Visualizzazioni: 75 Situazione critica in casa Fiorentina: dopo la sconfitta contro il Sassuolo il tecnico dei viola Paolo Vanoli è...

Spagna Spagna
Liga2 ore fa

Il Villarreal non si ferma: altra vittoria per il sottomarino giallo

Visualizzazioni: 83 Continua l’incredibile cammino in Liga del Villarreal di Marcelino. La formazione spagnola batte anche il Getafe portandosi a...

Serie A2 ore fa

Como, Morata va ko a San Siro: Fabregas costretto al cambio

Visualizzazioni: 80 Dura mezz’ora la gara di Alvaro Morata in Inter-Como. L’attaccante spagnolo è costretto ad abbandonare il campo per...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android